Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

Eurosport 2

Da quando ho cambiato il vecchio decoder (pace) con il nuovo da 500 GB riscontro un sacco di problemi con Eurosport 2. In pratica non si vede quasi niente (squadrettamenti continui e assenza di segnale) ma se stacco la spina e poi la riattacco compare di nuovo limpido, poi uno o due giorni dopo scompare di nuovo. Inutile dire che se ricollego il vecchio decoder si vede benissimo...
Secondo voi è un problema di SW del decoder o è riconducibile a questo fatto della riorganizzazione delle frequenze da parte di Sky..?

A distanza di una ventina di giorni, senza aver fatto assolutamente niente all'impianto, la situazione è la seguente:
ho 3 decoder, ma i problemi si presentano solo col myskyhd (del resto i canali incriminati sono in hd). Prima non riuscivo a vedere i canali dal 302 in poi e quelli di calcio dal 251 in poi, a sport non sono abbonata perciò non posso verificare; adesso i canali cinema li vedo tutti, mentre quelli calcio non fanno che squadrettare. Ovvio che al momento, non essendoci il calcio, il problema non si pone... perciò aspetto fine agosto, nella speranza che sky faccia qualcosa. Ma una lettera collettiva da parte di noi utenti non è da prendere proprio in considerazione?

orange03 ha scritto:
raga tutti avete problemi sul 12731, ma sul 12466 siete tutti a posto........................ altrimenti se sono solo io vuol dire che è un problema mio, anche sembra strano che è solo la frequenza 12466

Personalmente sul 12466 non ho nessun problema. Comunque girando in rete ci sono tantissime segnalazioni di problematiche su vari TP. Evidentemente dall'ultimo riassetto frequenza del 14/06 qualcosa è successo

Ultima modifica:
Ursus ha scritto:
Personalmente sul 12466 non ho nessun problema. Comunque girando in rete ci sono tantissime segnalazioni di problematiche su vari TP. Evidentemente dall'ultimo riassetto frequenza del 14/06 qualcosa è successo
Infatti io ne ho avuto conferma da parte di un tecnico di fiducia anche se non di sky

Ultima modifica:
rupoide ha scritto:
Da quando ho cambiato il vecchio decoder (pace) con il nuovo da 500 GB riscontro un sacco di problemi con Eurosport 2. In pratica non si vede quasi niente (squadrettamenti continui e assenza di segnale) ma se stacco la spina e poi la riattacco compare di nuovo limpido, poi uno o due giorni dopo scompare di nuovo. Inutile dire che se ricollego il vecchio decoder si vede benissimo...
Secondo voi è un problema di SW del decoder o è riconducibile a questo fatto della riorganizzazione delle frequenze da parte di Sky..?
questo canale da un po di problemi, nel mio caso come di molti ci mette un po di tempo per agganciare il canale, anche ci sono periodi in cui aggancia subito. In altri periodi invece spesso esce la scritta nessun seganle dalla parabola allora bisogna ritornare al canale precedente e poi riprovare fin quando non lo aggancia.

Lunedi scorso di sera poi mi e' capitato che facendo zapping il canale e' stato agganciato subito solo che appariva al scheramata completamente azzura senza la scritta "nessun segnale dalla parabola" allora inizialmente ho pensato che si trattasse di un progranma per il quale eurosport 2 hd non avesse i diritti per l'Italia, poi mi sono accorto che eurorport 2 sd era visibile e stava trasmettendo lo stesso programma.
A questo punto ho staccato e riataccato la presa di corrente e poi il canale e' ritornato a vedersi.

Qualche giorno Fa la stesSa cosa mi e' capitata seppur per la 1° volta anche su super tennis hd, guarda caso 2 canali posti su 2 frequenzE non sky.

orange03 ha scritto:
raga tutti avete problemi sul 12731, ma sul 12466 siete tutti a posto........................ altrimenti se sono solo io vuol dire che è un problema mio, anche sembra strano che è solo la frequenza 12466
iO SPESSO DA QUANDO C'E' STATA LA RIORGANIZZAZIONE DELLE FREQUENZE HO PROBLEMI SOLO SULLA 12.360, SULLA 12.466 MI PARE CHE NON HO RISCONTRATO NULLA SE NON FORSE 1 SOLA VOLTA PER POCHISSINìMI MINUTI E RARAMENTE SULLA 12341.

Novita'?...?..?.. Io ho rimesso l amplificatore e ora funziona anche il mV

sangieri ha scritto:
Ma nessuno ha piu problemi.?

tutti hanno ancora problemi..

solo che sono cambiati i canali nella frequenza.. e ora ci sono quelli delle olimpiadi che non vanno---------- :(

Montato oggi il BskyB e non vedo i canali indicati nel titolo del topic. :mad:
La parabola è dotata di LNB scr collegato senza switch.
Ho fatto il test delle frequenze e noto problemi tra alcune da quelle segnalate dagli altri utenti.
Il segnale è ottimo sia per LNB1 e LNB2. Ho ricontrollato la connessione del cavo sat, fatto il reset e staccata l'alimentazione per qualche minuto, ma nulla.
Sono propenso anche io a credere che il problema non dipenda da noi.
Mi evito anche la chiamata al servizio clienti.
Attendo che risolvano e nel frattempo i canali incriminati li vedrò in SD.

Ultima modifica:
Ieri sera i canali non si vedevano ancora, ma stamattina tutti visibili.
Comunque oggi è venuto il tecnico Sky.
Mi ha chiesto...."ma succede solo di sera?", risposta "sempre di sera, a volte già dal mattino".
Mi dice che può essere la differenza di temperatura e cambia LNB.
Non dico nulla, ma mi sembra molto strano.
I fatti però dicono: per ora tutte le frequenze a valore 8 e quindi visibili tutti i canali:5eek:
Credo che il mio LNB SCR, con qualche anno sulle spalle, possa effettivamente avere avuto qualche problema di incompatibilità con il nuovo MySkyHD o con le nuove frequenze di Sky? Oppure sarà proprio la differenza di temperatura giorno/sera?
Per me risolto....vi tengo aggiornati in caso di sorprese.

io ho lnb scr da pochi mesi che mi ha cambiato sky per il myskyhd e purtroppo ho problemi sulla frequenza 12466 nolock ancora oggi, fino a pochi giorni fa avevo anche problemi sulla frequenza 12731, ma stranamente il segnale è salito da 50-55 a oltre 60% quindi senza riscontrare più problemi-
sembra che dipenda da una serie di problemi coincidenti
- parabola non puntata perfettamente
- lnb scr difettoso non schermato soggetto ad interferenze
- bassa potenza di trasmissione su alcuni trasponder
un mix che fa la differenza con un risultato di nolock

Per me tutto invariato anche stamane. Il mio LNB SCR della Stark è stato montato il 26 aprile di quest'anno. :mad:

orange03 ha scritto:
io ho lnb scr da pochi mesi che mi ha cambiato sky per il myskyhd e purtroppo ho problemi sulla frequenza 12466 nolock ancora oggi, fino a pochi giorni fa avevo anche problemi sulla frequenza 12731, ma stranamente il segnale è salito da 50-55 a oltre 60% quindi senza riscontrare più problemi-
sembra che dipenda da una serie di problemi coincidenti
- parabola non puntata perfettamente
- lnb scr difettoso non schermato soggetto ad interferenze
- bassa potenza di trasmissione su alcuni trasponder
un mix che fa la differenza con un risultato di nolock

Sottoscrivo l'analisi di orange03

raga ma mica questi problemi a queste frequenze altissime 12466 12731 potrebbe essere causato da un partitore che mi divide in casa il segnale su due decoder e che mi taglia ste frequenze altissime facendomele abbassare come qualità/livello ed addirittura dandomi un nolock per il 12466????
dubbio!!!!!!!!!!!1

Albarossa2001 ha scritto:
raga ma mica questi problemi a queste frequenze altissime 12466 12731 potrebbe essere causato da un partitore che mi divide in casa il segnale su due decoder e che mi taglia ste frequenze altissime facendomele abbassare come qualità/livello ed addirittura dandomi un nolock per il 12466????
dubbio!!!!!!!!!!!1
No! Il problema lo hanno diversi utenti con le configurazioni più disparate.

Appena provata la smart card su un Samsung P990V in un altro appartamento situato a 20 metri di distanza e dotato di parabola dello stesso diametro e con LNB a 8 uscite.
Qui il test delle frequenze è perfetto e vedo tutti i canali HD!! :mad:
Qualcuno che ci dica che diamine sta succedendo.

Rimessa la scheda nel BSkyB e ora si vede. Sintonia segnale su un canale determinato mi restituisce segnale ottimo, qualità insufficiente. Ho micro blocchi ed effetto mosaico.
In più su LNB 2 - ho un SCR - il segnale è ballerino, mentre se mi sposto sul canale 407 il segnale è stabile.
Il puntamento non è idilliaco, diciamo un 60-70%, ma non critico da compromettere la visione di determinati canali.

appunto anche io sono di questa opinione!

i canali si devono vedere anche con una parabola puntata in maniera ottimale con segnali 70% per esempio, mica è obbligatorio che per vedere alcuni trasponder che sky trasmette a bassa potenza dobbiamo chiamare supertecnici per fare dei puntamenti superprecisi per avere un puntatamento superottimo con qualità 100%,

a parte il fatto che il puntamento con installazione del lnb scr mi è stato fatto da uno sckyservice 2-3 mesi fa,

poi ditemi voi se si creano problemi di puntamento con installazioni sky!!
se non lo sanno fare quelli di skyservice ditemi a chi dobbiamo chiamare----------------------

Albarossa2001 ha scritto:
appunto anche io sono di questa opinione!

i canali si devono vedere anche con una parabola puntata in maniera ottimale con segnali 70% per esempio, mica è obbligatorio che per vedere alcuni trasponder che sky trasmette a bassa potenza dobbiamo chiamare supertecnici per fare dei puntamenti superprecisi per avere un puntatamento superottimo con qualità 100%,

a parte il fatto che il puntamento con installazione del lnb scr mi è stato fatto da uno sckyservice 2-3 mesi fa,

poi ditemi voi se si creano problemi di puntamento con installazioni sky!!
se non lo sanno fare quelli di skyservice ditemi a chi dobbiamo chiamare----------------------
Gli impianti da me testati hanno sono stati fatti a regola d'arte dallo stesso elettricista, l'unica differenza è che uno ha LNB a 8 uscite l'altro SCR.
Il primo ha intensità di segnale 100% e qualità circa 90% e non da problemi, tutte le frequenze hanno valore 8; quella con SCR ha un puntamento che restituisce un segnale al 70% di intensità, ma non lo reputo così critico da impedirne la visione e se lo è, Sky deve fare qualcosa per sistemare la situazione.
In più alcune frequenze hanno 3 come valore e una è "no lock".

Indietro
Alto Basso