• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

cavallone ha scritto:
No, nel mio messaggio di prima ho sbagliato a mettere una vecchia foto esplicativa del messaggio di errore (relativa a Prom70), ma però (!) anche dandogli da vedere il firm DG.2.6 non gli va bene purtroppo....

(per esperienza con altri decoder, so che a volte qualcuno che ne capisce riesce ad adattare e colmare la differenza magari con un semplice editor esadecimale ma bisogna saperlo fare...)

Ah, ok.

In effetti il problema in sè sarà piccolo proprio come dici tu.

E' infatti molto probabile che ci sarà da rimuovere il blocco FW dello Strong, cioè credo che sia l'unico FW che fa un controllo affinchè quello che si mette è ancora un FW della Strong, mentre tutti gli altri non fanno quel controllo e si può passare da uno all'altro senza problemi.

Bisognerebbe contattare degli utenti che già in passano hanno messo mano sui FW Strong per capire se e dove si potrebbe intervenire.

:wave:
 
cavallone ha scritto:
Riprendo questo discorso, per rifare il punto sul firmware (alterantivo per noi) della Strong

Nota sulla gestione LCN, appare un pochino rozza nel senso che i doppioni del mux Rai tra Toscana e Lazio me li ha messi al medesimo numero (due numeri 1, due numeri 2, due numeri 3) .

Dimenticavo, quello che avete definito come Bug del Timeshift, credo che ci sia presente, nel senso che anche se dis-attivo il T.S. nell'apposi menù, poi però mi dice che lo spazio libero sulla pennetta viene per metà dedicato alla registrazione e per metà dedicato al TS.
Confermo, vedi post nel 3ad dello Strong:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3081860&postcount=81
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3080873&postcount=71
 
Se qualcuno ha voglia di fare una bella recensione del FW originale, sarebbe fantastico.
La cosa importante da testare sul FW originale è il problema del Timeshift e la compatibilità con i vari files video. Infatti se non ricordo male sul FW originale non leggeva ne i filmati con audio AC3, ne i filmati in formato MP4.
Se funziona tutto a dovere, possiamo finalmente tornare all'originale. :D
 
INFID0 ha scritto:
La cosa importante da testare sul FW originale è il problema del Timeshift e la compatibilità con i vari files video. Infatti se non ricordo male sul FW originale non leggeva ne i filmati con audio AC3, ne i filmati in formato MP4.
Posso confermare che sul fw DQ 2.6 il bug del timeshift è stato risolto: con timeshift disabilitato, dopo
standby e riaccensione, lo spazio riservato al timeshift resta a zero. :thumbsup:

Circa i vari formati, dubito che non leggesse audio AC3 (l'audio dei canali DTT in HD). Come pure MP4: in sè non
dice nulla, essendo solo un container (infatti vedi test più avanti). In ogni caso, ho fatto un test abbastanza esteso utilizzando
i file di test reperibili in link su avmagazine.it nel thread "TEST ........ Lettori BLURAY" (googlare per trovarlo).

Ecco i risultati:

File n.1,8,9,10,11,12,13a,13b,15,17,18,19,20 tutti OK.
Come si vede, alcuni di questi contengono anche audio AC3, il 15 è in container MP4 (contenente AVC/AAC).

File n.2,3,21,22 (WMV, FLV, WEBM) non vengono neanche visti (non listati).
File n.4,16 solo audio (schermo nero). Il 16, pur essendo un MP4 con AVC/AAC, ha però profilo "High 10@L5.1" (aka "Hi10P") mentre
il precedente n.15 è un "High@L4.0". Quindi si fa presto (per modo di dire) a decretare legge o non legge gli MP4... ;)

Circa gli altri test del set, per alcuni (6,7,14) c'è riproduzione del video ma non dell'audio, con messaggio a schermo "Audio codec not supported"
(trattasi di audio DTS-HD MA, Dolby TrueHD e PCM, rispettivamente).
Infine per il n.5 scrive a schermo "Building index table" ma poi non riproduce nulla, per il n.23 audio OK ma
video in freeze (scrive a schermo "Video Interleave too big"). Inoltre non ho il TV adatto per testare tutti i vari framerate del test n.20.

Spero che tutto ciò sia di utilità per chi è interessato alle funzioni mediaplayer (molto limitate) dello scatolo. ;)
 
Ultima modifica:
io mi trovo ancora con il fw ufficiale digiquest 1.24 col quale l'ho acquistato.
Mi consigliate di passare tranquillamente al 1.26 o sarebbe meglio aspettare affinchè venga testato meglio?
Grazie
 
kemile ha scritto:
io mi trovo ancora con il fw ufficiale digiquest 1.24 col quale l'ho acquistato.
Mi consigliate di passare tranquillamente al 1.26 o sarebbe meglio aspettare affinchè venga testato meglio?
Parliamo di 2.6 per il nuovo, non 1.26... poi vedi tu, se per te non è un problema non avere l'EPG...
e il bug del timeshift ce l'hai nel tuo vecchio 1.24? 1.24?... il DQ3600 veniva venduto fin dall'inizio (l'anno scorso)
con un fw V1.8 del mar 29 2011... :eusa_think:
 
Sicuramente si è sbagliato.

E' ormai molto tempo che sulle scatole dei DG3600HD presenti un po' ovunque si leggeva la versione SW installata, ovvero la 2.4, non certo la 1.24.

Giusto per la cronaca anche la 2.4 NON ha il problema del timeshift, mancano solo l'EPG e le liste preferiti.

:wave:
 
Trittico2 ha scritto:
Posso confermare che sul fw DQ 2.6 il bug del timeshift è stato risolto: con timeshift disabilitato, dopo
standby e riaccensione, lo spazio riservato al timeshift resta a zero. :thumbsup:

Circa i vari formati, dubito che non leggesse audio AC3 (l'audio dei canali DTT in HD). Come pure MP4: in sè non
dice nulla, essendo solo un container (infatti vedi test più avanti). In ogni caso, ho fatto un test abbastanza esteso utilizzando
i file di test reperibili in link su avmagazine.it nel thread "TEST ........ Lettori BLURAY" (googlare per trovarlo).

Ecco i risultati:

File n.1,8,9,10,11,12,13a,13b,15,17,18,19,20 tutti OK.
Come si vede, alcuni di questi contengono anche audio AC3, il 15 è in container MP4 (contenente AVC/AAC).

File n.2,3,21,22 (WMV, FLV, WEBM) non vengono neanche visti (non listati).
File n.4,16 solo audio (schermo nero). Il 16, pur essendo un MP4 con AVC/AAC, ha però profilo "High 10@L5.1" (aka "Hi10P") mentre
il precedente n.15 è un "High@L4.0". Quindi si fa presto (per modo di dire) a decretare legge o non legge gli MP4... ;)

Circa gli altri test del set, per alcuni (6,7,14) c'è riproduzione del video ma non dell'audio, con messaggio a schermo "Audio codec not supported"
(trattasi di audio DTS-HD MA, Dolby TrueHD e PCM, rispettivamente).
Infine per il n.5 scrive a schermo "Building index table" ma poi non riproduce nulla, per il n.23 audio OK ma
video in freeze (scrive a schermo "Video Interleave too big"). Inoltre non ho il TV adatto per testare tutti i vari framerate del test n.20.

Spero che tutto ciò sia di utilità per chi è interessato alle funzioni mediaplayer (molto limitate) dello scatolo. ;)

Fidati, con il FW 1.2, 1.3 o quello che era... diceva "audio non supportato" sia negli AVI (DivX/XviD) con AC3, che "video non supportato" con i files in formato MP4.
Infatti lo comprai sperando che leggesse anche questi filmati e la delusione fu davvero tanta (ne sono testimoni i post precedenti ed antecedenti al cambio di fw). Poi però con l'arrivo del firmware K&M 1.0.6 si è trasformato in un decoder tutto nuovo. L'ho montato per il problema al timeshift ed ho trovato il lettore multimediale che volevo io.

Comuque da ciò che hai scritto il problema non si ripresenta più, il che mi invoglia quanto meno a provarlo... tanto male che va posso ritornare al mio amato K&M 1.0.8. ;)
 
Ok provato pure questo, praticamente è come i recenti firmware K&M/Prom 70 solo che è marchiato DigiQuest.

Queste le caratteristiche:
-EPG funzionante,
-FAV funzionante,
-niente bug timeshift,
-funzione "Jump" regolabile,
-premendo 2 volte il tasto info, mostra le barre di potenza/qualità del segnale,
-non riprende i filmati dal punto in cui si interrompono,
-non memorizza canali nella posizione "0",
-si può impostare il formato video su "Auto" per avere i programmi trasmessi in 4:3 adattati al 16:9,
-e almeno rispetto al mio di fw originale... legge pure i file mp4 e quelli con audio ac3. ;)

Visto che ha tutto ciò di cui ho bisogno, direi che per ora tengo su questo qui.
 
fw DQ 2.6

Trittico2 ha scritto:
Posso confermare che sul fw DQ 2.6 il :thumbsup: ;)
Ecco, bravo, già che ci siamo nel discorso,
portesti vedere se ci hanno messo (come nello Strong) la barra colorata di avanzamento temporale della programmazione??
(visibile ad ogni cambio di canale)

grazie in anticipo
 
Ho aggiornato il mio DG3600 alla versione V2.6 scaricata dal sito greco e devo dire che è tutto ok ma ho notato che se imposto l'hdmi a 1024 i canali che strasmettono in 4:3 li fa vedere a 16:9 mentre se lascio a 576 fa lo switch in maniera regolare. succede anche ad altri ?
Grazie Dany:icon_rolleyes:
 
pretorianus ha scritto:
se imposto l'hdmi a 1024 i canali che strasmettono in 4:3 li fa vedere a 16:9 mentre se lascio a 576 fa lo switch in maniera regolare
Scusa, ma a che tipo di televisore lo hai collegato??
lo so che il nostro è un decoder di tipo HD, ma molti di noi (io compreso) lo usano collegato ad un televisore classico in modalità PAL, quindi dovresti spiegare meglio la tua condizione.
ora ti dici 1024 ma quel numero non corrisponde a nessuno standard video per televisori.
se collegato tramite Scart dovresti avere le classiche 576 line verticali interlacciate classiche.
se il televisore è FullHD dovresti avere 1080 linee verticali interlacciate
se i televisore è readyHD sarebbero meno linee verticali forse 720
 
cavallone ha scritto:
portesti vedere se ci hanno messo (come nello Strong) la barra colorata di avanzamento temporale della programmazione??
(visibile ad ogni cambio di canale)
Purtroppo manca come nei Kruger&Matz e Promaco.
 
mi è arrivato oggi il digiquest 3600hd devo dire che sono rimasto un pò deluso, non riesco a sintonizzare parecchi canali mediaset, ho provato ad attaccarlo all'antenna dove il mio tv samsung becca oltre 150 canali e al massimo il digiquest me neha presi 80, mancano i 3 mediaset principali, boing, rai5, iris e probabilmente molti altri.
C'è qualche impostazione che posso provare?
ho provato con la sintonizzazione manuale ma senza successo.
 
bsciano ha scritto:
mi è arrivato oggi il digiquest 3600hd devo dire che sono rimasto un pò deluso, non riesco a sintonizzare parecchi canali mediaset, ho provato ad attaccarlo all'antenna dove il mio tv samsung becca oltre 150 canali e al massimo il digiquest me neha presi 80, mancano i 3 mediaset principali, boing, rai5, iris e probabilmente molti altri.
C'è qualche impostazione che posso provare?
ho provato con la sintonizzazione manuale ma senza successo.
Da dove scrivi?

Sicuramente non avrà il tuner più sensibile del mondo, ma a occhio e croce credo che il tuo problema sia nell'impianto di casa che forse non è proprio in ottime condizioni.

In condizioni di Switch-Off prendere solo 150 canali mi fa pensare che molti canali/mux già ora non li stai agganciando sulla TV principale, quindi il problema sarebbe sull'impianto o d'antenna vero e proprio o semplicemente della distribuzione in casa.

:wave:
 
bsciano ha scritto:
C'è qualche impostazione che posso provare?
ho provato con la sintonizzazione manuale ma senza successo.

Verifica il segnale freqienza per frequenza
 
cavallone ha scritto:
Scusa, ma a che tipo di televisore lo hai collegato??
lo so che il nostro è un decoder di tipo HD, ma molti di noi (io compreso) lo usano collegato ad un televisore classico in modalità PAL, quindi dovresti spiegare meglio la tua condizione.
ora ti dici 1024 ma quel numero non corrisponde a nessuno standard video per televisori.
se collegato tramite Scart dovresti avere le classiche 576 line verticali interlacciate classiche.
se il televisore è FullHD dovresti avere 1080 linee verticali interlacciate
se i televisore è readyHD sarebbero meno linee verticali forse 720
:eusa_wall:
Hai ragione scusa ho un televisore della LG lcd da 42 pollici FullHD collegato al decoder con il cavo hdmi e volevo dire 1080
:mad:
 
tropicana ha scritto:
Da dove scrivi?

Sicuramente non avrà il tuner più sensibile del mondo, ma a occhio e croce credo che il tuo problema sia nell'impianto di casa che forse non è proprio in ottime condizioni.

In condizioni di Switch-Off prendere solo 150 canali mi fa pensare che molti canali/mux già ora non li stai agganciando sulla TV principale, quindi il problema sarebbe sull'impianto o d'antenna vero e proprio o semplicemente della distribuzione in casa.

:wave:

nella mia zona (montagna) 150 canali sono davvero tanti te l'assicuro, ho un 50 pollici della samsung con decoder integrato e staccando l'antenna dal televisore e collegandola al digiquest mi prende la metà dei canali, l'impianto ha una settimana, l'ho appena rifatto, sono passato dai vecchi 13 canali ai 150 attuali... con un decoder da "cinesi" quelli inseriti in una presa scart per intenderci nella stessa posizione prendo mediaset anche se con qualche disturbo.
 
pretorianus ha scritto:
LG lcd da 42 pollici FullHD collegato al decoder con il cavo hdmi
Prova a cambiare le impostazioni che stanno nella seconda riga dall'alto: "Formato Video" sta scritto nel manuale,
oppure ""Modo Aspetto" nel mio firmware alternativo,

4:3PS ; 4:3LB ; 16:9 ; Auto

siccome funzionano di solito all'incontrario di come uno se lo immaginerebbe,
(un po' come quando si dice a sinistra ma sinistra di chi? la mia o la tua?),
allora la cosa migliore è provarle tutte quante, per un certo perido fintanto che non si trova quella più indicata.

Tieni presente che ci vuole calma con queste impostazioni, anche perché purtroppo, spesso son le stesse emittenti a mandare i parametri di emissione sbagliati rispetto a come dovrebbero essere.
 
Indietro
Alto Basso