• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

Se il decoder ha un'uscita coaxial o digital audio, puoi provare a collegarlo a un'impianto stereo...
 
Non riesco a reperire il Digiquest DG3600 HD...trovo solo il 3600 HD HP, che faccio compro l'HP o cambio marca?
 
...cambia marca (basta che tu legga un po' di messaggi indietro, in questo thread)...
 
Come vedere la versione del firmware DG3600HD HP

Salve a tutti,

sfortunatamente ho comprato pure io questo decoder.

Ho riscontrato i difetti letti nel topic e mi sono chiesto dove vedere la versione del firmware, ma non l'ho trovata.
Ho visto che qualcuno l'ha letta, se e' vero, dove?

Un menu' piu' inutilmente complicato non potevano proprio farlo.
 
Trittico2 ha scritto:
...cambia marca (basta che tu legga un po' di messaggi indietro, in questo thread)...

Ad esempio, uno economico che soprattutto riesca a leggere gli avi, mkv..??!!?
 
Continua l'odissea con questo arnese.

La registrazione programmata non sempre funziona, anzi nel 99% dei casi non si riesce proprio a programmare. Allora passo alla registrazione diretta e premo il tasto per l'impostazione del tempo desiderato; nel mio caso 3 ore circa. Ma la mattina mi accorgo che il decoder è ancora acceso, ha registrato per circa 10 ore ed i files sono invalidati se provo a leggerli col decoder stesso. Per fortuna il PC me li vede.

Quando provo a programmare una registrazione mi restituisce sempre questo messaggio: "Programma già prenotato, ecc...."
Finora sono andate a buon fine solo 2 registrazioni programmate. Sicuramente per fortuna, perchè il decoder è enormemente buggato. L'interfaccia ha problemi di visualizzazione, la risposta ai comandi non è immediata. E' facile trovarlo acceso e bloccato.

Non so cosa mi trattenga dal lanciarlo dalla finestra. Ah si ! Non si può fare :D

Allora penso di sostituirlo col vecchio decoder che, anche se non in HD, almeno funziona alla grande con le registrazioni programmate e tutto il resto.

Dico, ma come si fa a immettere sul mercato un aggeggio che funziona così male.
Non l'ho certo acquistato per guardare gli mkv, ma per lo scopo evidenziato sulla scatola, ovvero decoder HD con funzionalità PVR. Peccato che la stessa funzione PVR sia tremendamente buggata.

Speriamo che qualcuno si ravveda e faccia uscire un aggiornamento che risolva almeno i bachi principali.
Così com'è è un prodotto a metà, valido per la grande sensibilità di ricezione, per la compatibilità HD, come lettore multimediale, ecc...
Ma per le funzioni principali fa veramente pena.

Scusate lo sfogo, ma siamo in tanti ormai sulla stessa barca e credo che la pensiamo tutti alla stessa maniera.
 
Amigo54 ha scritto:
Continua l'odissea con questo arnese...
...
Dico, ma come si fa a immettere sul mercato un aggeggio che funziona così male.
E pensare che, finora, sapevo un altra la marca da bollino rosso... le farà piacere sapere che a qualcun'altra è venuta voglia di scalzarla dal trono!
Amigo54 ha scritto:
Non l'ho certo acquistato per guardare gli mkv, ma per lo scopo evidenziato sulla scatola, ovvero decoder HD con funzionalità PVR. Peccato che la stessa funzione PVR sia tremendamente buggata.
Ed è qui il vero, grosso guaio.
Amigo54 ha scritto:
Speriamo che qualcuno si ravveda e faccia uscire un aggiornamento che risolva almeno i bachi principali.
Avevo letto qualcosa circa una "promessa" per Gennaio... :eusa_think: Vediamo se almeno in questo...
Amigo54 ha scritto:
Scusate lo sfogo, ma siamo in tanti ormai sulla stessa barca e credo che la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Forse, se tutti scriveste a chi lo distribuisce... otterreste anche qualcosaltro che otturargli i server.
Se poi si è veramente arrabbiati, ci son sempre i feedback/recensioni negativi su più siti: non si ottiene un decoder funzionante, ma se ne intralcia la vendita... e quando si vanno a toccare i portafogli...
 
Sinceramente avevo provato a contattare l'azienda che lo distribuisce, ma non risponde al telefono. Più che altro per segnalare i problemi riscontrati.

Se poi si è veramente arrabbiati, ci son sempre i feedback/recensioni negativi su più siti: non si ottiene un decoder funzionante, ma se ne intralcia la vendita

Ma sai potrebbe essere anche del tutto inutile. In tanti non seguono la rete e non si informano. Potrebbero aver immesso sul mercato un prodotto bacato in una partita che "andava" smerciata e basta. Quel che è venduto è venduto !

Spero sempre di sbagliarmi.

Per chi lo chiedeva, e cioè poter passare da un canale in registrazione agli altri presenti nello stesso MUX sappiate che lo cosa è possibile solo se si preme il tasto NAVI, con il cursore in corrispondenza di Lista si può premere su o giù per cambiare canale, a patto che quello successivo o precedente (come numerazione) faccia parte dello stesso MUX, altrimenti è mostrato il messaggio per arrestare la registrazione.
Quindi funziona ma solo a metà, se si pensa che spesso canali dello stesso MUX hanno numerazione non progressiva.

E mi sa che più avanti andiamo, più bachi o funzioni mal incorporate siano presenti.
 
Amigo54 ha scritto:
Sinceramente avevo provato a contattare l'azienda che lo distribuisce, ma non risponde al telefono. Più che altro per segnalare i problemi riscontrati.
Che non rispondano al telefono, non necessariamente significa non siano seri...
C'è cmq da considerare che sono "solo i distributori" italiani, e quindi dubito possano (se non altro economicamente) realizzare una nuova release firmware... d'altra parte hanno tutto l'interesse a portare a conoscenza dei difetti chi può intervenire.

Resta però pur sempre la via dell'e-mail. E qui non c'è nessuno che deve stare al telefono, per cui diventa più difficile dire "nessuno ci ha mai informato che il prodotto avesse difetti!".
Amigo54 ha scritto:
Ma sai potrebbe essere anche del tutto inutile. In tanti non seguono la rete e non si informano.
Vero! Ancor più se la notizia non gira!
D'altra parte, però, quando i problemi di un certo dec cominciano a esser noti (come in qst forum)... chi lo compra, se l'è quasi andatata a cercare!
Amigo54 ha scritto:
Potrebbero aver immesso sul mercato un prodotto bacato in una partita che "andava" smerciata e basta. Quel che è venduto è venduto !
E non ce ne sarebbe poi da meravigliarsene più di tanto, visto il Paese in cui viviamo!
E sicuramente è solo un caso che si abbiano già notizie di HP pubblicizzati o ancor peggio venduti come "semplici" HD. :doubt:
Amigo54 ha scritto:
Spero sempre di sbagliarmi.
Idem.
Amigo54 ha scritto:
Per ... passare da un canale in registrazione agli altri presenti nello stesso MUX ... cosa è possibile solo se si preme il tasto NAVI, con il cursore in corrispondenza di Lista si può premere su o giù per cambiare canale, a patto che quello successivo o precedente (come numerazione) faccia parte dello stesso MUX, altrimenti è mostrato il messaggio per arrestare la registrazione.
Quindi funziona ma solo a metà, se si pensa che spesso canali dello stesso MUX hanno numerazione non progressiva.
Mah... in qst caso avrò un ecesso di fiducia nel bricco, ma son convinto che ci sia il modo per cambiare su qualsiasi canale dello stesso mux... o davvero ci sarebbe quantomeno da chiedersi come è stato progettato! :5eek:

Quello che più irrira, cmq, è che prodotti di tal fatta abbiano modo di raggiungere i consumatori finali: lungo la catena di filtri ce ne dovrebbero essere assai (ovviamente tutto dipende da se hanno interesse o meno a "esser più o meno concilianti"). :laughing7:
 
aiuto

Possiedo questo DECODER TERRESTRE DIGIQUEST DG 3600HD HP PVR e posso dire che non è male.
Stendiamo un velo pietoso sul telecomando che come orma sempre più spesso i telecomandi fanno pietà.
L'unica cosa che non riesco a capire è come mai ogni giorno mi fa un aggiornamento dei canali anche se ho disattivato la funzione. Ogni volta che lo accendo mi dice canale aggiornato schiacciare ok e poi si torna tutto alla normalità. Questo fino a stamattina dove dopo aver acceso il decoder, apparso il solito messaggio di canale aggiornato, schiaccio ok e lo schemo della tv resta tutto nero come se fossi sintonizzato in un canale senza segnale e schiacciando qualunque tasto del telecomando non succede nulla. Ho notato che quando facevo zapping e passavo in canali dove il segnale era disturbato e il canale andava e veniva il telecomando faceva fatica a cambiare o meglio riusciva a mandare il segnale di cambio canale solo quando vi era il segnale del canale quandoil canale saltava lui non riusciva a cambiare canale. Ora avendo il decoder aggiornato i canali mi si è sintonizzato in un canale che non riceve e la schermata resta tutta nera e il telecomando non sembra riuscire a cambiare il canale. Questa è la mia prima impressione. Qualche consiglio? Prima di andare al lavoro ho lasciato staccato il decoder dall'alimentazione elettrica sperando che si resettasse, ma ne dubito. Attendo vostri gentili considerazioni. grazie
__________________
 
Amigo54 ha scritto:
Porto qui la mia esperienza con questo decoder.

Acquistato da meno di 1 mese ho riscontrato quanto qui già evidenziato:

- accensione ogni ora e spegnimento dopo le 3 ore di default
- possibile blocco del decoder in questo frangente con posizionamento su Rai2

Ho provato tutte le opzioni per disattivare l'OTA, ma è servito a ben poco.
In effetti cerca un aggiornamento che sicuramente non esiste, e qualche volta può rimanere bloccato come dicevo prima.

Oggi invece l'ho trovato bloccato definitivamente; invano l'ho staccato dalla corrente per qualche minuto. Quando ricollego l'alimentazione il decoder mostra la prima videata con il logo DigiQuest, poi lo schermo diventa nero con una scritta al centro "Canale aggiornato ecc..." ed un OK. Dopo qualche secondo schermo nero bloccato.
Ho fatto vari tentativi, ma nulla. Il decoder rimane bloccato sul nero, nessun tasto agisce.

Mi chiedo perchè immettere sul mercato un decoder ancora immaturo e con difetti evidenti. Ho in casa diversi decoder da 30€ con funzione PVR, e tutti funzionano alla perfezione nonostante acquistati al supermercato sottocasa.

Il DG 3600 HD HP è stato invece acquistato presso un noto rivenditore di elettrodomestici, e mi auguro che l'assistenza sia efficace e dovuta come da garanzia.
L'avevo preso in offerta allettato dal prezzo natalizio (29€) e dal nome (3600), ma appunto questo decoder ha solo il nome del vecchio 3600 HD.

Poteva essere un buon prodotto, legge anche filmati MKV (non sempre rispetta l'aspect ratio in uscita) e harddisk NTFS e schede SDHC.
Il menù poteva essere organizzato un pò meglio, ma a quel prezzo direi che c'è poco da lamentarsi.
Pazienza, domani provo a far valere la garanzia.

STESSO PROBLEMA!!!! Hai risolto in qualche modo? Grazie
 
Come avrai letto più avanti poi sono riuscito a sbloccarlo, ma i problemi persistono come evidenziato dai miei ultimi post.

Sono consapevole di non aver speso una grande cifra, ma mi aspettavo che almeno quelle funzioni principali per il quale l'ho acquistato funzionassero a dovere.
Così ancora non è, almeno fin quando qualcuno si impegnerà a scrivere un aggiornamento che ponga rimedio a questi ed altri bachi.
Mi accontenterei anche di un firmware non ufficiale.

Per adesso rimango in attesa.
 
ddtandy72 ha scritto:
D'altra parte, però, quando i problemi di un certo dec cominciano a esser noti (come in qst forum)... chi lo compra, se l'è quasi andatata a cercare!

Io sono stato sicuramente uno dei pionieri dell'incauto acquisto, incoraggiato come molti dal nome del prodotto.
Anche la pubblicità nel volantino recava in bella mostra il modello precedente 3600 HD, salvo poi essere smentito andando direttamente al negozio.
Ma sai... una HP in più può voler dire nuove funzioni o un decoder che è stato reingegnerizzato e reso più efficiente e migliore della sua versione precedente.

Poi guardi pure il costo e dici: "ma si dai, prendiamolo" :eusa_wall:

Ok, l'avrei potuto riportare indietro e farmelo cambiare per difettoso. Magari acquistandone uno più caro. Ma non volevo spendere altri soldi, e ho sempre la speranza che esca questo fantomatico aggiornamento risolutivo.
 
matseba ha scritto:
dopo aver acceso il decoder, apparso il solito messaggio di canale aggiornato, schiaccio ok e lo schemo della tv resta tutto nero come se fossi sintonizzato in un canale senza segnale e schiacciando qualunque tasto del telecomando non succede nulla
Stesso identico problema. In sostanza se, dopo aver effettuato la ricerca dei canali in stand-by, cerca di sintonizzarsi su un canale non visibile per qualsiasi problema, si blocca completamente. Anche staccando l'alimentazione non c'è modo di risolverlo, puoi solo metterti l'anima in pace e sperare che l'emittente in questione risolva i problemi.
 
Davide91 ha scritto:
Stesso identico problema. In sostanza se, dopo aver effettuato la ricerca dei canali in stand-by, cerca di sintonizzarsi su un canale non visibile per qualsiasi problema, si blocca completamente. Anche staccando l'alimentazione non c'è modo di risolverlo, puoi solo metterti l'anima in pace e sperare che l'emittente in questione risolva i problemi.

Basta staccare la spina, riattacarla e dopo che compare il logo Digiquest aspettare che al centro appaia la scritta "canale aggiornato premere OK", premere subito e ripetutamente il tasto OK.
Dopodichè basta premere la freccia su o giù per cambiare canale e tutto torna nella normalità.
Il decoder torna a riprendere il suo regolare funzionamento.

E' successo a me per 2 volte ed ho risolto in questo modo.
 
A scanso di equivoci, preciso che, con
D'altra parte, però, quando i problemi di un certo dec cominciano a esser noti (come in qst forum)... chi lo compra, se l'è quasi andatata a cercare!
non intendevo assolutamente riferirmi a te!
Amigo54 ha scritto:
Io sono stato sicuramente uno dei pionieri dell'incauto acquisto, incoraggiato come molti dal nome del prodotto.
Un prodotto d'indubbia qualità! (1).
Amigo54 ha scritto:
Anche la pubblicità nel volantino recava in bella mostra il modello precedente 3600 HD, salvo poi essere smentito andando direttamente al negozio.
Un malaugurato caso, sicuramente! E poi sui volantini c'è praticamente sempre un simpatico avviso tipo: "salvo errori di stampa" o qualcosa di analogo... (2).
Amigo54 ha scritto:
Ma sai... una HP in più può voler dire nuove funzioni o un decoder che è stato reingegnerizzato e reso più efficiente e migliore della sua versione precedente.
E qui, un fantasioso scrittore comincerebbe a far dubitare i suoi lettori se sia stata o no generata un'aspettativa di un qualche miglioramento rispetto a un prodotto già affermato! (3).

A questo punto (1 + 2 + 3) ecco tutto il materiale per romanzare un buon teorema della cospirazione: è quasi naturale che sia accaduto quanto segue:
Amigo54 ha scritto:
Poi guardi pure il costo e dici: "ma si dai, prendiamolo" :eusa_wall:
Amigo54 ha scritto:
Ok, l'avrei potuto riportare indietro e farmelo cambiare per difettoso. Magari acquistandone uno più caro. Ma non volevo spendere altri soldi, e ho sempre la speranza che esca questo fantomatico aggiornamento risolutivo.
Be'... qualcuno ha scritto che l'hanno preannunciato. Confido che arrivverrà!
 
risolto il mio problema, adesso per non fare aggiornamenti in standby (anche se nel menù OTA ho scelto di non fare nessun aggiornamento ma lui li faceva lo stesso) stacco il decoder dall'alimentazione. A mali estremi estremi rimedi!
Teneteci aggiornati se arriva qualche aggiornamento firmware....ma ne dubito. Ciao e grazie
 
matseba ha scritto:
risolto il mio problema, adesso per non fare aggiornamenti in standby (anche se nel menù OTA ho scelto di non fare nessun aggiornamento ma lui li faceva lo stesso) stacco il decoder dall'alimentazione.
...e se devi registrare qualcosa nottetempo? :eusa_think:
 
Non so se e' capitato ad altri, cmq quando il decoder si accende per conto suo non riconosce l'HD USB e quindi diventa inutile il timer.

Per poter sfruttare il timer ho dovuto lasciarlo sempre acceso, altrimenti non sono certo che registri.

Che pieta'.
 
Indietro
Alto Basso