Mi sono beccato un troyan

Stan

Digital-Forum Master
Nonostante l'antivirus mi sono beccato il troyan ho provato a resettare ma non va via.(il virus si manifesta bloccando il pc con una schermata a cui ti chiedono di versare 100 euro per sbloccarlo) naturalmente cosa che non faro,c'e una possibilità di pulirlo? Grazie anticipatamente

Allora prova velocemente cosi

Riavvia il pc in modalità provvisoria (tasto F8 all'accensione) ,poi vai su start---->Programmi e poi su esecuzione automatica ,verifica che non ci sia qualche nome strano ,nel caso cancellalo

Generalmente esecuzione automatica risulta vuota.

Poi sempre su Start vai su esegui e digita msconfig

Poi vai su avvio selettivo e verifica i programmi che partono all'avvio ,nel caso vedi un nome in genere un .exe strano ,togli la spunta e riavvia normalmente.

Inizia cosi ;)

Prova a farlo partire in modalita' provvisoria accendi e f8 mi sembra se poi ti parte fai una scansione con l'antivirus ed un antimalware e vedi che ti trova....ciao

Stan ha scritto:
Nonostante l'antivirus mi sono beccato il troyan ho provato a resettare ma non va via.(il virus si manifesta bloccando il pc con una schermata a cui ti chiedono di versare 100 euro per sbloccarlo) naturalmente cosa che non faro,c'e una possibilità di pulirlo? Grazie anticipatamente
Purtroppo la rete è piena di delinquenti, spioni e imbecilli simili.

Li sistemerò a tempo debito.

---

Nel frattempo l'unica soluzione è dotarsi di un buon antivirus, tipo questi:
- F-Secure;
- Kaspersky;
- GData;
- BitDefender;
- Trend Micro;
- Symantec Norton.

---
---

Stan ha scritto:

L'ho beccato anch'io:mad: Quaulcuno mi sà dire con quale nome lo trovo nei registry per eliminarlo manualmente? E forse qualcosa in ........exe?
Grazie 1000

Indietro
Alto Basso