• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo proprio ci sarannoproblemi. Quel 34 della RAI serve in modo molto ravvicinato un'area piuttosto circoscritta ed escludo che eventuali segnali in arrivo dalla Toscana (incluso il discorso propagazione) possano presentarsi con un campo tale da creare problemi all'utenza tipica di questo impianto.
 
Tornando proprio sul tecnico..Rtv 38 assegnato il canale 41, non sara' facile riceverlo se siamo distanti dal loro ripetitore e/o si ha lo stesso ripetitore in posizione opposta a quello rai da dove si vuol ricevere il loro 40 uhf ( mux 5)

Mi spiego, intendo dire che occorre per forza di cose andare a metter mano all antenna
 
Per ora definitiva


Riepilogo per canale

21§: Canale 3 Toscana*, 50 Canale, Sesta Rete, Rete Oro*, Grande Italia Tv
22: Teleregione
24§: OttoToscana
25: Tv Libera, Telesandomenico, Teleiride, Telelazio
28: Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2
29: Tlc Telecampione, Toscana Digitale, Odeon 24
31§: Canale Italia, Canale Italia 2
34§: Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv
35: Toscana Tv, Teleroma 56
39: Granducato Tv
41: Rtv38
43: Canale 10, Lombardia Digitale
44§: La 9, Arezzo Tv, Canale 6 Toscana, Nuovi Orizzonti, Umbria Tv
45: Tvr Teleitalia
46: Italia 7
48: Tv9
51§: Tv Italia
53§: Rete 37

Graduatoria

1- Rtv 38 (canale assegnato 41)
2- Toscana Tv, Teleroma 56 (canale assegnato 35)
3- Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv (canale assegnato 34**)
4- Italia 7 (canale assegnato 46)
5- Tvr - Teleitalia (canale assegnato 45)
6- Tv Libera, Telesandomenico, Teleiride, Telelazio (canale assegnato 25)
7- OttoToscana (canale assegnato 24**)
8- Tlc Telecampione, Toscana Digitale, Odeon 24 (canale assegnato 29)
9- Canale 10, Lombardia Digitale (canale assegnato 43)
10- Rete 37 (canale assegnato 53**)
11- Tv9 (canale assegnato 48)
12- Teleregione (canale assegnato 22)
13- Granducato Tv (canale assegnato 39)
14- Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2 (canale assegnato 28)
15- Tv Italia (canale assegnato 51**)
16- Canale Italia, Canale Italia 2 (canale assegnato 31**)
17- Canale 3 Toscana*, 50 Canale, Sesta Rete, Rete Oro*, Grande Italia Tv (canale assegnato 21**)
18- La 9, Arezzo Tv, Canale 6 Toscana, Nuovi Orizzonti, Umbria Tv (canale assegnato 44**)
19- Antenna 5, Antenna 3 Massa, Linea 1
20- Noi Tv, Primocanale, Teleidea, Rtu Aquesio
21- Telecentro 1, Tv1*, Tele Liguria Sud, Retesole, È Tv*
22- Reteversilia
23- Teleriviera
24- Valdarno Channel
25- Super 3
26- 102 Tv
27- Telestudio
28- Ies Tv
29- Tevere Tv

- I canali indicati con § sono limitati sulla fascia tirrenica per evitare interferenze in Corsica (il che non vuol dire che non accenderanno...)
- non inserite in graduatoria: Teletirreno, Teletoscana Nord, Videofirenze, Digitoscana Tgr
- le emittenti con l’asterisco facevano parte dell’intesa indicata ma non sono in graduatoria
In teoria dovrebbero aver ricevuto la frequenza le prime 18 classificate
Oggi la graduatoria potrebbe venire modificata ulteriormente

Esclusioni per l'Estero

Monte Serra, Monte Argentario, Roselle
21,31,34,37,44,51,24,53
Camaiore-Monte Meto, Pedona
22,25,28,39,48,54,29,45
 
Grazie di cuore...Una grande mano che ci servira' da subito per capire come regolare le nostre antenne..

Tuttavia volevo chiedere...Che succedera' alle escluse?
 
aston ha scritto:
Grazie di cuore...Una grande mano che ci servira' da subito per capire come regolare le nostre antenne..

Tuttavia volevo chiedere...Che succedera' alle escluse?

Ed io aggiungo...novità sulla situazione di TV1 e Canale 3 toscana???
Mi dispiacerebbe e non poco per queste due emittenti....esempio di come dovrebbero essere le tv locali serie.
 
Adesso ho capito...Non potranno piu trasmettere, e' o' pace...Qualcuno doveva rimanere fuori per forza di cose...Ragazzi , anni e anni di caos in cui per via di leggi un po' strane , di tv locali ne sono nate anche troppe, troppe e troppo inutili e in virtu', come ripeto, di leggi permissive hanno avuto autorizzazione e spazi di canali in una banda uhf tv satura all inverosimile creando a volte condizioni di perenne disturbo reciproco tanto da danneggiarsi a vicenda rendere la realizzazione di impianti tv talvolta costosissimi e/0 impossibili da realizzare alla perfezione

Ps magari t accendono un bel ripetitore da 200 watt ) a 10 km in linea con il grosso centro trasmittente e tu devi stare alto col il livello di amplificazione perche' magari la rai t arriva a livello un po' basso e allora t accorgi che pero' in quel modo li l emittente xx te la ritrovi in forte intermodulazione su tutta la banda e non c e verso di toglierla.Tant e' che vorresti andare sotto il loro ripetitore e piazzare una bomba ...Ecco anche il motivo percui non sento la mancanza se qualcuna di esse sparisce ..
 
Scusa OTG, magari faccio confusione io.... ed è facile che sia così... ma sul ch 25 non ci dovrebbe essere anche il mux RAI mux 6?


Otg Tv ha scritto:
Per ora definitiva


Riepilogo per canale

21§: Canale 3 Toscana*, 50 Canale, Sesta Rete, Rete Oro*, Grande Italia Tv
22: Teleregione
24§: OttoToscana
25: Tv Libera, Telesandomenico, Teleiride, Telelazio
28: Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2
29: Tlc Telecampione, Toscana Digitale, Odeon 24
31§: Canale Italia, Canale Italia 2
34§: Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv
35: Toscana Tv, Teleroma 56
39: Granducato Tv
41: Rtv38
43: Canale 10, Lombardia Digitale
44§: La 9, Arezzo Tv, Canale 6 Toscana, Nuovi Orizzonti, Umbria Tv
45: Tvr Teleitalia
46: Italia 7
48: Tv9
51§: Tv Italia
53§: Rete 37
 
Otg Tv ha scritto:
Per ora definitiva


Riepilogo per canale

21§: Canale 3 Toscana*, 50 Canale, Sesta Rete, Rete Oro*, Grande Italia Tv
22: Teleregione
24§: OttoToscana
25: Tv Libera, Telesandomenico, Teleiride, Telelazio
28: Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2
29: Tlc Telecampione, Toscana Digitale, Odeon 24
31§: Canale Italia, Canale Italia 2
34§: Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv
35: Toscana Tv, Teleroma 56
39: Granducato Tv
41: Rtv38
43: Canale 10, Lombardia Digitale
44§: La 9, Arezzo Tv, Canale 6 Toscana, Nuovi Orizzonti, Umbria Tv
45: Tvr Teleitalia
46: Italia 7
48: Tv9
51§: Tv Italia
53§: Rete 37

Graduatoria

1- Rtv 38 (canale assegnato 41)
2- Toscana Tv, Teleroma 56 (canale assegnato 35)
3- Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv (canale assegnato 34**)
4- Italia 7 (canale assegnato 46)
5- Tvr - Teleitalia (canale assegnato 45)
6- Tv Libera, Telesandomenico, Teleiride, Telelazio (canale assegnato 25)
7- OttoToscana (canale assegnato 24**)
8- Tlc Telecampione, Toscana Digitale, Odeon 24 (canale assegnato 29)
9- Canale 10, Lombardia Digitale (canale assegnato 43)
10- Rete 37 (canale assegnato 53**)
11- Tv9 (canale assegnato 48)
12- Teleregione (canale assegnato 22)
13- Granducato Tv (canale assegnato 39)
14- Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2 (canale assegnato 28)
15- Tv Italia (canale assegnato 51**)
16- Canale Italia, Canale Italia 2 (canale assegnato 31**)
17- Canale 3 Toscana*, 50 Canale, Sesta Rete, Rete Oro*, Grande Italia Tv (canale assegnato 21**)
18- La 9, Arezzo Tv, Canale 6 Toscana, Nuovi Orizzonti, Umbria Tv (canale assegnato 44**)
19- Antenna 5, Antenna 3 Massa, Linea 1
20- Noi Tv, Primocanale, Teleidea, Rtu Aquesio
21- Telecentro 1, Tv1*, Tele Liguria Sud, Retesole, È Tv*
22- Reteversilia
23- Teleriviera
24- Valdarno Channel
25- Super 3
26- 102 Tv
27- Telestudio
28- Ies Tv
29- Tevere Tv

- I canali indicati con § sono limitati sulla fascia tirrenica per evitare interferenze in Corsica (il che non vuol dire che non accenderanno...)
- non inserite in graduatoria: Teletirreno, Teletoscana Nord, Videofirenze, Digitoscana Tgr
- le emittenti con l’asterisco facevano parte dell’intesa indicata ma non sono in graduatoria
In teoria dovrebbero aver ricevuto la frequenza le prime 18 classificate
Oggi la graduatoria potrebbe venire modificata ulteriormente

Esclusioni per l'Estero

Monte Serra, Monte Argentario, Roselle
21,31,34,37,44,51,24,53
Camaiore-Monte Meto, Pedona
22,25,28,39,48,54,29,45


Scusate io non arrivo a capire una cosa o meglio sono tante le cose che non capisco di questo mondo a me nuovo ma partiamo da un primo dubbio:
Tivù italia ha avuto il canale 51 ma dal serra non si può trasmettere sul 51 perchè interferisce con la cosrica (??). Allora, mi domando perchè gli hanno assegnato quel canale che non può utilizzare e che quindi non ne permette la visione ai cittadini coperti dal segnale del monte serra (tipo io). Non era più logico dargli una frequenza che poteva utilizzare? che senso avrebbe!?
 
Seax ha scritto:
Scusate io non arrivo a capire una cosa o meglio sono tante le cose che non capisco di questo mondo a me nuovo ma partiamo da un primo dubbio:
Tivù italia ha avuto il canale 51 ma dal serra non si può trasmettere sul 51 perchè interferisce con la cosrica (??). Allora, mi domando perchè gli hanno assegnato quel canale che non può utilizzare e che quindi non ne permette la visione ai cittadini coperti dal segnale del monte serra (tipo io). Non era più logico dargli una frequenza che poteva utilizzare? che senso avrebbe!?

Qualcuno deve prendere anche quel canale.
Non è perchè interferisce con la corsica che non lo devono assegnare.
 
Seax ha scritto:
Scusate io non arrivo a capire una cosa o meglio sono tante le cose che non capisco di questo mondo a me nuovo ma partiamo da un primo dubbio:
Tivù italia ha avuto il canale 51 ma dal serra non si può trasmettere sul 51 perchè interferisce con la cosrica (??). Allora, mi domando perchè gli hanno assegnato quel canale che non può utilizzare e che quindi non ne permette la visione ai cittadini coperti dal segnale del monte serra (tipo io). Non era più logico dargli una frequenza che poteva utilizzare? che senso avrebbe!?
accenderà quel segnale da una postazione che non sia il Serra e che copra la vostra zona, come tutti gli altri che hanno assegnati canali di quel tipo.
 
@ steve58

I canali 37 e 38 sono già assegnati a Mux nazionali nello standard DVB-H, quel servizio (fallimentare) dedicato ai TV-fonini.
Il 37 è assegnato al Mux La3 DVB-H, il 38 al Mux Mediaset 3 DVB-H.
 
aston ha scritto:
Adesso ho capito...Non potranno piu trasmettere, e' o' pace...Qualcuno doveva rimanere fuori per forza di cose...

Pace? Qua stiamo parlando di lavoro che potrebbero essere a rischio se una televisione che non è diventata operatore di rete mettesse in atto un taglio del personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso