• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@fano..si fano, ok..puoi avere anche ragione, ma adesso la potresti anche cancellare...hanno svolto un ottimo lavoro, durante l alluvione qui a spezia quest anno e lo scorso anno, e a genova..loro hanno svolto il vero servizio pubblico...scrivere addirittura di farla cancellare,alla luce di tutto questo, mi sembra esagerato,e ingiusto;) .
 
OK, ma son troppo ingessati... e troppo pro-pro lato oscuro della forza...
ho preferito il servizio offerto da Telecity in quel frangente.
 
Ciao fano, siamo OT, però preferire la programmazione di Telecity a quella di Primocanale in occasione dell'alluvione vuol dire essere troppo contro..ricordiamoci anche in occasione del G8 di anni fa, l'unica completa fu Primocanale con l'ottima Ilaria Cavo (che non a caso è passata a Mediaset).
Per il resto..per AntennaBlu quando parli di fondo scala intendi che la ricevi benissimo, ho capito bene?
Continuo invece a non capire come esce Canale Italia dal Fasce, è l'unico mux che o non ricevo per niente o squadretta!
 
krldish72 ha scritto:
Ciao fano, siamo OT, però preferire la programmazione di Telecity a quella di Primocanale in occasione dell'alluvione vuol dire essere troppo contro..ricordiamoci anche in occasione del G8 di anni fa, l'unica completa fu Primocanale con l'ottima Ilaria Cavo (che non a caso è passata a Mediaset).

Siamo stra OT! Chiudiamola qui, al G8 di Genova era una rete come si deve e io ero dalla loro parte ora son troppo schierati fino a negare l'evidenza (ricordi la vecchietta chiama tutta emozionata e dice "nevica come un cavallo", "No, signora non vede c'è il sole")

Per questo dico meglio la sicuramente più casereccia telecity, almeno Fabrizio è simpatico ;)

Tornando IT...

krldish72 ha scritto:
Per il resto..per AntennaBlu quando parli di fondo scala intendi che la ricevi benissimo, ho capito bene?

Yep segnale 99% qualità sarà 89%? Peccato che poi mettano una vecchia VHS tutta rovinata si vedono tutte le rigaccie bluastre sopra e sotto:pottytrain4:

krldish72 ha scritto:
Continuo invece a non capire come esce Canale Italia dal Fasce, è l'unico mux che o non ricevo per niente o squadretta!
Io credo di averla filtrata quindi non ti so dire, spero Lunedì con antenna nuova e sbloccaggio dei canali restanti :evil5: abbia da darti buone novelle :badgrin:
 
krldish72 ha scritto:
ciao acquarello!
E pensare che il mux di Canale Italia viene ricevuta senza problemi da un amico che abita sempre in Corso Firenze, qualche palazzo più avanti..lui però ha problemi con i mux di Mediaset..
E il mux di Telegenova come lo ricevi?

Mux Telegenova al ch 29 segnale medio forte e qualità > 70%, nessun problema. Idem il mux di Teleliguria al ch 53. I mux si prendono bene anche nei televisori più distanti dal multiswitch che utilizzo, che già di suo attenua la potenza dei segnale uhf di qualche decibel.Del mux di CanaleItalia mi spiace non prendere France24. Mi pare poi che nessuno si sia ancora cimentato nel provare a prendere le tv francesi a Genova (magari Nicrasta quando riuscirà a tirare fiato ci farà qualche sorpresa).

@Fano: è vero, Antennablu si differenzia dalle altre locali per la "qualità" della programmazione. Per i pochi giorni in cui è stata visibile da me ho apprezzato i film d'epoca mandati in onda. Molto artigianale ma divertente il servizio per l'inaugurazione di Antennablu Eventi :lol:
 
ciao acquarello,
no ho capito bene..se ricevi il mux di Canale Italia come è possibile che non ricevi France 24?:eusa_think:
E comunque com'è da te il livello, la qualità del mux di Canale Italia?
Se ne hai voglia, mi metti in ordine dal migliore al peggiore come qualità del segnale, i vari mux, magari se lo sai precisandomi se li ricevi dal Righi o dal Fasce?;)
 
krldish72 ha scritto:
ciao acquarello,
no ho capito bene..se ricevi il mux di Canale Italia come è possibile che non ricevi France 24?:eusa_think:
E comunque com'è da te il livello, la qualità del mux di Canale Italia?
Se ne hai voglia, mi metti in ordine dal migliore al peggiore come qualità del segnale, i vari mux, magari se lo sai precisandomi se li ricevi dal Righi o dal Fasce?;)

Scusami, avevo dato per scontato che ti ricordassi il mio messaggio precedente in cui dicevo che aggancio il mux di CanaleItalia ma non lo riesco a vedere (potenza e qualità sul 20% sulla scala del mio tv Sony). Qualche settimana fa il mux era visibile con vari squadrettamenti e l'unico canale che mi interessasse era France 24. Io ho in linea il Righi con alle spalle il Fasce per cui temo che sia impossibile distinguere i segnali con i mezzi a mia disposizione. Non riesco a compilarti la lista ora, se trovo il tempo provo a farlo la settimana prossima.
 
Un Bel DX

Dopo lo spegnimento di tutto l'analogico, tra toscana liguria ecc... questa sera
ho rifatto una scansione in Analogico con antenna in H puntata sul M. Serra... bhe... cos'è comperaso... un bel canale 54 con il T3 delle Marche... da Monte Nerone.... Non male come DX TV è?? 300 350Km? ??
(Si riusciva a ricevere anche anni fà ma oggi è in ottima qualità :) ):D :D
 
Scusate volevo una info e grazie a chi può darmela...ho comprato da alcuni mesi un sony kdl 32ex710 come posso vedere il livello e la qualità del segnale? quando faccio la ricerca non riesco a vederlo
Da oggi ricevo male i canali premium ,ricevo dal ripetitore del righi e abito a molassana, è un problema solo mio o di altri?
comunque sono abbastanza soddisfatto della ricezione dei canali, penso che il problema mediaset premium che ho detto prima sia momentaneo, tra quelli di mio interesse non vedo il solo nuvolari.
Ciao
 
zepado ha scritto:
.... un sony kdl 32ex710 come posso vedere il livello e la qualità del segnale? ....
Ciao
Dovresti avere un tasto "OPTIONS" sul telecomando, questo tasto attiva un menu e l'ultima voce di questo menu fornisce molte informazioni, tra le quale:

Livello del segnale
Qualita del segnale
BER
C/N
 
Guardate un po' la mia firma, gelosi eh?

Belin mi manca solo Primantenna e se Telegenova smettesse di squadrettare (credo siano sempre problemi di SFN e che, quindi, l'antennista non possa farci nulla, ma lo faccio provare, che dite?)
e poi son a cavallo :badgrin:

... se penso che prima, in analogico, vedevo le reti Mediaset in bianco&nero :crybaby2:
 
Ultima modifica:
fano ha scritto:
Guardate un po' la mia firma, gelosi eh?

Belin mi manca solo Primantenna e se Telegenova smettesse di squadrettare (credo siano sempre problemi di SFN e che, quindi, l'antennista non possa farci nulla, ma lo faccio provare, che dite?)
e poi son a cavallo :badgrin:

... se penso che prima, in analogico, vedevo le reti Mediaset in bianco&nero :crybaby2:
povero antennista:D ..secondo me da domani cambia lavoro,e si trasferisce in tibet!!!:lol:
 
rob7417 ha scritto:
povero antennista:D ..secondo me da domani cambia lavoro,e si trasferisce in tibet!!!:lol:
Poveraccio, è anche un bravo zeunotto... gli sto davvero tirendo un po' troppo il pirillo, mi sa :badgrin:

Ahh dimenticavo tra i canali che ricevo c'ho pure il Mux La3 (a fondo scala) e persino il Mediaset DVB-H (che spero diventi presto DVB-T) è a fondo scala anch'esso, ma per ora, ovviamente, ho 0 canali TV... vediamo l'anno prossimo ;)

La mia sfera di cristallo suggerisce che, al 99%, se non verrà astutamente girato a DFREE o LA3 o TivuItalia dovrà essere assolutamente usato per test... quindi ci andrà il DVB-T2 IMHO... quindi o trovo il modo di cambiare il tuner in uno che supporti anche DVB-T2 mi tocca buttare l'AzBox altrimenti 0 canali ho e 0 resteno :crybaby2:

P.S. ovviamente, visto l'ottimo risultato, lo consiglierò a tutti i mie amichetti ;)
 
ciao fano, quando leggo i tuoi interventi mi faccio sempre due risate:D ed in questo momento ne ho bisogno:sad:
Cmq, eh sì, Telegenova non è eccezionale, saranno sempre problemi di sfn, cmq confermo che il livello è quello che è..però credo che lavorando sul puntamento, visto che anche per te saranno segnali di riflesso, la situazione potrebbe migliorare, almeno per non farlo squadrettare.
Per Primantenna, invece, è vicina al Monte Moro, e se sei in difficoltà sul Fasce la cosa si spiega..per curiosità, che antenna/e UHF ci sono nell'impianto?
 
fano ha scritto:
Guardate un po' la mia firma, gelosi eh?

Belin mi manca solo Primantenna e se Telegenova smettesse di squadrettare (credo siano sempre problemi di SFN e che, quindi, l'antennista non possa farci nulla, ma lo faccio provare, che dite?)
e poi son a cavallo :badgrin:

... se penso che prima, in analogico, vedevo le reti Mediaset in bianco&nero :crybaby2:

Geloso ? :icon_twisted:
 
@fano e @lab65 :

Sono contento che riceviate così tante tv e radio, ma alla fine quali guardate ?

Non penso che abbiate voglia e tempo di guardarle tutte ...
 
No, diciamo la verità io probabilmente guarderò i seguenti canali:
  1. Italia 1 (Colorado, Camera Cafè. i Film di ANimazione sempre più rari, purtroppo)
  2. Italia 2 (Anime Night, Film)
  3. Mediaset Extra (R. di Mediaset)
  4. Rete 4 (Paineta Mare ché Tessa mi fa impazzire e poi solo TG4 - Emilio Fede Show)
  5. Canale 5 (TG5, Striscia, Zelig, Matrix, Mai dire ..., Checco Zelone Show ;))
  6. Iris (belin l'è una vera m-i-n-i-e-r-a di Film quel canale.... sembra di avere, di nuovo, S-y :badgrin:)
  7. 7 Gold (Film)
  8. Telestar - Anime Gold
  9. Italia 8 - Canale 78 (quando ripete TLP - Telepadania)
  10. TLC - Telepadania
  11. Odeon 24
  12. Canale Italia (da' un bel po' di Film magari si potesse avere il palinsesto... darei la gamba di uno qualsiasi di voialtri... la mia? No, mi serveno :badgrin::badgrin::badgrin: )
  13. Telereporter
  14. La5 (raramente... se ci sono belle cossie :icon_twisted:)
  15. Telegenova
  16. Teleliguria
  17. A sorpresa debbo dire Antenna Blu (Film vecchi, doc, rotocalchi) peccato per la orrenderrima qualità video... almeno usate qualche DVD, belin :crybaby2:
Direi basta, il resto è come se un procione mi vomitasse in un orecchio
(sì avrete notato che manca qualsiasi canale RAI... ieri mi sono dovuto far forza per vedere un 1/4 d'orina RAI HD per vedere se squadrettava...
una parte di me è morta :crybaby2:), ma ciò detto IO PAGO e voglio l'offerta più completa possibile... come posso sapere, per dire, che sul mux Telenord in futuro non finirà Mediaset in Ultra HD? In 21:9 e con audio 45.8? ... e in 4D? DEVE ESSERCI!

P.S. lieto di divertirvi... troppa brutta è la vita (mia compresa) per prendersi sul serio; la considero la mia missione: cerca sempre di portare l'allegria; non durerà! Il mio motto è: Vivi ogni giorni come fosse l'ultimo ;)
 
io ne ho piene le .... di canali con qualità di .... con 24 h su 24h televendite BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso