• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le "allungabili" sono la parte VHF dell'antenna da interni e quindi ti servono(le allunghi) solo se devi ricevere una frequenza fino al canale 12(212 mhz). Mentre l'altra parte (UHF) basta che la punti verso i vari siti e la ruoti per variare la polarizzazione da orizzontale (generalmente la più usata, es. da Conconello, Udine, Piancavallo) in verticale ( es. Muggia, S.Michele, Pedrosa)

ps. tecnicamente la parte vhf si chiama " a baffi" e non sarebbe nient'altro che il più elementare e basilare sistema d'antenna e cioè il Dipolo o antenna a dipolo(due bracci uguali aperti)
 
Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Oggi è stato spento anche l'UHF 55 di TIMB4.
Lo stesso da Piancavallo.

Oggi Canale Italia ha sistemato i nomi dei suoi programmi, ora gli identificativi corrispondono al logo dei programmi. Spero che sia stata una loro iniziativa e non l'abbiano fatto solo per aver letto le nostre segnalazioni! :D

MICIO BAU ha finalmente acquisito la voce, ora i nostri amici a quattro zampe miagolano e abbaiano felici :lol: (ma la programmazione rimane quella di Pet Mania)
 
Ore 7.10, spento il mux Mediaset 2 dal Piancavallo UHF 36 (quello con i nomi maiuscoli dei canali Mediaset+Iris,Boing,ecc..), lavori in corso o problemi tecnici?
Ciao ;)

EDIT: ore 7.40 tutto tornato normale.
Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Un altro Mux di Free sul CH 21

Ieri sera ho trovato un ottimo segnale sul CH 21 e ho agganciato i canali!! :icon_cool:
Pensavo che si trattasse del Mux Televicenza, ma invece era un'altra copia esatta del Mux Play 1 FVG TVision!! :5eek:

Così ora mi trovo con 2 copie di tutti gli 8 canali di questo Mux, ma c'è maggior potenza del segnale e la qualità è al 100% sul CH 21, mentre c'è minor potenza e la qualità è abbastanza bassa sul CH 23.

Io penso che si siano premuniti per quando dovranno lasciare il CH 61 e così avranno di nuovo 2 frequenze per i loro 2 Mux!! :D
 
Masbi210 ha scritto:
Oggi Canale Italia ha sistemato i nomi dei suoi programmi, ora gli identificativi corrispondono al logo dei programmi. Spero che sia stata una loro iniziativa e non l'abbiano fatto solo per aver letto le nostre segnalazioni! :D

MICIO BAU ha finalmente acquisito la voce, ora i nostri amici a quattro zampe miagolano e abbaiano felici :lol: (ma la programmazione rimane quella di Pet Mania)
Ciao Masbi210,
confermo che ora corrispondono tutti i nomi dei canali e così il Mux Canale Italia ha i seguenti canali:

83 - Canale Italia 83
84 - Canale Italia 84
282 - Canale Italia 2
283 - Canale Italia 3
284 - Canale Italia 284
750 - Canale Italia Musica
893 - France 24

In più ci sono i soliti doppioni.

E il Mux Canale Italia 2 ha i seguenti canali:

Serenissima Tv
Tele Amicizia
Canale Italia 5
Canale Italia 6
Canale Italia 7
Canale Italia 8

Tutti questi canali sono ripetuti 2 volte.

MICIO BAU era a schermo nero fino a ieri sera e questa mattina non ho controllato se ha ripreso a funzionare correttamente come da te!! :eusa_think:
 
luc1428 ha scritto:
Ieri sera ho trovato un ottimo segnale sul CH 21 e ho agganciato i canali!! :icon_cool:
Pensavo che si trattasse del Mux Televicenza, ma invece era un'altra copia esatta del Mux Play 1 FVG TVision!! :5eek:

Così ora mi trovo con 2 copie di tutti gli 8 canali di questo Mux, ma c'è maggior potenza del segnale e la qualità è al 100% sul CH 21, mentre c'è minor potenza e la qualità è abbastanza bassa sul CH 23.

Io penso che si siano premuniti per quando dovranno lasciare il CH 61 e così avranno di nuovo 2 frequenze per i loro 2 Mux!! :D
Confermo la ricezione del mux sull'UHF 21 o da Conconello. Spento invece quello sull'UHF 23 o, e quello sull'UHF 21 o sembra essere uguale a quello sull'UHF 23.
Questo mux avrà presto dei bei problemi quando sullo stesso UHF 21 verrà spostato il Mux B sloveno. Se verrà fatto. Perché come vedo io, gli sloveni non stanno accendendo ancora niente su quella frequenza, forse properio per via dei mux italiani che ci risiedono in violazione degli accordi e l'APEK non vuole autorizzare lo spostamento prima che sia una certezza che che il Mux B sloveno continuerà a riceversi senza problemi. ;)
 
Ho dato un occhiata alle ultime pagine ma mi sembra che nessuno ne parli.
Ma possibile che solo a me LA7 LA7D MTV quasi ogni sera il segnale sparisca.Intorno alle 20.00,poi a volte il segna c'è ma debolissimo e l'immagine arriva a a pezzi..Ormai sarà 1 mese .(zona UD)
Ho antenna puntata sia su piancavallo che Pedrosa,La7 ora da dove trasmette?
Grazie
 
alessand ha scritto:
Ma possibile che solo a me LA7 LA7D MTV quasi ogni sera il segnale sparisca.
Non solo a te, a me (a UD) succede lo stesso con La7, con antenna su Piancavallo e Pedrosa. A volte sparisce anche di giorno; altre volte segnale ottimo.
Tra l'altro, da quando Telequattro ha acceso anche da Piancavallo la qualità segnale è scesa intorno all'85% (prima era sempre a 100%).
 
p4000 ha scritto:
Non solo a te, a me (a UD) succede lo stesso con La7, con antenna su Piancavallo e Pedrosa. A volte sparisce anche di giorno; altre volte segnale ottimo.
Tra l'altro, da quando Telequattro ha acceso anche da Piancavallo la qualità segnale è scesa intorno all'85% (prima era sempre a 100%).
La7 alle volte a Udine ha qualche problemino in varie zone della città, soprattutto alla sera c'è qualche squadrettamento, la cosa credo si risolverà (e 3750... magari può o meno confermare) quando sostituiranno fisicamente il traliccio sul Piancavallo con uno nuovo, personalmente non ho mai avuto problemi.
Il fatto che il segnale di Telequattro ti sia diminuito è sicuramente perchè prima lo ricevevi solo da Pedrosa, mentre ora anche dal Piancavallo, quindi c'è un probabile "problema" di SFN tra i due siti, che a pensarci bene potrebbe essere anche la causa dei frequenti squadrettamenti che avete tu e alessand su La7.
Vi consiglio di rivedere l'impianto, perchè Pedrosa e Piancavallo trasmettono ormai le stesse cose, sul Piancavallo ci sono tutti i mux meno TVM, mentre su Pedrosa mancano alcuni mux nazionali (Mediaset mi sembra non trasmetta tutto da lì), quindi vi conviene puntare o Piancavallo o Pedrosa, per evitare questi problemi con la SFN.
Ciao ;)
 
luc1428 ha scritto:
Ciao Masbi210,
confermo che ora corrispondono tutti i nomi dei canali e così il Mux Canale Italia ha i seguenti canali:

83 - Canale Italia 83
84 - Canale Italia 84
282 - Canale Italia 2
283 - Canale Italia 3
284 - Canale Italia 284
750 - Canale Italia Musica
893 - France 24

In più ci sono i soliti doppioni.

E il Mux Canale Italia 2 ha i seguenti canali:

Serenissima Tv
Tele Amicizia
Canale Italia 5
Canale Italia 6
Canale Italia 7
Canale Italia 8

Tutti questi canali sono ripetuti 2 volte.

MICIO BAU era a schermo nero fino a ieri sera e questa mattina non ho controllato se ha ripreso a funzionare correttamente come da te!! :eusa_think:

Come mai li ripetono???
 
mauruczko ha scritto:
La7 alle volte a Udine ha qualche problemino in varie zone della città, soprattutto alla sera c'è qualche squadrettamento, la cosa credo si risolverà (e 3750... magari può o meno confermare) quando sostituiranno fisicamente il traliccio sul Piancavallo con uno nuovo, personalmente non ho mai avuto problemi.
Il fatto che il segnale di Telequattro ti sia diminuito è sicuramente perchè prima lo ricevevi solo da Pedrosa, mentre ora anche dal Piancavallo, quindi c'è un probabile "problema" di SFN tra i due siti, che a pensarci bene potrebbe essere anche la causa dei frequenti squadrettamenti che avete tu e alessand su La7.
Vi consiglio di rivedere l'impianto, perchè Pedrosa e Piancavallo trasmettono ormai le stesse cose, sul Piancavallo ci sono tutti i mux meno TVM, mentre su Pedrosa mancano alcuni mux nazionali (Mediaset mi sembra non trasmetta tutto da lì), quindi vi conviene puntare o Piancavallo o Pedrosa, per evitare questi problemi con la SFN.
Ciao ;)

TVM si sposterà mai da porzus al piancavallo?
Comunque sono sicuro che (avendo provato a inserire l'antenna verso pedrosa) che se ricevi lo stesso segnale da due parti o è così forte che surclassa qualsiasi "interferenza" oppure 2 input = bassa qualità. Il 67 da torreano fa casini con il 67 dal piancavallo. Poi dalla mia zona (bassa friulana) puntare pedrosa non da mai la stessa intensità di segnale del piancavallo e infine.. tra torreano e porzus ci sono un bel po' di gradi molti meno rispetto a gajardin e aviano.
L'unico da pedrosaveramente violento è il 29 che mi entra dall'antenna per viale palmanova (orizzontale)

Ciaps
 
Ma dato che il traliccio è sempre quello perchè fino a qualche settimana fa la7 da Piancavallo si vedeva bene sia in SD che HD? Può essere che sia questione di propagazione dovuta al caldo/umidità estivo?
 
Niente da fare. Il mio amico che abita nel centro della città di Trieste con buona antenna da interni Philips, anche abbassando il guadagno, non riesce a ricevere il Mux 1 Rai!
Ha provato tutte le posizioni immaginabili per l'antenna, è riuscito a salvare i canali del Mux 1 ma sono a schermo nero per il segnale insufficente. Stranissimo, con la chiavetta Usb li riceve (nella chiavetta riceve la Rai solo sul 54. E se il 54 sparirà?). Inoltre è strano che con un buon decoder come il Digifox non riceva il Mux 1 su nessuna delle 3 frequenze! Com'è possibile?
Stranissimo! Che fare a questo punto non potendo, per problemi nei quali non mi addentro, mettere un'antenna sul tetto? Avete consigli o/e suggerimenti? Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso