• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

bsciano ha scritto:
nella mia zona (montagna) 150 canali sono davvero tanti te l'assicuro, ho un 50 pollici della samsung con decoder integrato e staccando l'antenna dal televisore e collegandola al digiquest mi prende la metà dei canali, l'impianto ha una settimana, l'ho appena rifatto, sono passato dai vecchi 13 canali ai 150 attuali... con un decoder da "cinesi" quelli inseriti in una presa scart per intenderci nella stessa posizione prendo mediaset anche se con qualche disturbo.
Ma da dove scrivi? E' un segreto di stato?

Quanto al numero di canali è tutto relativo, quanti MUX prendi?
Quello che descrivi è esattamente quello che accade quando i segnali sono bassi e al limite del non ricevibile.

Ci sono alcuni apparecchi con tuner più sensibile che riscono ad agganciarli comunque, e altri meno sensibili che li perdono completamente.

In quel caso però non è colpa del tuner meno sensibile, ma della non ottimizzazione dell'impianto che ti porta i segnali in presa con livelli d'intensità non buoni.

Ripeto che sicuramente questo decoder non spicca per la sensibilità del tuner, ma non è nemmeno così scarso da essere la causa di problemi di non ricezione.

:wave:
 
Ultima modifica:
abito in provincia di Bergamo, San Pellegrino Terme, mi appoggio al ripetitore di somendenna.
Probabilmente come dici tu il segnale non è dei migliori, ma quando riesco a vedere con un decoder preso in fiera a 15 euro la mediaset e con questo non riesco un pochino di colpa la do al decoder... le montagne non le posso abbattere, il migliore in mio possesso è sicuramente quello integrato nella tv samsung, i segnali sono stabili e senza disturbi.
 
Innanzitutto voglio complimentarmi con tutti gli utenti per la mole di informazioni e l'aiuto reciproco che generate sul forum.:thumbsup:

Per quanto riguarda la domanda sarei interessato all' acquisto di questo decoder ma vorrei sapere prima se e' afflitto da una fastidiosa pecca del mio predecessore (Strong 5222 purtroppo nemmeno l'unica !), e' possibile programmare una registrazione futura mentre si sta registrando ?

Per me e' una funzione indispensabile, grazie.
 
Cmq per chi fosse interessato all' acquisto di questo interessante decoder, i soci Coop domenica 26 possono portarselo a casa per soli 31 € !!! :D
 
Mazinga Z ha scritto:
Innanzitutto voglio complimentarmi con tutti gli utenti per la mole di informazioni e l'aiuto reciproco che generate sul forum.:thumbsup:

Per quanto riguarda la domanda sarei interessato all' acquisto di questo decoder ma vorrei sapere prima se e' afflitto da una fastidiosa pecca del mio predecessore (Strong 5222 purtroppo nemmeno l'unica !), e' possibile programmare una registrazione futura mentre si sta registrando ?

Per me e' una funzione indispensabile, grazie.
Ciao, mentre registri purtroppo non hai accesso alla funzione menù. Per tanto non si può impostare nulla.
Le uniche cose che puoi fare mentre registri è guardare un altro canale appartenente allo stesso mux, oppure se sono presenti, guardare altre registrazioni precedentemente effettuate.
 
Ciao

Buongiorno a tutti, premesso che sono nuovo, volevo sapere quale fw dovrei installare sul mio dg 3600hd.
Premesso che ho letto quasi tutto l'argomento ma alla fine mi si sono confuse le idee.
Potete aiutarmi e darmi un consiglio, magari evitando danni irreparabili....?
Grazie e dimenticavo: non sono molto esperto.
grazie ciao
 
Mazinga Z ha scritto:
, i soci Coop domenica 26 possono portarselo a casa per soli 31 € !!! :D
Scusa la domanda, ma quale C o o p ??

nella mia città, nel reparto elettronica, fino a pochissimi giorni addietro avevano disponobile soltanto il modello _non_ HD, (mi pare la numerazione fosse 3300 invece di 3600 o qualcosa del genere)
 
INFID0 ha scritto:
Ciao, mentre registri purtroppo non hai accesso alla funzione menù. Per tanto non si può impostare nulla.
Le uniche cose che puoi fare mentre registri è guardare un altro canale appartenente allo stesso mux, oppure se sono presenti, guardare altre registrazioni precedentemente effettuate.

Infido ti ringrazio per la risposta, anche se mi sembra una esagerazione non poter impostare una semplice data e ora futura quando si possono fare operazioni molto piu' pesanti per il decoder (sul mio Strong 5222 addirittura 2 Rec contemporanee !).:mad:

Cmq mi confermi che su questa fascia di prezzo (max 50 €) e' il piu' completo Media Player/Pvr HD ?

Ciao, grazie.
 
cavallone ha scritto:
Scusa la domanda, ma quale C o o p ??

nella mia città, nel reparto elettronica, fino a pochissimi giorni addietro avevano disponobile soltanto il modello _non_ HD, (mi pare la numerazione fosse 3300 invece di 3600 o qualcosa del genere)

Negli IperCoop della mia regione (Puglia) si trova sia il modello 3300 (30€) che il 3600 (39€) e occasionalmente per i soci si puo' usufruire di uno sconto del 20% su prodotti non alimentari, quindi il 3600 lo pagheresti 31€ !

In alternativa potresti comprarlo dall' importatore Italiano (Cardmania) che su ebay lo vende a 30 € + 7 di spedizione, online mi sembra il prezzo migliore.

Spero di esserti stato utile, ciao alla prossima.
 
Ultima modifica:
lig65 ha scritto:
Buongiorno a tutti, premesso che sono nuovo, volevo sapere quale fw dovrei installare sul mio dg 3600hd.
Premesso che ho letto quasi tutto l'argomento ma alla fine mi si sono confuse le idee.
Potete aiutarmi e darmi un consiglio, magari evitando danni irreparabili....?
Grazie e dimenticavo: non sono molto esperto.
grazie ciao

Devi valutare i pro e i contro dei vari firmware e scegliere quello che soddisfa di più le tue esigenze... anche se comunque le differenze sono minime.

Io ho a bordo il firmware del Prom 70 e non credo lo cambierò
 
Gianni ha scritto:
Devi valutare i pro e i contro dei vari firmware e scegliere quello che soddisfa di più le tue esigenze... anche se comunque le differenze sono minime.

Io ho a bordo il firmware del Prom 70 e non credo lo cambierò

Magari un veloce salto sul 2.6 originale invece potresti farlo per verificare se il problema delle registrazioni che avevi era dovuto al FW, al decoder, o ad altro.

Visto che ora c'è questa opportunità ti converrebbe toglierti il dubbio ;)

:wave:
 
Sono passati 10 mesi dal'installazione dei miei 3600HD, tutti regolarmente :D patchati k&M ma anche "obbligatoriamente" patchati, 104 o 106 non importa ma l'importante è che finalmente posso vedere anche i filmati in HD (Mp4) della gopro hd2 a tutto schermo.
Un neo l'ho trovato, dopo mesi: risulta difficile la convivenza con i ricevitori Sat Humax.
Il telecomando rs-101p del mio humax 5400 interferisce pesantemente con il 3600HD.
Purtroppo i 5400 Hum sono quasi..estinti, ma riporto comunque la info.:eusa_shifty:
E a proposito di telecomandi del 3600 "sordo", vecchia storia su questo thread.. ho comprato un meliconi digital6 light, sono riuscito a trovargli i comandi "base" tipo su/giu canali, volume, info, exit (quelli più evoluti non sono tutti presenti e corrispondono a tasti strani e adesso ho poca voglia di cercarli :D ).
Bene, il 3600 riceve i segnali dal meliconi anche se quest'ultimo è puntato sul solaio, a un muro , di rinterzo ecc. Quindi pare che sia il telecomando originale del 3600 ad essere loffio (per i non-toscani : debole) e non il ricevitore ad essere sordo.
saluti.
 
Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Scusa la domanda, ma quale C o o p ??

nella mia città, nel reparto elettronica, fino a pochissimi giorni addietro avevano disponobile soltanto il modello _non_ HD, (mi pare la numerazione fosse 3300 invece di 3600 o qualcosa del genere)
Ho una notizia da darti: nell'iperkup di Ar sono tornati, in buon numero, i 3600HD, sempre 39.90neuri..:happy3: e fanno compagnia ai 3300;)
 
Gianni ha scritto:
Devi valutare i pro e i contro dei vari firmware e scegliere quello che soddisfa di più le tue esigenze... anche se comunque le differenze sono minime.

Io ho a bordo il firmware del Prom 70 e non credo lo cambierò


ma l'aggiornamento DQ 2.4 è sicuro??????
cmq io nn ho esigenze particolari.......quello che mi manca è l'epg......
 
...cosa vorrebbe dire "sicuro"?... perdinci, il 2.6 è il fw originale DigiQuest! :eek:
 
tropicana ha scritto:
Magari un veloce salto sul 2.6 originale invece potresti farlo per verificare se il problema delle registrazioni che avevi era dovuto al FW, al decoder, o ad altro.

Visto che ora c'è questa opportunità ti converrebbe toglierti il dubbio ;)

:wave:
Non è possibile ritornare ritornare al firmware ufficiale stando a quanto indicato qui
 
Gianni ha scritto:
Non è possibile ritornare ritornare al firmware ufficiale
Gianni....
quando si legge una frase, bisogna ambientarla nel contesto in cui quella frase fu scritta...

Altrimenti, consentitemi un esempio paradossale, altrimenti fai come gli estremisti che prendono letteralmente alla lettera qello che fu scritto nella Bibbia o nel Corano o in qualsiasi altro libro Sacro, ma millenni or sono...
Ovvio che le letture vadano interpretate, alla luce delle attuali conoscenze.

Cosa voglio dire? tornando a noi, nello specifico,
ti sarai reso conto che nel mese di marzo 2012 (la scrittura della citazione) non si aveva ancora da nessuna parte, non si aveva depositato un firmware del nostro decoder.
Non hai forse letti i messaggi in cui si proponeva (in quell'epoca storica) di dissaldare dalla piastra madre il chip che contiene il firmware, per poterlo esaminare con un qualche macchiario elettronico, al fine di poterne ricavare il firmware, che altrimenti mai nessuno aveva fino allora mai messo sul sito della DigiQuest italiana?

Poi nel mese di agosto, è intervenuto l'utente Talos_2002 il quale ci ha segnalato che finalmente sul sito greco dell'importatore per quella nazione, è stato reso disponibile un firmware di DigiQuest (grecia o italia a questo punto non fa differenza, l'importante è che sia DigiQuest).

Dal 21-08-2012, alle ore 16.55.26, su questo forum abbiamo finalmente saputo che un firmware originale DigiQuest è disponobile per essere saricato nei nostri computer. (senza bisogno di dover dissaldare un componente dalla scheda madre e farlo esaminare in qualche laboratorio di elettronica).
Quindi dalla data del 21 agosto ultimo scorso, vanno aggiornati e resi nulli tutti i precedento messaggi del forum nei quali messaggi si riteneva inesistente ed indisponibile un firmware originale DigiQuest.

Tu hai citato uno di questi messaggi vecchi, e pertanto errati, perché basati su convinzioni che sono state stravolte, in seguito, dagli eventi.

In particolare, il vecchio e non più aggiornato messaggio scritto dall'utente Bovirus il 14 marzo 2012, che tu sei andato a citare, adesso andrebbe modificato e corretto con qualcosa di simile:
"non è più possibile tornare al firmware ufficiale Versione: V 1.8 data: MAR 29 2011,
ma sarà possibile tornare ad un firmware ufficiale V2.6 data 31-7-12)"

Mi sembra che coloro, (anche io medesimo), che hanno provato con i due diversi firmware entrambi polacchi ("Kruger&Matz: KM00183", oppure "Promaco: PROM 70 HD"), non hanno mai avuta finora nessuna difficoltà nell'aggiornare poi in seguito, a un altro diverso firmware di diversa origine).

N.B. un caso diverso, di impossibilità a cambiare successivamente firmware, realmente verificatosi,
sarebbe il diverso caso di chi ha provato i firmware della marca commerciale "Strong: SRT 8105".
Ma quella è tutta una altra e diversa storia, perché si basa su di un firmware prelevato da altra marca di decoder
(e si sa che spesso e volentieri non è possibile fare questi cambi da una marca ad altra, se non prima eseguiti dei particolari adattamenti).
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Non è possibile ritornare ritornare al firmware ufficiale stando a quanto indicato qui
Io ho fatto il giro Prom70 v1.0.7 --> K&M v1.0.8 --> DQ v2.6 senza problemi... ;)
 
cavallone ha scritto:
Prova a cambiare le impostazioni che stanno nella seconda riga dall'alto: "Formato Video" sta scritto nel manuale,
oppure ""Modo Aspetto" nel mio firmware alternativo,

4:3PS ; 4:3LB ; 16:9 ; Auto

siccome funzionano di solito all'incontrario di come uno se lo immaginerebbe,
(un po' come quando si dice a sinistra ma sinistra di chi? la mia o la tua?),
allora la cosa migliore è provarle tutte quante, per un certo perido fintanto che non si trova quella più indicata.

Tieni presente che ci vuole calma con queste impostazioni, anche perché purtroppo, spesso son le stesse emittenti a mandare i parametri di emissione sbagliati rispetto a come dovrebbero essere.

Grazie provero' (sai non ci avevo pensato che la traduzioni a volte sono fatte con i piedi)
 
Indietro
Alto Basso