• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riepilogo anticipazioni Mux e siti x switch off Toscana, Umbria e prov. di Viterbo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
25.721
Località
Roma
Come già fatto per la Liguria, penso che i molti residenti nella macro area costituita da Toscana, Umbria e Viterbese gradiranno un riepilogo con tutto ciò che sinora è stato anticipato dagli utenti più competenti ed informati in merito alla disponibilità dei Mux dei veri gestori televisivi dai molti siti coinvolti da questo passaggio.
Quindi un grazie particolare ad ERCOLINO, OTG TV, POLLO DI LEGNO, 3750... e a tutti coloro che al momento divessi aver dimenticato di citare.

Tutte le info contenute in questo thread sono infatti estratta dai vari passaggi contenuti all'interno dei thread dedicati ai passaggi delle varie regioni e dal thread relativo alle info specifiche sul Mux 1 RAI (in Discussioni Generiche DTT).

Ma iniziamo subito col riassumere le zone dello switch di questa macro-area suddivise per data.

Dal 7 al 14 novembre: Lunigiana, Garfagnana, Abetone, Appennino Tosco Emiliano, Mugello, Casentino e parte della provincia di Arezzo;
15 Novembre: Piombino e Isola d’Elba;
16 Novembre: Versilia e parte della provincia di Lucca;
Il 17 e 18 novembre: Massa Carrara, Lucca, Pistoia,Pisa, Prato, Firenze, Arezzo ,Livorno, Siena e province;
22 novembre: Grosseto, parte delle province di VT e TR;
23 e 24 novembre: Perugia e provincia, Viterbo e provincia, parte della provincia di TR;
29 e 30 novembre: Terni e provincia.

A seguire, nei post successivi che andrò ad inserire a breve, le info già anticipate sui Mux dei vari operatori televisivi. ;)
 
Ultima modifica:
Switch off: anticipazioni Mux RAI (Toscana)

Ricordo inoltre qual'è, in linea generale, il criterio per comprendere quali impianti rimarranno attivi, ovviamente convertiti in digitale e riposizionati sulla/e frequenza/e assegnata/e, dopo lo switch off.

Rimangono SICURAMENTE attivi almeno col Mux 1 tutti quei casi di impianti che soddisfano ENTRAMBI i seguenti punti:
1) Trasmettono il servizio RAI in analogico;
2) sono indicati nel database impianti del sito www.raiway.it nella sezione dedicata alla ricezione Tv e Radio.


Per tutti quei casi di impianti con frequenze in concessione a Pro Loco, Comuni, Comuinità Montane o altri enti locali o persone fisiche, tutto dipenderà da accordi specifici nati tra chi è risultato titolare dell'impianto e delle frequenze ivi utilizzate per la ripetizione dei programmi degli operatori nazionali (o locali), il Ministero dello Sviluppo Economico e i rispettivi operatori stessi, che si fanno anche carico della fornitura degli apparati digitali.

Solitamente, almeno per quanto riguarda la RAI, tali accordi tra i titolari degli impianti/frequenze, il Ministero e la RAI stessa vengono raggiunti (nella peggiore delle ipotesi) qualche tempo dopo lo switch off e tali siti entrano poi a far parte del database RAI in quanto tali frequenze passano, a seguito di tali accordi, in concessione all'operatore in questione.

Poi ci sono quegli altri casi, ove la RAI ha solo uno o due Mux (A e/o B) e nessun canale in analogico.
Solitamente questi casi riguardano siti e frequenze acquisiti da terzi soggetti in tempi recenti e che potrebbero non coincidere con i siti RAI "storici" che garantiscono da sempre il servizio analogico. Di solito questi impianti con solo uno o due canali digitali non sorgono su strutture di proprietà Raiway e la RAI li dismette, "riassorbendoli" presso il sito RAI che nello stesso bacino d'utenza garantisce il servizio analogico (salvo rarissime eccezioni legate a particolari configurazioni di bacino che possano interessare più di un milione d'abitanti, vedi il "caso" di Valcava, in Lombardia).

Per questo motivo spariranno le seguenti postazioni non Rai: M. Pianello - Capannori, Poggino Roselle, M. Secchieta, Poggio Incontro, Terrarossa.

Verranno però abbandonate anche quelle Rai di Pian del Mugnone vecchio, Pietrasanta - Macelli, Portoferraio, San Lorenzo a Vaccoli, San Marcello Pistoiese - Croce di S. Vito, Sassetta - M. Ceci, Siena S. Marco e Vallecchia (Ripe - Scuola), con ottimizzazione e copertura garantita dai siti facenti servizio nelle stesse zone.

Circa la presenza di un solo Mux o più d'uno dai vari siti, in genere, presso gli impianti RAI che effettuano servizio presso un numero di utenti abbastanza rilevante (diciamo qualche migliaio), vengono accesi almeno i primi tre Mux RAI. Altrimenti, almeno all'inizio, verrà garantito il cosidetto servizio pubblico col solo Mux 1 (Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News).
Se poi nello stesso bacino o presso lo stesso sito è presente almeno un Mux RAI già prima dello switch, allora è ragionevole aspettarsi anche l'attivazione del Mux 4 (che però in certi casi può essere attivato comunque).

Ma passiamo alle info più nel dettaglio.

Come detto da OTG TV, per il momento è disponibile solo il dettagli della pianificazione del Mux1 Rai nell'edizione Toscana.
Le postazioni sono elencate con i nomi Rai.
Se ne manca qualcuna, si consiglia di fare riferimento alle info che a breve saranno disponibili anche sul sito Raiway.

Si riporta a seguire il canale pianificato per il Mux 1 e i siti RAI Toscani che lo trasmetteranno.

Canale 05: Abetone, Castelnuovo, Foraceca, Forno di Massa, Gorfigliano, Lunigiana, Monte dei Ronchi, Monte Serra, Sant'Ilario.

Canale 06: Bagnone, Fabbriche di Vallico, Valdantena.

Canale 07: Gravagna e Maresca Tafoni.

Canale 09: Antona, Arni, Badia Prataglia, Bassa Garfagnana, Castel del Piano, Castiglioncello Malandrone, Chiusi della Verna, Codilupo, Colle Val d'Elsa, Corsalone, Forcoli di Palaia, Garfagnana, Grassina, Greve, Isola del Giglio, La Futa, Londa, Marciana, Marradi, Montecerbole di Pomarance, Nievole, Palazzuolo sul Senio, Piaggione di Lucca, Pietrabuona, Rio Marina, San Cerbone, Salivoli, Sassi Grossi, Scarlino, Semproniano, Seravezza M. Cerreta, Sestino, Siena, Subbiano, Valfreddana, Valturrite, Vorno di Capannori.

Canale 27: Ambra, Aulla Bastione, Bagni di Lucca Granaiola, Bagni di Lucca Lugliano, Borgo a Mozzano, Camaiore, Capoliveri, Capriglia di Pietrasanta, Carrara Santa Lucia, Casentino, Castagneto Carducci, Compiobbi, Convento San Cerbone, Equi Terme, Figline di Prato, Firenze Monte Morello, Firenzuola, Fivizzano, Gaiole in Chianti, Gallicano, Gragnola, Monte Argentario, Monte Luco, Monte Pidocchina, Massa San Carlo, Massarosa, Minucciano, Molazzano, Molin del Piano, Montepiano, Montignoso, Mugello, Olmo di Arezzo, Palazzo del Pero, Passo Paretaio, Piaggioni di Massarosa, Pian degli Ontani, Pian del Mugnone, Piazza al Serchio, Pietramala, Pieve Santo Stefano, Piombino, Poggio Pratolino, Pontassieve Torre, Porto Santo Stefano, Prato, Pulicciano, Punta Righini, Riparbella, Rufina, Saline di Volterra, San Casciano Bagni, Santa Fiora, San Giuliano Terme, San Godenzo, San Marcello Pistoiese, Santa Maria del Giudice, Sambuca Val di Pesa, Siena San Marco, Stazzema, Stiava, Sticciano, Talla, Torano di Carrara, Uliveto Terme, Vagli di Sotto, Vaiano, Val Marinella, Val Piteccio, Val Taverone, Valdicastello Carducci, Vernio, Villa Basilica, Zeri.

Canali UHF alternativi

21: Biforco
24: Casola in Lunigiana e Chioma
43: Pian della Fioba
49: Londa Centro


Siti Toscani con Mux 1 extraregionale (ad es. Liguria, Lazio, Emilia Romagna):
Canale 11 (Liguria): Carrara Santa Lucia.
Canale 46 (Liguria): Aulla Bastione.
Canale 28 (Lazio): Monte Argentario.

Mux 1 Toscana trasmesso da siti extraregionali.
Canale 05: Monte Peglia (TR).
Canale 27: Monte Arnato (PG), Monte Nerone (PU), La Spezia - Monte Parodi.
Canale 34 (Emilia Romagna): Porretta Terme (BO) - è trasmesso sul ch. 34 per indisponibilità del ch. 27 nel territorio dell'Emilia Romagna.


I seguenti siti irradieranno tutti e quattro i Mux RAI (probabilmente non tutti i siti da subito). Sono suddivisi per provincia di ubicazione del sito trasmittente. Tra parentesi l'eventuale nome alternativo.

In provincia di AR: Poggio Pratolino, Pulicciano.
Prov. FI: M. Morello, Mugello (M. Senario), Pontassieve (Poggio della Mandruzza).
Prov. GR: Castel del Piano (Poggio Giallorosso), M. Argentario.
Prov. LI: Piombino (Punta Semaforo), Rio Marina (M. Serra).
Prov. LU: Bagni di Lucca Lugliano, Camaiore (Pedona).
Prov. MS: Aulla Bastione, Carrara S. Lucia, Fivizzano, Lunigiana (Arzelato), Massa (Villa Quadrelli).
Prov. PI: M. Serra.
Prov. PT: Prato (Torre S. Alluccio).
Prov. SI: Colle Val d'Elsa (Golognano), M. Luco, Siena (Montalbuccio).

In particolare, per i siti di M. Serra (PI) e M. Morello (FI) è prevista anche l'attivazione del Mux 5 RAI in DVB-T2 sul canale H1 (o 11), ma solo in futuro (tempi non precisati).

Per ora mi sembra tutto.
 
Ultima modifica:
Anticipazioni Mux Mediaset (Toscana)

Come "regola" preliminare sempre più o meno valida, ricordo che per i siti a più ampia copertura vengono accesi i Mux 4 (che sostituisce Canale 5), Mux 1 (che sostituisce Italia 1) e Mux 2 (che sostituisce Rete 4).
Se, prima delo switch, sui suddetti siti è già presente anche un Mux (1 o 2), allora con lo switch off è praticamente automatica anche l'attivazione del Mux Mediaset 5. Altrimenti, in qualche caso è possibile che Mediaset ottenga per il Mux 5 qualcha autorizzazione extra, anche se non è detto che l'accensione di questo Mux avvenga contestualmente allo switch off.

Per i siti "minori" in zona a bassa densità di popolazione e/o che servono globalmente poche migliaia di abitanti e dove non sono mai stati disponibili altri segnali Mediaset oltre le tre reti analogiche, si tende ad attivare il solo Mux 4, salvo diverse scelte di Mediaset, laddove la zona sia ritenuta "commercialmente di interesse".

Per il Mux D-Free, ove è in servizio rimane attivo, ovviamenre ricanalizzato sulla frequenza pianificata (ch. 50).
Tuttavia è possibile qualche attivazione extra del Mux D-Free, anche ove in precedenza non era operativo.
Il caso più probabile sarà a Firenze Monte Morello, ove sino ad oggi il ch. 50 era utilizzato da RAI 3 e dove è assai probabile che una buona maggioranza degli impianti d'antenna abbia dei filtraggi o delle canalizzazioni che obblighino la ricezione di questo canale dal Morello, rendedone impossibile la corretta ricezione qualora D-Free venga trasmesso solo da altri siti (ad es. solo da Monte Secchieta).


Poi, da OTG TV, nei giorni scorsi si è appreso quanto segue.

Scongiurato il pericolo di una diminuzione del segnale da Monte Secchieta e conferma bene o male di quasi tutte le postazioni rilevanti in regione.
Nel dettaglio...

Arezzo: confermata San Zio; in un secondo tempo verrà potenziata M. Altuccia che quindi coprirà la zona del tribunale nuovo e le frazioni esterne del comune (oltre che l'alta Val Tiberina e parte del Casentino).

Firenze: gli impianti al Poggio Incontro vengono disattivati (questo vale solo per Mediaset ed erano vecchie "protezioni" degli analogici di Monte Serra).
Potenziate M. Morello e Torre Sant'Alluccio, quindi il capoluogo regionale sarà servito da almeno quattro impianti (Secchieta, i due sopra riportati, e Serra).
In provincia rimane confermato anche Poggio della Mandruzza.

Grosseto: copertura da Poggio Roselle e da Monte Argentario, oltre che dall'Amiata.

Livorno/Pisa: come ora riceveranno da Monte Serra.
Per il sottomonte Pisano nasce la postazione di Asciano Pisano.

Lucca: oltre alla copertura circolare da Monte Serra, viene rispolverata la vecchia postazione di Pizzorne, utile per il sottomonte e le aree in ombra dal Serra.
Anche in Garfagnana piccoli interventi e basta.

Massa: sia a Massa che a Carrara confermate le postazioni attuali.
In Lunigiana dovrebbe sparire Crocetta di Mulazzo e potenziata Arzelato.

Prato e Pistoia: vale quanto detto su Firenze.
Nella Valdinievole non sarà più ricevibile il segnale di Monte Amiata per evitare criticità nell'SFN.

Siena: confermate le coperture attuali (Serra, Luco, Secchieta e Montalbuccio).
In provincia potenziate Castellina in Chianti e Cetona (che servirà anche Perugia).


Abbiamo poi alcune info più specifiche per dei siti in particolare (grazie a OTG TV e POLLO DI LEGNO).

Sull'Amiata:
questo sito avrà molto probabilmente le seguenti modifiche.
Per Mediaset: saranno presenti i Mux 1, 2,4 e 5. Per il Mux D-Free si attendono sviluppi/autorizzazioni eventuali.
Inoltre ci sarà un depotenziamento del segnale verso Siena e verso le prov. di Arezzo e Perugia, per evitare ciriticità SFN nei capoluoghi si Siena, Arezzo e Perugia (ricordiamo che l'area di servizio dell'Amiata è molto vasta, ma non ottimale per i capoluoghi potenzialmente raggionti) e per limitare sconfinamenti del segnale in zone al di fuori del rispetto dell'intervallo di guardia con altri siti insistenti nello stesso bacino.
Per Mediaset e tutti i segnali TV: ageduamento della polarizzazione mista, che nello specifico sarà verticale verso Siena e verso Viterbo e orizzontale verso Perugia e verso Grosseto (un impazzimento in meno per gli antennisti).

Sul Cetona (Mediaset): saranno presenti tutti i Mux, anche D-Free
e verrà compensata la limitazione dell'Amiata potenziando il segnale quanto basta per un servizio più diretto ed ottimale verso Nord (cioè verso Siena), verso Est (cioè Perugia, ed anzi, si intende raggiungere il capoluogo Umbro con segnale utile per il regolare servizio) e verso Sud (cioè verso Fabro e il Lago di Bolsena).

Altri siti che verranno potenziati: Malandrone (anche in direzione Nord-Ovest) e Monte Meto (diffusione Nord-Sud).

Altre postazioni rilevanti, ma minori, come Croci di Ariano, Punta Semaforo Piombino, M. Calvo Gavorrano, restano immutate.

Vedere più avanti per eventuali ulteriori anticipazioni. ;)
 
Ultima modifica:
Switch off: anticipazioni Mux TIMB

Non sono disponibili al momento le info dettagliate, ma il dato certo è che qualunque sito preveda ad oggi almeno una frequenza analogica o digitale gestita da Telecom Italia Media Broadcasting (quindi La7, MTV o un Mux TIMB), avrà tutti e tre i Mux TIMB (o quattro, includendo quello eventualmente assegnato a seguito del beauty contest).

Per ora l'unica info chiara in questo senso riguarda la provincia di Viterbo, nel cui territorio mi risultano presente/previsto solo il sito di Poggio Nibbio, perché per il resto la provincia viene completamente servita da siti extraregionali.

Aggiungo in più che in occasione dei precedenti switch delle altre regioni non sono mancate alcune attivazioni di questi Mux anche presso siti che prima non prevedevano alcun segnale analogico o digitale TIMB.
Stando alle anticipazioni di OTG TV nel thread dell'Umbria, sembrerebbe infatti che questi Mux verranno attivati anche dal Monte Peglia (TR).

Ricordo che in Toscana, Umbria e provincia di Viterbo il Mux TIMB1 sarà trasmesso sul canale UHF 47, il Mux TIMB2 sul canale UHF 60 e il Mux TIMB3 sul canale UHF 42.
 
Ultima modifica:
Switch off: anticipazioni Mux Rete A - L'Espresso

Come per TIMB, non sono disponibili al momento le info dettagliate, ma anche qui il dato certo è che qualunque sito preveda ad oggi almeno una frequenza analogica o digitale gestita da questo gruppo (quindi Deejay TV o il Mux Rete A), avrà entrambi i Mux Rete A.

Aggiungo in più che in occasione dei precedenti switch delle altre regioni non sono mancate alcune attivazioni di questi Mux anche presso siti che prima non trasmettevano alcun segnale di questo gruppo.

Ricordo che in Toscana, Umbria e provincia di Viterbo il Mux Rete A 1 sarà trasmesso sul canale UHF 32, mentre il Mux Rete A 2 sul canale UHF 33.
 
Switch off: anticipazioni Mux RAI (Lazio - provincia di Viterbo)

Ripeto le regole generali circa l'attivazione degli impianti RAI in digitale (già spiegate più dettagliatamente, più indietro, nel post ove parlo deglio impianti RAI in Toscana).

Rimangono SICURAMENTE attivi almeno col Mux 1 tutti quei casi di impianti che soddisfano ENTRAMBI i seguenti punti:
1) Trasmettono il servizio RAI in analogico;
2) sono indicati nel database impianti del sito www.raiway.it nella sezione dedicata alla ricezione Tv e Radio.



Si riporta a seguire il canale pianificato per il Mux 1 e i siti RAI della provincia di Viterbo che lo trasmetteranno.

Canale 05: Bassano Romano (Via S. Angelo), Bolsena (Gradoli - Via Cavour), Canepina (Valle S. Maria), Canino (Sugheratello).

Canale 09: Acquapendente (Parco della Pineta).

Canale 28: Civita Castellana (Municipio), Ronciglione (Poggio Cavaliere).

Bolsena e Canepina avranno tutti e quattro i Mux (forse non accesi da subito).

Verranno spenti Viterbo Edifizio e il gap filler di Poggio Nibbio.

Si ricordano i siti RAI extraregionali che irradieranno il Mux 1 Edizione Lazio, sempre sul canale 28:
- Monte Argentario, GR (polarizzazione verticale)
- Monte Peglia, TR (polarizzazione orizzontale)
- Guadamello, TR (polarizzazione orizzontale)
 
Switch off: anticipazioni Mux RAI (Umbria - info da completare)

Ed ora passiamo alla verde Umbria, per la quale sto cercando di ricostruire i dati dai vari post che si sono susseguiti nel thread dedicato o in quelle delle altre zone contemporaneamente coinvolte dallo switch off (i dati mancanti saranno integrati appena possibile).

Le regole generali per prevedere l'attivazione in digitale sono ovviamente sempre le stesse.

I dati noti sino a questo momento sono i seguenti (da OTG TV).

Avranno i quattro Mux RAI (non necessariamente da subito) le postazioni di:
Gubbio, Monte Arnato, Monte Peglia, Monte Subasio, Perugia M. Ripido, Spoleto, Foligno, Gualdo Tadino, M. Pozzoni, Terni M. Miranda.

In particolare, M. Peglia e M. Subasio avranno anche il Mux 5 in DVB-T2, sul canale H1 (sarà acceso in tempi futuri, non ancora precisati).


Circa i canali di trasmissione del Mux 1 Umbria, ecco quelli noti:

Canale 05: Bagnara Nocera, Castiglione, Colfiorito, Lisciano Niccone, Papiano, Perugua M. Ripido, Piediluco, Ponte Parrano, Rasiglia, Roccanolfi, Rosciano, Scheggia.

Canale 09: Allerona Scalo, Amelia, Arrone, Candeleto, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Grotti di Valnerina, M. Arnato, Marmore, Nocera Umbra, Norcia, Orvieto, Pontecuti, Roccaporena di Cascia, Scheggiano, Trestina, Vallo di Nera.

Canale 29: M. Peglia, Terni Miranda, M. Subasio e tutti gli altri siti noti, con alcune eccezioni.

Tali eccezioni riguardano i seguenti siti, che avranno il Mux 1 su canali VHF e UHF alternativi:
ch. 07: Boschetto
ch. 24: Ponte Rio Valtopina
ch. 27: Campi
ch. 31: Monteleone di Spoleto
ch. 34: Forchetta Usigni
ch. 53: Poggiodomo

Tra le novità:
- Il Mux 1 Umbria sarà trasmesso molto probabilmente, anche dal sito extraregionale di Monte Nerone (PU), sul canale UHF 29.

Inoltre:
- da Colfiorito anche servizio per le Marche;
- da Lisciano Niccone, M. Arnato e M. Peglia anche servizio per la Toscana (ch. 05 per M. Peglia e 27 per M. Arnato e Lisciano Niccone);
- da M. Peglia e Guadamello anche servizio per il Lazio, entrambi sul ch. 28.

Postazioni non più utilizzate: Capodacqua, Monte Martano, Serre di Mosciano e Monte Petralvella.


EDIT by AG-brasc (13/10/2011)
 
Ultima modifica:
Switch off: altre anticipazioni Mediaset (Toscana)

Grazie all'utente POLLO DI LEGNO riporto altre anticipazioni.

Monte Secchieta (FI): rimarrà attivo con analoga area di copertura e con tutti i Mux, incluso D-Free.

Monte Morello (FI): avrà i Mux Mediaset 1, 2, 4 e 5.
Per D-Free c'è la possibilità di attivazione e in ogni caso l'autorizzazione è stata richiesta, anche perché moltissimi impianti d'antenna di Firenze e dintorni sono regolati con apposito filtraggio per la ricezione dell'attuale ch.50 di RAI 3 dal Morello (D-Free dopo lo switch ha assegnato proprio il 50), escludendone quindi la ricevibilità da altri siti (come ad es. Secchieta).

Torre S. Alluccio (PT): avrà i Mux Mediaset 1, 2 e 4.
Per i Mux Mediaset 5 e D-Free sono state richieste specifiche autorizzazioni. Se andranno a buon fine, saranno attivati in seguito.

Monte Ghilardi (PT): avrà i Mux Mediaset 1, 2 e 4.
Per il Mux Mediaset 5 è pure probabile l'attivazione, dipende dalle solite autorizzazioni.

Saline di Volterra (PI): avrà i Mux Mediaset 1, 2, 4 e 5.

Portoferraio - Forte Falcone (LI): avrà i Mux Mediaset 1, 2, 4 e 5.

Grosseto - Poggio Roselle: avrà i Mux Mediaset 1, 2 e 4 più il Mux D-Free.
Per il Mux Mediaset 5 è stata richiesta specifica autorizzazione. Se andrà a buon fine, sarà attivato in seguito.

Siena - Montalbuccio: avrà i Mux Mediaset 1, 2 e 4.
Per i Mux Mediaset 5 e D-Free sono state richieste specifiche autorizzazioni. Se andranno a buon fine, saranno attivati in seguito.


Tra gli impianti non riattivati con lo switch off: Salivoli - M. Falcone (da non confondere con Forte Falcone. C'è comunque la possibilità che venga attivato in seguito col solo Mux 4).
 
Ultima modifica:
Switch off: altre anticipazioni TIMB (Umbria)

Grazie a OTG TV, quelli che seguono sono i siti per i quali dovrebbe essere certa la trasmissione dei tre Mux TIMB.

Prov. di PG:
M. MARTANI
M. ARNATO
M. MAGGIO (Gualdo Tadino)
GUALTARELLA
UMBERTIDE
M. CUCCO
M. IUGO
PANICALE
VIGNALE - GUBBIO
M. SUBASIO - BOLSELLA
M. LA GUARDIA
M. LUCO SPOLETO
VESCIA
M. POZZONI
CAPANNE
CERRETO DI SPOLETO
MORRO DI RASIGLIA
M. S. VITO VALNERINA
M. TORRAZZO
PASCOLI DEL CIELO
VALLO DI NERA

Prov. di TR:
M. PEGLIA
MIRANDA
GUADAMELLO
 
Switch off: anticipazioni Mux Mediaset (Umbria)

Quella che segue dovrebbe essere la configurazione dei Mux Mediaset in Umbria.

Indico il sito trasmittente e i Mux "sicuri", più quelli per i quali è stata richiesta specifica autorizzazione ed è prevista arttivazione futura.
La presenza eventuale del Mux 6 indica solo il programma di attivarlo se e quando autorizzato dopo bando x beauty contest.
Il Mux D-Free è indicato semplicemente con "D".

Cenerente - Mux 1 2 3 4 5
Cerreto - Mux 1 4
Grotti - Mux 1 2 4 5 6 D
Guadamello - Mux 1 2 4 (previsti 5 6 D)
Gualdo Tadino - Mux 1 2 3 4 D (previsti 5 6)
Gubbio - Mux 1 2 3 4 6 D (previsto 5)
Lacugnano - Mux 2 4
M. Arnato - Mux 1 2 3 4 5 D (previsto 6)
M. Cucco - Mux 1 2 4
M. Martano - Mux 1 2 3 4 5 (previsti 6 D)
M. La Guardia - Mux 1 2 4
M. Peglia - Mux 1 2 3 4 D (previsti 5 6)
M. Pozzoni - Mux 1 2 3 4 5 D
M. S. Vito in Valnerina - Mux 1 4 D
M. Subasio - Mux 1 2 4 5 D (previsto 6)
Miranda - Mux 1 2 3 4 5 6 D
Narni - Mux 4
Papiano - Mux 4
Piediluco - Mux 4
Pietralunga - Mux 4
Poggiodomo - Mux 4
Rasiglia - Mux 4
Roccaporena di Cascia - Mux 4
S. Anna di Umbertide - Mux 1 2 4 (previsti 5 6 D)
Sellano - Mux 4
Serravalle di Norcia - Mux 4
Spoleto - Mux 1 2 3 4 5 D (previsto 6)
Vallo di Nera - Mux 1 2 4 D
Valtopina - Mux 4

Per i Mux non indicati non ho notizie (magari saranno oggetto in seguito di richieste di autorizzazione).

Ricordo le frequenze di trasmisisone dei rispettivi Mux (uguali al resto d'Italia):
Mux 1 ch. 52
Mux 2 ch. 36
Mux 3 ch. 38
Mux 4 ch. 49
Mux 5 ch. 56
Mux 6 ch. da assegnare (beauty contest)
D-Free ch. 50
 
Ultima modifica:
Switch off: anticipazioni Mux TIMB (Toscana)

Grazie a OTG TV, quelli che seguono sono i siti per i quali dovrebbe essere certa la trasmissione dei tre Mux TIMB in Toscana.

Prov. AR
CASENTINO
M.ALTUCCIA - FAGGETA
SESTINO
S.ZIO

Prov. FI
CALDINE
M.CUCCOLI
FRASCOLE
M.MORELLO
M.OGGIOLI
MURAGLIONE
PASSO DELLA FUTA
POGGIO MANDRUZZA
RUFINA
M.SECCHIETA

Prov. GR
M.ARGENTARIO
MONTE CALVO
PORTO S.STEFANO
GROSSETO ROSELLE
PORTOFERRAIO
M.CALAMITA
M.PERONE
PIOMBINO

Prov. LU
CASINA ROSSA
COREGLIA
CORSAGNA
LA FERRARESE
LA PORTA
LUGLIANO
M.METO
M.MORAGLIO
MOLAZZANA
PIEVE DI CONTRONE
VAGLI

Prov. MS
ARZELATO
BAGNONE
CAMPOCECINA
CASOLA IN LUNIGIANA
CAULIANO
EQUI TERME
PODENZANA
S.LUCIA
TOMBARA
TORANO FOCE

Prov. PI
MALANDRONE
M.SERRA

Prov. PO
LA NOCE DI MONTEPIANO
LA FRATTA
VERNIO - FORACECA

Prov. PT
ABETONE
CUTIGLIANO
MARESCA - M.GHILARDI
S.MARCELLO - PRATORSI
TORRE S.ALLUCCIO

Prov. SI
GAIOLE IN CHIANTI
M.AMIATA
M.CETONA
M.LUCO
MONTALBUCCIO
 
Ultima modifica:
Ho corretto un dato relativo alla RAI in Umbria.
Monte Arnato infatti trasmetterà il Mux 1 sul ch. 9 e non 29.
L'errore è nato da un refuso riportato dalla RAI sul file dedicato agli antennisti, dove pare che abbia invertito i dati del Mux 1 Umbria di Monte Arnato e Monte Peglia (si trovano in ordine alfabetico su righi consecutivi per il giorno 23/11).
In pratica su questo documento figurava il Mux 1 Umbria sul ch. 9 dal Monte Peglia e 29 dal Monte Arnato, quando invece sarà il contrario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso