Digiquest DG 3600 HD HP

Come ho già scritto, forse conviene provare a rompere le scatole direttamente alla fonte... Dal sito inview.tv:
Multilingual Support
We provide technical support for distributors in English, Spanish, Italian, French, German, Polish and Portuguese.
We can provide support to end-users if required – either escalated through a distributor’s customer service team or direct to the end user.
Support to end-users is by email. Support to distributors by phone and email.
La foto di apertura del sito InView riporta il decoder in oggetto, marcato "Neelix". Questo nome in realtà
fa riferimento alla piattaforma software sviluppata in collaborazione col produttore del chipset, Novatek (Taiwan).
Vedere comunicato stampa di 2 anni fa, in cui appunto si gettavano le basi per questa "competitively priced DVB-T hybrid platform".... :icon_rolleyes: :doubt:

Amigo54 ha scritto:
Provato, ma esito nullo.
Ieri sera l'avevo programmato, ma stamattina mi ritrovo la SD card vuota.
Non si può fare assolutamente affidamento sulle registrazioni programmate.

Speriamo risolvano al più presto.

Confermo che anche a me non è cambiato nulla, dopo la "miracolosa" procedura, anzi...
Questo quello che mi è successo negli ultimi due giorni:
- non mi ha cancellato dalla memoria le registrazioni programmate come quotidiane, in compenso alcune le ha saltate...:eusa_wall:
- questa mattina lo vedo bello acceso (anche se in teoria doveva essere spento), e BLOCCATO su un canale la cui ricezione è in realtà OTTIMA (quindi non si blocca solo se il canale non si vede...:eusa_think: )
- questa sera ho visto che ha interrotto una registrazione, vado a vedere la penna usb e me la fa vedere vuota! (ma in teoria avrei dovuto avere 4 registrazioni sopra). La tolgo e la reinserisco: la registrazione riparte da sola, la interrompo, ricontrollo il contenuto, e la chiavetta ha di nuovo, magicamente, tutte le registrazioni precedenti... Questo però può darsi fosse dovuto al fatto che era quasi piena (e mi ero scordato di svuotarla...:eusa_whistle: )

In generale, comunque, l'unica maniera per essere sicuri, al 90%, che registri tutto, almeno nel mio caso, è lasciarlo sempre acceso. E pazienza se cancella le programmazioni, almeno non le salta...

Capisco la buona volontà nel rispondere da parte di Cardmania, ma capisco anche le difficoltà di un distributore in questi casi: anche io lavoro in una ditta che produce e distribuisce (e sono pure softwarista...), e quando ci sono dei problemi, i distributori chiamano noi, che a nostra volta garantiamo una soluzione da fornire loro al più presto... Con la differenza che noi la soluzione la troviamo davvero (non voglio fare il fenomeno, ma è il minimo sindacale)!!!!
Da softwarista aggiungo anche che i piccoli "bug" ci possono essere, ma se le cose vengono fatte come si deve, un prodotto deve essere rilasciato dopo aver validato, come minimo, le funzionalità di base, e per un oggetto come questo, le funzionalità di base sono registrare, non perdere la memoria, non piantarsi all'accensione. Non mi sembra che siano state testate, ed è davvero difficile parlare di "piccole" imperfezioni...
Mi sa che due righe a Inview le provo a mandare, tentare non nuoce, oramai...

Ultima modifica:
Beh, alla fine ho scritto davvero a Inview e mi hanno anche risposto!!

Confermo la collaborazione tra la Inview a Digiquest. La Inview e' l'azienda che ha progettato il software per il decoder da lei acquistato.

Confermo inoltre che al momento stiamo lavorando all'aggiornamento del software che sara' automaticamente installato sul suo decoder

durante l'aggiornamento notturno.

Attendiamo speranzosi...
Se non altro non si può dire che si trincerino dietro un muro... Diamogliene atto... Poi va beh, per mail si fa sempre presto a dare una risposta...:doubt:

digitalpins ha scritto:
Beh, alla fine ho scritto davvero a Inview e mi hanno anche risposto!!

Confermo la collaborazione tra la Inview a Digiquest. La Inview e' l'azienda che ha progettato il software per il decoder da lei acquistato.

Confermo inoltre che al momento stiamo lavorando all'aggiornamento del software che sara' automaticamente installato sul suo decoder

durante l'aggiornamento notturno.

Attendiamo speranzosi...
Se non altro non si può dire che si trincerino dietro un muro... Diamogliene atto... Poi va beh, per mail si fa sempre presto a dare una risposta...:doubt:

Domanda...a quale indirizzo hai scritto che quasi quasi una mail gliela mando anche io?

...un po' di fantasia, eh?... sul sito inview.tv trovi tutto: sezione "Contacts" oppure "InView inside", "Support", "Support Team"... :binkybaby:

Trittico2 ha scritto:
sul sito inview.tv trovi tutto: sezione "Contacts" oppure "InView inside", "Support", "Support Team"... :binkybaby:

Sì, è così: basta andare direttamente su "Contacts" e c'è l'indirizzo mail.
Io ho scritto in inglese perché il sito è quello uk, ma mi hanno risposto dall'Italia...
Mah... che dirvi, speriamo bene... Adesso si è messo a interrompere le registrazioni e a vedermi la chiavetta vuota, la tolgo e reinserisco e tutto riparte... Spero sia perché il connettore è lasco e la chiavetta non è infilata bene.... :eusa_think: Già... Chi visse sperando morì non si può dire...:lol:

Ringrazio molto Talos_2002 per l'informazione.

Perdonate la mia ignoranza, ma questi firmware sono effettivamente efficaci?
Io ho trovato quello del 3600HD Plus, mi sembra effettivamente lo stesso modello da noi commercializzato come 3600HD HP.
Il firmware funziona? Qualcuno di voi lo ha già testato?
Domanda stupida: se lo aggiorno, la lingua italiana è ancora disponibile?

Io ieri mi sono quasi commosso perché, dopo 20 giorni, per la prima volta il decoder non mi ha sbagliato niente! Ha fatto tutte le registrazioni e mi ha tenuto in memoria tutte le programmazioni quotidiane!!:happy3: :happy3:
Naturalmente lasciandolo sempre acceso... Ma è già qualcosa!

Ho scaricato quei firmware e li ho aperti con un editor esadecimale, ed hanno tutti lo stesso header:

Novatek.........dr78310_v31.....NT78310.........

La stessa intestazione era stata individuata tempo fa nei file di backup che il decoder salvava se si utilizzava l'opzione apposita
ettim1 ha scritto:
Ho provato a vedere cosa faceva la funzione di backup su usb/SD raggiungibile dal menù e gli ho fatto salvare tutto, sembra che questo salvi in un file sia il firmware che la lista delle emittenti ... Naturalmente è un file binario, ma andando a vedere dentro ho trovato all'inizio la seguente stringa :
Novatek dr78310_v31 NT78310
la versione (v3.1) è la stessa...mi sa che dovremo aspettare ancora :eusa_think:

Davide91 ha scritto:
Ho scaricato quei firmware e li ho aperti con un editor esadecimale, ed hanno tutti lo stesso header:

Novatek.........dr78310_v31.....NT78310.........

La stessa intestazione era stata individuata tempo fa nei file di backup che il decoder salvava se si utilizzava l'opzione apposita

la versione (v3.1) è la stessa...mi sa che dovremo aspettare ancora :eusa_think:

Molto interessante! E' un test che ancora non avevo fatto.
La versione 3.1 potrebbe anche essere associata al chip, non necessariamente al firmware (anche l'hardware può subire una revisione).
Ma è solo una supposizione, dovuta al fatto che, andando nel menu delle impostazioni e premendo "Info", la versione visualizzata, almeno sul mio decoder, è 1.0.1.
Appena ho un attimo faccio il backup su chiavetta e confronto il file con quello scaricato dal sito, e vediamo che aria tira...

Grazie intanto!
E' già notevole sapere che comunque qualcuno ci lavora sopra! ;)

Siamo all'ultimo giorno di Gennaio. Qualcuno ha notato un update del proprio decoder 3600 HD HP ?

Io fino ad oggi niente !

Amigo54 ha scritto:
Siamo all'ultimo giorno di Gennaio. Qualcuno ha notato un update del proprio decoder 3600 HD HP ?

Io fino ad oggi niente !

Io ho ancora l'OTA disabilitato, mi chiedevo infatti se qualcuno avesse visto qualcosa di nuovo...
E' che oramai sono 4 giorni che, lasciandolo sempre acceso, non sbaglia un colpo... Fa quello per cui l'ho comprato! Incredibile!:lol: :lol:
Ho quasi paura a rischiare un aggiornamento, qualora ci fosse...:icon_cool:

Giusto un'informazione: ho fatto il backup del firmware su chiavetta, mediante l'opzione nel menu delle impostazioni.
L'intestazione coincide con quella del firmware greco, ma i due file sono molto diversi, nel contenuto e nelle dimensioni:
il firmware greco è circa 2,6MB, quello backuppato su chiavetta dal mio decoder ha la stessa lunghezza, come numero di caratteri, ma è quasi tutto vuoto (caratteri di tipo "null") e pesa neanche 100K...
O il backup su USB non funziona bene (non mi stupirebbe), oppure...:eusa_think: :eusa_think:

Effettivamente non credo che si possa fare il backup del firmware direttamente su pendrive o altro dispositivo.
Immagino che la funzione di backup conservi invece dei dati come i canali memorizzati, programmazioni, ecc...

Ma sarei contento di essere smentito.

Mi sono auto escluso dal problema 3600HP HD

Mi sono rotto di perdere tempo a pigiare i pulsanti su quel pessimo telecomando e a perdermi nei menu' inutilmente difficili inview.

Quindi ho aggiornato stupidamente il firmware della versione greca.

NON FATELO!

Il software si installa senza problemi ed è effettivamente differente in alcune voci, ma c'e' un grosso problema che rende il decoder inutilizzabile (piu' di quanto lo era prima in verita'), cioe' i tasti del telecomando sono tutti scombinati e ho purtroppo ne ho trovati solo 4, mancando le frecce destra e sinistra e l'OK non sono riuscito a rimettere il firmware originale backappato sul disco USB.

Sono andato a comprare un decoder decente, almeno spero, perche' gia' lo conoscevo il fratellino TS6512 (e l'assistenza Telesystem ha rilasciato i firmware corretti):
- telesystem TS6520HD che avendo due tuner puo' registrare due programmi in contemporanea
- ho aggiornato senza problemi il firmware alla versione del marzo del 2012
- lo svantaggio rispetto allo schifo del digiquest e' che l'HD USB deve essere formattato FAT32 (nessun problema usando FAT32FORMAT).

Good luck con la Digiquest.

Roba da matti...
Evidentemente in Grecia viene commercializzato con un altro telecomando, anche se mi sembra tanto strano...
Comunque comprendo la tua scelta di cambiare e hai tutto il mio appoggio: io una settimana fa ero pronto a lanciarlo fuori dalla finestra e a comprare uno Strong su internet (mi sfugge ora il modello): avevo addirittura già scaricato i firmware aggiornati (sia mai alle volte che li tolgano dal sito...). Tra l'altro di Strong posso pensare solo bene, perché è stato il mio primissimo decoder, ben 8 anni fa, e ha sempre funzionato benissimo.
Poi magicamente, il Digiquest ha iniziato a lavorare bene, a patto di non spegnerlo mai, e sono rimasto così... Adesso davvero non sbaglia un colpo: forse prima era in rodaggio?....:lol:
Comunque, per info, stasera ho provato a fare un OTA manuale e non ha trovato niente, anzi, si pianta alla voce "Ricerca download PID" e non va più avanti....:eusa_wall:

ryu75 ha scritto:
mancando le frecce destra e sinistra e l'OK non sono riuscito a rimettere il firmware originale backappato sul disco USB.
Credo che non l'avresti potuto fare comunque. Molto probabile che il "backup" su disco salvi solo la lista canali ed, eventualmente, i settings. Il firmware molto probabilmente non è incluso (come in tanti altri decoder, sat per lo più). Vedi post precedente:
digitalpins ha scritto:
il firmware greco è circa 2,6MB, quello backuppato su chiavetta dal mio decoder ha la stessa lunghezza, come numero di caratteri, ma è quasi tutto vuoto (caratteri di tipo "null") e pesa neanche 100K...
Il firmware "originale" non c'è, non esiste... se non sul decoder stesso.
Speravo infatti che la CGV lo mettesse sul suo sito, per il quasi identico modello Etimo IPI, ma anche loro stanno tenendo la stessa politica (forse imposta?)
cioè manco hanno messo il modello sul loro sito e non hanno (ancora?) aperto una sezione specifica nel loro forum di supporto...

ryu75 ha scritto:
Sono andato a comprare un decoder decente, almeno spero, perche' gia' lo conoscevo il fratellino TS6512 (e l'assistenza Telesystem ha rilasciato i firmware corretti):
- telesystem TS6520HD che avendo due tuner puo' registrare due programmi in contemporanea
- ho aggiornato senza problemi il firmware alla versione del marzo del 2012
- lo svantaggio rispetto allo schifo del digiquest e' che l'HD USB deve essere formattato FAT32 (nessun problema usando FAT32FORMAT).

Good luck con la Digiquest.

Se scrivi qui sul forum avresti potuto prima leggerti la discussione sul "decoder decente" di cui parli:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132815

Buona fortuna :eusa_whistle:

:wave:

Indietro
Alto Basso