• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

Lo Skylink non si spegne, se vuoi lo fai tu, puoi eventualmente lasciare il myskyhd sempre collegato e spegnere tutto il resto (es. usando una ciabatta).
Per l'altro "problema" l'unica soluzione è premere esc.
 
Lo Skylink non si spegne, se vuoi lo fai tu, puoi eventualmente lasciare il myskyhd sempre collegato e spegnere tutto il resto (es. usando una ciabatta).
Per l'altro "problema" l'unica soluzione è premere esc.

Grazie!...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buona sera a tutti,

ho letto i vostri interventi e non ho trovato la soluzione al problema relativa al mancato funzionamento del servizio "On demand", che ora vi illustro.

Ho collegato un "Nano Router" della TP-Link, mod. TL-WR702N, al mio decoder "Mysky HD", modello BSKYB DRX890I, ma facendo il test mi fornisce il risultato "non connesso". La mancata connessione vale sia con configurazione automatica che manuale, impostando l'IP e quant'altro.

Ho una connessione Fastweb tramite HAG prodotto dalla Pirelli Broadband Solutions SpA, modello DRG F226M.

Ringrazio fin d'ora chiunque voglia fornirmi supporto.

Buona serata
 
Forse è colpa dell'HAG Fastweb Pirelli che è il modello vecchio con limitazioni di IP o qualcosa del genere.
Forse dovresti collegare all'HAG una cosa del genere: http://images.dlink.com/products/DI-624S/DI-624S_view.jpg

Breve aggiornamento.
Contattato servizio clienti fastweb che mi ha cambiato il nome della mia rete, la password della stessa e, credo, mi ha aperto qualche canale in più (diceva la ragazza straniera che mi ha risposto): secondo fastweb il decoder è in rete, ma sky on demand non va e, infatti, il test effettuato dal decoder dice "CONNESSIONE REMOTA: FALLITA".
Contattato il servizio clienti sky in Albania che, dopo un pistolotto sulla loro incapacità di aiutarmi visto che non avevo preso lo skylink, mi ha fatto togliere corrente al decoder, riallacciare tenendo premuto il tasto "guidaTV" del decoder fino all'accensione della spia della presenza di messaggi. Risultato: tutto uguale a prima, anzi no, la ragazza in Albania mi ha rifatto la predica per non aver preso lo skylink da loro e mi ha comunicato che il mio abbonamento era cambiato.
In definitiva, continuo a credere che non sia un problema di hardware inadatto, ma solo la mia incapacità a settare i giusti parametri per poter "trasferire" la rete internet dall'hag FW al decoder SKY. E dire che dovrebbero essere partner commerciali....
Rimango disperato e molto seccato, se qualcuno ha qualche idea, lo ringrazio fin d'ora.

Ultimo consiglio: non comprate il TP-WR702N sono soldi buttati via, a meno che non siate ingegneri informatici termonucleari atomici galattico-spaziali in finanza e aramaico antico.
 
Prova a fare esattamente così sul myskyhd:

La procedura che credo sia anche quella per la prima installazione, è andare in configurazione-linea dati dovrebbe vedersi il nome della rete con segnale a metà. Se non si vede il nome della rete bisogna fare aggiorna rete col tasto rosso mi pare. Ottenuto il nome della rete bisogna premere una o due volte ok (scoperto per tentativi) e ti chiederà la password di rete. Non so in termini di sicurezza ma io sono in una casa isolata, consiglio di mettere una password corta solo numerica perchè la password originale con lettere-numeri e simboli e lunghissima e difficile da digitare col telecomando. A questo punto è andato tutto a posto, tutto ok e segnale al massimo.

La password di rete dovrai cambiarla prima sul router Fastweb, andando sul sito o telefonando all'operatore.
 
Prova a fare esattamente così sul myskyhd:

La procedura che credo sia anche quella per la prima installazione, è andare in configurazione-linea dati dovrebbe vedersi il nome della rete con segnale a metà. Se non si vede il nome della rete bisogna fare aggiorna rete col tasto rosso mi pare. Ottenuto il nome della rete bisogna premere una o due volte ok (scoperto per tentativi) e ti chiederà la password di rete. Non so in termini di sicurezza ma io sono in una casa isolata, consiglio di mettere una password corta solo numerica perchè la password originale con lettere-numeri e simboli e lunghissima e difficile da digitare col telecomando. A questo punto è andato tutto a posto, tutto ok e segnale al massimo.

La password di rete dovrai cambiarla prima sul router Fastweb, andando sul sito o telefonando all'operatore.

Ti ringrazio, ma il decoder non vede nessuna rete,neppure aggiornando con il tasto verde: nulla.
Provo a descrivere tutto ciò che faccio, passo passo partendo dall'impostazione del tp link TL-WR702N.
Connetto il tp link al pc e digito nella riga indirizzo del browser 192.168.0.254, entro nel quadro di controllo del tp link e lo imposto come client, inserisco i dati della mia rete fastweb (pw inclusa), eseguo il reboot dell'apparecchio e terminata quest'ultima operazione, collego il tp link al decoder , secondo quanto riportato da altri utenti NON fastweb, il test del decoder funziona, come pure il servizio on demand: a me non va nulla, il test fallisce e pure il servizio on demand. Sarà colpa mia, vorrei solo sapere se qualche altro utente fastweb ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.
Insisto, il problema è la corretta impostazione del tp link per essere "letto" dalla rete fastweb ed indirizzato nella rete "internet". Infatti anche il pc, spento il wireless e lasciato con il solo tp link è in rete LAN ma non riesce a caricare alcuna pagina internet.

In ogni caso, ti ringrazio ancora Papu per il tempo che mi hai dedicato e spero che qualche anima buona mi illumini su come impostare questo aggeggio infernale....

Buona serata
 
Ultima modifica:
Io ero diventato matto la prima volta nonostante avessi tutti i dispositivi consigliati da Sky, myskyhd, Skylink, router Fastweb ultimo modello, non ne voleva sapere di andare, una delle due voci sul mysky dava sempre Fallita invece di ok. Poi telefonando un po' agli operatori Sky e Fastweb, FW mi resettarono il router e mi misero una password base semplice, non andava ancora, beccai l'operatore paziente di Sky che mi guidò passo passo e, facendo apparentemente cosa facevo io da solo, magicamente comparse OK OK.
Non so se hai un myskyhd Samsung, quello sembra pure più ostico rispetto al bskyb.
 
Insisto, il problema è la corretta impostazione del tp link per essere "letto" dalla rete fastweb ed indirizzato nella rete "internet". Infatti anche il pc, spento il wireless e lasciato con il solo tp link è in rete LAN ma non riesce a caricare alcuna pagina internet.
Infatti devi prima risolvere questo problema, una volta che riesci a navigare regolarmente con il PC collegato al tp link anche il decoder riuscirà a collegarsi.

Prova a insistere con le configurazioni del tp link e del router di fastweb finchè riesci a navigare con il PC tramite tp link (e non in wireless).
 
Nella sezione skyondemand stavamo giusto parlando dei problemi di oggi di skyondemand .. orari improponibili per visionare i contenuti.

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk
 
Vi racconto la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno. Premesso che ho un tp link 8960 collegato via cavo al myskyhd, sono diventata matta la prima volta che ho provato il test della connessione, non ne voleva sapere di andare, una delle due voci sul mysky dava sempre Fallita invece di ok. Ho letto e riletto il manuale del tp link, di non facile interpretazione per un non addetto ai lavori, perchè si danno per scontate nozioni non note ai più, alla fine ho capito il problema:
- una delle porte LAN (quella a cui avevo collegato il cavo per il decodder sky) funziona anche come wan, e poichè nelle impostazioni era configurata come wan ovviamente non andava, ho cancellato la porta WAN e voilà il collegamento è arrivato.
Trovo comunque assurdo che le istruzioni di un modem siano così poco... user friendly
 
Molti pensano sempre che il modem, rispetto ad un router, sia uno "scatolotto" Plug&Play ed invece bisogna sempre ricordare che come ogni periferica informatica esige la lettura PER LO MENO della guida all'installazione prima dell'uso. ;)

Sent from my Samsung Galaxy Tab Pro 10.1
 
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa in anticipo perche' probabilmente non sono nella sezione giusta ma ho urgenza di chiedere una cosa ai piu' esperti.

Allora, un mio amico ha acquistato un decoder myskyhd ed una prepagata (calcio, sempre hd).
Il problema e'che i canali si vedono solo in sd mentre sulle frequenze hd compare la dicitura non abilitata all'hd e chiamare il servizio clienti.
Volevo sapere, come e'possibile questa cosa? I canali hd non dovrebbe vederli sul decoder myskyhd? Mica deve pagare l'attivazione nel momento in cui lo usa solo come decoder normale (quindi senza funzioni tipiche del mysky)?

Raga' vi sarei davvero grato se qualcuno potesse di voi potesse aiutarmi.
Grazie ancora.
 
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa in anticipo perche' probabilmente non sono nella sezione giusta ma ho urgenza di chiedere una cosa ai piu' esperti.

Allora, un mio amico ha acquistato un decoder myskyhd ed una prepagata (calcio, sempre hd).
Il problema e'che i canali si vedono solo in sd mentre sulle frequenze hd compare la dicitura decoder non abilitato all'hd e chiamare il servizio clienti.
Volevo sapere, come e'possibile questa cosa? I canali hd non dovrebbe vederli sul decoder myskyhd? Mica deve pagare l'attivazione nel momento in cui lo usa solo come decoder normale (quindi senza funzioni tipiche del mysky)?

Raga' vi sarei davvero grato se qualcuno potesse di voi potesse aiutarmi.
Grazie ancora.
 
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa in anticipo perche' probabilmente non sono nella sezione giusta ma ho urgenza di chiedere una cosa ai piu' esperti.

Allora, un mio amico ha acquistato un decoder myskyhd ed una prepagata (calcio, sempre hd).
Il problema e'che i canali si vedono solo in sd mentre sulle frequenze hd compare la dicitura decoder non abilitato all'hd e chiamare il servizio clienti.
Volevo sapere, come e'possibile questa cosa? I canali hd non dovrebbe vederli sul decoder myskyhd? Mica deve pagare l'attivazione nel momento in cui lo usa solo come decoder normale (quindi senza funzioni tipiche del mysky)?

Raga' vi sarei davvero grato se qualcuno di voi potesse potesse aiutarmi.
Grazie ancora.
 
Per vedere i canali HD, serve il pacchetto HD (costo 5 euro al mese per chi è al listino)....se il tuo amico non li vede è perché non ha acquistato la scheda prepagata con HD incluso
 
Indietro
Alto Basso