Discussioni su LA7

3750, qual è il tuo nome di battesimo mi sembra di scrivere ad un deportato ebreo :lol:
A rallegrarmi di questi ascolto sono il primo, devi però fare meno l'aziendalista e con tutta sincerità dimmi se il palinsesto presentato ieri possa far fare alla rete il grande salto.
Manca l'intrattenimento, si era detto che si cercava un partner industriale per implementare l'offerta anche di intrattenimento e non si è fatto nulla.
Ci sono stati una serie di annunci a cui non hanno dato corso.
Non vorrei che dall'alto qualcuno abbia stoppato le amibizioni del management chiedendo di adottare un profilo basso
 
era una battuta, nulla di offensivo. Massimissimo rispetto, anzi è anche superfluo scriverlo.
 
marcobremb ha scritto:
3750... ma il prime time in hd nativo vuol dire che solo le prime serate saranno real hd???
No. Non solo. Sicuramente tutti quelli in prime time. Ma anche tutti quelli autoprodotti e, in ogni caso, l'ingest dei vari contenuti (spot pubblicitari, ecc.) sarà fatto in HD. Entro la fine dell'anno ... praticamente tutti i contenuti trasmessi saranno in Real HD ... ovviamente se il master originale lo è. ;)

Real HD ... è il nome che La7 darà a tutti i contenuti HD nativi ... proprio per differenziarli da quelli upscalati.
Mi sembra una scelta corretta, che evita possibili (o voluti!) "fraintendimenti" ... ;)
 
Speriamo che le partite di Basket saranno sempre in diretta per tutta la stagione...e se in caso di supplementari (quindi quando si andrà oltre le 20.30) non viene tagliata la partita perchè dopo c'e' il Tg
 
Johnny977 ha scritto:
devi però fare meno l'aziendalista
Avrò detto almeno una decine di volte ... che non lavoro in La7 ... :icon_rolleyes:

Per questo riguarda il resto ... per tutte le cose fatte bene ci vuole tempo.
Aspetta e vedrai. Pensa solo a cosa era La7 qualche mese fa ... e cosa è diventata in poco tempo ... e a cosa diventerà. Non mi pare stiano dormendo.

Poi ... certo ... tante cose si potrebbero fare e ci piacerebbe venissero fatte subito ... ma non sempre è possibile farle. Tra l'altro, non è detto che quello che piace a qualcuno ... piaccia anche agli altri ... e viceversa. Anzi ... ;)

Quello che è certo è che La7 una sua offerta alternativa ce l'ha ... sempre più apprezzata ... e questo sta portando i suoi frutti. ;)
 
per essere aziendalista non ci devi per forza lavorare in un'azienda......

comunque mercoledì prossimo parte un nuovo programma su la7

Medici in prima linea

produzione FremantleMedia

Il programma aiuterà i telespettatori ad affrontare le piccole e grandi emergenze quotidiane, dai problemi di cuore ai pericoli per i più piccoli, con utili consigli e grande attenzione alla prevenzione e alla cura del proprio benessere.

Programma sulla falsa riga di Dottor Oz o di elisir ?
 
Johnny977 ha scritto:
per essere aziendalista non ci devi per forza lavorare in un'azienda......
Aziendalismo (s.m.): Attaccamento eccessivo alla vita e agli interessi dell'azienda per cui si lavora :icon_rolleyes:

Johnny977 ha scritto:
comunque mercoledì prossimo parte un nuovo programma su la7
Medici in prima linea

produzione FremantleMedia
Come vedi ... piano piano ... il palinsesto cambia ... ;)

Cmq il programma si chiamerà "Dottori in prima linea": una squadra di medici giovani, preparati e comunicativi ma non sono i protagonisti di un telefilm.

Con Dottori in prima linea, il nuovo programma di infotainment, in arrivo dal 29 giugno, la medicina fa il suo ingresso nella programmazione di LA7. Ogni mercoledì in prima serata, aiuterà i telespettatori ad affrontare le piccole e grandi emergenze quotidiane, dai problemi di cuore ai pericoli per i più piccoli, con utili consigli e grande attenzione alla prevenzione e alla cura del proprio benessere.

Un cast autorevole e preparato composto da quattro specialisti in diversi rami della medicina:Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenza del Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport con specializzazione al Fatebene Fratelli e Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Il team di quattro medici accompagnato “dall’assistente” Carolina Di Domenico – conduttrice televisiva – darà vita a un talk show informale, fornendo pareri e delucidazioni, anche attraversotest, esperimenti e prove pratiche realizzate in studio.

Ogni puntata, inoltre, vedrà la presenza di un ospite famoso che, porterà sul lettino la propria storia personale e verrà coinvolto a volte in un check – up, altre nel racconto di un’esperienza che lo ha visto protagonista.

Spazio infine a momenti di alleggerimento con divertenti sketch e battute su vizi, debolezze e ipocondrie degli italiani.


h**p://www.filippo-ongaro.it/
 
Ultima modifica:
Dottori, in prima linea sorry !

Medici in prima linea era ER. :D


Comunque nelle parole ci sono spesso delle eccezioni.
Talvolta si ammira una azienda per come cresce, per il rapporto che instaura con i clienti e per la qualità del prodotto che vende....
Certo sei molto informato su ciò che accade in casa TI media per cui se non ci lavori, ci collabori da esterno o conosci chi ci lavora, questo è evidente e nel modo o nell'altro sei aziendalista per interposta persona.....:badgrin:

Per la seconda serata de la7 vedrei bene Sex Education Show, che attualmente va su fox. Lo trovo molto carino e ben fatto e non sarebbe l'unico programma che va su la7 dopo un passaggio su sky (vedi sos tata e altri...)
 
Sapete qualcosa sul presunto arrivo di Filippo Facci a la7? a quanto leggevo dovrebbe fare un programma con Telese...
 
La7 ha resuscitato la Einstein Multimedia di Luca Josi, che produrrà per la7 il programma di facci e telese e produce anche sorelle e fratelli d'italia con la Pivetti, confermata anche per la prossima stagione
 
Trento, 24 giu. (TMNews) - "Con Mediobanca sono allo studio varie ipotesi di valorizzazione de La7". Lo ha confermato oggi il presidente esecutivo di Telecom Italia, che attraverso Ti Media controlla l'emittente tv, a margine del workshop internazionale organizzato a Trento da Etno, l'associazione che raggruppa i maggiori player europei delle tlc. "Abbiamo fatto un lavoro eccellente di miglioramento sia della qualità che delle quote di mercato - ha aggiunto Bernabè - e contribuito a un miglioramento notevole della situazione economica de La7. Noi crediamo che La7 abbia grandi potenzialità di sviluppo e riteniamo che in futuro forse da soli non ce la possiamo fare. Quindi, abbiamo dato un incarico esplorativo a Mediobanca per vedere se sia possibile rafforzare La7 anche con il contributo di altri soggetti". "E' un incarico esplorativo, non è detto che darà risultati", ha sottolineato Bernabè, che ha aggiunto di non avere preferenze sull'identità industriale piuttosto che finanziaria di possibili altri partner per l'emittente. "La7 - ha concluso - ha dimostrato di coprire una certa fascia di mercato: oggi i telespettatori oggi bisogno di una informazione libera e i nostri giornalisti sono assolutamente liberi".
 
infatti...

facci e telese comunque sono 2 che non sopporto. uno ha l'aria da arrogante che ha querelato wikipedia, e l'altro da tuttologo.
 
Fratelli (e sorelle) d’Italia condotto da Veronica Pivetti è stata vista da 1.081.000 telespettatori, share 5,41%.

Buono, ma se lo vogliono riproporre in autunno gli devono dare più ritmo

Otto e Mezzo condotto da Lilli Gruber, ha raccolto 1.443.000 7,21%.
grazie al traino del tgla7

Coffee Break 68.000 1,71%, perchè riproporlo in autunno non ho capito il perchè.

G’ Day, è stato visto da 365.000 2,70%, ottimo successo di critica ma se non raggiunge il 3% in bassa stagione forse non è la collocazione giusta.

La serie Jag avvocati in divisa ha raccolto 360.000 4,49% e 436.000 5,40%:5eek:
nel mare di repliche se la batte. Ma hanno comprato tutte le serie o quelle più recenti ce li ha ancora la rai?
 
Indietro
Alto Basso