• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

Anche domenica scorsa, registrazione "FAILED".
Mai più comprerò prodotti di questa marca ed in generale prodotti coreani. Buon hardware, ma firmware stercorario.
 
Anche domenica scorsa, registrazione "FAILED".
Mai più comprerò prodotti di questa marca ed in generale prodotti coreani. Buon hardware, ma firmware stercorario.

Prova a verificare che il ricevitore abbia già aggiornato l'EPG di tivù sorrisi e canzoni premendo sul tasto EPG.
A volte il ricevitore potrebbe trovarsi nello stato di UPGRADE durante lo stand-by (lo vedi sul frontalino) e vuol dire che sta aggiornando la guida tv.
Quindi rimanendo in stato di UPGRADE ti potrebbe saltare la registrazione programmata.
Poi per essere più sicuri, io disattivo tutti gli aggiornamenti automatici. Li attivo solo quando so che c'è in giro un nuovo OTA.
 
Grazie per il suggerimento.
Farò così, vediamo cosa succede.
Però mi sembra poco intelligente far saltare una registrazione programmata per il solo fatto che si sta aggiornando la guida TV. Speriamo sistemino alla prossima versione del fw.
 
Posseggo un vecchio Humax 9400T di 5-6 anni fa... Vorrei capire se questo prodotto ha un funzionamento simile.
Con quello che posseggo posso registare 2 programmi contemporaneamente e mentre sto registrando ne vedo un terzo già registrato su hd.
Con questo ho capito che ne registro anche 2, ma riesco anche a vedere contemporaneamente il terzo? Dalla discussione non l'ho capito.
Grazie.
 
Ne registri due e ne puoi vedere un altro.
I malfunzionamenti dovuti al firmware "alla coreana" con l'ultima versione sono diminuiti, pur persistendo alcune cose da correggere.
 
Riassumendo mi pare che questo prodotto non funzioni correttamente con Infinity o sbaglio?
 
Riassumendo mi pare che questo prodotto non funzioni correttamente con Infinity o sbaglio?

Sbagli, in quanto il corretto o meno funzionamento di Infinity non dipende dal Digimax ma da altri fattori e problematiche quali: velocità di connessione internet costante, server di Infinity, orari di trasmissione ed altro. Quando tutto va, il mio Digimax con Infinity funziona perfettamente. Ciao
 
Sbagli, in quanto il corretto o meno funzionamento di Infinity non dipende dal Digimax ma da altri fattori e problematiche quali: velocità di connessione internet costante, server di Infinity, orari di trasmissione ed altro. Quando tutto va, il mio Digimax con Infinity funziona perfettamente. Ciao

Ottimo grazie, quindi se ho ben capito l'unico contributo che questo decoder potrebbe dare alla qualità di fruizione, e non dà, è il buffering, per il resto non si registrano malfunzionamenti che dipendano da esso?

Visto che tu lo possiedi posso sapere come ti trovi in generale, quindi comprendendo le funzioni di registrazione anche seriale, per piacere?
 
Ottimo grazie, quindi se ho ben capito l'unico contributo che questo decoder potrebbe dare alla qualità di fruizione, e non dà, è il buffering, per il resto non si registrano malfunzionamenti che dipendano da esso?

Visto che tu lo possiedi posso sapere come ti trovi in generale, quindi comprendendo le funzioni di registrazione anche seriale, per piacere?

Non posso esserti molto di aiuto in quanto non uso questo apparecchio per registrare ma principalmente per il DVB-T e per lo streaming (Infinity, Rai REPLAY, Mediaset Rewind, La7 On Demand ecc.)
Per quanto riguarda la registrazione vedi post indietro o a utenti che ne fanno spesso uso. Ciao
 
Per le registrazioni i difetti sono:
- devi avere una buona antenna altrimenti viene a quadretti, anche se sugli altri ricevitori vedi bene
- ogni tanto trovi un "failed" al posto della registrazione, mi hanno spiegato che succede quando sta aggiornando l'EPG e per fare questo annulla la registrazione programmata. Evidentemente i programmatori del firmware quando hanno scritto questa parte del codice erano in preda all'alcool etilico.
- la qualità è fissa, quindi niente "LP", ma il disco è intercambiabile ed abbastanza capiente
- mancano le funzioni di editing - taglio - separazione ... quindi le registrazioni te le tieni così come sono
- le altre disgrazie che troverai descritte sono state corrette con il nuovo firmware
Per il resto registra bene, anche in HD, anche due programmi contemporaneamente.
 
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa come trasformare in in codici Pronto HEX i comandi dei tasti che provengono dal telecomando del Digimax?
Chiedo questo perchè vorrei usare il mio Note3 come telecomando attraverso il software IR Blaster che permette di configurare il completo accesso al Digimax.
 
Per le registrazioni i difetti sono:
- devi avere una buona antenna altrimenti viene a quadretti, anche se sugli altri ricevitori vedi bene
- ogni tanto trovi un "failed" al posto della registrazione, mi hanno spiegato che succede quando sta aggiornando l'EPG e per fare questo annulla la registrazione programmata. Evidentemente i programmatori del firmware quando hanno scritto questa parte del codice erano in preda all'alcool etilico.

Oppala... in pratica è poco sensibile se ho ben capito. Questo è un problema. Qualcuno ha una TV Samsung digitale terrestre HD (magari serie 6400, mi pare, è un 40 pollici non smart) per fare un paragone sulla ricezione? Se prende meno della tv credo che non potrò considerarlo un opzione percorribile.
 
Oppala... in pratica è poco sensibile se ho ben capito. Questo è un problema. Qualcuno ha una TV Samsung digitale terrestre HD (magari serie 6400, mi pare, è un 40 pollici non smart) per fare un paragone sulla ricezione? Se prende meno della tv credo che non potrò considerarlo un opzione percorribile.

con la tv che ho in firma, prende gli stessi identici canali, per meglio dire: ci sono tutti.
 
Ciao a tutti!!!
Da oggi sono dei vostri, appena ricevuto da Amazon con il disco Seagate ST500VT000... dopo lo monterò e vediamo... Dovrebbe andare in sostituzione o affiancamento ad un Panasonic DMR-77EX... Chi l'ha acqusitato in questo periodo sa dirmi se è già aggiornato con il firmware risolutivo o ancora da aggiornare?
Grazie mille!!
 
Eccomi, aveva infatti il 08.. aggiornato velocemente al secondo tentativo.. al primo con antenna e rete assieme si è inchiodato al 49%... riavviato staccato l'antenna e tutto ok!
Ho provato un po' di cosine e devo dire che sembra andare davvero bene, la registrazione è ottima ed i canali li prende identici alla TV... devo provare la registrazione programmata perché non ho avuto molto tempo...

Vorrei però capire che cavolo è venuto in mente ai fenomeni della Humax di appiccicare quell'adesivone enorme sulla scocca che togliendolo (tirando come un dannato) ha lasciato li tutta la colla.. ora l'ho rimesso su e oggi proverò a toglierla in qualche modo... con l'alcool rischio di rovinare il colore? Avete avuto lo stesso problema?

Domanda: ma si può mettere l'ora normale a 24h al posto di quella AM-PM? Perché nei menu non trovo nulla e sulle istruzioni non ho trovato il paragrafo (se esiste)

Ciaooo
 
Vorrei però capire che cavolo è venuto in mente ai fenomeni della Humax di appiccicare quell'adesivone enorme sulla scocca che togliendolo (tirando come un dannato) ha lasciato li tutta la colla.. ora l'ho rimesso su e oggi proverò a toglierla in qualche modo... con l'alcool rischio di rovinare il colore? Avete avuto lo stesso problema?

no, io non ho nessun adesivo. sicuro che non te ne han dato uno che era in esposizione per un po' e poi l han rimesso nella scatola?
 
Indietro
Alto Basso