• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Storm75 ha scritto:
Proprio questa mattina io sono stato invece su Monte Miranda, qui a Terni, e sperando di trovare qualcuno che stesse facendo qualche lavoro sui tralicci, non ho trovato assolutamente anima viva:eusa_think:

ero convinto che a poco + di un mese di distanza ci fosse un pò di "movimento" la sù, invece nulla. Ma secondo voi sono in ritardo con i lavori oppure hanno già fatto tutto??:D

Comunque per i + curiosi ho provveduto a scattare un pò di foto di questa postazione e fra un pò le metto on line, sperando di fare cosa gradita!;)

Secondo me non hanno ancora cominciato... Miranda fa lo switch il 30 novembre, il Peglia il 23 ed è più importante...
 
Storm75 ha scritto:
Ciao Piersan, ho controllato ora ed il mux A sul Peglia qui da me a Stroncone arriva con potenza del 70%, quindi con 10 punti di meno del solito;)

Grazie. Che mi dici della zona di Terni Strada San Rocco? venerdì sono stato a fare dei rilievi con antenna, misuratore di campo, in una casa vicino all'azienda di vini (non ricordo il nome...), segnali ballerini a scarsi da Miranda, peggio dal Peglia... La Rai arriva con discreto livello, ma il BER è pessimo, Mediaset ha anche livello basso... Alla fine, visto che hanno già la parabola con 4 uscite e 1 decoder TivùSat, ho consigliato di lasciar perdere il terrestre e votarsi a TivùSat... Salvo tornare dopo il 30 novembre per rimisurare il tutto... Tu che sai dirmi? Conosci la zona?
 
Storm75 ha scritto:
Proprio questa mattina io sono stato invece su Monte Miranda, qui a Terni, e sperando di trovare qualcuno che stesse facendo qualche lavoro sui tralicci, non ho trovato assolutamente anima viva:eusa_think:

ero convinto che a poco + di un mese di distanza ci fosse un pò di "movimento" la sù, invece nulla. Ma secondo voi sono in ritardo con i lavori oppure hanno già fatto tutto??:D

Comunque per i + curiosi ho provveduto a scattare un pò di foto di questa postazione e fra un pò le metto on line, sperando di fare cosa gradita!;)

io mi son portato pure il binocolo in ufficio per spiare ogni tanto (ho Miranda a vista) tanto sono impaziente :-D

ottima cosa le foto!!!
 
piersan ha scritto:
Grazie. Che mi dici della zona di Terni Strada San Rocco? venerdì sono stato a fare dei rilievi con antenna, misuratore di campo, in una casa vicino all'azienda di vini (non ricordo il nome...), segnali ballerini a scarsi da Miranda, peggio dal Peglia... La Rai arriva con discreto livello, ma il BER è pessimo, Mediaset ha anche livello basso... Alla fine, visto che hanno già la parabola con 4 uscite e 1 decoder TivùSat, ho consigliato di lasciar perdere il terrestre e votarsi a TivùSat... Salvo tornare dopo il 30 novembre per rimisurare il tutto... Tu che sai dirmi? Conosci la zona?

Bhè ci passo tutti i giorni in strada di San Rocco:D, ma non posso darti dati tecnici visto che non posseggo nessun misuratore di campo o altro strumento particolare, sono un semplice appassionato di questo campo, ma non sono un tecnico e di BER e via dicendo non ci capisco molto;), scusami!!

Però ti posso dire che tutti quelli che abitano in quella zona hanno le antenne orientate verso il Peglia, quei pochi che hanno anche qualcosa verso Miranda sono su pali il + alti possibili ma che non credo vedano bene!

Magari l'altro ternano Bart1man:icon_cool: forse ti può dare info + particolari
 
Storm75 ha scritto:
Bhè ci passo tutti i giorni in strada di San Rocco:D, ma non posso darti dati tecnici visto che non posseggo nessun misuratore di campo o altro strumento particolare, sono un semplice appassionato di questo campo, ma non sono un tecnico e di BER e via dicendo non ci capisco molto;), scusami!!

Però ti posso dire che tutti quelli che abitano in quella zona hanno le antenne orientate verso il Peglia, quei pochi che hanno anche qualcosa verso Miranda sono su pali il + alti possibili ma che non credo vedano bene!

Magari l'altro ternano Bart1man:icon_cool: forse ti può dare info + particolari

Grazie. In effetti ho visto che in zona usano ricevere Rai Uno analogico dal Peglia (VHF) ma molte case hanno la UHF verso Miranda. E pensare che Miranda dista solo qualche km, ma c'è di mezzo una zona collinare che oscura... Mentre il Peglia è a circa 45 km... Comunque i segnali sono scarsi anche dal Peglia, e la SFN di Rai e Mediaset sui ch. 60 e 65 rende le cose più difficili, in assenza di un segnale che prevalga decisamente sull'altro... Attendo magari qualche altra segnalazione da "ternani"...
 
Le foto dei ripetitori su Monte Miranda (TERNI)

Come promesso, vi posto le foto che ho fatto (con cellulare) questa mattina ai ripetitori che irradiano tutta Terni e la sua conca (ed oltre;)).

Se qualcuno sa a chi appartengono alcuni tralicci mi farebbe piacere saperlo e così rinomino anche le foto.


Monte Miranda - Terni


Ps. sto preparando anche un video dei canali analogici a futura memoria:D
 
Storm75 ha scritto:
Come promesso, vi posto le foto che ho fatto (con cellulare) questa mattina ai ripetitori che irradiano tutta Terni e la sua conca (ed oltre;)).

Se qualcuno sa a chi appartengono alcuni tralicci mi farebbe piacere saperlo e così rinomino anche le foto.


Monte Miranda - Terni


Ps. sto preparando anche un video dei canali analogici a futura memoria:D
Belle foto...Alcune che rinomini come privati sono FM 88/ 108 mhz .Ciao
 
ottime foto e buon video Storm. Io da Terni zona campomicciolo, dal Peglia e da Rocca S.Angelo, non mi entra nessun segnale, tutto e solo da m. Miranda.
 
botch terni ha scritto:
ottime foto e buon video Storm. Io da Terni zona campomicciolo, dal Peglia e da Rocca S.Angelo, non mi entra nessun segnale, tutto e solo da m. Miranda.

Ciao. Ovvio, ci sei sotto! E sei in basso per ricevere dal Peglia.
 
Storm75 ha scritto:
Come promesso vi posto anche un video che ho realizzato per ricordare le tv analogiche x futura memoria;)

Video Tv a Terni

Questo video resterà come memoria storica... Bravo. L'antenna UHF del tuo impianto è una Offel K47, o sbaglio? Dopo lo switch off servirà solo quella, la VHF in verticale potrebbe anche essere smontata...
 
Storm, strana la cosa, credevo erroneamente che avessi fatto il video da Stroncone,non pensavo che il segnale del Peglia, seppur disturbato, potesse arrivare sino a cospea alle porte della città.
Piersan, quello che dici è vero, ma osservando le antenne montate in città, le uniche antenne in vhf montate in polarizzazione orizzontale(quindi presumo orientate verso il Peglia)correggimi se dico baggianate, le ho viste proprio nel mio quartiere(Campomicciolo) sulle abitazioni proprio ai piedi della collina di Miranda.
 
botch terni ha scritto:
Storm, strana la cosa, credevo erroneamente che avessi fatto il video da Stroncone,non pensavo che il segnale del Peglia, seppur disturbato, potesse arrivare sino a cospea alle porte della città.
Piersan, quello che dici è vero, ma osservando le antenne montate in città, le uniche antenne in vhf montate in polarizzazione orizzontale(quindi presumo orientate verso il Peglia)correggimi se dico baggianate, le ho viste proprio nel mio quartiere(Campomicciolo) sulle abitazioni proprio ai piedi della collina di Miranda.

Sì, le VHF in orizzontale verso il Peglia aumentano via via che si sale la strada verso Piediluco, verso Colle Valenza se non sbaglio... Ne ho instalalta una anche io, via Pasteur, senza amplificazione si prende benissimo Rai Uno sul ch. H. Le ho viste anche in zona strada San Rocco, salendo verso Stroncone, anche lì zona critica per Miranda, troppo sotto... Per la UHF invece ci sono meno problemi, anche se le antenne trasmittenti non sono più a portata ottica.
 
piersan ha scritto:
Questo video resterà come memoria storica... Bravo. L'antenna UHF del tuo impianto è una Offel K47, o sbaglio? Dopo lo switch off servirà solo quella, la VHF in verticale potrebbe anche essere smontata...

Si credo che sia quella, non ne sono sicurissimo, perchè non sono mai salito sul tetto.

Infatti la VHF dopo lo SO sarebbe + che altro da girare in direzione del Monte Peglia per poter prendere anche in futuro il mux 5 della Rai sul ch. 11 e anche Europa7;), ma il problema grosso è che si tratta di un impianto condominiale e quindi bisognerebbe farlo di comune accordo, :doubt:

Ps. alla fine oggi non sei stato a perugia x l'incontro con rai way? Ho visto il servizio sul tgr Umbria (minuto 8:35):D
 
botch terni ha scritto:
Storm, strana la cosa, credevo erroneamente che avessi fatto il video da Stroncone,non pensavo che il segnale del Peglia, seppur disturbato, potesse arrivare sino a cospea alle porte della città.
Piersan, quello che dici è vero, ma osservando le antenne montate in città, le uniche antenne in vhf montate in polarizzazione orizzontale(quindi presumo orientate verso il Peglia)correggimi se dico baggianate, le ho viste proprio nel mio quartiere(Campomicciolo) sulle abitazioni proprio ai piedi della collina di Miranda.

No il video di Stroncone lo devo ancora montare e poi lo pubblichero qui:D.

Il segnale del peglia è fortissimo, non peraltro è il sito + importante dell'Umbria;) ecco perchè arriva anche a Terni in moltissime zone
 
Storm75 ha scritto:
Ps. alla fine oggi non sei stato a perugia x l'incontro con rai way? Ho visto il servizio sul tgr Umbria (minuto 8:35):D

No, purtroppo non sono potuto andare. Mi guardo il servizio che hai postato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso