Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AARRGHHH!!!!
Il Decoder 7.3 si è riavviato da solo con la 17p0!!!!1

Dopo una ricerca canali (aggiornamento) e durante uno zapping mentre passavo da canali che andavano a scatti, ad un certo punto schermo verde, load, crc, boot, Osmosys/Java ecc...

Al reboot pare tutto OK.

Probabilmente rientra tra i bug già noti, ma intanto ho pensato fosse utile segnalarlo.

famarc ha scritto:
........funziona gia da un oretta senza alcun problema,salvo che non prende rete 4 e italia 1.....

Un saluto a tutti. E' il mio primo post spero di essere utile alla comunita'.
Un ringraziamento ad Ercolino per la 17p0 (che ho caricato sin dalla pubblicazione nell'altro TD).
A riguardo del post quotato confermo che anche io nel passaggio alla 17p0 non prendo piu' il mux DFree (Roma Nord-Est - Monte Cavo 810,0).
Facendo l'aggiornamento canali non mi vede nessun canale nuovo.
Facendo la ricerca manuale invece trova correttamente i canali sulla frequenza di DFree ma non li memorizza (!). Ho un 7.3.

Spero che con la release definitiva questo sia risolto (Ercolino illuminami).

Un suggerimento per una futura release. Su alcuni decoder, oltre all'aggiornamento dell'EPG (ad un'ora programmabile) si aggiornano anche i canali. Sarebbe utile che anche sui telesystem si mettesse una feature del genere, considerato che gran parte dei canali "non standard" lavorano solo di notte.

Ciao e grazie.

Ultima modifica:
cracchia la voce come dire

si sente la voce molto sporca tipo efetto artoparlante rotto non lo fa su tutti i canali .

Ciao a tutti, sono in possesso di un TS7.3DT, 2 settimane fa, ho beccato aggio OTA, ed ora ho installata nel deco la versione 16p6.

Ho visto che ci sta una versione superiore, la 17p0, devo caricarla, ma prima volevo chiedervi una cosa, usando il soft serialTran38, ho cercato di scaricarmi il firm del deco sul pc, ma appena arriva sul numero 75 del display, si blocca tutto. Ora mi chiedevo se è un problema del serialtran38, oppure qualke bug del firm caricato al momento.

Ho letto qualche post su, che ci sta un loeder differente dal serialtran38, dove lo trovo??

Grazie.

Saluti Zampero.

Lampa ha scritto:
Prova a guardare sul sito di telesystem...

Grazie Lampa, ma il problema persiste:

In teoria, mi rimane bloccato quando sul display mi appare 75.

Ho scaricato il loader del TS4, mo provo anche quello.

tea4two ha scritto:
AARRGHHH!!!!
Il Decoder 7.3 si è riavviato da solo con la 17p0!!!!1

Dopo una ricerca canali (aggiornamento) e durante uno zapping mentre passavo da canali che andavano a scatti, ad un certo punto schermo verde, load, crc, boot, Osmosys/Java ecc...

Al reboot pare tutto OK.

Probabilmente rientra tra i bug già noti, ma intanto ho pensato fosse utile segnalarlo.

Il problema è già stato fixato nelle release succesive,comunque grazie per la segnalazione ;)

marcogancio ha scritto:
Un saluto a tutti. E' il mio primo post spero di essere utile alla comunita'.
Un ringraziamento ad Ercolino per la 17p0 (che ho caricato sin dalla pubblicazione nell'altro TD).
A riguardo del post quotato confermo che anche io nel passaggio alla 17p0 non prendo piu' il mux DFree (Roma Nord-Est - Monte Cavo 810,0).
Facendo l'aggiornamento canali non mi vede nessun canale nuovo.
Facendo la ricerca manuale invece trova correttamente i canali sulla frequenza di DFree ma non li memorizza (!). Ho un 7.3.

Spero che con la release definitiva questo sia risolto (Ercolino illuminami).

Un suggerimento per una futura release. Su alcuni decoder, oltre all'aggiornamento dell'EPG (ad un'ora programmabile) si aggiornano anche i canali. Sarebbe utile che anche sui telesystem si mettesse una feature del genere, considerato che gran parte dei canali "non standard" lavorano solo di notte.

Ciao e grazie.

Benvenuto.

Riguardo a questo problema mi sembra nuovo io con la 17p0 avevo memorizzato tranquillamente dfree,potrebbe esserci un problema provvisorio sul Mux.

Prova cosi effettua un ripristino informazioni di fabbrica ,poi stacca la spina per 30-40 secondi e riattacco e rifai da capo la prima installazione.

Inoltre verifica il livello segnale e la qualità sul Mux dfree ed il s/n

Zampero ha scritto:
Grazie Lampa, ma il problema persiste:

In teoria, mi rimane bloccato quando sul display mi appare 75.

Ho scaricato il loader del TS4, mo provo anche quello.

Non è possibile estrarre il sw dal box al pc. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Riguardo a questo problema mi sembra nuovo io con la 17p0 avevo memorizzato tranquillamente dfree,potrebbe esserci un problema provvisorio sul Mux.

Prova cosi effettua un ripristino informazioni di fabbrica ,poi stacca la spina per 30-40 secondi e riattacco e rifai da capo la prima installazione.

Inoltre verifica il livello segnale e la qualità sul Mux dfree ed il s/n

Grazie per il benvenuto, innanzitutto, e grazie a te del supporto.
Credo che il reset lo lascero' fare all'aggiornamento definitivo OTA visto che a fatica (vista l'ora) ho memorizzato tutti i mux notturni. A proposito, pensi che implementare in una futura versione sw anche l'aggiornamento automatico dei canali sia possibile?
Di fatto il livello segnale per Dfree e' a 3/4 (sul 7.3 non c'e' percentuale in questa versione fw, mi pare che in una vecchia, invece ci fosse) e la qualita' e' ad 1/4, forse meno. Di sicuro prima della 17p0 il Dfree c'era (anche se a volte, nelle giornate a cielo coperto, ad esempio, spariva il segnale). Con la ricerca singolo canale trova segnale e canali e non li memorizza. Riprovero', come detto, ad agg. OTA effettuato e postero' l'esito.
Ti chiedo, se puoi, lumi su una opzione: l'alimentazione antenna (io ho un amplificatore di segnale interno attivo e fisso). Puo' cambiare la ricezione modificando questo parametro? Come dovrei impostarlo?
Grazie della solita precisa e gentile collaborazione!

:5thanks: :hello:

L'alimentazione antenna va lasciata su ON ,onde evitare problemi visto che l'amply ha una sua alimentazione ;)

Che valori di BER e S/N ti da su quel Mux?

Il BER oscilla?

Su che canale prendi il Mux Dfree

Sono ignorante ma i ber e il signal noise non so come vederli dal dec.

Dalla tabella dei mux di Roma DFree e' Mhz 810 - can. 63 - s/n 27 - ber E/9; quindi immagino che il dec li cerchi e/o li trovi cosi' (almeno spero).

Come dovrei settare nella ricerca manuale secondo te: 8 (default), 6 o 7? Il mux lo vede solo su 8.

Arigrazie :)

scusa ercole ma per l'alimentazione dell'antenna, va lasciata su on anche se ho un partitore alimentato che manda tensione all'amplificatore?

marcogancio ha scritto:
Sono ignorante ma i ber e il signal noise non so come vederli dal dec.

Dalla tabella dei mux di Roma DFree e' Mhz 810 - can. 63 - s/n 27 - ber E/9; quindi immagino che il dec li cerchi e/o li trovi cosi' (almeno spero).

Come dovrei settare nella ricerca manuale secondo te: 8 (default), 6 o 7? Il mux lo vede solo su 8.

Arigrazie :)

8Mhz

Il BER e SN li trovi in fondo alla pagina della schermata del segnale.

Il BER oscilla o rimane fisso?

Richiesta per Telesystem

ERCOLINO, tu che sei esperto di telesystem mi spieghi come si aggiorna? Ho un TS 7.4 DT 16p6. Come faccio a passare alla 17p0?
Grazie

devi scaricare dal sito della telesystem il loader serial tran 38 e seguire le istruzioni attentamente.

http://www.telesystem.it/download/download.asp

Pc software

Ti serve un cavo seriale null modem

Inoltre sotto il decoder devi vedere nell'etichetta se il tuo è un TSOP o BGA.

Devi scegliere la versione giusta

Grazie, mi sa che dovrò aspettare l'aggiornamento OTA dato che non ho il cavo seriale!!!
Speriamo che arrivi presto l'aggiornamento del Telesystem che si imballa troppo spesso!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso