Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi mi può confermare i problemi MDS ieri sera? Per l'esattezza il ch 52 dalle 22 circa con continui squadrettamenti (la partita la seguivo in quei momenti solo su 7Gold), il ch 49 con assenza totale di segnale dalle 22.20 circa fino alle 8? Erano gli unici con problemi (il ch 52 si è rivisto perfettamente verso le 23) :eusa_think:

Inutile affermare come sempre che il programma "Chi l'ha visto" da me non ha ancora trovato il ch 60 TIMB, ormai totalmente scomparso da una vita.

mosquito ha scritto:
Eccolo qui. :D

Comunque 20 dB di differenza di polarizzazione mi sembrano un pò tantini ! Provare per credere. :D
infatti :) cmq pizzaiolo mosquito mi spieghi come mai nn ricevo teleregione nn lo ricevo da impalata ? X caso esce con poca Potenza ?? :) mentre rete A1 mi arriva deboluccio .. C'è una spiegazione tecnica a tutto questo ?

Carissimi voi riuscite a vedere il Mux 1 della RAI ch 32, perchè qui a Manfredonia è out da questo pomeriggio, noi riceviamo da Monte Caccia.

markDTT ha scritto:
Carissimi voi riuscite a vedere il Mux 1 della RAI ch 32, perchè qui a Manfredonia è out da questo pomeriggio, noi riceviamo da Monte Caccia.

Qui a Mola oscilla da 0 a scarsa qualità da sabato, anche io ricevo da Monte Caccia, gli altri mux Rai sono al massimo come sempre.:icon_rolleyes:

carlo201983 ha scritto:
infatti :) cmq pizzaiolo mosquito mi spieghi come mai nn ricevo teleregione nn lo ricevo da impalata ? X caso esce con poca Potenza ?? :) mentre rete A1 mi arriva deboluccio .. C'è una spiegazione tecnica a tutto questo ?

Non credo qui si riceve benissimo con potenza al massimo. Il mux Rete A2 ti arriva bene invece?

M. Daniele ha scritto:
Non credo qui si riceve benissimo con potenza al massimo. Il mux Rete A2 ti arriva bene invece?
rete A2 lo ricevo con qualità 90 .. Cmq ora mi sta venendo un dubbio. Su molti mux dà impalata c'è scritto polarizzazione mista ..

carlo201983 ha scritto:
rete A2 lo ricevo con qualità 90 .. Cmq ora mi sta venendo un dubbio. Su molti mux dà impalata c'è scritto polarizzazione mista ..

La polarizzazione mista è solamente per i mux Mediaset (1-2-3DVBH-4-5) mentre per tutti gli altri mux la polarizzazione è verticale. ;)

M. Daniele ha scritto:
La polarizzazione mista è solamente per i mux Mediaset (1-2-3DVBH-4-5) mentre per tutti gli altri mux la polarizzazione è verticale. ;)
si si infatti ho ricontrollato poco fa.. hai ragione.. cmq sinceramente inizio a capirci poco.. vediamo fino alla prox estate altrimenti dovrò escogitare un'altra soluzione con 2 puntamenti e con trappole varie..
anche se alla fine il problema propagazione ci sarà sempre nelle giornate parecchio afose.

carlo201983 ha scritto:
si si infatti ho ricontrollato poco fa.. hai ragione.. cmq sinceramente inizio a capirci poco.. vediamo fino alla prox estate altrimenti dovrò escogitare un'altra soluzione con 2 puntamenti e con trappole varie..
anche se alla fine il problema propagazione ci sarà sempre nelle giornate parecchio afose.

Se per il momento hai problemi solo per il mux Rete A1 e per Teleregione ma tutti gli altri mux li ricevi perfettamente (tranne Tivuitalia perchè non hai la VHF) puoi lasciare l'antenna su Impalata/Monte San Nicola.

Il 39 lo ricevi ancora?

M. Daniele ha scritto:
Se per il momento hai problemi solo per il mux Rete A1 e per Teleregione ma tutti gli altri mux li ricevi perfettamente (tranne Tivuitalia perchè non hai la VHF) puoi lasciare l'antenna su Impalata/Monte San Nicola.

Il 39 lo ricevi ancora?
il 39 si ma cmq ho problema che molti mux sono sotto la soglia di sicurezza x la visione.. x esempio antenna sud su 2 tv con decoder esterno la vedo correttamente mentre sul tv panasonic cn tuner tv integrato segnale assente. cmq se vuoi ti dico i vari valori almeno di quelli che ricevo bassi..

carlo201983 ha scritto:
il 39 si ma cmq ho problema che molti mux sono sotto la soglia di sicurezza x la visione.. x esempio antenna sud su 2 tv con decoder esterno la vedo correttamente mentre sul tv panasonic cn tuner tv integrato segnale assente. cmq se vuoi ti dico i vari valori almeno di quelli che ricevo bassi..

Oppure fai una lista di tutti quelli che ricevi e indica i valori. ;)

M. Daniele ha scritto:
Oppure fai una lista di tutti quelli che ricevi e indica i valori. ;)
piccola perplessità con che tuner devo dirti i vaori con il decoder telesystem esterno che prende di tutto o con i tuner integrato del tv panasonic ? :p:D

ciao
da circa 1 settimana vedo i canali mediaset (R4, C5, I1, IRIS) + altri con qualità scarsa. Nel senso che si vedono parecchi squadrettamenti e ogni tanto si presenta il fatidico messaggio (segnale debole o assente). In pratica i canali sono inguardabili.

Mi trovo a Palo del Colle
La mia antenna è questa
disposizioneantenna.jpg

L'elemento 1 è puntato su o Monopoli (Impalata o M. San Nicola) o su Martina Franca (M. Fragneto). Non so dirlo con precisione ma forse è più probabile Martina Franca.
Gli elementi 2 e 3 sono puntati su Bari

Fino ad una settimana fa circa i canali mediaset si vedevano benissimo.
La mia domanda è:
In questi ultimi giorni hanno fatto delle modifiche su quei ripetitori per cui hanno spento qualcosa?

P.S. Sono consapevole che la mia antenna fa pietà e che non è direzionata nel migliore dei modi, ma fino ad una settimana fa i canali e la qualità del segnale che prendeva mi stavano bene. Visto che mettono continuamente mani su 'sti benedetti ripetitori, mi secca chiamare l'antennista ogni settimana. Mi serve solo sapere se la situazione attuale è dovuta a dei lavori temporanei che stanno facendo o hanno modificato definitivamente un ripetitore e quindi devo purtroppo mettere mani all'antenna.

AntennaClimber ha scritto:
ciao
da circa 1 settimana vedo i canali mediaset (R4, C5, I1, IRIS) + altri con qualità scarsa. Nel senso che si vedono parecchi squadrettamenti e ogni tanto si presenta il fatidico messaggio (segnale debole o assente). In pratica i canali sono inguardabili.

Mi trovo a Palo del Colle
La mia antenna è questa
disposizioneantenna.jpg

L'elemento 1 è puntato su o Monopoli (Impalata o M. San Nicola) o su Martina Franca (M. Fragneto). Non so dirlo con precisione ma forse è più probabile Martina Franca.
Gli elementi 2 e 3 sono puntati su Bari

Fino ad una settimana fa circa i canali mediaset si vedevano benissimo.
La mia domanda è:
In questi ultimi giorni hanno fatto delle modifiche su quei ripetitori per cui hanno spento qualcosa?

P.S. Sono consapevole che la mia antenna fa pietà e che non è direzionata nel migliore dei modi, ma fino ad una settimana fa i canali e la qualità del segnale che prendeva mi stavano bene. Visto che mettono continuamente mani su 'sti benedetti ripetitori, mi secca chiamare l'antennista ogni settimana. Mi serve solo sapere se la situazione attuale è dovuta a dei lavori temporanei che stanno facendo o hanno modificato definitivamente un ripetitore e quindi devo purtroppo mettere mani all'antenna.
ciao io sono di palo del colle e ti posso dire che nella ns. zona le antenne da te utilizzate ovvero le larga banda non sono molto consigliate proprio perchè pescano segnali da tutte le parti e quindi si vanno a creare disturbi chiamati fenomeni di propagazione. :D

[/QUOTE]
P.S. Sono consapevole che la mia antenna fa pietà e che non è direzionata nel migliore dei modi, ma fino ad una settimana fa i canali e la qualità del segnale che prendeva mi stavano bene. Visto che mettono continuamente mani su 'sti benedetti ripetitori, mi secca chiamare l'antennista ogni settimana. Mi serve solo sapere se la situazione attuale è dovuta a dei lavori temporanei che stanno facendo o hanno modificato definitivamente un ripetitore e quindi devo purtroppo mettere mani all'antenna.[/QUOTE]

Antenna totalmente da rifare o per "arrangiare" usare solo la VHF su Bari e una UHF su caccia/murgetta agendo sull'amplificazione...avendo antenne con poco guadagno...

Ti sconsiglio di puntare l'antenna rimasta su cassano senza un filtro.....

grazie per i consigli.
probabilmente qualcuno che maneggia i ripetitori avrà letto il mio post perché non ci crederete ma adesso i canali mediaset funzionano bene nuovamente.

ragazzi, comprendo che la mia antenna è da rifare, però attualmente con quella configurazione i canali più importanti li prendo e a me basta questo.

Vedendo su questo forum e sulla stampa quanto la situazione digitale terrestre è ancora instabile la strategia che intendo adottare è questa: "non spendere nemmeno un centesimo per aggiustare un'antenna che tutto sommato va bene quando gran parte dei problemi è magari dovuto a modifiche o esperimenti fatti dai tecnici sui ripetitori".
Altrimenti non mi spiego perché adesso i canali mediaset hanno ripreso a funzionare e per una settimana invece andavano male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso