• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

lesnek ha scritto:
Si ma il TAR non dovrebbe riguardare solo i soldi, non il calendario?:eusa_think:
Se queste fanno ricorso in blocco, si ferma tutto, altro che...

Mi sa che è stata cantata vittoria troppo presto.
 
Paolo1969 ha scritto:
Bene. Attendiamo le date esatte, soprattutto per lo switch-off della provincia di Viterbo e dell'Umbria (Monte Peglia in particolare) ;)

Sono molto curioso di vedere cosa comporterà questo switch-off per noi laziali che siamo nel limbo trasmittente...
Incrociamo le dita e speriamo che il peglia e qualche altra postazione non crei delle interferenze.
Altrimenti sarebbe un bel dramma.

Andrea,
credi probabile una SFN tra il Peglia e il Poggio Nibbio?
credi che le interferenze da noi ci saranno?
 
No... Imperia, Savona e Genova nel 2010. La Spezia del 2012 con Toscana e Umbria.

Comunque è giusto ormai procedere da nord a sud senza fare buchi. Su questo non c'è da discutere.

Le frigne stanno a zero, conta di più pensare di avere la certezza del passaggio al digitale.
 
marchetto70 ha scritto:
Non penso che facciano trabocchetti nelle riunioni (almeno spero) :) Le condizioni sul tavolino erano quelle..o prendere o lasciare e le locali hanno accettato la situazione.
Se leggi bene l'articolo, dice che le locali presenti hanno accettato, non quelle che erano assenti...;)
 
digitalboyz ha scritto:
Andrea,
credi probabile una SFN tra il Peglia e il Poggio Nibbio?
credi che le interferenze da noi ci saranno?
E perché no? Siceramente non vedo un problema SFN in questo senso.
E comunque, a onor del vero, la cosa è OT rispetto agli sviluppi di oggi (al limite ne parliamo sul thread del lazio, ok?). ;)
 
colin46 ha scritto:
Non dimenticare che la Liguria doveva switchare nel 2012
Forse ti sbagli con un'altra regione:

Da decoder.comunicazioni.it (vecchio calendario)

2010
Area 3 Piemonte orientale e Lombardia (incluse le province di Parma e Piacenza)
Area 5 Emilia Romagna *
Area 6 Veneto (incluse le province di Mantova e Pordenone)*
Area 7 Friuli Venezia Giulia

I Semestre 2011
Area 8 Liguria
Area 10 Marche*
Area 11 Abruzzo e Molise* (inclusa la provincia di Foggia)
Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)

I Semestre 2012
Area 9 Toscana e Umbria (incluse le province di La Spezia e Viterbo)

II Semestre 2012
Area 15 Sicilia e Calabria

*Gli Switch off delle Aree 5 e 6 e quelle 10 e 11 sono da considerarsi, rispettivamente, facenti parte di un processo congiunto.
 
Poynting76 ha scritto:
Se leggi bene l'articolo, dice che le locali presenti hanno accettato, non quelle che erano assenti...;)

Allora perchè non ci sono andati? E come se io informato della riunione di condominio come è previsto, non ci vado e poi contesto quello che la maggioranza nella riunione regolarmente svolta ha approvato...boh :eusa_think:
 
lo so che la situazione è ancora in evoluzione, ma...nessuna notizia del ventilato ritorno degli switch-over?? :eusa_think:
 
lesnek ha scritto:
Allora perchè non ci sono andati? E come se io informato della riunione di condominio come è previsto, non ci vado e poi contesto quello che la maggioranza nella riunione regolarmente svolta ha approvato...boh :eusa_think:
effettivamente la querelle sta diventando davvero ridicola, sembrano litigate tra bambini d'asilo
 
ormai è ufficiale il passaggio della puglia al DTT nel 2012, che schifo, che schifo e che schifo, da passare al primo semestre 2011, adesso ci troviamo al primo semestre del 2012, quindi 1 anno dopo rispetto a quanto prima era concordato, non ho parole, noi pugliesi praticamente siamo stati fregati per non usare altri termini poco educati!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
lesnek ha scritto:
Allora perchè non ci sono andati? E come se io informato della riunione di condominio come è previsto, non ci vado e poi contesto quello che la maggioranza nella riunione regolarmente svolta ha approvato...boh :eusa_think:
Può anche essere che in certe questioni non sia sufficiente la maggioranza, ma ci voglia l'unanimità, non credi?;)
 
Mi tocca intervenire...

Allora, l'Update delle 17.30 è stato scritto dopo aver sentito personalmente uno dei rappresentanti di un'associazione di Tv Locali presente all'incontro che mi ha confermato come la loro posizione non è cambiata rispetto al recente passato. E che quindi per loro questo calendario è ancora una volta un "nulla di fatto", un qualcosa che può essere stravolto ancora molte volte con il ricorso alla giustizia amministrativa.

Non c'erano assenti o presenti. Le associazioni delle Tv Locali sono nazionali e sono delegate dalle varie emittenti a rappresentarle (non ci sono regioni presenti e altre assenti).

Per quanto riguarda l'accettazione della proposta, loro - le tv locali - non hanno accettato nulla. Non a caso il comunicato del MSE parla di "gran parte degli attori presenti", ma non tutti. E non dice nemmeno "approvato a maggioranza", perché - pare - non sia stato approvato a tutti gli effetti.

Questo è quello che so e vi invito a prendere queste date - che peraltro sono le stesse proposte il 1° Marzo - con le molle e senza lanciarvi ai più fervidi entusiasmi.

Ultima cosa sulla provincia di Foggia: il ministero ha parlato solo di Puglia e Molise. Se successivamente sarà nuovamente scorporata provvederemo a puntualizzarlo.
 
Indietro
Alto Basso