Il "ritorno" dello zio......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
matto0209 ha scritto:
Ripropongo la questione: da un paio di gg con F617 su tutti i canali (free e criptati) ogni 40/50 secondi ho il msg : "Auth failed" Ok=ESC
Staccando il cavo lan il msg non compare più. Any news ?
.....guarda, Matto, avrai capito che il problema riguarda la connessione di rete,quindi il messaggio ti compare per alcune impostazioni del decoder a riguardo dei vari servizi web offerti.Il mio sospetto è che sta cercando di ricevere l'autorizzazione a Nuevoxtream e sai già che non se ne può dire di più; però prova a disattivare la richiesta di connessione voluta dal servizio che ti ho scritto attraverso il menù del decoder, oppure spegni il tuo router e vedi che effetto fa.

S7efano ha scritto:
Nel F617 pero' non hanno messo gli altri file, c'è solo il FW nudo e crudo :(

non è riferito a + file,quando carichi il fw hai 2 opzioni "aggiornamento software" e "aggiornamento software+tutti i dati",è a questa questa seconda opzione che mi riferivo

FABISAT ha scritto:
non è riferito a + file,quando carichi il fw hai 2 opzioni "aggiornamento software" e "aggiornamento software+tutti i dati",è a questa questa seconda opzione che mi riferivo
Ah capito, è che pensavo avesse senso se nella cartella ci fosse effettivamente il file delle impostazioni che di solito veniva allegato nelle versioni FXXX

FABISAT ha scritto:
ricarica il F617 sw+tutti i dati(i fw andrebbero sempre caricati in questa modalita')
io tutti FW li carico con l'opzione sw+tutti i dati.
Comunque visto che non trovo alcuna differenza tra F614 e F617 e visto che F614 funziona perfettamente tengo questo.

Nessuno ha riscontrato problemi con le funzioni di rete?
Io non riesco a disattivarla da menù, pur mettendo su Spento la voce Network e le altre voci, mi funziona lo stesso e mi disturba la lettura della mia card, sia con 6.14 sia con 6.17 :eusa_think:

Neofita Sat ha scritto:
Io non riesco a disattivarla da menù, pur mettendo su Spento la voce Network e le altre voci, mi funziona lo stesso e mi disturba la lettura della mia card, sia con 6.14 sia con 6.17 :eusa_think:
L'ho notato anch'io. Se stacchi il cavo lan risolvi tutto.

Eh, ma il cavo mi serve...spero che nel prossimo fw riabilitino il controllo in modo effetivo delle risorse di rete e che mettano delle priorità diverse (senza entrare nei dettagli).

Neofita Sat ha scritto:
Eh, ma il cavo mi serve...spero che nel prossimo fw riabilitino il controllo in modo effetivo delle risorse di rete e che mettano delle priorità diverse (senza entrare nei dettagli).

:eusa_naughty: infatti non possiamo entrare nei dettagli cmq la 3c ed homeplus vanno in conflitto ( disattivando la 3c homeplus è ok..) questo con il 6.17 (il 614 non l'ho provato)

8210 ha scritto:
:eusa_naughty: infatti non possiamo entrare nei dettagli cmq la 3c ed homeplus vanno in conflitto ( disattivando la 3c homeplus è ok..) questo con il 6.17 (il 614 non l'ho provato)
come succede spesso i firmware nuovi hanno qualche problema in più, ma possibilmente, sarebbe sempre bene usare quelli ufficiali senza i "vantaggi" di tutto ciò che viene offerto da "tio Max"...

8210 ha scritto:
( disattivando la 3c homeplus è ok..)

nel mio caso non è esattamente così, sia con 6.14 sia con 6.17, in pratica anche con tutto spento qualcosa rimane attivo e impalla la lettura della card sullo stesso decoder; non lo fa sempre, purtroppo non ho ancora capito cos' è che innesca questo problema :crybaby2:
Per ora ho visto che lo fa sui 2 nuovi che ho (quelli con power saving) mentre su quello vecchio non succede.:eusa_think:

Neofita Sat ha scritto:
Per ora ho visto che lo fa sui 2 nuovi che ho (quelli con power saving) mentre su quello vecchio non succede.:eusa_think:

...capito, nei miei due 300 (nuovi con power saving) non ho riscontrato quel problema

Ho caricato il nuovo 6.17 ma ieri dalla 23 in poi alcuni canali Tvsat (la7, c5..) erano oscurati con msg. canale codificato. Stamane rifunzionano!!!! Vorrei sapere se è capitato anche a voi. Grazie.

No, a me no... tutto regolare. Ho guardato dalle 23.30 alle 2 Rai Movie... sugli altri non ricordo se ci son passato.

Ultima modifica:
Neofita Sat ha scritto:

Mi auto-quoto per segnalare che, per eliminare il problema, ho cambiato il MAC adress del decoder per non far funzionare il +, unico modo per non dover staccare il cavo di rete e vedere in pace la mia card regolare :crybaby2:

Neofita Sat ha scritto:
Mi auto-quoto per segnalare che, per eliminare il problema, ho cambiato il MAC adress del decoder per non far funzionare il +, unico modo per non dover staccare il cavo di rete e vedere in pace la mia card regolare :crybaby2:
....e ti quoto anch' io, perché chi la dura la vince ! ottimo stratagemma... non lo avrebbero pensato in molti.

Grazie, ora sto provando un' altra soluzione: sono ritornato al fw 6.11 e mi pare che le cose vadano meglio.Non sono ancora passate abbastanza ore di "test" per cantare vittoria ma finora, da stamattina, direi tutto ok.

Io ho sempre mantenuto il 6.11 e la mia carta tvsat funziona correttamente anche con rete collegata .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso