• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie AG-brasc .... sempre gentilissimo ;)

p.s. grazie anche a Storm75 ... ;)
 
Storm75 ha scritto:
... Per Santa lucia di Stroncone, interessa molto anche a me;):D sapere il suo destino, ma essendo un ripetitore "privato" sicuramente verrà disattivato. Tanto il mux mediaset 1 lo riceveremo perfettamente dal Peglia....

quoto,,, della serie ... :D e qui non ci piove !! :lol:

Storm75 ha scritto:
...Per Telegalileo e Teleterni invece ho paura che x il momento dovremo dire addio:frown:, ma spero sempre di sbagliarmi!!!


:D :D lo spero anche io :D .... che ti sbagli !!! :lol:

Comunque per informarsi meglio o mandato una e-mail alle 2 emittenti .. :eusa_whistle: vediamo se e cosa mi rispondono loro ... :icon_cool:
 
Storm75 ha scritto:
Tanto il mux mediaset 1 lo riceveremo perfettamente dal Peglia. Per Telegalileo e Teleterni invece ho paura che x il momento dovremo dire addio:frown:, ma spero sempre di sbagliarmi!!!

scusate la domanda da niubbo ... questo vuol dire che da Terni (o da Narni con antenne puntate verso Miranda) non bastera' una sola antenna per prendere anche il muz mediaset 1?

e perdonatemi ma ... io telegalileo e teleterni non le seguo da secoli. Forse perche' non essendo un tifoso e seguendo zero il calcio non ho altri motivi per interessarmene.
 
baldozzo ha scritto:
... questo vuol dire che da Terni (o da Narni con antenne puntate verso Miranda) non bastera' una sola antenna per prendere anche il muz mediaset 1?... .

:D aspetta con @Storm75 si parlava del comune di Stroncone che non è servito da M.te Miranda, ma al 99% ha copertura libera per il M.te Peglia :D
tu invece da Narni Scalo non hai problemi di ricezione da M.te Miranda ce l'hai proprio di fronte verso est e a vista ... 1 sola antenna UHF con assenza di Lobi secondari e vai di brutto ... secondo il mio parere !!

baldozzo ha scritto:
... e perdonatemi ma ... io telegalileo e teleterni non le seguo da secoli. Forse perche' non essendo un tifoso e seguendo zero il calcio non ho altri motivi per interessarmene.

ma guarda anche io, non son un fan sfegatato di calcio, però mi piace stare informato di quello che succede nella mia città/provincia, e non rinuncio a vedere tg, attualità e servizi, (pochi eh ;) ma almeno ci sono .. purtroppo verso Stroncone si ha una copertura delle 2 emitttenti tramite un piccolo Gap Filler (chiamamolo così ) privato (essendo m.te Miranda coperto dalle montagne)..
ciao
 
Ultima modifica:
bart1man ha scritto:
:D aspetta con @Storm75 si parlava del comune di Stroncone che non è servito da M.te Miranda

ah beh ... ecco ... non c'avevo capito una mazza :D

bart1man ha scritto:
ma guarda anche io, non son un fan sfegatato di calcio, però mi piace stare informato di quello che succede nella mia città/provincia, e non rinuncio a vedere tg, attualità e servizi, (pochi eh ;) ma almeno ci sono ..

sai cos'e' ... per diversi motivi ultimamente leggo delle rassegne stampa locali e la sera, se decido per caso di seguire un tg locale, sento la lettura pedissequa del comunicato stampa letto la mattina. E poi, almeno in un caso, sto stile con inquadratura fissa e serieta' dello speaker di turno che rasenta la noia (delo spettatore) proprio non lo digerisco. Vabbe' che ormai siamo abituati ai fasti delle tv tematiche o pay ma certi soliloqui che manco nelle vecchie tv dell'est europeo ... :D (non c'entra nulla la politica eh)
 
Per carità, :D quoto al 100% il tuo ultimo intervento, con quello stile OLD tipo anni settanta, non lo digerisco nemmeno io, ma tant'è questo, mi sento le notizie e poi magari passo ad altro ... :D ;)
 
scorpion73 ha scritto:
purtroppo il subasio lo irradia verso assisi e perugia e non verso foligno
stiamo a due passi ma hanno ben deciso di non coprire la mia città con questo mux, anche se non ne conosco bene il motivo
per questo, vedendo la tua anticipazione sui martani, mi è spuntato un leggerissimo sorriso di contentezza, perché attualmente i mux mediaset li prendiamo da lì.

Ciao, adesso è così ma il giorno dello switch-off sarà trasmesso anche in direzione Foligno. Incrociando le dita per quel giorno potrebbe essere arrivata anche l'autorizzazione per trasmetterlo anche dai M.ti Martani dove è stato previsto.
Sicuramente, tra le modifiche più importanti, il sito di Pila verrà spento e il mux D-Free trasmesso come gli altri da M.te Peglia.

Saluti.
 
grandissima Notizia ... :happy3: ottimo direi !!

quindi anche dal sito dei M.ti Martani, burocraticamente parlando sarà solo questione di tempi tecnici ;)

grazie @Pollo di legno
 
bart1man ha scritto:
quoto,,, della serie ... :D e qui non ci piove !! :lol:




:D :D lo spero anche io :D .... che ti sbagli !!! :lol:

Comunque per informarsi meglio o mandato una e-mail alle 2 emittenti .. :eusa_whistle: vediamo se e cosa mi rispondono loro ... :icon_cool:

Bene aspetto una tua risposta, eventualmente domani gli spedisco pure io una mail;)
 
baldozzo ha scritto:
scusate la domanda da niubbo ... questo vuol dire che da Terni (o da Narni con antenne puntate verso Miranda) non bastera' una sola antenna per prendere anche il muz mediaset 1?

e perdonatemi ma ... io telegalileo e teleterni non le seguo da secoli. Forse perche' non essendo un tifoso e seguendo zero il calcio non ho altri motivi per interessarmene.

ciao, come ti ha già detto l'amico Bart1man,
tu che sei di Narni non hai nessun problema. Perchè ti basta avere l'antenna puntata in direzione di Miranda e stai tranquillo perchè riceverai tutti i mux nazionali + quelli locali;)

Io TeleGalielo e TeleTerni li seguo solo per le notizie locali (neanche io amo il calcio :D) che fanno sempre piacere sapere visto che si vive qui in questo splendido territorio!!:icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
Civitella dei Conti... Non ho presente quale sia. Invece San Vito, se non è citato, magari dipende dal fatto che tutto verrà "accorpato" a Monte Peglia, sempre nel comune di S. Venanzo. Tra l'altro per quest'ultimo, mi pare sia stato usato solo da MTV (infatti i tre TIMB saranno trasmessi dal Peglia) e da qualche locale.
................

Ciao AG,
a civitella dei conti ci trasmette mi pare solo la Rai con "delle prove tecniche" sul ch 29

Invece a San Vito in montecastello che è sempre una frazione di San venanzo(TR) ci trasmette:
La 7 sul ch. 30
T9 sul ch. 40
Retesole sul ch. 43
Mtv sul ch. 59

Per fortuna che lo chiuderanno così possano andare sul Peglia che presumo sia 100.000 mila volte meglio:D
 
Storm75 ha scritto:
Ciao AG,
a civitella dei conti ci trasmette mi pare solo la Rai con "delle prove tecniche" sul ch 29

Invece a San Vito in montecastello che è sempre una frazione di San venanzo(TR) ci trasmette:
La 7 sul ch. 30
T9 sul ch. 40
Retesole sul ch. 43
Mtv sul ch. 59

Per fortuna che lo chiuderanno così possano andare sul Peglia che presumo sia 100.000 mila volte meglio:D
A San Vito MC anche il 24 di Telestudio
 
Ciao a tutti. Qualcuno che riceve dal Peglia sa dirmi se in questo momento si riceve il mux A Rai canale 60? Qui a Attigliano il segnale è debole e la qualità insufficiente, come per interferenza o altro.
 
Magari hanno temporaneamente ridotto le emissioni per lavori di ottimizzazione ai sistemi radianti necessari in occasione dello switch di Novembre (anche perché, per ovvi motivi di sicurezza per il personale tecnico, è impossibile eseguire lavori al sistema radiante senza ridurre o talvolta disattivare gli impianti).
Non dimentichiamo che il Peglia sarà un "sito-chiave" tra quelli coinvolti nelle imminenti operazioni di switch, anche per servizi inter-regionali... ;)
 
piersan ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno che riceve dal Peglia sa dirmi se in questo momento si riceve il mux A Rai canale 60? Qui a Attigliano il segnale è debole e la qualità insufficiente, come per interferenza o altro.
In questo momento ho verificato il segnale, risulta leggermente inferiore a ieri come potenza e qualità.
 
AG-BRASC ha scritto:
Magari hanno temporaneamente ridotto le emissioni per lavori di ottimizzazione ai sistemi radianti necessari in occasione dello switch di Novembre (anche perché, per ovvi motivi di sicurezza per il personale tecnico, è impossibile eseguire lavori al sistema radiante senza ridurre o talvolta disattivare gli impianti).
Non dimentichiamo che il Peglia sarà un "sito-chiave" tra quelli coinvolti nelle imminenti operazioni di switch, anche per servizi inter-regionali... ;)

E' probabile, è quello che ho pensato anch'io... A un mese dallo switch off, una postazione importante come il Peglia sarà già interessata da lavori...
 
piersan ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno che riceve dal Peglia sa dirmi se in questo momento si riceve il mux A Rai canale 60? Qui a Attigliano il segnale è debole e la qualità insufficiente, come per interferenza o altro.

Ciao Piersan, ho controllato ora ed il mux A sul Peglia qui da me a Stroncone arriva con potenza del 70%, quindi con 10 punti di meno del solito;)
 
piersan ha scritto:
E' probabile, è quello che ho pensato anch'io... A un mese dallo switch off, una postazione importante come il Peglia sarà già interessata da lavori...

Proprio questa mattina io sono stato invece su Monte Miranda, qui a Terni, e sperando di trovare qualcuno che stesse facendo qualche lavoro sui tralicci, non ho trovato assolutamente anima viva:eusa_think:

ero convinto che a poco + di un mese di distanza ci fosse un pò di "movimento" la sù, invece nulla. Ma secondo voi sono in ritardo con i lavori oppure hanno già fatto tutto??:D

Comunque per i + curiosi ho provveduto a scattare un pò di foto di questa postazione e fra un pò le metto on line, sperando di fare cosa gradita!;)
 
Storm75 ha scritto:
ero convinto che a poco + di un mese di distanza ci fosse un pò di "movimento" la sù, invece nulla. Ma secondo voi sono in ritardo con i lavori oppure hanno già fatto tutto??:D
Magari i sistemi radianti, che in caso di rinnovo o di modifica richiedono di solito tempi di lavoro un po' più lunghi, erano già perfetti anche per la nuova situazione (come dl resto accade il più delle volte).
Spessissimo serve solo montare in cabina gli apparati per il nuovo standard che, a meno di siti come il Peglia o come Monte Mario (tanto per fare degli esempi), si trasposrtano ed installano piuttosto agevolmente e con tempi di lavoro relativamente brevi. ;)

PS: qualunque foto è sempre graditissima! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso