• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ts7900HD in PVR

dopo aggiornamento software ho comprato hard disk esterno:NON REGISTRA UN CAVOLO DI NIENE !!!
niente premium cinema e calcio.come faccio a rivedermi i film e le partite ???
registra solo canale 5 etc etc !!!!perchè non lo dicono prima ???
telesystem non è seria e ne leale.
spendiamo i soldi per niente.
però il ts 7900HD mi registra tutto con la presa scart !!!che senso ha con la scart si e con hard disk no ??????
chi me lo spiega ?????
 
Ciao, c'e' un forum pieno che dice che il 7900 HD registra solo se l'emittente televisiva lo permette.
La registrazione tramite scart e' una doppia conversione da digitale in analogico e poi in digitale (quindi perdita di qualità), almeno credo che lo hai collegato ad un masterizzatore da tavolo? invece la registrazione su hard disk è l'insieme dei dati in digitale che gli arrivano via etere e li scrive su hard disk, quindi la stessa qualità di come lo vedi.
 
luigizinni ha scritto:
dopo aggiornamento software ho comprato hard disk esterno:NON REGISTRA UN CAVOLO DI NIENE !!!
niente premium cinema e calcio.come faccio a rivedermi i film e le partite ???
registra solo canale 5 etc etc !!!!perchè non lo dicono prima ???
telesystem non è seria e ne leale.
spendiamo i soldi per niente.
però il ts 7900HD mi registra tutto con la presa scart !!!che senso ha con la scart si e con hard disk no ??????
chi me lo spiega ?????

a quanto so purtroppo i canali premium non li registra

il perchè non te lo so dire
 
luigizinni ha scritto:
l'ho provato con hard disk esterno dopo aggiornamento software:non regitra i canali di premium cinema e calcio:perchè non lo dicono prima che noi facciamo acquisti e spendiamo soldi ???
non è ne leale ne serio da parte di telesystem.
e comunque se non posso registrare questi programmi a che cosa serve il PVR ?solo a farci spendere soldi ????

Perchè non leggi bene cosa è scritto nel sito telesystem?

C'è una nota in cui si dice che per le registrazioni le modalità sono definite dall'emittente. Quindi..... prima di dire che non è leale da parte di Telesystem bisognerebbe informarsi.

Mediaset Premium non permette che i suoi programmi vengano registrati per non permettere la pirateria. E' vero che poi tramite SCART si riesce a registrare ma la qualità decade. E' una cosa risaputa dai tempi dell'LG D77 e dell'ADB 5810.
Se non registri da mediaset premium puoi sempre registrare dalle altre emittenti.
 
Comunque e' un discorso che non regge, il motivo vero che non posso registrare ma non posso neppure usare i file scritti su hard disk, visto che sono riproducibili solo su quell' apparecchio.
 
Vincenzov ha scritto:
Comunque e' un discorso che non regge, il motivo vero che non posso registrare ma non posso neppure usare i file scritti su hard disk, visto che sono riproducibili solo su quell' apparecchio.

Guarda che chi lo sa fare riuscirebbe comunque ad estrarre quei film da un hard disk. Quindi.....

Ogni azienda ha le sue politiche commerciali giuste o sbagliate che siano. E sono anche libere di farlo.
 
Era solo una mia opinione, visto che decoder semplici possono farlo e questo lo fa in forma criptata. Per il resto sono d'accordo con la telesystem.
 
Vincenzov ha scritto:
Era solo una mia opinione, visto che decoder semplici possono farlo e questo lo fa in forma criptata. Per il resto sono d'accordo con la telesystem.

Non mi sembra che decoder semplici possono registrare da mediaset premium. Registrano solo alcuni dispositivi che hanno lo slot CI (vedi ad esempio recorder Pioneer 555 HX).
 
Mi sono spiegato male, dicevo solo che gli apparecchi semplici registrano su usb in forma non criptata i programmi in chiaro. Questo invece li cripta. Per tutto il resto sono d'accordo con la telesystem.
 
Ultima modifica:
@ digitalnux
Come detto giustamente da fasadi, questa non è la sezione mercatino.
Ho levato il tuo annuncio, e sei cortesemente pregato di utilizzare la sezione adatta, rispettando il suo regolamento.
 
alfredoqu ha scritto:
il mio a dire il vero scalda abbastanza (ho messo sotto 4 supportini per farlo arieggiare ancora di più), però finora, toccando ferro, va bene..
addirittura m'ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione da solo.. c'è chi s'è dannato l'anima...
quindi credo che scaldare scaldano tutti... ;)

Si, è risaputo da quando è uscito un anno fa che sto decoder scalda molto, non ho mai pensato di avere una versione speciale col microonde incluso :D
 
Questa è un'altra diversa valutazione, alcuni riferivano già un anno fa, eccessiva temperatura del decoder, e display troppo luminoso.
Ai primi è stato consigliato di rimuovere la pellicola plastica che avvolge il ts, per il display, sembra che la versione " bianca " sia maggiormente luminosa.
Teniamo presente che i led blu, acquisiscono maggiore limunosità in ambienti tinteggiati o arredati con predominanza di colore bianco.
Personalmente è il secondo 7900, x fortuna non scalda eccessivamente, e non ho il display " ufo "
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo decoder e effettuato l'ultimo aggiornamento.
Vorrei chiedervi una cosa:

Visionando film mkv da chiavetta usb ho notato che anche se il film è per esempio in formato 2:35 lui lo spalma su tutta la superfice del tv eliminando le bande nere ottenendo cosi' un allungamento in verticale dell'immagine e una perdita' di qualita'.
Si' puo' sistemare?
 
Ultima modifica:
ciao
volevo chiedere se è possibile collegare il decoder tramite cavo spdif per la parte audio, e HDMI per la parte video?
se fosse possibile, che cavo spdif devo usare? basta un normale con attacco uguale allo spdif?

perchè io vorrei connettere il ts 7900 tramite spdif e poi con un cavo "sdoppiatore" collegare il cavo singolo spdif ad un cavo rosso-bianco da connettere alle due entrate di un hi-fi

faccio questo perchè tramite cavo hdmi, dopo l'aggiornamento non si sente più l'audio; e il decoder mi è già ritornato dall'assistenza con lo stesso problema di quando è staso spedito!
 
carle_thegame ha scritto:
ciao
volevo chiedere se è possibile collegare il decoder tramite cavo spdif per la parte audio, e HDMI per la parte video?
se fosse possibile, che cavo spdif devo usare? basta un normale con attacco uguale allo spdif?

perchè io vorrei connettere il ts 7900 tramite spdif e poi con un cavo "sdoppiatore" collegare il cavo singolo spdif ad un cavo rosso-bianco da connettere alle due entrate di un hi-fi

faccio questo perchè tramite cavo hdmi, dopo l'aggiornamento non si sente più l'audio; e il decoder mi è già ritornato dall'assistenza con lo stesso problema di quando è staso spedito!

Io ho collegato un cavo coassiale al mio ampli Yamaha e un cavo HDMI al mio lcd Sony.
L'audio si sente contemporaneamente sia dalle casse che dal tv, quindi si puoi farlo.
Il cavo è questo:

l_45090077.jpg


E per fare quello che dici tu ti serve anche questo:

http://www.futurodigitale.it/index.php?main_page=product_info&cPath=2_4_143&products_id=20076

Ma fossi in te non spenderei tutti sti soldi, fatti cambiare il decoder se ha problemi.
 
TearS ha scritto:
Io ho collegato un cavo coassiale al mio ampli Yamaha e un cavo HDMI al mio lcd Sony.
L'audio si sente contemporaneamente sia dalle casse che dal tv, quindi si puoi farlo.



E per fare quello che dici tu ti serve anche questo:

http://www.futurodigitale.it/index.php?main_page=product_info&cPath=2_4_143&products_id=20076

Ma fossi in te non spenderei tutti sti soldi, fatti cambiare il decoder se ha problemi.

grazie, era quello che intendevo. mi sa che mi faccio cambiare il decoder(sperando che me lo cambino, perchè sul foglio di ritorno dall'assistenza hanno scritto"testato per ore e nessun problema rilevato"), non mi va di spendere altri 40 euro!
 
carle_thegame ha scritto:
grazie, era quello che intendevo. mi sa che mi faccio cambiare il decoder(sperando che me lo cambino, perchè sul foglio di ritorno dall'assistenza hanno scritto"testato per ore e nessun problema rilevato"), non mi va di spendere altri 40 euro!

Ma sei sicuro che il problema non lo dia solo sul tuo tv? Hai provato su altri?
Perchè magari a loro con tv diverso non lo fa'.
 
TearS ha scritto:
Ma sei sicuro che il problema non lo dia solo sul tuo tv? Hai provato su altri?
Perchè magari a loro con tv diverso non lo fa'.

no, ho solo provato alcuni cavi hdmi diversi.Anche secondo me è "colpa" della tv, anche se non è un problema di presa hdmi perchè il blu ray collegato a quella presa funziona.Il problema è nato dopo l'ultimo aggiornamento(1.1.4); deve essere nata una sorta di incompatibilità con la tv pana p37x10
 
Indietro
Alto Basso