Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Ho appena controllato a me risulta attivo
La cosa strana e' che leggendo il link a lato dice:
........
l componente aggiuntivo o il plugin con problemi verrà automaticamente disattivato e non sarà più utilizzabile.
Nel momento in cui Mozilla scopre che un componente aggiuntivo, un plugin o un altro software di terze parti può compromettere seriamente la sicurezza, la stabilità o le prestazioni di Firefox ae rientra in determinati criteri, è possibile che questo software venga bloccato e ne venga impedito l'utilizzo. Per ulteriori informazioni consultare questo articolo.

Bloccato il October 30, 2012. :5eek:

Neanche a mia sorella l'ha disattivato ,ho fatto disattivare a mano

Java(TM) Platform SE 7 u10

In Firefox ho disattivato il plugin Java(TM) Platform SE 7 U10 10.10.2.18.
Devo disattivare anche Java Deployment Toolkit 7.0.100.18 10.10.2.18?

bobbys ha scritto:
Controllando in Firefox 18.0 -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Plugin
Java SE 7u10 risulta automaticamente disabilitato e col seguente avviso:
Java(TM) Platform SE 7 u10 presenta delle vulnerabilita' conosciute. Usate con cautela. Ulteriori informazioni
Stesso PC diverso utente e l'avviso non compare :eusa_think:

Grazie Ercolino.Disattivate manualmente entrambe.Stessa cosa su I.E. e su Chrome

Va disattivato su ogni browser che si usa.

Se usi firefox ,vai su strumenti --->componenti aggiuntivi ---->plug in e disattiva quei due

Si possono anche disattivare dal pannello di controllo di Windows---->java ,sicurezza e poi disattiva java nel browser

Poi si può fare il test qui per vedere se vengono viste

http://www.java.com/it/download/installed.jsp?detect=jre

ERCOLINO ha scritto:
Disattivate dai vari browser

Per firefox

Java(TM) Platform SE 7 u10

Java Deployment Toolkit 7.0.100.18

Test rilevamento Java

quindi disattivare in firefox, ma per IE non basta, lì bisogna disinstallare proprio.
per certi siti uso (ogni tanto) IE, allora fino alla nuova java u11 non lo userò!

grazie del link.
FF: grigio con scritta disattivato ;)
questo è opera di noscript però.
con allowed, ottengo sempre disattivato causa disattivazione manuale del plugin.

il deplyment lo anniento ad ogni installazione di java!! hehehe

ho disattivato il plugin di FF e andando su quel link mi dice:
Nel sistema non è stata rilevata l'esecuzione di Java. Fate clic sul pulsante di download per installare Java.

quindi la conferma della disattivazione :wink:

ottimo ercole. come dici tu è sparita anche java nei componenti aggiuntivi di IE!

risultato test IE:
Nel sistema non è stata rilevata l'esecuzione di Java. Fate clic sul pulsante di download per installare Java.

Grazie ed aspettiamo java 7u11 che a sua volta sarà bucata.... ;)

mentre in FF mi dice diverso:
plugin disattivato, su sfondo grigio scuro ;)
ma ammetto di non aver RI-avviato il browser dopo l'operazione in pannello controllo. lo faccio più tardi. mentre IE era già chiuso al momento dell'intervento in pannello controllo ;)

devo dire che hanno abbandonato le "attenzioni exploitose" contro Acrobat e da un anno infieriscono su java!! ma tira così tanto java? più dei vari acrobat snobbati dai malintenzionati? cambia la moda...

ERCOLINO ha scritto:
Si possono anche disattivare dal pannello di controllo di Windows---->java ,sicurezza e poi disattiva java nel browser

Dovrebbe disattivarle a livello generale.

Poi testare qui

io ho fatto come hai scritto tu spero che vada bene, ho tolto la spuntatura dal pannello di java, sicurezza, spero che vada bene oppure devo toglierla anche dal plugin? grazie della risposta ERCOLINO.

allora diciamo che è sufficiente disattivarle da ogni singolo browser.
non vengono rilevate dal test anche senza usare pannello controllo. :icon_cool:
ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso