• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti contratto "fake"

Scusate se mi intrometto, una domanda:
Quindi il riallineamento non è certo, ma se riallineano allora si dovrebbe conservare tutto cio (decoder digital key) Che si aveva già con l'abbonamento vecchio e di conseguenza i costi un tantum di consegna del decoder si pagano o no?
Se non chiamano loro per riallineare, c'è una procedura per farlo tramite il servizio clienti??
Grazie a tutti
Saluti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per i già clienti Sky che volessero aderire alle offerte e vogliono disdire il contratto a scadenza naturale è consigliabile (la procedura seguente è stata denominata da qualche utente "contratto fake", circa la procedura discutetene qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?161285

1) Inviare, almeno 45 giorni prima della scadenza naturale del contratto il "Modulo disdetta a scadenza contratto" (lo trovate qui www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC (i contatti utili li trovate qui https://www.digital-forum.it/showth...IDUZIONE-ABBONAMENTO-SKY-e-altri-numeri-utili );

2) ricevuto il messaggio sul decoder circa la presa in carico della disdetta inviata, si può procedere on-line alla sottoscrizione del servizio come se foste nuovi clienti;

3) si sceglie e si sottoscrive esclusivamente on-line la promozione adatta alle proprie esigenze;

4) si compila la sottoscrizione del servizio immettendo i medesimi dati del vecchio abbonamento, compresi gli estremi di pagamento (per abbonarsi on-line si può pagare col conto corrente o con la carta di credito oppure con la postepay), l'e-mail, il n. telefonico, ecc. Dopo qualche giorno vi telefoneranno dal callcenter Sky per proporvi l'eventuale riallineamento del nuovo contratto sul vecchio, la scadenza sarà prorogata di un anno, la data di attivazione coinciderà col giorno della telefonata ricevuta per l'allineamento. Si mantiene l'anzianità, cioè servizi come l'On-Demand, in pratica è un prolungamento del contratto di altri 12 mesi o 24 mesi, ecc., secondo l'offerta alla quale avete aderito.

5) ordinate sempre Il My Sky HD perché se ordinate il decoder standard potreste riceverlo tramite corriere, se non avete il My Sky HD e volete richiederlo richiedetelo nel momento in cui vi chiamano per il riallineamento e non il giorno dopo perché se non lo richiedete contestualmente alla telefonata la data di scadenza del contratto si prolungherà per altri 6 mesi per un totale di 18 mesi.
Pagherete poi € 29 (SSD - Ex RID - e carta di credito), € 60 con postepay, importi che in ogni caso vi saranno restituiti in fattura, mentre una tantum comprensiva di installazione standard, per il My Sky HD e il decoder standard, è variabile in base alla promo a cui aderite. Se ad esempio avete € 5 sulla postepay (bisogna avere almeno € 1 sulla carta per la procedura di verifica della stessa) dovete dare in contanti € 60 al corriere nel caso abbiate ordinato il decoder standard ed € 60 al tecnico nel caso del My Sky HD, cosa che non avverrà se i contratti vengono riallineati, importi che in ogni caso vi saranno rimborsati.

6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto nè prima nè dopo, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso.

7) In alcuni casi Sky richiede per gli apparati un deposito cauzionale che va da € 99 a € 129 in base al C.A.P. di appartenenza dell'utente, deposito cauzionale che sarà resituito entro 90 giorni dalla cessazione del contratto. Non si sa con esattezza quali siano i C.A.P. interessati ma dovrebbero esser quelli indicati in questa lista scaricabile a questo link
 
Ultima modifica:
5) ordinate sempre Il My Sky HD perché ci sono stati casi in cui hanno spedito per corriere il decoder standard, non riceverete quindi il My Sky se già lo avete, se non avete il My Sky HD e volete richiederlo richiedetelo nel momento in cui vi chiamano per il riallineamento o il giorno dopo.
Pagherete poi i costi di attivazione di € 29 (RID e carta di credito) o di € 60 (postepay) e immediatamente l'eventuale costo di installazione standard se pagate con carta di credito o postepay, il tutto vi sarà rimborsato in fattura.
Se ad esempio avete € 5 sulla postepay, bisogna avere almeno € 1 sulla carta per la procedura di verifica della stessa, dovreste dare i soldi all'installatore, cosa che non avverrà se riallineano i contratti.

Ciao. Ho fatto il fake a metà giugno. Nella fattura di luglio appena emessa mi ritrovo tutti i nuovi costi perfettamente allineati. Non mi ritrovo invece il rimborso dei 29€ pagati all'attivazione del fake. è normale?
 
Ciao. Ho fatto il fake a metà giugno. Nella fattura di luglio appena emessa mi ritrovo tutti i nuovi costi perfettamente allineati. Non mi ritrovo invece il rimborso dei 29€ pagati all'attivazione del fake. è normale?
Hai pagato con RID? Se sì, non ti sono mai stati addebitati perché ti hanno riallineato i contratti prima che ti addebitasero i soldi.
 
Ho pagato con carta di credito e mi sono stati addebitati
Con molta probabilità te li rimborsano alla prossima fattura, se no non ti resta che telefonare. Ad agosto, prima di telefonare, dai uno sguardo al saldo e all'anteprima della fattura.
 
Ultima modifica:
Ciao. Ho fatto il fake a metà giugno. Nella fattura di luglio appena emessa mi ritrovo tutti i nuovi costi perfettamente allineati. Non mi ritrovo invece il rimborso dei 29€ pagati all'attivazione del fake. è normale?

L'anno scorso feci il fake (con carta di credito) e neanche a me riaccreditavano i 29€, chiamai un paio di volte per chiedere info in merito e successivamente mi rimborsarono tramite assegno; sinceramente non ti so dire se mi rimborsarono in seguito ai miei solleciti o se avrebbero comunque emesso quell'assegno da 29€ dopo un tot dalla mancata attivazione del contratto fake... io mi sarei aspettato un accredito sul contratto in essere, ma nel mio caso mi inviarono un assegno, non so se sia la prassi...
 
Ultima modifica:
L'anno scorso feci il fake (con carta di credito) e neanche a me riaccreditavano i 29€, chiamai un paio di volte per chiedere info in merito e successivamente mi rimborsarono tramite assegno; sinceramente non ti so dire se mi rimborsarono in seguito ai miei solleciti o se avrebbero comunque emesso quell'assegno da 29€ dopo un tot dalla mancata attivazione del contratto fake... io mi sarei aspettato un accredito sul contratto in essere, ma nel mio caso mi inviarono un assegno, non so se sia la prassi...
Allora puó darsi che spediscano l'assegno in quanto forse considerano il nuovo contratto annullato a meno che uno non richieda di farseli detrarre dall'importo della fattura.
 
Ragazzi,

la retentio mi scad il 1 settembre 2014.
L'intestatario dll'abbnamento e mia madre conpagatore mio padre (e scritto proprio cosi sulc contratt)
Ancora non ho effettuato disdetta.
Mi dite gentilmente coma potr procedere con il FAKE?

Devo prima mandare la racomandata e po ottenere i codici per fine mese?

Se si a chi lo devo intestare l'abboento per poi far scattare la questione del riallinamento?

Insomma illuminatemi, non vorrei far fesserie :D

tks
 
Ragazzi,

la retentio mi scad il 1 settembre 2014.
L'intestatario dll'abbnamento e mia madre conpagatore mio padre (e scritto proprio cosi sulc contratt)
Ancora non ho effettuato disdetta.
Mi dite gentilmente coma potr procedere con il FAKE?

Devo prima mandare la racomandata e po ottenere i codici per fine mese?

Se si a chi lo devo intestare l'abboento per poi far scattare la questione del riallinamento?

Insomma illuminatemi, non vorrei far fesserie :D

tks
Devi lasciare intestatario e pagatore e tutto il resto uguale. La procedura del fake è alla pagina precedente.
 
Ciao ragazzi,
io sono in scadenza il 1/9 e attualmente ho SKY TV + CALCIO + SPORT + HD a 29,00 €/mese (fake fatto l'anno scorso).
Vorrei prolungare di altri 12 mesi questa offerta, se possibile.
Che strada mi consigliate di percorrere?
 
5) ordinate sempre Il My Sky HD perché ci sono stati casi in cui hanno spedito per corriere il decoder standard, non riceverete quindi il My Sky se già lo avete, se non avete il My Sky HD e volete richiederlo richiedetelo nel momento in cui vi chiamano per il riallineamento o il giorno dopo.
Pagherete poi i costi di attivazione di € 29 (RID e carta di credito) o di € 60 (postepay) e immediatamente l'eventuale costo di installazione standard se pagate con carta di credito o postepay, il tutto vi sarà rimborsato in fattura.
Se ad esempio avete € 5 sulla postepay, bisogna avere almeno € 1 sulla carta per la procedura di verifica della stessa, dovreste dare i soldi all'installatore, cosa che non avverrà se riallineano i contratti.

Quindi è meglio tenere almeno un euro? Senza quell'euro nemmeno parte la promozione? Oppure bisogna avere sulla scheda anche i soldi necessari per l'attivazione (60 euro)?
 
oggi mi hanno riallineato, ora però in faidate mi hanno inserito pure il 3D quindi per skyTV+family+calcio+HD+3D = 35,46
è il caso di farmi togliere il 3D prima di aggiungere un pack?
Tra l'altro nel mio faidatè i pack aggiuntivi mi compaiono con i seguenti sconti: cinema 30% e sport 25% è come il vostro?
 
oggi mi hanno riallineato, ora però in faidate mi hanno inserito pure il 3D quindi per skyTV+family+calcio+HD+3D = 35,46
è il caso di farmi togliere il 3D prima di aggiungere un pack?
Tra l'altro nel mio faidatè i pack aggiuntivi mi compaiono con i seguenti sconti: cinema 30% e sport 25% è come il vostro?

Era la prima volta che ti chiamavano o eri già stato contattato per conferma dei dati?
 
Indietro
Alto Basso