• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

vi aggiorno e chiedo:
il decoder si spegne (in stand by profondo) come dicono dopo 10min.
Avendolo collegato a access point, se lo tengo accesso non si spegne. due sere di prova ho spento access point, e si è spento.
Quindi se sente la rete non si spegne? a me rimane con diplay data. Ma qualcuno lo avra collegato con rete fisica e quindi a voi cosa fa? magari sono opzioni.
Io ho tolta ogni aggiornamento automatica, è rimasto solo power managemant attivo.
Stamattina cosa strana, ore 6.15 era spento, verso le 6.30 si è acceso, ore 7 era spento. Fa qualche aggiornamento?

Ieri sera cosa strana non andava il telecomando , dopo 5 min e tornato ad andare...

ho paura che non sia un decoder top..
ciao a tutti

no decoder top non lo e' ma nel complesso non e' male.
telecomando non sei il primo che lo dice. io ne uso uno universale ed e' sempre andato, l originale per qualche secondo ogni tanto non funzionava, ma se spegnevo e riaccendevo il ripetitore di segnale video per vedere le registrazioni anche nelle altre stanze , il difetto spariva. ripeto: con un telecomando universale non lo fa.
 
no decoder top non lo e' ma nel complesso non e' male.
telecomando non sei il primo che lo dice. io ne uso uno universale ed e' sempre andato, l originale per qualche secondo ogni tanto non funzionava, ma se spegnevo e riaccendevo il ripetitore di segnale video per vedere le registrazioni anche nelle altre stanze , il difetto spariva. ripeto: con un telecomando universale non lo fa.

grazie della risposta, sembra che nel forum non scriva un gran numero di persone..
Decoder universale? hai una marca qualcosa, beh diciamo che ieri andava , se lo fa qualche volta e mia moglie non mi salta al collo per ora va bene cosi, poi mi informero sull'universale che però non avrà i tasti dedicati..suppongo.
Sullo spegnimento in power safe, a te funziona bene? Lo sto monitorando, ieri sera si è spento dopo circa 10min, stamattina alle 6.30 era acceso e poi mi sono scordato di vedere ma suppongo si sia spento.. A quell'ora si accende , tentera di fare qualche aggiornamento.. chissa..

adesso provero anche a fare la considerazione al servizio clienti...


ciao e buona giornata
 
grazie della risposta, sembra che nel forum non scriva un gran numero di persone..
Decoder universale? hai una marca qualcosa, beh diciamo che ieri andava , se lo fa qualche volta e mia moglie non mi salta al collo per ora va bene cosi, poi mi informero sull'universale che però non avrà i tasti dedicati..suppongo.
Sullo spegnimento in power safe, a te funziona bene? Lo sto monitorando, ieri sera si è spento dopo circa 10min, stamattina alle 6.30 era acceso e poi mi sono scordato di vedere ma suppongo si sia spento.. A quell'ora si accende , tentera di fare qualche aggiornamento.. chissa..

adesso provero anche a fare la considerazione al servizio clienti...


ciao e buona giornata

Ciao Ragazzi!
anch'io a dicembre ho acquistato il digimax su Amazon con tanto di HHD.
Sulla scocca è presente come per alcuni sul forum quel cartoncino adesivo che ha lasciato l'adesivo attaccato dopo averlo rimosso.
Non ho avuto problemi nell'aggiornamento del Firmware né tanto meno con il telecomando che ha sempre funzionato bene sia per l'utilizzo del decoder, del televisore e del DVD.
L'unico problema che ho, non riscontrato sul RAI Replay, riguarda Infinity perché spesso e volentieri quando vedo un film in streaming l'immagine va a scatti e lo stesso si verifica quando collego un disco esterno da 1 TB alla porta USB anteriore (con una pennetta da 8 gb non ho avuto questi problemi). Solo dopo aver spento il decoder per alcuni minuti dall'interruttore posteriore, allora riparte normalmente (tranne per Infinity che continua seppur meno ad avere un'immagine a scatti). La mia domanda pertanto è: non ritenendo che il problema possa dipendere dalla velocità di connessione perché ad esempio con la RAI non mi succede, da cosa può dipendere? Può dipendere da un problema di buffering del decoder? Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Avete trovato delle soluzioni tampone?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Registrazioni fallite

Succede non troppo spesso, ma succede, che una o più registrazioni programmate in una giornata falliscano (failed, durata 0 min.).
A volte per la stessa registrazione c'è un failed seguito dalla registrazione dello stesso programma eseguita poi correttamente, altre volte no e la registrazione è persa completamente.
Il sw è stato aggiornato all'ultimo rilascio 1.00.30. Il disco WD 500 GB Blue è pieno al massimo al 50%. Ho anche disabilitato l'aggiornamento automatico degli aggiornamenti e dei canali, senza che nulla sia cambiato.
Qualcun altro ha riscontrato questo difetto ? Si può fare qualcosa oltre che a vendere il registratore e comprare qualcosa di appena un po' più affidabile ?
 
Succede non troppo spesso, ma succede, che una o più registrazioni programmate in una giornata falliscano (failed, durata 0 min.).
A volte per la stessa registrazione c'è un failed seguito dalla registrazione dello stesso programma eseguita poi correttamente, altre volte no e la registrazione è persa completamente.
Il sw è stato aggiornato all'ultimo rilascio 1.00.30. Il disco WD 500 GB Blue è pieno al massimo al 50%. Ho anche disabilitato l'aggiornamento automatico degli aggiornamenti e dei canali, senza che nulla sia cambiato.
Qualcun altro ha riscontrato questo difetto ? Si può fare qualcosa oltre che a vendere il registratore e comprare qualcosa di appena un po' più affidabile ?

Ciao
hai provato a fare un reset di fabbrica e a scaricare nuovamente il firmware aggiornato?
A te capita quando vedi Infinity in streaming (se lo vedi ovviamente in streaming) che le immagini siano a scatti?
 
Ultima modifica:
Ciao
hai provato a fare un reset di fabbrica e a scaricare nuovamente il firmware aggiornato?
A te capita quando vedi Infinity in streaming (se lo vedi ovviamente in streaming) che le immagini siano a scatti?

No, non ho ancora provato.
Però il problema è sorto quasi subito quando l'ho messo in funzione quando era come appena uscito di fabbrica, ripartire da zero e reinstallare l'aggiornamento mi convince poco... però se non perdo le registrazioni su HD potrei anche farlo.
Non guardo Infinity, quindi non so. Però ho letto di altri che si lamentano (anche) di quel problema.
Non può dipendere dalla linea ADSL o dalla rete interna ? A me succede su PC su alcuni siti, non è la linea perché ho fibra a 100, dipende invece dalla scheda video che non ha i driver giusti e il processore grafico arranca a elaborare il segnale...
 
Ciao
A te capita quando vedi Infinity in streaming (se lo vedi ovviamente in streaming) che le immagini siano a scatti?

Vedi msg #399

"Citazione Originariamente Scritto da ftalien Visualizza Messaggio
Riassumendo mi pare che questo prodotto non funzioni correttamente con Infinity o sbaglio?

Sbagli, in quanto il corretto o meno funzionamento di Infinity non dipende dal Digimax ma da altri fattori e problematiche quali: velocità di connessione internet costante, server di Infinity, orari di trasmissione ed altro. Quando tutto va, il mio Digimax con Infinity funziona perfettamente. Ciao"
 
ragazzi ma il risparmio di energia una volta attivato esclude la presa antenna out???
 
Si.. se vuoi fare il loop devi disabilitatre il risparmio energetico.
l'avevo intuito..grazie six..;)
un'altra cosa..non riesco a visualizzare gli mkv dal decoder..non ho capito bene se li possa effettivamente leggere..:doubt:

EDIT: mi sono accorto che gli mkv li legge soltanto dalle chiavette usb inserite..se provo a leggerli tramite cartella video condivisa gruppo home,non li legge..formato file sconosciuto la risposta..
 
Ultima modifica:
yuotube

Invece a me sull'app di yotube esce " impossibile ..... errore codec"
si potranno aggiornare i codec? penso di ...no


saluti al forum
 
EDIT: mi sono accorto che gli mkv li legge soltanto dalle chiavette usb inserite..se provo a leggerli tramite cartella video condivisa gruppo home,non li legge..formato file sconosciuto la risposta..
Questo dipende dal server DLNA che usi.
 
Anch'io ho trovato un certo numero di registrazioni failed (nell'ultima tornata circa il 50% erano failed :eusa_wall:). Ho l'ultimo aggiornamento installato correttamente, l'aggiornamento automatico di canali e software disinibito, il risparmio energetico attivato. Lo trovo ogni tanto impallato con un orario inesatto (e non dipende dagli orari sballati di alcune emittenti, come ho letto qui).
Altra cosa: ho provato a registrare da RAIReplay (lo so, è stupido) e ovviamente registra solo il canale sintonizzato prima di accedere all'applicazione. Qualcuno sa come switchare la registrazione sull'applicazione mhp?
 
Ultima modifica:
Non è possibile: la registrazione avviene dal segnale del sintonizzatore digitale
 
sì, lo immaginavo, grazie per la risposta ;)
Curiosità: chi perde frequentemente le registrazioni (failed), ha il risparmio energetico attivato?

io ti consiglio di toglierlo, perche' a me succedeva che solo programmando l' accensione..non si accendeva se tenevo il risp energe.
 
io ti consiglio di toglierlo, perche' a me succedeva che solo programmando l' accensione..non si accendeva se tenevo il risp energe.

L'ho spento, ma ho bisogno di fare qualche registrazione per capire se realmente è il risparmio energetico il colpevole o è una cosa random...;) A te sembra che sia direttamente correlato, se ho capito bene. Il fatto è che lo humax sta impilato con altri apparecchi (maledetto spazio) e riscalda assai col risparmio energ. disattivato.
 
L'ho spento, ma ho bisogno di fare qualche registrazione per capire se realmente è il risparmio energetico il colpevole o è una cosa random...;) A te sembra che sia direttamente correlato, se ho capito bene. Il fatto è che lo humax sta impilato con altri apparecchi (maledetto spazio) e riscalda assai col risparmio energ. disattivato.

purtroppo non ti so dire per la reg, perche' io lo uso come fonte dal quale registro con un affezionatissimo dvd recorder sony che ha avanzate funzioni di editing video , dub a velocita elevate ecc ecc. Ma senza risparmio energetico, la ventola non gira neanche, gira molto in fase di registrazione. fai una prova col risparmio disattiva, io se lo disattivo si accende e spegne senza mai sbagliare un colpo e non scalda secondo me , riscaldamento a parte, dovrebbe succedere cosi' anche per le reg.
 
Interessante il collegamento col Sony, che sospetto sia come il mio vecchio ed affezionatissimo Pioneer.
Mi piacerebbe sapere come li hai collegati.
 
Indietro
Alto Basso