Segnalazione programmi in 16:9

Boothby ha scritto:
...chi ha la TV 4:3 può fare tranquillamente il pan&scan e guardare il canale come se il 16:9 non fosse mai esistito.....

Esatto....mangiandosi le porzioni fuori safe area o mantenere la quasi totalita,'mantenendo le bande sotto e sopra.
Chi possiede un tv crt con commutazione di formato,recupera anche in risoluzione verticale,mantenendo il decoder inpostato a 16:9....ovviamente con le bande che,a questo punto,non sono piu' comprese nell'immagine come il 4:3 letterbox.....

ok zoro :)a poi mi dimenticavo.. che dal 11 prossimo andra' le reti rai andranno tutto in 16:9 e tutto confermato dalle previsioni che ho dato un paio di giorni fa'. poi ci aggiorniamo...:)

bubba73 ha scritto:
ok zoro :)a poi mi dimenticavo.. che dal 11 prossimo andra' le reti rai andranno tutto in 16:9 e tutto confermato dalle previsioni che ho dato un paio di giorni fa'. poi ci aggiorniamo...:)

Tutto, compresi i TG ?
Fonte ?
Scelta della data (11-09) oculata ....

ZoroEntoni ha scritto:
scusa ma che stai dicendo, perchè sarebbero schiacciati e allungati???
Perché il 16:9 (pillarbox) su un tv 4:3 si vede schiacciato e allungato, provato di persona ..... se non ricordo male l'ultima cosa che avevo visto così era il Milionario di Scotti.

Non riesco a capire perche' devi per forza settare il pillarbox....:eusa_think:

Ma questo tv 4:3,come l'hai collegato?
Sara' quello della cucina,forse hai un sistema AV wireless per ripetere il segnale in un'altre stanze dal decoder principale?
Oppure attraverso il cavo d'antenna con un modulatore?
O,c'hai proprio il decoder dedicato per codesto tv?

Novram ha scritto:
Non riesco a capire perche' devi per forza settare il pillarbox....:eusa_think:

Ma questo tv 4:3,come l'hai collegato?
Sara' quello della cucina,forse hai un sistema AV wireless per ripetere il segnale in un'altre stanze dal decoder principale?
Oppure attraverso il cavo d'antenna con un modulatore?
O,c'hai proprio il decoder dedicato per codesto tv?
Ho il suo decoder dedicato, è un Telesystem 7200.
A me personalmente non piace vedere le bande nere sopra e sotto, e non mi piace dover zoomare l'immagine a mano tutte le volte che passano in letterbox ......
Va bene che il tv non è piccolissimo, ma insomma, le tre rai e le tre mediaset non le vedo nemmeno sul sat per questo ....

bubba73 ha scritto:
sono fonti , i tg solo in 4:3 altre produzioni in 16:9 dovremo aspettare la data.!:icon_cool:

bene!! sarebbe già un grosso passo avanti. mi auguro che anche le fiction (e magari pure qualche film) saranno in 16:9!!

BellUomo ha scritto:
...non mi piace dover zoomare l'immagine a mano tutte le volte che passano in letterbox...

Ok....il tuo tv non ha la rilevazione del formato...ergo avrai sempre le immagini allungate in senso verticale....se usi il 16:9 pillarbox.
In 4:3,quando trasmettono letterboxato,ti vedi un bel francobollo...:D

Va' be' chiudo l'OT....

Boothby ha scritto:
Il 16:9 non è assolutamente un problema per i TG, quasi tutti i telegiornali e canali all-news che trasmettono in 16:9 rispettano anche la safety-area 4:3, in modo che sia possibile un pan&scan per riempire le TV 4:3 senza problemi.
Sì, sarebbe risolto immediatamente il problema... se non fosse che i TG hanno appena rinnovato le grafiche, ma non sono in safety-area 4:3. :eusa_wall: Semplicemente a queste cose non ci pensano in Rai. :crybaby2:

bubba73 ha scritto:
a poi mi dimenticavo.. che dal 11 prossimo andra' le reti rai andranno tutto in 16:9 e tutto confermato dalle previsioni che ho dato un paio di giorni fa'. poi ci aggiorniamo...:)
Ma quando la smetterai di dire cretinate? Che poi chi legge il forum ci crede davvero... :eusa_wall:

01/09/2009 - Da domani tutto Rai Uno in 16:9
29/01/2010 - Nei prossimi giorni verranno attivati Rai 2 HD e Rai 3 HD sul mux 5
01/08/2010 - Da settembre tutti i programmi Rai in 16:9
29/08/2010 - Dall'11 settembre tutti i programmi Rai in 16:9

P.S.: Lavori sempre in Rai, vero? :lol:
Cioè, o ci prendi tutti per i fondelli, o le informazioni che ti danno sono sbagliate, o sei talmente sfortunato che la Rai poi rimanda sempre le date. Io propendo più per la prima ipotesi! :evil5:

ercolino io so quasi tutto per il 11 sett. partira' prima la terza rete e poi le altre.

Indietro
Alto Basso