Mediaset Premium e 7 canali : Bocciata!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho lasciato la discussione per un giorno e vedo che ci sono molte persone d'accordo con me! Comunque sono perfettamente in linea con Dingo e non capisco come si possa dire che i problemi sono i ripetitori locali...In ogni caso nel post di apertura non mi lamentavo (almeno non io) degli squadrettamenti che non ho e sono legati forse a problemi di compressione reputabili al sistema locale ma alla qualità di immagine complessiva assolutamente vergognosa che probabilmente chi guarda la partita in un palmare non è in grado di osservare oppure si è abituati a guardarla dai canali cinesi con la webtv!

Matt84 ha scritto:
qui zona Torino canale 21 problemi di blocco video per un secondo ripetuti negli ultimi 10 minuti di gara poi tutto a posto...accettabile,ma molto fastidioso.

Stessi problemi con decoder strong 5500

spiro, io ti posso confermare che la mia tv vecchio saba 20" non mostra alcun quadretto durante le partite e altri problemi simili.
Sono di Firenze, ripetitore Secchieta.

gli unici quadretti che sono riuscito a vedere una volta, li ho visti su MTV se non erro.
non sono certo ceco e forse posseggo un tv normale, pertanto penso davvero che i problemi possano essere locali :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Stanno verificando tutto il sistema per vedere se c'è stato qualche problema ;)

Fate i bravi :D

Come espresso precedentemente anche da Dingo qui si continua a confondere le cose:

1) eventuali problemi ai ripetitori.
Vi sono già delle modifiche da stamattina: è stato abbassato il FEC del feed satellitare da 2/3 a 1/2 SOLO sul mux 1 che teoricamente potrebbe servire ad aumentare la qualità fornita ai transmodulatori nei siti Mediaset (anche se dubito che serva a qualcosa).
Poi come i transmodulatori si comportino in presenza di BR variabile al limite della capacità del modulatore COFDM è ancora tutto da vedere.
Ho alcune esperienze con il QAM in proposito molto simili...

2) problema a livello di segnale in radiofrequenza:
"blocchi" immagine dati dal basso margine che molti impianti hanno,
Qui dipende però dalla possibilità degli utenti di verificare il poprio segnale con strumenatazioni adeguate che le barre dei decoder NON forniscono...
Poi se Mediaset ha aumentato il FEC del COFDM (non quello del QPSK!!!) per aver più dati utili ecco che la ricezione diventa sicuramente più difficoltosa...

3) problemi a livello di qualità video:
scarsa qualità data dal basso bit rate. L'unica è calare il numero...lo sanno anche loro...ma così hanno deciso...(non i tecnici...)

x Ercolino: Finchè si continuano a mischiare i problemi, la discussione è perfettamente inutile. Please prova a mettere ordine!

BillyClay ha scritto:
2) problema a livello di segnale in radiofrequenza:
"blocchi" immagine dati dal basso margine che molti impianti hanno,
Qui dipende però dalla possibilità degli utenti di verificare il poprio segnale con strumenatazioni adeguate che le barre dei decoder NON forniscono...
Poi se Mediaset ha aumentato il FEC del COFDM (non quello del QPSK!!!) per aver più dati utili ecco che la ricezione diventa sicuramente più difficoltosa...

Mi identifico in questo secondo problema... (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39322 )... :evil5: giusto? Come mi dovrei comportare? Stanno lavorando a Mediaset per risolvere la questione o devo chiamare un antennista con la speranza che possa risolvere qualcosa?

inter8889 ha scritto:
Mi identifico in questo secondo problema... (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39322 )... :evil5: giusto? Come mi dovrei comportare? Stanno lavorando a Mediaset per risolvere la questione o devo chiamare un antennista con la speranza che possa risolvere qualcosa?

....l'aumento della copertura di Mediaset avverrà da qui al 2012...se hai fretta chiama l'antennista.
MA QUESTO PROBLEMA (che è il più comune!!!) NON DIPENDE DALL'AVERE 7 CANALI NEL MUX ed ESULEREBBE DAL TEMA DELLA DISCUSSIONE!!!! OT!!!!

Solo i problemi di tipo 3 sarebbero pertinenti al tema: IT!!!!
come il commento di spiro185 o di Zabb (condivisibile o no) che riporta che con tv a crt da 20" l'avere 7 canali non sia così disastroso...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
....l'aumento della copertura di Mediaset avverrà da qui al 2012...se hai fretta chiama l'antennista.
MA QUESTO PROBLEMA (che è il più comune!!!) NON DIPENDE DALL'AVERE 7 CANALI NEL MUX ed ESULEREBBE DAL TEMA DELLA DISCUSSIONE!!!! OT!!!!

Solo i problemi di tipo 3 sarebbero pertinenti al tema: IT!!!!
come il commento di spiro185 o di Zabb (condivisibile o no) che riporta che con tv a crt da 20" l'avere 7 canali non sia così disastroso...
Si esatto sono perfettamente d'accordo con te nella distinzione che hai fatto...La discussione era nata per discutere del punto 3 che pur essendo l'aspetto su cui meno possiamo intervenire, rappresenta d'altra parte il problema oggettivo (quindi indipendente da eventuali problemi locali che ci possono ovviamente anche essere) del prodotto che MP offre a tutti noi! La mia domanda è: quello che ci viene garantito è un servizio all'altezza dei tot euro (con tot = tanti!) che sborsiamo?? La mia risposta è stata alla luce dell'ultima giornata di campionato: no!! Qualità del prodotto vergognosa! relativamente, ripeto, al punto 3 che tu hai ben precisato. Ovviamente avendo posto la domanda interessa sentire anche chi risponde: si, sono strasoddisfatto di quello che ho visto! A voi...

BillyClay ha scritto:
3) problemi a livello di qualità video:
scarsa qualità data dal basso bit rate. L'unica è calare il numero...lo sanno anche loro...ma così hanno deciso...(non i tecnici...)

Bisogna riportare il numero di canali a 6, non mi pare ci sia altra soluzione...Non ci possiamo tenere quelle immagini sgranate, sarebbe terribile. Chi concorda con me???

E durante gli anticipi/posticipi bisogna alzare questo bit rate penoso. Ma possibile che ancora stiano a pensanserla?

usare tutti i 7 canali solo quando ci sono tutte le 6 big in contemporanea (credo quasi mai)
le altre volte usare massimo 6 canali ed eventualmente mandare una partita minore sul secondo mux
oppure mandare diretta premium sul secondo mux

considerando che sono le migliori partite per anticipi/posticipi raddoppiare il bitrate

ridurre il numero di canali MP??? assolutamente contrario...

Forse potrebbe essere utile cancellare dal mux 1 class news, coming soon e BBc world visto che sono presenti già nel mux 2, ma non avrebbe senso ridurre i canali MP... E poi vi ricordo che 7 eventi in contemporanea ce li avremo solo in 2-3 giornate su 38....

supernino ha scritto:

Forse potrebbe essere utile cancellare dal mux 1 class news, coming soon e BBc world visto che sono presenti già nel mux 2, ma non avrebbe senso ridurre i canali MP... E poi vi ricordo che 7 eventi in contemporanea ce li avremo solo in 2-3 giornate su 38....

quoto

supernino ha scritto:

Gli altri canali vengono già disattivati adesso,quindi non consumano banda hanno solo il cartello ,toglierli completamente farebbe recuperare pochissimo.

Il problema è che 24Mbit /7 fa poco più di 3

Saranno pochissime le giornate che saranno usati tutti e 7,comunque vi asicuro che in questo momento stanno lavorando moltissimo per ottimizzare il tutto a livello centrale e anche a livello locale ,soprattutto riguardo l'audio

ERCOLINO ha scritto:
Gli altri canali vengono già disattivati adesso,quindi non consumano banda hanno solo il cartello ,toglierli completamente farebbe recuperare pochissimo.

Il problema è che 24Mbit /7 fa poco più di 3

Saranno pochissime le giornate che saranno usati tutti e 7,comunque vi asicuro che in questo momento stanno lavorando moltissimo per ottimizzare il tutto a livello centrale e anche a livello locale ,soprattutto riguardo l'audio

Speriamo che dopo la sosta torni tutto ok ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ercolino se puoi rimarcare il fatto che siamo tutti d'accordo sull'aumento del bit rate durante gli anticipi/posticipi...Te ne saremmo grati! Speriamo bene :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso