Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Trittico2 ha scritto:...cambia marca (basta che tu legga un po' di messaggi indietro, in questo thread)...
E pensare che, finora, sapevo un altra la marca da bollino rosso... le farà piacere sapere che a qualcun'altra è venuta voglia di scalzarla dal trono!Amigo54 ha scritto:Continua l'odissea con questo arnese...
...
Dico, ma come si fa a immettere sul mercato un aggeggio che funziona così male.
Ed è qui il vero, grosso guaio.Amigo54 ha scritto:Non l'ho certo acquistato per guardare gli mkv, ma per lo scopo evidenziato sulla scatola, ovvero decoder HD con funzionalità PVR. Peccato che la stessa funzione PVR sia tremendamente buggata.
Avevo letto qualcosa circa una "promessa" per Gennaio... Vediamo se almeno in questo...Amigo54 ha scritto:Speriamo che qualcuno si ravveda e faccia uscire un aggiornamento che risolva almeno i bachi principali.
Forse, se tutti scriveste a chi lo distribuisce... otterreste anche qualcosaltro che otturargli i server.Amigo54 ha scritto:Scusate lo sfogo, ma siamo in tanti ormai sulla stessa barca e credo che la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Se poi si è veramente arrabbiati, ci son sempre i feedback/recensioni negativi su più siti: non si ottiene un decoder funzionante, ma se ne intralcia la vendita
Che non rispondano al telefono, non necessariamente significa non siano seri...Amigo54 ha scritto:Sinceramente avevo provato a contattare l'azienda che lo distribuisce, ma non risponde al telefono. Più che altro per segnalare i problemi riscontrati.
Vero! Ancor più se la notizia non gira!Amigo54 ha scritto:Ma sai potrebbe essere anche del tutto inutile. In tanti non seguono la rete e non si informano.
E non ce ne sarebbe poi da meravigliarsene più di tanto, visto il Paese in cui viviamo!Amigo54 ha scritto:Potrebbero aver immesso sul mercato un prodotto bacato in una partita che "andava" smerciata e basta. Quel che è venduto è venduto !
Idem.Amigo54 ha scritto:Spero sempre di sbagliarmi.
Mah... in qst caso avrò un ecesso di fiducia nel bricco, ma son convinto che ci sia il modo per cambiare su qualsiasi canale dello stesso mux... o davvero ci sarebbe quantomeno da chiedersi come è stato progettato!Amigo54 ha scritto:Per ... passare da un canale in registrazione agli altri presenti nello stesso MUX ... cosa è possibile solo se si preme il tasto NAVI, con il cursore in corrispondenza di Lista si può premere su o giù per cambiare canale, a patto che quello successivo o precedente (come numerazione) faccia parte dello stesso MUX, altrimenti è mostrato il messaggio per arrestare la registrazione.
Quindi funziona ma solo a metà, se si pensa che spesso canali dello stesso MUX hanno numerazione non progressiva.
Amigo54 ha scritto:Porto qui la mia esperienza con questo decoder.
Acquistato da meno di 1 mese ho riscontrato quanto qui già evidenziato:
- accensione ogni ora e spegnimento dopo le 3 ore di default
- possibile blocco del decoder in questo frangente con posizionamento su Rai2
Ho provato tutte le opzioni per disattivare l'OTA, ma è servito a ben poco.
In effetti cerca un aggiornamento che sicuramente non esiste, e qualche volta può rimanere bloccato come dicevo prima.
Oggi invece l'ho trovato bloccato definitivamente; invano l'ho staccato dalla corrente per qualche minuto. Quando ricollego l'alimentazione il decoder mostra la prima videata con il logo DigiQuest, poi lo schermo diventa nero con una scritta al centro "Canale aggiornato ecc..." ed un OK. Dopo qualche secondo schermo nero bloccato.
Ho fatto vari tentativi, ma nulla. Il decoder rimane bloccato sul nero, nessun tasto agisce.
Mi chiedo perchè immettere sul mercato un decoder ancora immaturo e con difetti evidenti. Ho in casa diversi decoder da 30€ con funzione PVR, e tutti funzionano alla perfezione nonostante acquistati al supermercato sottocasa.
Il DG 3600 HD HP è stato invece acquistato presso un noto rivenditore di elettrodomestici, e mi auguro che l'assistenza sia efficace e dovuta come da garanzia.
L'avevo preso in offerta allettato dal prezzo natalizio (29€) e dal nome (3600), ma appunto questo decoder ha solo il nome del vecchio 3600 HD.
Poteva essere un buon prodotto, legge anche filmati MKV (non sempre rispetta l'aspect ratio in uscita) e harddisk NTFS e schede SDHC.
Il menù poteva essere organizzato un pò meglio, ma a quel prezzo direi che c'è poco da lamentarsi.
Pazienza, domani provo a far valere la garanzia.
ddtandy72 ha scritto:D'altra parte, però, quando i problemi di un certo dec cominciano a esser noti (come in qst forum)... chi lo compra, se l'è quasi andatata a cercare!
Stesso identico problema. In sostanza se, dopo aver effettuato la ricerca dei canali in stand-by, cerca di sintonizzarsi su un canale non visibile per qualsiasi problema, si blocca completamente. Anche staccando l'alimentazione non c'è modo di risolverlo, puoi solo metterti l'anima in pace e sperare che l'emittente in questione risolva i problemi.matseba ha scritto:dopo aver acceso il decoder, apparso il solito messaggio di canale aggiornato, schiaccio ok e lo schemo della tv resta tutto nero come se fossi sintonizzato in un canale senza segnale e schiacciando qualunque tasto del telecomando non succede nulla
Davide91 ha scritto:Stesso identico problema. In sostanza se, dopo aver effettuato la ricerca dei canali in stand-by, cerca di sintonizzarsi su un canale non visibile per qualsiasi problema, si blocca completamente. Anche staccando l'alimentazione non c'è modo di risolverlo, puoi solo metterti l'anima in pace e sperare che l'emittente in questione risolva i problemi.
non intendevo assolutamente riferirmi a te!D'altra parte, però, quando i problemi di un certo dec cominciano a esser noti (come in qst forum)... chi lo compra, se l'è quasi andatata a cercare!
Un prodotto d'indubbia qualità! (1).Amigo54 ha scritto:Io sono stato sicuramente uno dei pionieri dell'incauto acquisto, incoraggiato come molti dal nome del prodotto.
Un malaugurato caso, sicuramente! E poi sui volantini c'è praticamente sempre un simpatico avviso tipo: "salvo errori di stampa" o qualcosa di analogo... (2).Amigo54 ha scritto:Anche la pubblicità nel volantino recava in bella mostra il modello precedente 3600 HD, salvo poi essere smentito andando direttamente al negozio.
E qui, un fantasioso scrittore comincerebbe a far dubitare i suoi lettori se sia stata o no generata un'aspettativa di un qualche miglioramento rispetto a un prodotto già affermato! (3).Amigo54 ha scritto:Ma sai... una HP in più può voler dire nuove funzioni o un decoder che è stato reingegnerizzato e reso più efficiente e migliore della sua versione precedente.
Amigo54 ha scritto:Poi guardi pure il costo e dici: "ma si dai, prendiamolo"
Be'... qualcuno ha scritto che l'hanno preannunciato. Confido che arrivverrà!Amigo54 ha scritto:Ok, l'avrei potuto riportare indietro e farmelo cambiare per difettoso. Magari acquistandone uno più caro. Ma non volevo spendere altri soldi, e ho sempre la speranza che esca questo fantomatico aggiornamento risolutivo.
...e se devi registrare qualcosa nottetempo?matseba ha scritto:risolto il mio problema, adesso per non fare aggiornamenti in standby (anche se nel menù OTA ho scelto di non fare nessun aggiornamento ma lui li faceva lo stesso) stacco il decoder dall'alimentazione.