• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zenigata.it ha scritto:
Pace? Qua stiamo parlando di lavoro che potrebbero essere a rischio se una televisione che non è diventata operatore di rete mettesse in atto un taglio del personale.
è una scusa per licenziare(secondo me sia chiaro),fatti da chi sapeva che non avrebbe avuto la freq...se non sei diventato operatore, trasmetti da chi lo è diventato...previsto tra l altro dalla legge, chissà perche omettono sempre di dirlo.
 
Sul sito di RaiWay, nella sezione della ricezione radio tv per la copertura RAI, in ogni comune della toscana sono state aggiunte anche le frequenze post switch-off :)
 
Domanda tecnica: è ovvio che dovremo vedere cosa succederà realmente quando ci sarà il masterplan etc.etc. e fare dei testo dopo lo SO ma la curiosità di capire è parecchia.

Io vivo a Radda in Chianti; nonostante la vicinanza da Monte Luco, in gran parte del paese le antenne sono girate verso Monte Serra (che io -nelle giornate chiare- vedo aprendo la finestra di camera mia e che dista circa 85 Km in linea d'aria). Da Monte Serra ricevo attualmente quasi tutto quello che vedo in analogico oltre ad un paio di MUX Timb, di un MUx Mediaset e di quello di ToscanaTv-TvR.

Alla luce delle limitazioni in vista per chi avrà assegnata la frequenza su Monte Serra che potenzialmente disturberebbe la Corsica, io pensavo che teoricamente mi conviene fare un sacrificio e girare le antenne verso Monte Luco (al limite alzando l'impianto) perchè credo che gli impianti "surrogati" del monte Serra io non riuscurei a sintonizzarli (attualmente il MUX di Canale Italia dal Pianello mi arriva solo quando c'è propagazione).
Che ne pensate?

ALtra domanda: se il Pianello è l'alternativa per Lucca e Valdinievole per chi non può trasmettere dal Serra, quali si immagina che potranno essere le alternative per chi vuole "illuminare" l'Empolese-Valdelsa (fino a Poggibonsi) e la Val d'Era?
 
GabryFI86 ha scritto:
Scusa OTG, magari faccio confusione io.... ed è facile che sia così... ma sul ch 25 non ci dovrebbe essere anche il mux RAI mux 6?
Il mux 6 della Rai andrà quasi sicuramente sul 55. Il 25 in Toscana è sostituito dal 23 nel beauty contest
 
Otg Tv ha scritto:
Il mux 6 della Rai andrà quasi sicuramente sul 55. Il 25 in Toscana è sostituito dal 23 nel beauty contest

Grazie mille! Ci sono novità per le locali? (Antenna 5 ad esempio?)

Ho sentito ora il TG. Diventano Operatore di rete.
 
Ultima modifica:
NoiTv sul digitale, ma chiede giustizia
Inserito dalla redazione di NoiTv il 27/10/2011


LUCCA - I dipendenti della nostra emittente, che continuera' ad esserci anche sul digitale, contestano l'assegnazione delle frequenze digitali che la escludono dagli operatori di rete.
NoiTv sul digitale, ma chiede giustizia

I giornalisti e i dipendenti di NoiTv esprimono grande sorpresa per la graduatoria al momento emessa dal Ministero dello Sviluppo Economico per l'assegnazione delle frequenze digitali che colloca la nostra emittente al 20.mo posto sul totale dell'intera regione. La sorpresa ha le seguenti ragioni: 1. Lo Stato ha ceduto gratuitamente alcune frequenze alle tv nazionali. Per quali motivi? 2.nel giro di pochi giorni, e' stata completamente disattesa la graduatoria annuale Corecom-anno 2010 che, tra l'altro, vede NoiTv al terzo posto in Toscana per solidita' del bilancio, il numero dei dipendenti e la storicita'. Da rilevare che NoiTv, nella stessa graduatoria Corecom, e' stata fin dall'anno 2000 tra le prime 5 fra le 40 emittenti. La domanda e': perche' il Ministero non ha tenuto conto di questi fatti oggettivi? 3.Tra le emittenti che hanno avuto assegnata la frequenza, 16 non hanno alcun dipendente. Esiste una qualche concreta e seria ragione che possa spiegare questo fatto? 4.Se la solidita' del bilancio era uno dei criteri che rientrava negli standard richiesti, perche' sono state assegnate frequenze a tv in sofferenza? Bastano queste poche domande per capire che siamo di fronte ad una palese e stupefacente manipolazione dell'interesse pubblico: perche' una tv storica come NoiTv che ha tutte le carte in regola per diventare operatore di rete non puo essere assolutamente cancellata dal mercato. E se entro l'8 novembre la graduatoria non sara' rivista, il rischio c'e' tutto. Perdendo l'assegnazione della frequenza, la nostra emittente sara' oscurata per molte settimane. Rimanere spenti per oltre un mese significherebbe condannare alla cassa integrazione 20 dipendenti. Noi chiediamo percio alle istituzioni di sostenere il legittimo diritto della popolazione lucchese a continuare ad ascoltare la voce di NoiTv. Ogni giorno raccontiamo cio che accade sul territorio, denunciamo le ingiustizie e le situazioni critiche di aziende colpite dalla crisi economica, seguiamo con attenzione il mondo giovanile, la cultura, l'innovazione. La nostra emittente comunque continuera' ad esistere nel digitale, ma pretendiamo che i nostri diritti di televisione storica ben consolidata siano riconosciuti!
ww.noitv.it/
 
avrei detto rtv38 al 10 e italia 7 al 11...
poi non capisco al 10 teletruria/noi tv, presumo da me(nord toscana) di vedere noiTV..giusto?
...di ciofeca nella prima decade vedo solo telemondo, teleregione è stata confinata giustamente al 294
 
Ultima modifica:
ma la posizione lcn è stata assegnata anche a chi non rientra nelle prime 19 del concorso? perchè noitv che è arrivata 20à si è beccata il 10
 
liber ha scritto:
ma la posizione lcn è stata assegnata anche a chi non rientra nelle prime 19 del concorso? perchè noitv che è arrivata 20à si è beccata il 10
perche evidentemente siccome esiste l obbligo di chi ha avuto la frequenza di dare affitto a chi non l ha avuta, noi tv si sara accordata con teletruria...
poi tra l altra che fine ha fatto tvr teleitalia, quindi 7gold...nelle prime 2 decadi disponibili non la vedo presente..la prima è tvr piu al 195.
Qualcosa mi dice che sia l ennesima lista con degli errori
 
Ultima modifica:
Attenzione
Le graduatorie Lcn sono basate su altri parametri (quelli tanto cari al Corecom e su cui stendo un pietoso velo) e non sulla graduatoria (altrettanto orribile) che avete visto per i canali
 
680 Anime Gold Toscana :D finalmente ci sono un paio di cartoni che riguarderei volentieri
 
Otg Tv ha scritto:
Attenzione
Le graduatorie Lcn sono basate su altri parametri (quelli tanto cari al Corecom e su cui stendo un pietoso velo) e non sulla graduatoria (altrettanto orribile) che avete visto per i canali
si ok ma l assenza di tvr teleitalia/7gold..mi fa capire che sia errata questa list...la prima tvr è al 194, ed è tvr piu:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso