• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Quoto, sarebbe di ottimo aiuto con i riscontri dal Veneto Orientale, anche se la sua ultima apparizione da connesso è del 15/06/2011, spero che si faccia vivo ma la vedo dura.....
Ciao ;)
E lo so, tento, se no mi tocca arrangiarmi, e che non posso bazzicare in quelle zone per i prossimi mesi per ulteriori riscontri.:sad:
 
Mi sà che pure gli antennisti si sono stufati di tutto questo marasma oltre che agli "disgraziati" degli utenti.
Nessuno va piu' a "impelagarsi" con le antenne: guadagno misero e rogne tante.
Meglio i satelliti, compresi quelli polari in banda 136 MHz, c'è piu' soddisafazione ..........
 
Ciao a tutti vi scrivo da gorizia,volevo chiedervi se anche voi avete ogni tanto problemi con rete 4 e canale 5 hd?grazie
 
Ultima modifica:
Tolgo il thread da quelli in rilievo, per il momento mi pare non si prospettino cambiamenti sostanziali nella distribuzione delle canalizzazioni.
Ovviamente provvederò a metterlo di nuovo in rilievo nel caso ci si trovasse nuovamente nell'imminenza di qualche eventuale "movimento". ;)
 
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
confermo che sul CH 51 riesco con molta difficoltà ad avere segnale!! :mad:

Invece ora riesco a ricevere quasi meglio il Mux 1 del Gruppo TV7 su UHF 21 che il Mux 3 del Gruppo TV7 su UHF 29. ;)

Ciao luc1428,almeno da quello che ricevo io con la seconda antenna il mux sul 51 sembrerebbe trasmettere ora da Muggia e non da Conconello:eusa_think: ...Sulla centralizzata ormai da una settimana non ricevo nulla...Il 21 del Gruppo Tv7 con la centralizzata o non si vede,o squadretta,mentre con la Sigma girata su Muggia si vede benissimo...Per il resto da una decina di giorni si rivedono sia il Mux Rete A2 e Telefriuli...Presumo che i test sloveni in T2 siano terminati...
 
80revival ha scritto:
Ciao luc1428,almeno da quello che ricevo io con la seconda antenna il mux sul 51 sembrerebbe trasmettere ora da Muggia e non da Conconello:eusa_think: ...Sulla centralizzata ormai da una settimana non ricevo nulla...Il 21 del Gruppo Tv7 con la centralizzata o non si vede,o squadretta,mentre con la Sigma girata su Muggia si vede benissimo.
Ciao 80revival,
hai proprio ragione perchè anch'io da diversi giorni non ho più segnale sul CH 51. :crybaby2:
Forse centra il fatto che sul CH 51 trasmette il Mux Telenuovo dal Veneto e quindi i 2 segnali si annullano a vicenda!! :eusa_wall: :sad:

Infatti da alcuni giorni ricevo stabilmente il Mux 1 Rai su VHF 5 e perciò ogni mattina mi vedo il Tg Regione del Veneto e dell'Emilia Romagna. ;)
Inoltre ricevo bene anche il Mux La 9 su UHF 28 e questo significa che i segnali dal Veneto sono belli forti. :D

Per quanto riguarda i Mux TV7, ho il segnale a intermittenza perchè alcune volte vedo bene il Mux sul CH 21, mentre in altre squadretta e perciò riesco a vedere meglio sul CH 29. :icon_cool:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
hai proprio ragione perchè anch'io da diversi giorni non ho più segnale sul CH 51. :crybaby2:
Forse centra il fatto che sul CH 51 trasmette il Mux Telenuovo dal Veneto e quindi i 2 segnali si annullano a vicenda!! :eusa_wall: :sad:

Infatti da alcuni giorni ricevo stabilmente il Mux 1 Rai su VHF 5 e perciò ogni mattina mi vedo il Tg Regione del Veneto e dell'Emilia Romagna. ;)
Inoltre ricevo bene anche il Mux La 9 su UHF 28 e questo significa che i segnali dal Veneto sono belli forti. :D

Per quanto riguarda i Mux TV7, ho il segnale a intermittenza perchè alcune volte vedo bene il Mux sul CH 21, mentre in altre squadretta e perciò riesco a vedere meglio sul CH 29. :icon_cool:
L'UHF 51 è calato anche da me, e io dal Veneto non ricevo niente.
 
Ma perché in Italia non fanno quello che hanno fatto qua in Slovenia - cioè niente LCN, e ognuno si mette i canali sui numeri che vuole?
 
Battler ha scritto:
Ma perché in Italia non fanno quello che hanno fatto qua in Slovenia - cioè niente LCN, e ognuno si mette i canali sui numeri che vuole?
Ci sono troppi interessi legati alla posizione del telecomando, inoltre essendoci tanti (troppi) canali (spesso inutili), le persone che non hanno dimestichezza con la tecnologia avrebbero dei problemi.

A proposito di LCN in Slovenia, ho notato che il mux di Sponka sull'UHF 34 ha le posizioni LCN, Nakupi al 10 e Sponka all'11.

Network Name:
Network ID: 12949 (0x3295)
Transport Stream ID: 1 (0x0001)
Original Network ID: 8897 (0x22c1) Version: 3
Current Network: True
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 10 = MPEG service 10 (TV Nakupi)
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 11 = MPEG service 11 (Sponka.tv)

Quando era in funzione il mux B, c'erano TV3 Viasat al 9, Pink al 17 e Norkring infocard al 23.
 
ZWOBOT ha scritto:
Ci sono troppi interessi legati alla posizione del telecomando, inoltre essendoci tanti (troppi) canali (spesso inutili), le persone che non hanno dimestichezza con la tecnologia avrebbero dei problemi.

A proposito di LCN in Slovenia, ho notato che il mux di Sponka sull'UHF 34 ha le posizioni LCN, Nakupi al 10 e Sponka all'11.

Network Name:
Network ID: 12949 (0x3295)
Transport Stream ID: 1 (0x0001)
Original Network ID: 8897 (0x22c1) Version: 3
Current Network: True
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 10 = MPEG service 10 (TV Nakupi)
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 11 = MPEG service 11 (Sponka.tv)

Quando era in funzione il mux B, c'erano TV3 Viasat al 9, Pink al 17 e Norkring infocard al 23.
Si hai ragione, ho visto ieri notte che è comparsa la LCN anche sul 34 di Vitel/Sponka.
Tra l'altro anche Evo TV, dopo che è partita, penso per gli stessi motivi, ha assegnato le LCN per le sue PayTV.
 
ZWOBOT ha scritto:
Ci sono troppi interessi legati alla posizione del telecomando, inoltre essendoci tanti (troppi) canali (spesso inutili), le persone che non hanno dimestichezza con la tecnologia avrebbero dei problemi.
gli interessi sono l'unica realta! lo zeppamento di canali inutili, messi apposta e i poveri vecchietti senza dimestichezza ne sono la scusa:icon_cool: vedo comunque che molte persone, come me, disabilitano questa funzione che altro non é che una ingiusta imposizione e si mettono i canali nell'ordine che piu gli aggrada;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Segnalo che in questo momento ci sono problemi di ricezione a Udine del mux Canale italia su UHF59 dal Piancavallo, segnale al 98% e qualità a 0, con continui squadrettii e assenza di segnale.

Segnalo anche che ci sono due copie di TeleNordest sul mux Telequattro UHF42, a me le sintonizza una con Lcn 210 e l'altra viene posizionata all' 854.
In realtà in sovraimpressione sta passando una scritta che invita a risintonizzare perchè da oggi "TeleNordest si trova alla posizione 15 del telecomando".
Quindi la copia che la tv mi posiziona all' 854 potrebbe benissimo avere Lcn 15, solo che non sono in grado di controllare.
Ciao ;)
 
A me lo mette sul 210 e sul 854 proprio come te e sul 15 rimane tpn. Mentre ti confermo l'assenza di segnale sull'uhf 59 da piancavallo. Invece ripristinato il 44 sempre da piancavallo
 
mauruczko ha scritto:
Segnalo anche che ci sono due copie di TeleNordest sul mux Telequattro UHF42, a me le sintonizza una con Lcn 210 e l'altra viene posizionata all' 854.
In realtà in sovraimpressione sta passando una scritta che invita a risintonizzare perchè da oggi "TeleNordest si trova alla posizione 15 del telecomando".
Quindi la copia che la tv mi posiziona all' 854 potrebbe benissimo avere Lcn 15, solo che non sono in grado di controllare.
Ciao ;)
Da noi la copia minuscola è senza LCN, ma dovrebbe avere LCN 15 in Veneto. ;)
Sparita anche Serenissima sul 118, rimane solo sul 284.
 
ZWOBOT ha scritto:
Da noi la copia minuscola è senza LCN, ma dovrebbe avere LCN 15 in Veneto. ;)
Infatti anche da me la copia minuscola è apparsa oltre il 1000 e quindi senza LCN. :icon_cool:

Perciò ora ci sono 2 copie di Reteveneta e di Telenordest su questo Mux. :D
 
Intanto è tornato a posto l'UHF59 dal Piancavallo e posso confermare che c'è una Serenissima sola, tanto basta e avanza :D
Ciao ;)

@Stradivario
se hai tempo nei prossimi giorni potresti fare un report su Pedrosa, soprattutto sul "solito" 60.
Grazie mille e ciao ;)
 
AVVISO
per tutti quelli che domani mattina vedranno il GP di Formula 1 sulla tv slovena sul Dtt, il GP della Malesia andrà in diretta su Slo3 dalle 8.50, mentre sarà in differita alle ore 12.00 su Slo2, che al mattino, alle 9.30 darà spazio alla diretta dello sci.
Ciao ;)
 
Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
AVVISO
per tutti quelli che domani mattina vedranno il GP di Formula 1 sulla tv slovena sul Dtt, il GP della Malesia non andrà in diretta, ma in differita alle ore 12.00 su Slo2. La mattina alle 9.30 spazio alla diretta dello sci.
Ciao ;)

necessita slo2HD sul ch22 gratis! :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_shifty: :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso