ZoroEntoni
Digital-Forum Silver Master
bubba73 ha scritto:no e' sempre in 16:9 volevo comunicare a tutti per vedere l'evento... non e' schiacciato..![]()
???? scusa ma io non stavo parlando con te!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bubba73 ha scritto:no e' sempre in 16:9 volevo comunicare a tutti per vedere l'evento... non e' schiacciato..![]()
Boothby ha scritto:...chi ha la TV 4:3 può fare tranquillamente il pan&scan e guardare il canale come se il 16:9 non fosse mai esistito.....
bubba73 ha scritto:ok zoroa poi mi dimenticavo.. che dal 11 prossimo andra' le reti rai andranno tutto in 16:9 e tutto confermato dalle previsioni che ho dato un paio di giorni fa'. poi ci aggiorniamo...
![]()
bubba73 ha scritto:ok zoroa poi mi dimenticavo.. che dal 11 prossimo andra' le reti rai andranno tutto in 16:9 e tutto confermato dalle previsioni che ho dato un paio di giorni fa'. poi ci aggiorniamo...
![]()
Perché il 16:9 (pillarbox) su un tv 4:3 si vede schiacciato e allungato, provato di persona ..... se non ricordo male l'ultima cosa che avevo visto così era il Milionario di Scotti.ZoroEntoni ha scritto:scusa ma che stai dicendo, perchè sarebbero schiacciati e allungati???
bubba73 ha scritto:....a poi mi dimenticavo.. che dal 11 prossimo andra' le reti rai andranno tutto in 16:9....
Ho il suo decoder dedicato, è un Telesystem 7200.Novram ha scritto:Non riesco a capire perche' devi per forza settare il pillarbox....![]()
Ma questo tv 4:3,come l'hai collegato?
Sara' quello della cucina,forse hai un sistema AV wireless per ripetere il segnale in un'altre stanze dal decoder principale?
Oppure attraverso il cavo d'antenna con un modulatore?
O,c'hai proprio il decoder dedicato per codesto tv?
bubba73 ha scritto:sono fonti , i tg solo in 4:3 altre produzioni in 16:9 dovremo aspettare la data.!![]()
BellUomo ha scritto:...non mi piace dover zoomare l'immagine a mano tutte le volte che passano in letterbox...
Sì, sarebbe risolto immediatamente il problema... se non fosse che i TG hanno appena rinnovato le grafiche, ma non sono in safety-area 4:3.Boothby ha scritto:Il 16:9 non è assolutamente un problema per i TG, quasi tutti i telegiornali e canali all-news che trasmettono in 16:9 rispettano anche la safety-area 4:3, in modo che sia possibile un pan&scan per riempire le TV 4:3 senza problemi.
Ma quando la smetterai di dire cretinate? Che poi chi legge il forum ci crede davvero...bubba73 ha scritto:a poi mi dimenticavo.. che dal 11 prossimo andra' le reti rai andranno tutto in 16:9 e tutto confermato dalle previsioni che ho dato un paio di giorni fa'. poi ci aggiorniamo...![]()
ale83_webmaster ha scritto:Ma quando la smetterai di dire cretinate?
bubba73 ha scritto:.....partira' prima la terza rete e poi le altre.