• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Express AM1 help request

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
Questa mattina mi hanno sostituito la 100 cm con una 120 cm (Galaxy) puntata a 40 est per la ricezione di Express AM1.
Continuo a ricevere solo Uzbekistan TV :mad: .
Per i canali in MPEG4 niente :crybaby2: .
La cosa brutta e' che con lo l'analizzatore di campo dell'antennista attaccato direttamente all'LNB (HUMAX) i trasponder a 10967 e 10995 MHz non si vedono picchi. Come se non ci fosse segnale. SR20000 e FEC 3/4.
Avete qualche consiglio da darmi (oltre ad andare a Lourdes)?
Per 40 est che elevazione bisogna dare alla parabola? Tanto diversa rispetto a 13 est?
Grazie

Il mio suicidio si avvicina!
 
ieri sera incuriosito dalla segnalazione di flysat dell'arrivo sui 40e di Planeta RTR Sport (la versione "vera", ma forse era già presente prima? boh, poco importa...) ho riprovato a sintonizzare i due TP in banda Ku da cui trasmettono i canali russi in chiaro in mpeg4 (10967V e 10994V)

a giugno e ad agosto avevo già provato senza ottenere risultati (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35056&page=4)

invece ieri sera, aiutato probabilmente dall'ultima realease frmware del Fortec Passion HD che sembra aver migliorato le prestazioni di un tuner che già mi sembrava sensibile, sono riuscito a sintonizzare i due TP, il 10994 con qualità al 58% e il 10967 con qualità al 47%

specifico che mi trovo nella Liguria di ponente e uso una Gibertini 125, quindi sono in condizioni certamente non più favorevoli di Braluca che perciò, con un puntamento corretto, deve poter ricevere questi TP
 
FOSSA ha scritto:
specifico che mi trovo nella Liguria di ponente e uso una Gibertini 125, quindi sono in condizioni certamente non più favorevoli di Braluca che perciò, con un puntamento corretto, deve poter ricevere questi TP

Grazie 1000 per la segnalazione
Concordo che devo ricevere qualcosa anke se ho solo una 120, al limite anke solo a livello di strumento di misura collegato a lnb.
invece nulla.

ho kiesto all'antennista per skew e offset e mi hanno confermato che tutto e' a posto (secondo loro):eusa_wall:
Li informo che dalla liguria tutto ok.
 
incredibilmete ora è FTA rtr sport
cha da i maggiori eventi sportivi live
 
incredibilmete ora è FTA rtr sport

4Him ha scritto:
incredibilmete ora è FTA rtr sport
cha da i maggiori eventi sportivi live
Non tanto incredibile dato che trasmette in MPEG4! e vorrei sapere quanta gente al momento possiede un ricevitore Mpeg4.
Come quando i primi tempi si è passato dall'analogico al digitale (i primi tempi del digitale) che parecchi boq. erano in chiaro su astra e hotbird.
Per me conviene aspettare per l'Mpeg4.
 
Rtr Sport 40 e

Salve vivo a Roma , volevo sapere se qualcuno riesce a ricevere questo canale a 40e 10995 v 20000. Io non ho segnale. A 42 e vedo tutto benissimo ma su questo satellite non vedo nulla. Grazie in anticipo
 
ok, io con 125cm lo ricevo,ma sono molto + a nord, se ne sta parlando anche in un tread appena + in basso, e nell' ultimo post c'è chi fa la tua stessa domanda da Roma. :)

Ciao
 
Solo stasera ho tolto dall'imballaggio il Clarke-Tech 5000 (non combo) preso dallo sponsor e la prima cosa che ho fatto è stata provare a memorizzare i canali anche in MPEG4 sui 40° Est, tp 10967 e 10994
Ed in effetti anch'io li ricevo con qualità e livello di segnale simili a quelli di fossa, forse leggermente superiori (ma ho offset da 150 cm): del resto anch'io sono in Liguria -Genova- ed i dati non potevano discostarsi di molto.
Una curiosità: sui 10997 il canale NTV PLus Tennis non mi compare più, ora mi appaiono, di nuovi, rispetto a Eurosat di Settembre, TV Centr e soprattutto RTR Sport.
Mi confermate?
Leggermente OT: inerendo i settings di Giorgio, quanti sono i canali tv in tutto e soprattutto nessuno è stato tralasciato, nè free nè codificato?
 
Volevo chiedere una cosa a riguardo.
Possiedo una vecchia IRTE Omnisat. Arrivo tranquillamente a 40E (arrivo anche oltre), ma in questo satellite vedo uzbekistan tv e non rtr (non ricevo alcun segnale dal 10995). Presumo, da quel che ho letto, che sia dovuto allo skew dell'LNB, di cui non ho possibilità di modificare l'inclinazione.

Non c'è nulla da fare o qualche possibile soluzione c'è?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso