• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi volevo attivare la promozione per il cinema a 6.90€ per tutto il 2015, bello come il sole vado sul "Fai Da Te" e da un giorno all'altro è scomparsa! Ero straconvintissimo di aver tempo fino al 28/12 per attivarla in vece a quanto pare è scomparsa, simpatici.
 
Breaking news! non mi vogliono riallineare ho detto perché ad alcuni si e altri no e loro il sistema ci blocca e ce lo impedisce ad alcuni ad altri lo fa fare! W la democrazia! W sky! ;)

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Riallineano solo chi non ne ha mai usufruito (come il sottoscritto); chi è già stato riallineato in passato si è "giocato il bouns" e non viene riallineato
 
Vorrei attivare la promo del Cinema a 6,90 per 13 mesi. Il mio contratto scade a luglio 2015 e sto usufruendo di uno sconto.
Se attivo questo pack aggiuntivo scontato, poi la data di scadenza del contratto verrà prolungata fino a gennaio 2016?
 
Vorrei attivare la promo del Cinema a 6,90 per 13 mesi. Il mio contratto scade a luglio 2015 e sto usufruendo di uno sconto.
Se attivo questo pack aggiuntivo scontato, poi la data di scadenza del contratto verrà prolungata fino a gennaio 2016?
Prova questa, a conti fatti costa € 6,67/mese per 12 mesi, ovviamente attivala entro fine mese se no i giorni residui dall'attivazione fino a fine dicembre li paghi a prezzo pieno. Aspetta magari anche che esca il regalo riservato anche a chi aggiunge on-line minimo un pack.

NATALE SKY TI OFFRE
4 MESI DI SKY CINEMA
se attivi Sky On Demand
entro il 31 gennaio

E a soli 10€ mese anziché 15€
i successivi 8 mesi

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/cinema.html
 
Prova questa, a conti fatti costa € 6,67/mese per 12 mesi, ovviamente attivala entro fine mese se no i giorni residui dall'attivazione fino a fine dicembre li paghi a prezzo pieno. Aspetta magari anche che esca il regalo riservato anche a chi aggiunge on-line minimo un pack.

NATALE SKY TI OFFRE
4 MESI DI SKY CINEMA
se attivi Sky On Demand
entro il 31 gennaio

E a soli 10€ mese anziché 15€
i successivi 8 mesi

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/cinema.html

Interessante anche questa. Rimane però il mio dubbio se poi la data di scadenza del contratto rimane la stessa oppure viene portata ad 1 anno da oggi.
 
Nessuno è in grado di rispondere al quesito che ho posto prima?
Supponiamo che qualcuno di coloro che hanno sottoscritto un nuovo contratto F&F, aggiunga online i pack aggiuntivi in promozione fino al 28/12 (data di scadenza della promozione); se NON valgono i doppi sconti, come sostengono in parecchi (ossia se a gennaio in fattura si vedrà che NON vale anche la riduzione della F&F, e quindi la promozione dell'aggiunta online resta autonoma e indipendente), potrebbe già nello stesso mese di gennaio fare il downgrade immediato, restituendo lo sconto per il mese in cui ne avrà usufruito. Siete d'accordo che, in questo caso specifico, non correrebbe alcun rischio di perdere i benefici - e gli sconti - della F&F sull'intero abbonamento base annuale, con il quale la promozione NON avrebbe alcuna relazione?
Inoltre, a favore della possibilità che il doppio sconto venga comunque applicato in fattura (eventualmente con il successivo aggiornamento del Fai da te), vorrei osservare che, aggiungendo i pack NON scontati (ossia da listino), dovrebbe COMUNQUE valere il 50% della F&F, che ugualmente NON viene visualizzato immediatamente nel Fai da te. Ma almeno in tal caso dovrebbe essere pressoché CERTO uno sconto ulteriore in fattura, giusto? Altrimenti il 50% della F&F varrebbe solo per la combinazione scelta inizialmente e non anche per le ulteriori "aggiunte" in corso d'anno, il che sarebbe in contrasto con la dicitura scritta chiaramente nel contratto!
Che ne pensate?
 
Inoltre, a favore della possibilità che il doppio sconto venga comunque applicato in fattura (eventualmente con il successivo aggiornamento del Fai da te), vorrei osservare che, aggiungendo i pack NON scontati (ossia da listino), dovrebbe COMUNQUE valere il 50% della F&F, che ugualmente NON viene visualizzato immediatamente nel Fai da te. Ma almeno in tal caso dovrebbe essere pressoché CERTO uno sconto ulteriore in fattura, giusto? Altrimenti il 50% della F&F varrebbe solo per la combinazione scelta inizialmente e non anche per le ulteriori "aggiunte" in corso d'anno, il che sarebbe in contrasto con la dicitura scritta chiaramente nel contratto!
Che ne pensate?

Sono d'accordissimo con te sul fatto che anche se ipoteticamente in fattura non dovesse passare il doppio sconto, comunque si pagherebbe il pack con lo sconto della promo. Ma poi, perchè in fattura le cose dovrebbero essere diverse dal Fai da te??

Mi spiego. Accedo per caso al Fai da te, così, giusto per sbirciare o provare a vincere il biliardino. Ho SkyTV + Cinema, non posso permettermi altro perchè non posso pagare di più. Vado nella sezione Arricchisci abbonamento, clicco un pò qua, un pò la, e mi accorgo che se provo ad inserire Calcio, il sistema mi dice che lo avrò GRATIS per un anno. Allora penso; beh, 14 euro in più non me li posso proprio permettere, se inserissi il pack al 50% ci dovrei riflettere, mi dovrei fare due conti, ma GRATIS lo aggiungo e come!! E poi mica l'ho chiesto io di averlo GRATIS, è il sistema che mi dice che non lo pagherò... Quindi accetto.

Perchè poi in fattura Sky dovrebbe fatturami altro??

Molti anni fa antrai in un negozio ad acquistare una camicia che avevo visto in vetrina a 40.000 £, la misuro, vado in cassa, il commesso mi dice che costa in realtà 60.000 £.
Senza nemmeno fiatare, interviene il responsabile che "ordina" al commesso di passare in cassa il prezzo che avevo visto in vetrina. Io avrei comunque acquistato la camicia al prezzo più alto per non fare la figura del pezzente, ma l'atteggiamento corretto è quello: cioè, io ho inserito due pack perchè erano scontati a ZERO, altrimenti può darsi che non li avrei inseriti. Quindi non vedo perchè Sky in fattura dovrebbe farmi pagare una cosa diversa dal Fai da te.
 
Prova questa, a conti fatti costa € 6,67/mese per 12 mesi, ovviamente attivala entro fine mese se no i giorni residui dall'attivazione fino a fine dicembre li paghi a prezzo pieno. Aspetta magari anche che esca il regalo riservato anche a chi aggiunge on-line minimo un pack.

NATALE SKY TI OFFRE
4 MESI DI SKY CINEMA
se attivi Sky On Demand
entro il 31 gennaio

E a soli 10€ mese anziché 15€
i successivi 8 mesi

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/cinema.html
Grazie della segnalazione!
Avrei alcune domande in merito... Cosa significa "se attivi Sky on Demand entro il 31/01"? Io ce l'ho giá attivo (anche se non funziona come dovrebbe, visto che sul decoder non mi ha mai caricato nemmeno un contenuto).
Poi altra cosa: io sono giá con una promozione "Home Pack" (Sky tv + fastweb - che poi é il mio attuale abbonamento) che pago 25€ anziché 35 fino al 6 gennaio 2016 (non 2015); sottoscrivendo quest'offerta del Cinena, perdo questa promozione di Fastweb oppure continua a rimanere valida? E la data di scadenza del contratto invece? Rimane quella vecchia, oppure appena mi abbono al cinema, automaticamente viene presa questa data come riferimento?
 
Supponiamo che qualcuno di coloro che hanno sottoscritto un nuovo contratto F&F, aggiunga online i pack aggiuntivi in promozione fino al 28/12 (data di scadenza della promozione); se NON valgono i doppi sconti, come sostengono in parecchi (ossia se a gennaio in fattura si vedrà che NON vale anche la riduzione della F&F, e quindi la promozione dell'aggiunta online resta autonoma e indipendente), potrebbe già nello stesso mese di gennaio fare il downgrade immediato, restituendo lo sconto per il mese in cui ne avrà usufruito. Siete d'accordo che, in questo caso specifico, non correrebbe alcun rischio di perdere i benefici - e gli sconti - della F&F sull'intero abbonamento base annuale, con il quale la promozione NON avrebbe alcuna relazione?

io non ti ho risposto perchè non sono sicuro che quello che dici è giusto.
però l'unica è provare.
Ad occhio ti dico che il downgrade su di un contratto comporta sempre la perdita della promoizione in corso, però quello che dici tu è giusto.
Io ho una promozione di base;
aggiungo un pacchetto e lo tolgo;
ritorno alla situazione precedente che era quella per la quale ero in promozione.


Nessuno è in grado di rispondere al quesito che ho posto prima?



Inoltre, a favore della possibilità che il doppio sconto venga comunque applicato in fattura (eventualmente con il successivo aggiornamento del Fai da te), vorrei osservare che, aggiungendo i pack NON scontati (ossia da listino), dovrebbe COMUNQUE valere il 50% della F&F, che ugualmente NON viene visualizzato immediatamente nel Fai da te. Ma almeno in tal caso dovrebbe essere pressoché CERTO uno sconto ulteriore in fattura, giusto? Altrimenti il 50% della F&F varrebbe solo per la combinazione scelta inizialmente e non anche per le ulteriori "aggiunte" in corso d'anno, il che sarebbe in contrasto con la dicitura scritta chiaramente nel contratto!
Che ne pensate?
nel contratto c'è scritto:
YwKpquu.png

la dicitura non è chiara sul fatto che poi gli altri pacchetti possano essere aggiunti scontati per altri dodici mesi.
Infatti il fai da te ti propone due possibilità:
- lo aggiungi a listino 14 euro -> e sky ti aggiunge il 50% della F&F
- lo aggiungi in promozioone 7 euro -> e sky NON ti aggiunge il secondo sconto del 50%.

E' qui l'inghippo.
sky ha studiato la formula proprio per avere poi la libertà di dare o meno il doppio sconto.
L'inghippo è chiarissimo poi su il pacchetto famiglia che lo aggiungi a prezzo di listino sempre.
Palrando al telefono con una operatrice mi ha lasciato capire che esistono due diverse F&F una con lo sconto del 50% per un anno e una con lo sconto fisso in fase di attivazione, sempre del 50%.
se ti applicano la prima avrai i doppi sconti su cinema e sport (se hai attivato col calcio) e lo sconto singolo su family
se ti applicano la seconda avrai lo sconto singolo su cinema e sport (sempre se hai attivato col calcio, ma è solo un esempio) e family la paghi a listino.

Io che ora posso intervenire su un contratto di un amico che ha appena fatto la F&F con il secondo tipo di sconto, mi sono reso conto che la family la posso aggiungere solo a 5 euro.
 
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. Ho un abbonamento full a 26.50 con F&F in scadenza il 01/02/15, primo anno da abbonato. Secondo voi mi conviene inviare subito disdetta e fare un nuovo abbonamento con dati diversi sfruttando la promo Assocral a cui potrei accedere o cercare di ottenere in chat un codice F&F aspettando poi un riallineamento e cercando di rimandare il più possibile a Gennaio l'intervento del tecnico per limitare la sovrapposizione degli abbonamenti ? Grazie!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Io ho una promozione di base; aggiungo un pacchetto e lo tolgo; ritorno alla situazione precedente che era quella per la quale ero in promozione
Veramente intendevo altro, e cerco di chiarti:
Io ho una promozione di base (F&F 50%); aggiungo un pack CON ALTRA PROMOZIONE (50% online) e lo tolgo; questo NON influisce sulla prima promozione (F&F), che quindi mantiene tutte le condizioni originarie e non corro alcun rischio che mi vengano addebitati gli sconti.
N.B. Solo se valessero i doppi sconti, togliendo il pack andrei ad incidere ANCHE sulla prima promozione, e quindi andrebbero addebitati tutti gli sconti; ma è evidente che in tal caso nessuno si sognerebbe di togliere i pack aggiunti a costo zero!


la dicitura non è chiara sul fatto che poi gli altri pacchetti possano essere aggiunti scontati per altri dodici mesi (...)
Palrando al telefono con una operatrice mi ha lasciato capire che esistono due diverse F&F una con lo sconto del 50% per un anno e una con lo sconto fisso in fase di attivazione, sempre del 50%
E' proprio quanto mi chiedevo anch'io, ossia se potesse esserci una F&F "limitata" alla sola fase di attivazione, anche se la dicitura contrattuale sarebbe comunque contestabile (c'è scritto esplicitamente "a partire da"... inoltre finora non è mai esistita una F&F valida solo in fase di attivazione!)


Infatti il fai da te ti propone due possibilità:
- lo aggiungi a listino 14 euro -> e sky ti aggiunge il 50% della F&F
- lo aggiungi in promozione 7 euro -> e sky NON ti aggiunge il secondo sconto del 50%
Anche qui occorre chiarisi meglio, perché la situazione di mio fratello - e di quasi tutti gli altri - è diversa:
- lo aggiungi a listino 14 euro -> sul Fai da te NON risulta alcun altro sconto aggiuntivo, quindi chiedevo conferma se il 50% della F&F verrà poi aggiunto in fattura (a meno di una F&F "limitata"!);
- lo aggiungi in promozione 7 euro -> sul Fai da te NON viene aggiunto contestualmente il secondo sconto della F&F, che tuttavia potrebbe essere aggiunto in fattura, come nel caso precedente (sempre a meno di una F&F "limitata")


L'inghippo è chiarissimo poi su il pacchetto famiglia che lo aggiungi a prezzo di listino sempre
Nessun inghippo se lo sconto, ancora una volta, verrà aggiunto in fattura (sempre a meno di una F&F "limitata")[/QUOTE]
 
Sono d'accordissimo con te sul fatto che anche se ipoteticamente in fattura non dovesse passare il doppio sconto, comunque si pagherebbe il pack con lo sconto della promo. Ma poi, perchè in fattura le cose dovrebbero essere diverse dal Fai da te??

Mi spiego. Accedo per caso al Fai da te, così, giusto per sbirciare o provare a vincere il biliardino. Ho SkyTV + Cinema, non posso permettermi altro perchè non posso pagare di più. Vado nella sezione Arricchisci abbonamento, clicco un pò qua, un pò la, e mi accorgo che se provo ad inserire Calcio, il sistema mi dice che lo avrò GRATIS per un anno. Allora penso; beh, 14 euro in più non me li posso proprio permettere, se inserissi il pack al 50% ci dovrei riflettere, mi dovrei fare due conti, ma GRATIS lo aggiungo e come!! E poi mica l'ho chiesto io di averlo GRATIS, è il sistema che mi dice che non lo pagherò... Quindi accetto.

Perchè poi in fattura Sky dovrebbe fatturami altro??

Molti anni fa antrai in un negozio ad acquistare una camicia che avevo visto in vetrina a 40.000 £, la misuro, vado in cassa, il commesso mi dice che costa in realtà 60.000 £.
Senza nemmeno fiatare, interviene il responsabile che "ordina" al commesso di passare in cassa il prezzo che avevo visto in vetrina. Io avrei comunque acquistato la camicia al prezzo più alto per non fare la figura del pezzente, ma l'atteggiamento corretto è quello: cioè, io ho inserito due pack perchè erano scontati a ZERO, altrimenti può darsi che non li avrei inseriti. Quindi non vedo perchè Sky in fattura dovrebbe farmi pagare una cosa diversa dal Fai da te.
Il nocciolo della questione è il contrario. Il discorso non si pone se ti esce il pack a zero. Secondo me la figura di ***** del commesso approfittatore mette in secondo piano il fatto che è peggio passare per fesso che pezzente.
 
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. Ho un abbonamento full a 26.50 con F&F in scadenza il 01/02/15, primo anno da abbonato. Secondo voi mi conviene inviare subito disdetta e fare un nuovo abbonamento con dati diversi sfruttando la promo Assocral a cui potrei accedere o cercare di ottenere in chat un codice F&F aspettando poi un riallineamento e cercando di rimandare il più possibile a Gennaio l'intervento del tecnico per limitare la sovrapposizione degli abbonamenti ? Grazie!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ho già risposto ad un altro utente nell'altro thread:
meglio fare la F&F che ti vincola per un anno che la assocral.
Se lo fai oggi che è 16 circa il 19 ti chiama il tecnico per fissare l'appuntamento.
Visto che lui non lo può tenere in sospeso per più di 30 giorni, al massimo puoi posticipare la partenza del nuovo abbonamento per il 15-16 di gennaio con un costo di sovrapposizione di due abbonamenti di 15 giorni.
Visto che la promo scade il 28 e loro (sky) stanno perdendo abbonamenti a pacchi da 10, potresti aspettare anche il 26-27 di dicembre per chiamare e fare il nuovo.
 
veramente intendevo altro, e cerco di chiarti:
Io ho una promozione di base (f&f 50%); aggiungo un pack con altra promozione (50% online) e lo tolgo; questo non influisce sulla prima promozione (f&f), che quindi mantiene tutte le condizioni originarie e non corro alcun rischio che mi vengano addebitati gli sconti.

ok allora stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi. Anche io intendevo dire questo. Forse non sono riuscito a spiegarmi.
E' vero che non influisce sulla promo originaria, ma è sempre un downgrade.



e' proprio quanto mi chiedevo anch'io, ossia se potesse esserci una f&f "limitata" alla sola fase di attivazione, anche se la dicitura contrattuale sarebbe comunque contestabile (c'è scritto esplicitamente "a partire da"... Inoltre finora non è mai esistita una f&f valida solo in fase di attivazione!)

per capire questa cosa ci vorrebbe il pezzo di contratto di qualche utente che è riuscito ad inserire un pacchetto con il doppio sconto.
c'è qualche anima pia disposto a pubblicarlo?



anche qui occorre chiarisi meglio, perché la situazione di mio fratello - e di quasi tutti gli altri - è diversa:
- lo aggiungi a listino 14 euro -> sul fai da te non risulta alcun altro sconto aggiuntivo, quindi chiedevo conferma se il 50% della f&f verrà poi aggiunto in fattura (a meno di una f&f "limitata"!);
io sono convinto che se lo aggiungi a listino, poi in fattura non è detto hce lo ritrovi al 50%
- lo aggiungi in promozione 7 euro -> sul fai da te non viene aggiunto contestualmente il secondo sconto della f&f, che tuttavia potrebbe essere aggiunto in fattura, come nel caso precedente (sempre a meno di una f&f "limitata")
questo è il punto da appurare. Se esistono due diverse F&F



nessun inghippo se lo sconto, ancora una volta, verrà aggiunto in fattura (sempre a meno di una f&f "limitata")
purtroppo ho già chiamato e mi hanno detto che non ci sarà una riduzione in fattura. la F&F inserita nel contratto non prevede sconti per family

spero che questo quote nel quote sia chiaro
 
ho già risposto ad un altro utente nell'altro thread:
meglio fare la F&F che ti vincola per un anno che la assocral.
Se lo fai oggi che è 16 circa il 19 ti chiama il tecnico per fissare l'appuntamento.
Visto che lui non lo può tenere in sospeso per più di 30 giorni, al massimo puoi posticipare la partenza del nuovo abbonamento per il 15-16 di gennaio con un costo di sovrapposizione di due abbonamenti di 15 giorni.
Visto che la promo scade il 28 e loro (sky) stanno perdendo abbonamenti a pacchi da 10, potresti aspettare anche il 26-27 di dicembre per chiamare e fare il nuovo.

Si, in effetti ho letto del vincolo di due anni, però nel malaugurato caso non ottenessi un codice F&F sarebbe comunque una buona soluzione, cercando poi, non avendolo mai avuto, un riallineamento. La disdetta comunque l'ho inviata, tanto da quello che ho capito in retention non si ottiene comunque più nulla. Grazie!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Il nocciolo della questione è il contrario. Il discorso non si pone se ti esce il pack a zero
Infatti in tal caso sei a posto e non avresti nulla da temere.

I miei quesiti erano invece relativi alla (concreta possibilità di) mancanza del doppio sconto finale (ossia in fattura), ma ancora nessuno è in grado di rispondere con certezza:
1a) solo in tal caso, l'aggiunta online dei pack in promozione sarebbe del tutto "autonoma" rispetto alla F&F (non si cumula) e quindi sarebbe possibile rinunciarvi successivamente (downgrade) senza perdere il beneficio della F&F sulla combinazione di base, GIUSTO? Ho capito che Robertom condivide l'opinione...
2a) se la simulazione sul Fai da te, in tutti i casi, fosse sempre aggiornata in tempo reale e corrispondesse certamente alla fattura - come ad es. sostiene strumpf -, dal momento che l'aggiunta a prezzo di listino NON appare subito scontata del 50%, significherebbe che TUTTI gli ultimi nuovi contratti sono dei F&F "limitati", dove lo sconto viene applicato SOLO al momento della sottoscrizione e non anche nelle successive aggiunte... ma questa limitazione non è scritta da nessuna parte e sarebbe IMHO contestabile.

Viceversa, se ipotizziamo che il Fai da te possa aggiornarsi in ritardo - probabilmente proprio il mese successivo, prima dell'emissione della fattura, come già capitato nei primi giorni di dicembre per coloro che hanno sottoscritto a novembre (che inizialmente NON visualizzavano lo sconto del 50% della F&F) -, le precedenti situazioni si modificano come segue:
1b) l'aggiunta online dei pack in promozione verrebbe ulteriormente scontata dei 7 (o 7.50) euro previsti dalla F&F, diventando pressoché gratuita;
2b) qualsiasi altra aggiunta a prezzo di listino - anche del pack famiglia - verrebbe correttamente contabilizzata al 50% previsto dalla F&F (come ad es. è stato chiaramente spiegato a mio fratello quando ha sottoscritto); solo in questo caso, l'eventuale downgrade potrebbe pregiudicare gli sconti dell'intera offerta F&F, ma ovviamente non avrebbe motivo di essere fatto.

Boh, per me il dubbio permane: O c'è una "limitazione" non scritta nelle ultime attivazioni con F&F (peraltro contestabile) e NON valgono i doppi sconti, O quanto appare in tempo reale nelle simulazioni del Fai da te non è attendibile e valgono i doppi sconti. Tra l'altro, poiché la maggior parte dei forumisti sembrate propendere per la prima ipotesi, vi faccio presente che in tal caso l'aggiunta dei pack online al 50% può avvenire solo entro il 28 dicembre sfruttando l'attuale promozione online, mentre successivamente potrà essere effettuata solo a prezzo pieno. Ergo, se davvero vi interessa, provvedete nei prossimi 10 giorni!
 
Ciao ragazzi. una domanda. oggi è venuto il tecnico a montare il tutto. ora è tutto funzionante (ho aderito ad una ff in parole povere 50 piu servizi). ma la mia domanda è questa, sul fai date mi risulta ancora abbonamento cessato, e non è presente il nuovo con tutti i dati attuali? (che praticamente ho firmato stamattina) è normale? quanto tempo ci vuole per visionare tutto anche nel fai date ?? Grazie....

il tecnico c'è stato stamattina alle 12
 
Quasi certamente devi effettuare una nuova registrazione, con il nuovo codice cliente (a meno che non si sia trattato di un riallineamento del precedente abbonamento)
 
Quasi certamente devi effettuare una nuova registrazione, con il nuovo codice cliente (a meno che non si sia trattato di un riallineamento del precedente abbonamento)
Ho preso appuntamento col tecnico il 20/12, nell'area clienti quando clicco su "Richiedi ora il tuo regalo" nella sezione "PIÙ GIORNI SKY" visualizzo 2 codici cliente. Dici che devo registrarmi nuovamente? Quando ho fatto il fake (poi negato) ho messo la medesima mail che ho con l'attuale abbonamento.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso