• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono a Borzoli nella parte alta ed il segnale arriva male sul 29 . Non so se arriva dal Gazzo o dal Fasce perchè entrano i segnali da tutte e 2 le postazioni.
 
krldish72 ha scritto:
Quanto ad Antennablu, trasmette, ultimamente con segnale peggiorato, solo da Forte Begato..
Ecco perchè da levante è una settimana che non lo prendo più...
 
Per quanto riguarda antenna blu ,io abito in zona Cige Begato con quasi il ripetitore davanti,ma non becco nulla . La cosa più ridicola è che se metto un filo fuori dalla finestra arriva con segnale portante al 98% ma qualità'
che va da 30 a 70 poi torn a indietro ballerina al massimo e segnale instabile
penso che quel ripetitore abbia grossi problemi almeno questa è una mia opinione visto che anche da 2 palazzi vicino al mio non si vede neanche l'ombra del segnale (non è che senza antenna blu personalmente muoia ma pero).
saluti.
 
E pensare che Telegenova, quando trasmetteva pre-switch off, quindi se ricordo bene sul 35 dal Righi dalle 18 alle 24 e sul 40 dal Fasce tra mezzanotte e le 8 del mattino, aveva potenza e qualità ottime!
Comunque, Nicrasta, se ho ben capito ora non è tanto un problema di sfn ma è il fatto che esce "brutto"..ma solo dal Fasce o anche dal Righi o da entrambi e la sfn non fa che peggiorare le cose?
Quanto ad AntennaBlu in effetti c'è stato un peggioramento notevole..subito dopo il switch off aveva potenza e qualità ottima, poi è progressivamente peggiorata..adesso praticamente..neppure squadretta più..l'abbiamo persa:eusa_think:
Vorrei chiedere a Nicrasta come esce il mux di Canale Italia dal Fasce, perchè quello o squadretta o addirittura non lo vedo, soprattutto nelle ore serali.
 
krldish72 ha scritto:
E pensare che Telegenova, quando trasmetteva pre-switch off, quindi se ricordo bene sul 35 dal Righi dalle 18 alle 24 e sul 40 dal Fasce tra mezzanotte e le 8 del mattino, aveva potenza e qualità ottime!
Comunque, Nicrasta, se ho ben capito ora non è tanto un problema di sfn ma è il fatto che esce "brutto"..ma solo dal Fasce o anche dal Righi o da entrambi e la sfn non fa che peggiorare le cose?
Quanto ad AntennaBlu in effetti c'è stato un peggioramento notevole..subito dopo il switch off aveva potenza e qualità ottima, poi è progressivamente peggiorata..adesso praticamente..neppure squadretta più..l'abbiamo persa:eusa_think:
Vorrei chiedere a Nicrasta come esce il mux di Canale Italia dal Fasce, perchè quello o squadretta o addirittura non lo vedo, soprattutto nelle ore serali.
Negativo Telegenova "esce" benissimo ma, come tanti allo stato attuale, ha problemi di Sfn che dobbiamo "tutti insieme" sistemare.
 
krldish72 ha scritto:
E Canale Italia, che sul Righi non c'è?
Credo che Canale Italia non sia esattamente sul Fasce ... ma molto più in basso nella salita dalle parte di Apparizione ... comunque mi informo meglio a riguardo ... da me a Quarto (zona AC Hotel) comunque è perfetto con l'antenna direzionata sul Fasce
 
NICRASTA ha scritto:
Un'ultima cosa sempre in merito a Telegenova da due giorni è stato attivato il Gazzo e avrei bisogno di qualche feedback in merito.

A Sestri Ponente con antenna puntata sul Gazzo ora va che e` una favola! ;)

Sai se sul Gazzo attiveranno anche il ch.50 DFREE visto che, come dicevo in altro post, con l'antenna verso il Gazzo non si prende? :eusa_wall:
 
Confermo, dal Gazzo il segnale di TeleGenova arriva liscio, compreso purtroppo ZembaTV.





Mux che ricevo: Rai 1/2/3/4 - Mediaset 1/2/4/5 - Timb 1/2/3 - ReteA 1/2 - Telecity - Telenord - Antennablu - StudioNord - Telestar (malissimo) - TeleGenova - Primocanale e LiguriaTV (male)
 
Cosa è successo, che da due o tre giorni il mux 40 si vede quasi una favola dal Fasce, tranne qualche squadrettamento ieri sera durante l'Eredità ?

Io però ho collegato il dvd recorder direttamente alla presa d'antenna, e in cascata il tv = il tv mi sintonizza Rai HD, Rai 5 e Rai Storia, il dvd recorder di Rai 5 e Rai Storia non ne vuole sapere (mi dice "nessun segnale", non essendo HD è logico che Rai HD non lo sintonizzo ...) ...
Se qualcuno ha una risposta gliene sarei grato ...
 
BellUomo ha scritto:
Cosa è successo, che da due o tre giorni il mux 40 si vede quasi una favola dal Fasce, tranne qualche squadrettamento ieri sera durante l'Eredità ?

Io però ho collegato il dvd recorder direttamente alla presa d'antenna, e in cascata il tv = il tv mi sintonizza Rai HD, Rai 5 e Rai Storia, il dvd recorder di Rai 5 e Rai Storia non ne vuole sapere (mi dice "nessun segnale", non essendo HD è logico che Rai HD non lo sintonizzo ...) ...
Se qualcuno ha una risposta gliene sarei grato ...

Dubito si vedesse una favola dal fasce...io proverei a prenderlo sul canale 09 di Portofino...
 
aggiornamenti da Imperia, ieri accesi Dfree (canale 50) anche da colle dei bardellini, e La3 (canale 37) ma non saprei se Bardellini visto che il segnale è molto forte, oppure mi entri di riflesso dal Monte Faudo, da dove ricevevo il segnale DVBH prima dell' switch-off sul canale 46.
 
A Savona il ch.40 Rai può arrivare dalla Crocetta e da Portofino, se hai l'antenna sul Fasce probabilmente ti entra quello di Portofino.

Antennablu ad Arenzano non si riceve, si riceveva prima dello switch sul ch.G dagli Erzelli.

Telegenova sul ch. 29 ha vari problemi, a volte squadretta, ma non mi posso esprimere perchè sul tetto l'antenna per il ch.29 è una canalizzata puntata verso portofino per l'ex Rai2 analogico. Tra l'altro l'antenna in questione ha il dipolo che si è staccato dalla sua sede e pende :D
 
krldish72 ha scritto:
Quanto ad AntennaBlu in effetti c'è stato un peggioramento notevole..subito dopo il switch off aveva potenza e qualità ottima, poi è progressivamente peggiorata..adesso praticamente..neppure squadretta più..l'abbiamo persa:eusa_think:
Vorrei chiedere a Nicrasta come esce il mux di Canale Italia dal Fasce, perchè quello o squadretta o addirittura non lo vedo, soprattutto nelle ore serali.

idem
 
Un breve aggiornamento da Levanto :
stamattina,alle 8,40,ho assistito in diretta alla scomparsa degli ultimi canali analogici Rai e La7,visto che quelli Mediaset erano stati già spenti.
La fine di un'era? Un pò di nostalgia? Forse,ma si spera sempre che quel che viene dopo sia meglio,dunque...
Sono tornato un'ora fà a casa ed ho risintonizzato il Medley 3,sul quale,stamattina,non si vedeva più niente.
Ha sintonizzato 88 canali quasi tutti di buona qualità.
I tre principali Rai e Mediaset,La7D e La7HD,Rai News e TG24 News,
La5,Going,Cartoonito,Mediaset Extra e Iris,ClassNews,MTV e MTV Music,TeleLiguria Sud,Padre Pio TV,Real TV,K2 e tutta la serie dei canali a pagamento Mediaset,La7 e MTV,nonchè qualche altro canale non intelligibile,
Radio 1,2 e 3.
Inoltre divesri doppioni.
Mancano purtroppomolti canali che veramente mi interessavano,come i Rai Sport,Rai Cinema e Rai Movie,Rai Storia ecc.
Manca anche completamente Primocanale.
Non mi fascio la testa subito,ed attendo fiducioso i prossimi giorni,in cui,tra l'altro,devono venire ad installarmi una nuova antenna ed a sistemare discesa e quant'altro.
Ma temo che i canali che ora mancano non saranno visibili a Levanto,e che per vederli,dovrò ripiegare sulla TVSat.
C'è invece qualche speranza di vedere tutto sul DTT..?
 
Visto che stasera la meno all'antennista mi date per favore i vostri report di ricezione dei seguenti MUX in zona (sk)oregina:
  1. Mediaset 2
  2. Canale Italia
  3. Mediaset 5
  4. La 3 (mi confermate la conversione in DVB-T anche in Genova?)
  5. Telegenova
Grazie :D
 
fano ha scritto:
Visto che stasera la meno all'antennista mi date per favore i vostri report di ricezione dei seguenti MUX in zona (sk)oregina:
  1. Mediaset 2
  2. Canale Italia
  3. Mediaset 5
  4. La 3 (mi confermate la conversione in DVB-T anche in Genova?)
  5. Telegenova
Grazie :D
Non ne prendo neanche uno. Gli unici mux Mediaset che ricevo sono l'1 e il 4, da Forte Begato. Zona Oregina/Lagaccio, poco sotto via Napoli.
La 3 (mi confermate la conversione in DVB-T anche in Genova?)
Confermo (anche se non lo ricevo) ;)
 
Buonasera a tutti,una curiosita', da torrazza (valpolcevera) 1 uhf + 1 vhf-d puntate sul figogna ricevo il mux 1 rai sul canale d ( 5) con qualita e potenza buone....ma su detti ripetitori il canale d non dovrebbe essere stato spento dopo lo s/o ? qualcuno mi sa dire da dove irradia? stessi canali sono presenti anche sul 46 ma disturbati.... mentre tutto il resto ok,.. popssibile che rai esca con potenze piu basse della concorrenza? grazie anticipatamente a chi mi da lumi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso