• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

ettim1 ha scritto:
Dopo un po' di ricerche ho scoperto una chiavina usb wifi che ha il chipset RT5370 , la LogiLink WL0084B , l'ho ordinata dalle amazzoni (16,83 Euri più 4,99 di spedizione) e mi dovrebbe arrivare dal 10 in poi (la spediscono dalla Germania).
Appena mi arriva vedremo se funziona ! Per chi volesse rischiare senza aspettare i miei risultati attenzione al modello perché esiste anche una LogiLink WL0084A (quindi con l'unica differenza della lettera finale A invece che B !) che è basata su un altro chipset ...

http://www.2direkt.de/i-sell2u/images/datenblatt/WL0084B.pdf

Aggiornamento sulla chiavina USB WiFi per il decoder, mi è arrivata giovedi, provata ieri e ... funziona ! Riconosciuta subito e dopo aver messo la password della mia rete WiFi le funzioni internet erano abilitate.
Niente di che per carità , non aspettatevi la Smart Tv della Samsung , comunque è un plus non indifferente per un ricevitore da 35 euro (se uno ha già una chiavina compatibile in casa).
Tra l'altro ho anche provato a mettere un Hub USB alla presa USB sul frontale e poi attaccare contemporaneamente la chiavina WiFi e una chiavina USB da 4G NTFS e dopo un paio di tentativi a vuoto le ha viste entrambe (probabilmente ero andato troppo presto a vedere se si vedevano i film sulla chiavina da 4G e mi si era piantato il decoder, credo che si debba prima farlo connettere a internet e poi andare a vedere la chiavina USB attaccata sull'hub).
 
ettim1 ha scritto:
Aggiornamento sulla chiavina USB WiFi per il decoder, mi è arrivata giovedi, provata ieri e ... funziona !
non ho trovato info, ma cosa si puo' fare con la chiavetta wi-fi inserita?
 
@ granata4ever: a proposito del tuo quesito...
se il problema del non poter cambiare emittente (nemmeno all'interno dello stesso mux di quella in REC) ti chiedevi se fosse solo per l'HP...
ecco cosa hanno risposto per il clone del non HP (lo Strong STR 8105).

Quindi, questa differenza, pare essere comune a tutti i MonoTuner HD... è un po' un peccato (veniale...).

@ Trittico2: ti risulta?
 
No, non confermo per quanto riguarda il DG3600 HD vecchio tipo: perlomeno col firmware Kruger & Matz 1.08 è possibile
cambiare canale all'interno dello stesso mux, durante una registrazione, sia agendo sui tasti freccia (ad es. su/giù
da Canale5 in registrazione a Italia1/Rete4) sia premendo OK. In tal caso la lista canali mostra già evidenziati i canali sui
quali ci si può spostare e, agendo sui tasti freccia, si passa ad es. da Italia1 direttamente a Iris mentre continua ad essere
in registrazione Canale5. La registrazione, poi interrotta manualmente e visionata, risulta perfettamente regolare. ;)
 
Tutto OK anche sull'altro DG3600 HD (vecchio tipo) con fw Promaco Prom70 1.07. Il cambio canale nello stesso mux,
durante una REC, funziona regolarmente e non influisce sulla registrazione in corso. :) ;)
 
Altro potenziale baco...
Qualcuno di voi ha provato un mkv?
Per quanto mi riguarda, dal punto di vista video tutto bene, ma dal punto di vista audio, non riesco a cambiarne la traccia e quindi, se il mkv mi parte in lingua inglese, non riesco a cambiarlo in Ita.
Qualcuno di voi sa come fare?

Grazie e ciao
 
Registrare un'emittente mentre se ne guarda un'altra dello stesso mux

Tiriamo le fila su questo importante punto.

Per quanto riguarda il DG versione "semplice", cioè il 3600 HD, e il clone Strong SR 8105 (ECO o no), come hanno confermato Trittico2 e auris (per l'8105 ECO )...
è permesso (all'interno dello stesso mux - ovvio).

@ granata4ever: anche l'HP dovrebbe consentirlo, allora!
Vedi se puoi confermare... che altrimenti l'HP, per quanto riguarda la sua funzione principale - cioè permettere la tranquilla visione della TV dtt e qualche REC - si rivelerebbero soltanto euro mal spesi. Per esperienze passate, dagli aggiornamenti c'è poco da sperare, specie se devono ovviare a "toppe" tanto macroscopiche. :sad:
 
ddtandy72 ha scritto:
Tiriamo le fila su questo importante punto.

Per quanto riguarda il DG versione "semplice", cioè il 3600 HD, e il clone Strong SR 8105 (ECO o no), come hanno confermato Trittico2 e auris (per l'8105 ECO )...
è permesso (all'interno dello stesso mux - ovvio).

@ granata4ever: anche l'HP dovrebbe consentirlo, allora!
Vedi se puoi confermare... che altrimenti l'HP, per quanto riguarda la sua funzione principale - cioè permettere la tranquilla visione della TV dtt e qualche REC - si rivelerebbero soltanto euro mal spesi. Per esperienze passate, dagli aggiornamenti c'è poco da sperare, specie se devono ovviare a "toppe" tanto macroscopiche. :sad:

Io confermo quello che avevo scritto negli altri post...a questo punto penso sia meglio chiedere a qualche altro possessore molto più esperto di me...
Riguardo alla questione della spesa...beh, ad oggi non saprei dire...molte volte sono stato tentato dal portarlo indietro ma mi sembra che abbia delle interessanti potenzialità...diciamo che credo abbia diritto a qualche versione sw di appello per poi giudicarlo (sperando riescano a risolvere un bel pò di bachi che, indiscutibilmente, ci sono e non sono pochi).
 
Riguardo lo STR Trittico2 dice:
P.S: N.B. - il cambio canale va effettuato con le frecce o premendo OK e scegliendo dalla lista, se si preme direttamente il numero del canale, non succede nulla.
Con l'HP non funziona nemmeno così?
 
granata4ever ha scritto:
Altro potenziale baco...
Qualcuno di voi ha provato un mkv?
Per quanto mi riguarda, dal punto di vista video tutto bene, ma dal punto di vista audio, non riesco a cambiarne la traccia e quindi, se il mkv mi parte in lingua inglese, non riesco a cambiarlo in Ita.
Qualcuno di voi sa come fare?

Grazie e ciao

Ciao,

a me gli Mkv multilingue li riproduce correttamente, anche in HD , per cambiare lingua basta premere il pulsante Audio del telecomando , testato su un Mkv HD con Italiano,Inglese e Francese ...
Piuttosto se gli Mkv hanno o molti sottotitoli o molte lingue (ancora non ho capito quale delle due cose gli da fastidio) non li riproduce proprio.
 
ettim1 ha scritto:
Ciao,

a me gli Mkv multilingue li riproduce correttamente, anche in HD , per cambiare lingua basta premere il pulsante Audio del telecomando , testato su un Mkv HD con Italiano,Inglese e Francese ...
Piuttosto se gli Mkv hanno o molti sottotitoli o molte lingue (ancora non ho capito quale delle due cose gli da fastidio) non li riproduce proprio.

Ho verificato la cosa,
in realta mi sembra che il decoder non riproduca le tracce DST (mi sembra si scriva così) ma le AC3.
Io ho provato un MKV che aveva l'inglese in AC3 e l'italiano in DST.
Col tasto audio riconosceva solo la lingua inglese.
Con dei tool ho poi convertito la traccia audio italiana in AC3 e tutto ha funzionato.
A te invece le tracce erano in DST o erano tutte AC3?

Ciao

Giorgio
 
granata4ever ha scritto:
Ho verificato la cosa,
in realta mi sembra che il decoder non riproduca le tracce DST (mi sembra si scriva così) ma le AC3.
Io ho provato un MKV che aveva l'inglese in AC3 e l'italiano in DST.
Col tasto audio riconosceva solo la lingua inglese.
Con dei tool ho poi convertito la traccia audio italiana in AC3 e tutto ha funzionato.
A te invece le tracce erano in DST o erano tutte AC3?

Ciao

Giorgio
Se con DST intendi l'audio DTS, allora è sicuramente quello il problema.

Praticamente nessuno decoder economico supporta internamente il DTS, perchè bisogna pagare i diritti, ma lo fa solo relegando la decodifica esternamente tramite HDMI/uscita audio esterna o al TV o ad un HT.

:wave:
 
granata4ever ha scritto:
Ho verificato la cosa,
in realta mi sembra che il decoder non riproduca le tracce DST (mi sembra si scriva così) ma le AC3.
Io ho provato un MKV che aveva l'inglese in AC3 e l'italiano in DST.
Col tasto audio riconosceva solo la lingua inglese.
Con dei tool ho poi convertito la traccia audio italiana in AC3 e tutto ha funzionato.
A te invece le tracce erano in DST o erano tutte AC3?

Ciao

Giorgio

Confermo , non legge le tracce DTS , non le fa proprio vedere ...
 
VIC_20 ha scritto:
non ho trovato info, ma cosa si puo' fare con la chiavetta wi-fi inserita?

Con la chiavina wifi si attivano alcune app tipo smart tv , anche se abbastanza scarne ... nell'immagine seguente puoi vedere la prima schermata di app disponibili (non che ce ne siano tante altre , mi pare un'altra riga di icone oltre alla prima pagina)

http://imageshack.us/photo/my-images/189/20130115000934.jpg/

(la foto è presa dalla tv per cui i colori sono un po' sbiaditi ...)
 
tropicana ha scritto:
Se con DST intendi l'audio DTS, allora è sicuramente quello il problema.

Praticamente nessuno decoder economico supporta internamente il DTS, perchè bisogna pagare i diritti, ma lo fa solo relegando la decodifica esternamente tramite HDMI/uscita audio esterna o al TV o ad un HT.

:wave:

Scusa ma non ho capito bene...anche se il decoder non supporta le tracce DTS, posso comunque ascoltare tale tracce tramite TV?
Se si, come dovrei fare?
 
Indietro
Alto Basso