• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

carle_thegame ha scritto:
no, ho solo provato alcuni cavi hdmi diversi.Anche secondo me è "colpa" della tv, anche se non è un problema di presa hdmi perchè il blu ray collegato a quella presa funziona.Il problema è nato dopo l'ultimo aggiornamento(1.1.4); deve essere nata una sorta di incompatibilità con la tv pana p37x10
Ciao, ho un pana p42x10 e non ho riscontrato nessun problema ne prima ne dopo l'aggiornamento.
 
Ciao a tutti!

Ho acquistato uno Humax 5500 che però non mi finisce di convincere, anche nell'utilizzo in dlna (tra l'altro legge solo xvid) e visto che ho ancora qualche giorno per procedere al cambio (fino a sabato), vi chiedo qualche piccola info, che formati video legge questo decoder?? avi?? ..come blocchi ed impiantamenti vari com'è messo?! ...al momento lo andrei a collegare ad un 32" 16:9 crt via scart...

Ho già letto il thread (è un po' che vi seguo) ma se qualcuno volesse "convincermi" a passare al 7900, scriva pure... ;)

Grazie!! :)

ps non è che qualcuno ha degli screenshot dei menù ed una foto del telecomando? grazie!! :) ..gli screenshot dei menù li avevo ma non riesco più ritrovarli..
 
Ultima modifica:
Contenitori supportati:
avi
mkv
mov
mp4
mpg
ts
vob
wmv

Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
H264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD

Codec audio supportati:
AAC
AC3
MP2
MP3
PCM
WMA

Formati sottotitoli supportati:
SRT

Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
DTS
DTS-MD Master Audio
DTS-HD Hi-Res
FAAC
Vorbis (OGG)

Formati sottotitoli NON supportati:
ASS

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo nei contenitori MPG, VOB e AVI.
Insomma se un video non è incapsulato in una dei precedenti contenitori ed è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video.
 
Ultima modifica:
pegasolabs ha scritto:
Se mi è permesso, suggerirei ai mod di evidenziare in prima pagina il post di marcotaiolii, perché veramente ben articolato e utilissimo :)
Concordo, lo dissi pure io a suo tempo...
Per quanto mi riguarda, è nei preferiti ;)

Grazie Marco! :)
 
sono intenzionato ad acquistare questo decoder HD mi servono 2 conferme
1) registra i programmi su dispositivo USB??
2) ho visto che molti si sono lamentati dell' assenza nei canali HD di premium calcio la telecronaca del tifoso...è una cosa fondamentale per me... sapete se la situazione è cambiata?
 
loripod ha scritto:
1) registra i programmi su dispositivo USB??
2) ho visto che molti si sono lamentati dell' assenza nei canali HD di premium calcio la telecronaca del tifoso...è una cosa fondamentale per me... sapete se la situazione è cambiata?
1) Ni. Nel senso che non si possono registrare i canali Mediaseti Premium.

2) La situazione non dovrebbe essere cambiata. Non ci sono conferme ma sopratutto non ce l'annuncio che nel canali HD verranno inserite le telecronache faziose.
 
pegasolabs ha scritto:
Se mi è permesso, suggerirei ai mod di evidenziare in prima pagina il post di marcotaiolii, perché veramente ben articolato e utilissimo :)
Sul ben articolato avrei delle cose da ridire. Per esempio mancano alcuni contenitori (es. ts) ed inoltre alcuni file con audio AAC (in realtà solo uno che mi è stato segnalato) non si sentono ed ancora non riesco a capire il perchè. Se avessi più tempo libero (e se fossi stipendiato :D) Potrei fare di meglio.

Comunque mi sembra di aver messo tutti i più popolari codec e contenitori.

Comunque grazie a te e a grira2. Sono contento di esservi stato utile.
 
marcotaiolii ha scritto:
Contenitori supportati:
avi
mkv
mp4
mpg
vob
wmv

Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
H264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD
[...]
Grazie 1000!! ..quindi è più spendibile come compatibilità rispetto allo humax 5500?! ..non so se riesci a dare un occhio all'altro ma mi pare legga solo xvid e non riesco ad usare un transcoder per vedere gli avi.. ..e la cosa mi spingeva verso il ts 7900.. ..tu cosa dici?
 
La compatibilita' è alta pero' rimane il problema che ho segnalato ieri, anche se il formato del file è per esemio 2:35 lui lo spalma a tutto schermo con conseguente perdita di proporzioni (immagini allungate in verticale).
 
sto cercando info ma non ne trovo...
ma se vado ad "aggiungere" un Hard disk ext al mio 7900HD potrò usufruire del servizio on demand di mediaset?
 
io invece devo fare il discorso inverso di foobar,
Ho il 7900 da 5 giorni ed e in eccellente prodotto
purtroppo pero,come descritto pochi post fa,la
frequenza del telecomando è praticamente uguale
a quella del mio ht yamaha !
Inizialmente volevo tenerlo,ma alla lunga mi sto
stufando di fare l uomo ragno !
dovendo eventualmente a malincuore sostituirlo
al mw,la scelta inevitabilmente rcadrebbe Su humax 5500,
come cado ? a parte il fattore no rec,il livello di qualità
audio-video è sullo stesso piano del ts ?
sapete com è non vorrei cadere dalla padella alla brace !
 
saettaman ha scritto:
sto cercando info ma non ne trovo...
ma se vado ad "aggiungere" un Hard disk ext al mio 7900HD potrò usufruire del servizio on demand di mediaset?
No, Per usufruire del servizio on demand di mediaset serve il decoder apposito.
 
TearS ha scritto:
La compatibilita' è alta pero' rimane il problema che ho segnalato ieri, anche se il formato del file è per esemio 2:35 lui lo spalma a tutto schermo con conseguente perdita di proporzioni (immagini allungate in verticale).

hai provato a modificare le impostazioni A/V selezionado 'pillar box' al posto di 'panoramico'? :eusa_think:

In teoria così dovrebbe restituire sempre il formato originale (anche 4:3) senza spalmare l'immagine. ;)
 
darkricky ha scritto:
io invece devo fare il discorso inverso di foobar,
Ho il 7900 da 5 giorni ed e in eccellente prodotto
purtroppo pero,come descritto pochi post fa,la
frequenza del telecomando è praticamente uguale
a quella del mio ht yamaha !
Inizialmente volevo tenerlo,ma alla lunga mi sto
stufando di fare l uomo ragno !
dovendo eventualmente a malincuore sostituirlo
al mw,la scelta inevitabilmente rcadrebbe Su humax 5500,
come cado ? a parte il fattore no rec,il livello di qualità
audio-video è sullo stesso piano del ts ?
sapete com è non vorrei cadere dalla padella alla brace !
Eheheh potremmo scambiarceli al volo per far delle prove!! ;)

:D
 
pirola.simone ha scritto:
hai provato a modificare le impostazioni A/V selezionado 'pillar box' al posto di 'panoramico'? :eusa_think:

In teoria così dovrebbe restituire sempre il formato originale (anche 4:3) senza spalmare l'immagine. ;)

16:9 e 4:3 non centrano nulla con 2:35 e via dicendo;)
Facendo come dici tu mette le bande laterali non sopra e sotto come un 2:35 deve avere.
 
TearS ha scritto:
La compatibilita' è alta pero' rimane il problema che ho segnalato ieri, anche se il formato del file è per esemio 2:35 lui lo spalma a tutto schermo con conseguente perdita di proporzioni (immagini allungate in verticale).
Hai ragione, l'ho notato anche io...
 
foobar ha scritto:
Eheheh potremmo scambiarceli al volo per far delle prove!! ;)

:D

beh in effetti da pavia a mb-monza brianza ?
è un tiro di schioppo ! :D
comunque scusate il lieve ot
come ti trovi a livello puramente av
con il 5500 ?
 
darkricky ha scritto:
beh in effetti da pavia a mb-monza brianza ?
è un tiro di schioppo ! :D
comunque scusate il lieve ot
come ti trovi a livello puramente av
con il 5500 ?
Eheheh sì, monza-brianza!! ;)

Leggi qua: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841571&postcount=328

..ad ogni modo leggi qualche post del thread sullo humax, tutti si trovano bene ed anche io, sinceramente, non ho lamentele..la ricezione è ottima, nessuno squadrettamento, blocco o che.. ..l'unico dubbio è per il fatto del dlna che vede solo xvid e non riesco a fare la transcodifica..ma è una cavolata alla fine..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso