Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CURCIO ha scritto:
La nitidezza dell'immagine è notevole e pur essendo solo upscalata è paragonabile all'hd nativo di SKY
proprio perchè upscalata non puo essere paragonabile ad un HD nativo,che sia sky o mediaset o chiunque altro!
evitiamo facili entusiasmi (i primi piani rendono sempre bene anche in sd),l'alta definizione è tutt'altra roba ;)

SD vs HD upscalato vs HD nativo

Ho scritto che è paragonabile, non che è uguale.
E' molto più simile all'HD di Sky che all'SD della RAI. Per fare un esempio io guardo ogni giorno il programma "Le storie" di Augias su RaiTre. L'immagine è come spalmata, confusa. La visione è faticosa. Sembra di guardare una videocassetta di tanti anni fa. Per contro uno dei migliori SD che ci sono da sempre, quello della RSI, è ad un altro livello: immagini nitide e ben definite da sempre; eppure la7, anche in SD ultimamente è migliore, non parliamo poi della versione upscalata: per distingurla dal vero HD bisogna stare a pochi metri dal televisore (oppure avere un TV con molti pollici.)
In questo senso sono entusiasta di La7 perchè i suoi tecnici stanno facendo veramente un ottimo lavoro che troverà il suo compimento in autunno quando inizieranno i programmi in HD nativo.

volver85 ha scritto:
Ad ulteriore conferma di ciò che ci aveva promesso "3750..." ;)
Non avevo promesso un bel niente. E' stata solo un'altra intuizione ... ;)

3750... ha scritto:
Non avevo promesso un bel niente. E' stata solo un'altra intuizione ... ;)
e grazie alle tue brillanti intuizioni potresti dirci se prima di quelle date della nuova stagione saltera fuori almeno un evento in hd nativo grazie:icon_bounce:

A parte il fatto che 3750... va solo ringraziato per le abbondanti e preziose info ed anteprime delle quali ci mette a parte, rivolgo a tutti un cortese invito. Rilassatevi e controllate le date di scadenza dei vostri yogurt, prima di nutrirvene... :D

Solo una cosa....
TANTI AUGURI LA7!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fossi tuo padre ti direi..sono orgoglioso di te, ma anche se non lo sono..te lo dico lo stesso!!

AG-BRASC ha scritto:
A parte il fatto che 3750... va solo ringraziato per le abbondanti e preziose info ed anteprime delle quali ci mette a parte, rivolgo a tutti un cortese invito. Rilassatevi e controllate le date di scadenza dei vostri yogurt, prima di nutrirvene... :D
ma guarda che io non facevo l ironico vista la sua grande competenza volevo solo qualche informazione in piu su qualcosa in hd :icon_rolleyes:

OK... Allora sarà stato solo un malinteso.
Comunque per ora gli eventi HD si limitano a manifestazioni sportive o qualche Film di tanto in tanto, come sappiamo. In ogni caso, vista la qualità dell'upscling e considerando che in fondo alla nuova stagione televisiva non manca poi tutto questo tempo, penso che ci possiamo stare... ;)

AG-BRASC ha scritto:
OK... Allora sarà stato solo un malinteso.
Comunque per ora gli eventi HD si limitano a manifestazioni sportive o qualche Film di tanto in tanto, come sappiamo. In ogni caso, vista la qualità dell'upscling e considerando che in fondo alla nuova stagione televisiva non manca poi tutto questo tempo, penso che ci possiamo stare... ;)
ok perfetto sono d accordo con te visto ppomeriggio film la7 hd il capitano newman con gregory peck con definizione spettacolare x un film del 1964 complimenti a timb 4:D

3750... ha scritto:
Attivato TIMB4 (55 UHF) su M. Goi, Sisemol e VI Cialdini.
Su M. Goi il segnale è interferito dal 55 Rai.
Rai ha chiesto a TIMB un po' di tempo per operare il cambio frequenza. Per evitare disservizi sul MUX 1 Rai a Como, il 55 TIMB da Goi è stato momentaneamente spento. ;)

3750... ha scritto:
Ri-attivato TIMB4 (55 UHF) su Caserta Vecchia, M. Stella.
Ad oggi i 54 UHF convertiti in 55 UHF in Campania sono: M. Stella, Camposauro, Benevento Pacevecchia, Caserta Vecchia, Iaconti, S. Giovanni a Piro, Sessa Aurunca, S. Maria a Vico. ;)

3750... ha scritto:
Domani: Agugliana e San Giovanni.
Attivazioni completate, come da piano. ;)

3750... ha scritto:
Lunedì 27: Canate, Torricelle, Bauli, Pigazzano, M. Orsa, M. Marzio, Bricco dell'Olio, Asti Azzano
Attività confermate per Lunedì. ;)

marcobremb ha scritto:
Che bidonata da mediaset:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
apro OT.
io sinceramente non ho ancora visto niente in hd da timb e mediaset (rai e sky sì :D ), visto che dal timb4 sono coperto solo da un paio di settimane.
prevedo che se trasmettessero la gara di domenica in hd, vedrei prima un evento mediaset in hd che un evento timb.
se non lo trasmettono, hai ragione tu. ;)
non sappiamo se mediaset in realtà sta sperimentando in laboratorio o cosa sta facendo, visto che nessuno scrive sul forum riguardo mds... noi abbiamo la fortuna di avere il mitico 3750... che ci allinea su tutte le attività di timb, ma parlare di bidonata mediaset quando deve ancora trasmettere il primo evento (documentari a parte già trasmessi dalla defunta rete4hd tempo fa) mi sembra un po' prematuro. :icon_cool:
chiudo OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso