• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Mi sa, dalle nostre parti, che il motivo è proprio quello, una sincronizzazione non perfetta della SFN, pur con polarità diversa i segnali non sono evidentemente ben sincronizzati. Mi sembra che siano gli stessi problemi che 80revival e luc1428 lamentano da diverso tempo anche nel triestino.
Chiaro che Masbi210 da Cordenons, data la vicinanza al Piancavallo, non senta il fastidio che arriva da Torreano.
Ciao ;)
Esatto. Non ho mai avuto alcun problema di ricezione per i mux di TPN/VideoRegione, quello che ho segnalato pochi giorni fa era un problema dell'emittente che mandava un segnale forte e di buona qualità come sempre ma momentaneamente privo di programmi sintonizzabili.
E dai ripetitori udinesi non ho mai ricevuto nulla nemmeno in propagazione. Qualcosa dal Veneto, pur non avendo antenne puntate (7 Gold e 7 Gold Plus) ma non dall'udinese (ovviamente escludendo la Rai).
 
dove trovo o chi mi dice l'assegnazione LCN dal 10 al 20 in FVG?
sul link di Ercolino nell'apposita sezione si arriva a quelli non assegnati, quindi mi sa che c'è un errore.
All'appello mi manca il 18, in particolare.
 
e quindi ci resta il "buco"? con tante caxxate che ci sono arrivate, potevano pure darci TAB, no... per riempire.... ;)
 
serreb ha scritto:
dove trovo o chi mi dice l'assegnazione LCN dal 10 al 20 in FVG?
sul link di Ercolino nell'apposita sezione si arriva a quelli non assegnati, quindi mi sa che c'è un errore.
All'appello mi manca il 18, in particolare.
ZWOBOT ha scritto:
Sul 18 c'è Tele AltoBut, emittente friulana che a Trieste non è presente.
Il link di Ercolino si apre sul secondo folder del documento, quello degli esclusi. Bisogna andare sul primo folder e spostarsi verso sinistra, altrimenti non si vede la colonna con il numero LCN ma quella con il numero della riga del documento. TeleAltoBut è sulla riga n° 18 ma ha LCN 72. Invece LCN 18 è riservato a Tele Mare di Gorizia. :D
Ecco i numeri LCN sotto il 100:
10 TELEQUATTRO
11 TELEFRIULI
12 TV7 TRIVENETA F.V.G.
13 TV7 AZZURRA
14 TELECHIARA
15 TELEPORDENONE
16 VIDEO REGIONE
17 ANTENNA TRE VENETO (scambiato con Free)
18 TELEMARE
19 TELEPADOVA-ITALIA 7 GOLD
71 FREE (scambiato con A3)
72 TELEALTOBUT
73 TV7 TRIVENETA NETWORK
74 7NEWS
85 TELEVICENZA
86 TV7 NEWS

In ogni caso io non ho nessun buco sul 18 perchè nel mux La 10 da Col Gajardin trasmette Rete Veneta con lo stesso LCN che usa in Veneto, appunto il 18. ;)
 
Masbi210 ha scritto:
Invece LCN 18 è riservato a Tele Mare di Gorizia. :D
Ecco i numeri LCN sotto il 100:
10 TELEQUATTRO
11 TELEFRIULI
12 TV7 TRIVENETA F.V.G.
13 TV7 AZZURRA
14 TELECHIARA
15 TELEPORDENONE
16 VIDEO REGIONE
17 ANTENNA TRE VENETO (scambiato con Free)
18 TELEMARE
19 TELEPADOVA-ITALIA 7 GOLD

E su Trieste non trasmette nessuno, invece....
 
Masbi210 ha scritto:
Il link di Ercolino si apre sul secondo folder del documento, quello degli esclusi. Bisogna andare sul primo folder e spostarsi verso sinistra, altrimenti non si vede la colonna con il numero LCN ma quella con il numero della riga del documento. TeleAltoBut è sulla riga n° 18 ma ha LCN 72. Invece LCN 18 è riservato a Tele Mare di Gorizia. :D

Chiedo scusa, ho risposto in velocità e non ho controllato. :icon_redface:
Comunque sia un canale che a Trieste non si riceve.

Secondo me però avere canali come Video Regione sul 16, e altre cose simili prima del 20, è una cosa indecente.
 
Tele 4 dal piancavallo forte e chiaro , hò guardato un pezzo di tg mi sembra buona la qualità, meglio di telefriuli e tpn o sbaglio? in ogni caso io la lcn non la seguo, ne sul dtt ne su tivùsat, preferisco avere i canali che mi interessano nelle prime posizioni, e dal 10 al 20 di locali hò tenuto solo telefriuli lasciata all'11 :D ;)
 
UFO ROBOT ha scritto:
Tele 4 dal piancavallo forte e chiaro , hò guardato un pezzo di tg mi sembra buona la qualità, meglio di telefriuli e tpn o sbaglio? in ogni caso io la lcn non la seguo, ne sul dtt ne su tivùsat, preferisco avere i canali che mi interessano nelle prime posizioni, e dal 10 al 20 di locali hò tenuto solo telefriuli lasciata all'11 :D ;)

LA qualità video di Telequattro è infinitamente superiore sia a Telefriuli che a TPN.
Telefriuli ha solamente un problema di passaggi analogici interni che crea il cosiddetto "effetto calza", togliendo nitidezza all'immagine.
Invece TPN (ma anche Videoregione) trasmette come se nello studio avessero gettato dei fumogeni, ed inoltre è uno dei pochi canali che trasmette con mezza risoluzione, solo 352x576, per cui ogni pixel viene stirato in orizzontale quanto il doppio della gran parte degli altri canali, che trasmettono quasi tutti (compreso TVM!) con risoluzione 720x576, cioè full SD.

Ed ho notato che da alcuni giorni c'è chi lo batte, infatti 7GOLD+1 ha dimezzato anche la risoluzione verticale, ed ora trasmette a 352x288. Pensate a come vengono stirati i pixel su un LCD 1920x1080, e quanto questo comprometta la già non eccellente definizione originaria dell'immagine. A ciò si aggiungano poi gli artefatti dovuti alla compressione MPEG.

Nemmeno io uso la LCN. Se uso il ricevitore, è un combo Satellite+DTT, per cui tengo canali misti satellitari e terrestri, in pratica coincidono solo i primi 7, poi all'8 e 9 ho messo i due canali di Stato della Svizzera italiana, poi Euronews, i canali internazionali di MTV ed a seguire tutti gli altri.

Mentre sul PC ho i canali nell'ordine scelto al momento, come mi è più comodo, di solito alfabetico o in base alla frequenza di trasmissione.
 
Ultima modifica:
Nuovo canale QVC Replica 24/24 sul Mux Timb 1

Ieri sul Mux Timb 1 (CH 47) è stato aggiunto un altro canale QVC Replica, già presente sul Mux Timb 3 (CH 48) al 123 della LCN, ma questo si è posizionato in fondo alla lista!!

La particolarità di questo canale è che trasmette 24 ore su 24 e cioè durante il giorno trasmette lo stesso programma del canale QVC con LCN 32 e dalla 1 alle 7 trasmette i programmi dell'altro canale QVC Replica.
Ma stamattina alle 7, quando è stato spento QVC Replica con LCN 123, questo nuovo QVC Replica ha continuato con la replica di televendite, mentre su QVC continuava ancora la programmazione notturna e non erano ancora cominciate le televendite!! :D
 
luc1428 ha scritto:
Ieri sul Mux Timb 1 (CH 47) è stato aggiunto un altro canale QVC Replica, già presente sul Mux Timb 3 (CH 48) al 123 della LCN, ma questo si è posizionato in fondo alla lista!!
Anche il nuovo ha LCN 123. ;)

luc1428 ha scritto:
Ma stamattina alle 7, quando è stato spento QVC Replica con LCN 123, questo nuovo QVC Replica ha continuato con la replica di televendite, mentre su QVC continuava ancora la programmazione notturna e non erano ancora cominciate le televendite!! :D
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2424853&postcount=520 ... ;)
 
Ieri sera ho anche agganciato il Mux Telecittà sul CH 06 e ho trovato questi canali:

TELECITTA' (La televisione di casa vostra)
TELECITTA' 2 (La TV che balla)
TELECITTA' 3 (City Live)
TELECITTA' 4 (Musicissima) con in alto a sinistra il simbolo Italianissima.
TELECITTA' 5 (Sabor Latino)
TELECITTA' 6 (Taxi TV)

Ho visto bene questi canali per un pò di tempo, ma poi hanno cominciato a squadrettare e questa mattina non c'era più segnale su questo Mux!! :mad:

Perciò penso che si sia trattato di un fenomeno di propagazione dal Veneto, perchè questo Mux si riceve regolarmente in Veneto, ma non credo che sia arrivato anche a Trieste!! :eusa_think:
 
ZWOBOT ha scritto:
Invece TPN (ma anche Videoregione) trasmette come se nello studio avessero gettato dei fumogeni
:lol: :lol: :lol: :D :D :D :lol: :lol: :lol:

ZWOBOT ha scritto:
Ed ho notato che da alcuni giorni c'è chi lo batte, infatti 7GOLD+1 ha dimezzato anche la risoluzione verticale, ed ora trasmette a 352x288
:5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall:

Io la LCN la mantengo, più di tanto non mi da fastidio, ho solo cambiato il 18, invece di Reteveneta ci ho messo Koper :D
Ciao ;)
 
dr.ryo ha scritto:
in questo momento non ricevo alcun segnale sul 42 da castaldia, confermate?
No, non confermo, io ricevo Telequattro da Castaldia sul 42 forte e chiaro con ottimo segnale, controllato 20 secondi fa.
Ciao ;)
 
Anch'io ricevo regolarmente Telequattro da Castaldia. ;)

Invece, VideoTeleCarnia sta trasmettendo la versione digitalizzata della "nebbia" che si vede con assenza di segnale in analogico. Finora questa mi mancava! :eusa_wall:

Vogliamo dare un po' i numeri? Canale Italia lo sta facendo:
CANALE ITALIA 2 sta trasmettendo Canale Italia 5
CANALE ITALIA sta trasmettendo Canale Italia 2
CANALE ITALIA MUSICA sta trasmettendo Canale Italia
Canale Italia sta trasmettendo Canale Italia Musica
Ma se ne sono accorti?? O mischiano i canali come le carte a briscola e poi quello che viene, viene.. :lol: :lol: :lol:

E poi le tv locali si lamentano per i cali di ascolti col passaggio al digitale... Ma facessero una cosa fatta bene invece di mille fatte coi piedi :eusa_wall:
 
dr.ryo ha scritto:
in questo momento non ricevo alcun segnale sul 42 da castaldia, confermate?
Io, zona San Stino, antenna UHF solo su Piancavallo, non l'ho mai agganciato.
Evidentemente il cono direttivo e' puntato su Pordenone-Udine, oppure e' molto piu' basso di tutte le altre emittenti e non arriva oltre i 20km dal mare.
 
nosurrender ha scritto:
Io, zona San Stino, antenna UHF solo su Piancavallo, non l'ho mai agganciato.
Evidentemente il cono direttivo e' puntato su Pordenone-Udine, oppure e' molto piu' basso di tutte le altre emittenti e non arriva oltre i 20km dal mare.
Io zona Chions mai agganciato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso