• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Piuttosto quello che mi lascia davvero perplesso è l'assenza dalla riunione dell'argomento switch-over, i quali potevano rappresentare una buona soluzione di compromesso soprattutto in quelle regioni che, allo stato dei fatti, risultano le più penalizzate da questo finto anticipo.
 
Poynting76 ha scritto:
Piuttosto quello che mi lascia davvero perplesso è l'assenza dalla riunione dell'argomento switch-over, i quali potevano rappresentare una buona soluzione di compromesso soprattutto in quelle regioni che, allo stato dei fatti, risultano le più penalizzate da questo finto anticipo.

quotissimo, tra queste regioni c'è la Puglia, per farsi un pochettino perdonare si potevare fare almeno lo swith over ed invece nulla di nulla!!! :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Nulla ragazzi..per consolarvi pensate solo che in Italia non si capisce mai nulla..anzi..se comunque il calendario approvato è questo adesso le tv locali avranno (credo 60) giorni di tempo per impugnarlo al TAR...quindi bye bye qualunque switch off...

Perere mio eh..per carita ;) se no Ercolino dice sempre che creo casini :)
 
ZoroEntoni ha scritto:
quotissimo, tra queste regioni c'è la Puglia, per farsi un pochettino perdonare si potevare fare almeno lo swith over ed invece nulla di nulla!!! :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall:
ma anche no, alla fine lo switch over porterebbe di nuovo solo rai hd, e non è nemmeno così scontato, di questo genere di "contentini" non ce ne facciamo niente
 
gabrale ha scritto:
ma anche no, alla fine lo switch over porterebbe di nuovo solo rai hd, e non è nemmeno così scontato, di questo genere di "contentini" non ce ne facciamo niente

ed invece per la mediaset porterebbe l'ottimo mux 4 che contiene canale 5, italia 1 e rete 4, dove finalmente potremmo vedere i canali principali mediaset senza più problemi, visto che almeno da me il mux 2 mediaset fa a dir poco schifo!
 
ZoroEntoni ha scritto:
ed invece per la mediaset porterebbe l'ottimo mux 4 che contiene canale 5, italia 1 e rete 4, dove finalmente potremmo vedere i canali principali mediaset senza più problemi, visto che almeno da me il mux 2 mediaset fa a dir poco schifo!
si ma in generale, per la maggior parte della popolazione non switchata, sarebbero solo doppioni inutili
 
Perfetto, dopo la precisazione di Giosco per quanto mi riguarda il thread si può chiudere fino a data da destinarsi, tanto è come parlare del nulla.
 
Freak71 ha scritto:
Perfetto, per me il thread si può chiudere fino a data da destinarsi, tanto è come parlare del nulla.

Infatti, visto che non è cambiato niente, quale sarà la tappa successiva per capirci qualcosa di preciso???
 
il ministro, raccogliendo il parere favorevole emerso nella discussione odierna da gran parte degli attori presenti ha definito il nuovo Calendario per il passaggio alla televisione digitale, con un anticipo di sei mesi rispetto alla data ultima precedentemente prevista di fine 2012.

cit. http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=25725

la gran parte di presenti come dice l'articolo erano d'accordo, quindi se ci sono dei dissedenti, sono più isolati...:D

Per ora come leggo dal titolo della discussione che è stato cambiato un calendario definitivoo è stato ufficializzato...
 
Quello pubblicato è un lancio di agenzia AGI che riporta il comunicato del MSE, quindi per loro è esattamente come dici tu: sparute minoranze che fanno opposizione, per usare un termine politico.

In realtà nelle mani delle tv locali c'è molto perché possono davvero bloccare tutto ricorrendo al Tar. E credo proprio che siano intenzionati a farlo...

Ma questo comunicato potrebbe servire al Ministero per convincere gli operatori telefonici che la digitalizzazione va avanti e che l'asta si farà nei tempi che sperano. Servirà o no? Vedremo...
Per saperne qualcosa di più in ogni caso si dovrà attendere la eventuale pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Fino ad allora rimane al più "definitivo" ma non ancora "ufficiale".
 
gabrale ha scritto:
si ma in generale, per la maggior parte della popolazione non switchata, sarebbero solo doppioni inutili

lo so, ma a me i doppioni dei canali mediaset servirebbero molto, visto che come ho appena detto il mux 2 fa schifo, mentre con il 4 finalmente risolverei tutti i miei problemi con i canali generalisti mediaset che ho.
 
Non è cambiato niente

Non è cambiato niente rispetto a prima.
Fino a quando non stabiliranno le date esatte degli switch-off (da tale giorno a tale giorno) è solo ARIA FRITTA!!!
 
Tenendo conto del dibattito svoltosi durante i lavori del Cnid e, in particolare, rispondendo alle esigenze poste dalle associazioni delle Tv locali e da alcune Regioni, il ministro ha predisposto un gruppo di lavoro per approfondire l’impatto che il processo di razionalizzazione dello spettro radioelettrico avra’ in ognuna delle Regioni interessate.

Questa parte finale mi piace! :D ;)
 
Nosky69 ha scritto:
Tenendo conto del dibattito svoltosi durante i lavori del Cnid e, in particolare, rispondendo alle esigenze poste dalle associazioni delle Tv locali e da alcune Regioni, il ministro ha predisposto un gruppo di lavoro per approfondire l’impatto che il processo di razionalizzazione dello spettro radioelettrico avra’ in ognuna delle Regioni interessate.

Questa parte finale mi piace! :D ;)

Questa parte io non l'ho capita, per caso e per dire qualche parola e basta..:D
 
La Corsica farà lo switch-off fra un mese. Avrà interferenze per tutta l'estate, e se sono fortunati finiranno tra settembre e ottobre, se invece il tutto si blocca finiranno chissà quando.

Noi pugliesi siamo stati slittati proprio per evitare queste interferenze. Siamo felici che questo "sacrificio" sia servito a qualcosa! :D
 
Ciaolo ha scritto:
La Corsica farà lo switch-off fra un mese. Avrà interferenze per tutta l'estate, e se sono fortunati finiranno tra settembre e ottobre, se invece il tutto si blocca finiranno chissà quando.

Noi pugliesi siamo stati slittati proprio per evitare queste interferenze. Siamo felici che questo "sacrificio" sia servito a qualcosa! :D
Intanto io mi devo stare ad assorbire interferenze da Corato e da Trazzonara per un altro anno, ma andate a f.......... , inoltre con TN che lo prendo da qualsiasi postazione ne avrò minimo una decina di canali in analogico e digitale trasmessi da TN, ma per piacere invece di pensare ala situazione italiana vanno a fare i servi dei francesi del c...o.
 
Indietro
Alto Basso