• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PALOMA, purtroppo il discorso non è così semplice e il rischio, per chi NON aderisce alla promozione online fino al 28 dicembre (a cui si riferiva niglio2002) è che dal giorno successivo NON possa più usufruire di alcuno sconto, ossia si ritrovi una F&F "dimezzata", che ha concesso lo sconto solo nella fase iniziale di attivazione del contratto (e neppure sull'HD).
Anche se al passar delle pagine ci si dimentica e si rischia ogni volta di confondersi, gli scenari ormai sono abbastanza chiari e, per avere certezze, si può solo attendere a gennaio (sempre che qualcuno stia provvedendo ad aggiungere i pack mancanti con la promozione online)... Dopodiché, per chi NON l'avesse fatto, sarà ormai troppo tardi e potrebbe ritrovarsi ai costi di listino!
 
Si certo @Ppl.......sono d'accordo al 100%.

Volevo dare il mio parere circa il possibile "equivoco" sul c.d.doppio sconto.

Poi però, anche @luctun ha dato la sua versione, facendoci capire che ....in certi casi.....i pack sono praticamente gratis :D

Quindi....non so......forse è il caso di chiamare entro fine mese e "tentare" di farseli regalare.....o magari 2 al prezzo di 1 :(

La cosa tra l'altro mi interessa perchè ieri sera anch'io ho fatto l'abbo F&F :D
 
anche @luctun ha dato la sua versione, facendoci capire che ....in certi casi.....i pack sono praticamente gratis :D
Non è solo la "sua" versione... hai letto il link che ti ho evidenziato prima, vero?
Ormai delle due l'una: O la F&F è sempre quella "classica", per cui varranno i doppi sconti e si potrà continuare ad aggiungere i pack al 50% anche dopo la scadenza della promozione online; O la F&F è stata "dimezzata", NON valgono i doppi sconti e l'eventuale aggiunta dei pack dopo il 28 dicembre potrà avvenire solo a prezzo di listino (o in base alla promozione del momento). Non ci resta che attendere!
Purtroppo nessuno ha contribuito a chiarire li dubbi sull'eventuale successivo downgrade dei pack aggiunti nei due scenari; in particolare, nel secondo caso, se potrebbe causare addirittura la perdita dello sconto iniziale (IMHO da escludere).
 
Una domanda: se attivo i 15 giorni gratis di sport e calcio, posso poi entro il 28 attivare i pack definitivamente? Ve lo chiedo perché sono in attesa della validazione del RID però stasera vorrei vedere la partita...
 
Oggi mi hanno ricontattato ancora proponendomi di nuovo il pack sport scontato del 50% per 13 mesi e stavolta ho ceduto e ho accettato, alla fine l'offerta è ottima
 
mi sono fatto una lunga chat con l'operatrice sky che, purtroppo, mi ha chiarito in modo definitivo la questione dei doppi sconti.
i punti essenziali sono:
quando attivi la F&F ti vengono inseriti i pacchetti scelti al prezzo scontato (quindi non viene inserita la percentuale di sconto sulla tua anagrafica)
poi per aggiungere altri pacchetti i sistemi possono essere diversi. Essenzialmente due. O chiami o lo fai nel fai da te.
Se chiami, dopo aver dato i tuoi dati e chiedi di inserire altri pacchetti l'operatrice ti inserisce la richiesta a questi prezzi:
7 euro calcio e sport;
7,5 euro per cinema;
5 euro per famiglia.

Se invece lo fai sul fai da te ci sono due possibilità:
1)fai da te.arricchisci abbonamento_Offerte per te
oppure
2)fai da te.arricchisci abbonamento.Listino sky

se inserisci dalla prima:
sfrutti le offerte del web. Queste offerte non si cumulano con la F&F (come succedeva prima):
7 euro calcio e sport;
7,5 euro per cinema;
5 euro per famiglia.

se inserisci dalla seconda:
inserisci i pacchetti a listino e poi, in fase di fatturazione ti verranno scontati.
7 euro calcio e sport;
7,5 euro per cinema;
5 euro per famiglia.

Amarissima considerazione merita la questione del pacchetto family.

con la F&F se lo inserisci in fase di stipula lo pagherai 2,5 euro per dodici mesi.
se invece lo aggiungi dopo lo paghi 5.

L'operatrice mi ha consigliato di fare reclamo per fax per lamentare questa brutta furbata di sky.

... tantè!
 
Info

Scusate , ma si può disdire il pacchetto sky famiglia o sky tv dal l'abbonamento.grazie
 
Una domanda: se attivo i 15 giorni gratis di sport e calcio, posso poi entro il 28 attivare i pack definitivamente? Ve lo chiedo perché sono in attesa della validazione del RID però stasera vorrei vedere la partita...
Io ho attivato i 15 giorni di Calcio e mi dà ancora la possibilità di mettere il pack al 50% ;)
 
Robertom, evito di quotare il tuo lungo intervento (abitudine che dovremmo avere un po' tutti, per facilitare la leggibilità e non appesantire le pagine) e mi limito a qualche sintetica considerazione:
1) Anzitutto, personalmente avrei evitato di scendere troppo nel dettaglio con operatori Sky (se capita quello sbagliato si possono avere effetti contrari, mettendo in allerta più del dovuto); parecchi sono altresì contrari a parlare troppo sfacciatamente di alcune cose nei forum e tutto sommato possono abbiano ragione...
2) Non credo che il tuo colloquio informale con l'operatrice cambi i termini della questione e i dubbi residui; se ti raccontassi le versioni diverse che ho ascoltato in queste settimane per la questione dei decoder, compreso quanto raccontato da alcuni operatori che si sono definiti "tecnici", ci sarebbe da piangere... già il fatto stesso che l'operatrice ti abbia consigliato "di fare reclamo" la dice lunga! Mi meraviglio che tu possa credere che, su certe questioni molto specifiche, gli operatori ne sappiano più di quanto stanno sperimentando decine di utenti.
3) Sono pressoché CERTO che non corrispondono al vero alcuni dettagli che ti ha riferito e che il sistema Sky non sia così intelligente... al 99% O lo sconto della F&F ci sarà in fattura (e allora varrà SIA se lo aggiungi da listino e SIA se lo aggiungi in promo fino al 28/12 = doppio sconto, come anche varrà per Famiglia), OPPURE non ci sarà in alcun caso e rimarrà solo la possibilità di aggiungere ORA il pack in promo online, mentre dopo il 28 sarà tutto a listino; in questo secondo caso, tuttavia, va approfondita la questione contrattuale perché, almeno da quanto ho letto finora (compreso contratto di mio fratello), NON è specificata affatto questa limitazione della F&F, che pertanto potrebbe essere contestata in sede civile (= Co.Re.Com).

@means
Sky TV NON si può togliere, in quanto costituisce la "base" obbligatoria dell'abbonamento. Sky Famiglia quasi certamente sì, soprattutto se pagato a prezzo pieno (5€/mese); tuttavia bisogna verificare BENE che l'eventuale downgrade non faccia perdere il diritto ad eventuali promozioni in fase di attivazione.
 
Ultima modifica:
Scusate eh, mica il contratto dice "Attivi la combinazione al 50% + HD e poi quel che vuoi aggiungere in futuro te lo diamo al 50%!" :evil5:

Il contratto, inteso come tale, al momento della sottoscrizione dice: "Ti attivo" (ad esempio) "Sky Tv + Famiglia + Cinema a €19,50" (quindi sconto al 50%) " più HD a €5."
Non è scritto da nessuna parte, né tantomeno è obbligatorio, che lo sconto debba essere obbligatoriamente di tipo percentuale! Sky sconta una combinazione, ma si riferisce sempre a quella iniziale! Non è mica fatto di patto che anche i pack aggiuntivi (che il cliente eventualmente voglia aggiungere in futuro) debbano avere lo sconto!

poi , come sempre, spero di sbagliarmi e spero che lo sconto caricato all'attivazione sia di tipo percentuale (permettendo così sconti e doppi sconti vari), ma bisogna però dire le cose per bene. Cioè, se tutto succede, è perché i sistemi sono tarati così, non perché a volerlo è la stessa Sky (a quanto dicono le carte contrattuali, noi a queste ci stiamo riferendo)!

Tanto è vero che, se sul fai-da-te, prima di aggiungere un pacchetto, vi è un riepilogo dei costi, un motivo ci sarà (situazione di Dicembre 2014 a parte, of course)

Tutto questo IMHO
 
Non è quello che volevo dire ma semplicemente che finora la F&F garantiva il 50% per 12 mesi, su tutti i pacchetti, anche aggiunti successivamente alla sottoscrizione, e questa promozione che nell'ultimo mese stanno elargendo a molti, costringendo quasi tutti ad un nuovo contratto, viene chiamata proprio F&F. Punto.
Se i termini della questione sono cambiati, dove si trovano scritti chiaramente e senza ambiguità? :eusa_think:

Proviamo allora ad approfondire... legalmente. :evil5:
Del tutto inutile riferirci agli operatori, perché ad es. a mio fratello hanno ASSICURATO che avrebbe potuto aggiungere qualsiasi pack al 50% in corso d'anno. A Robertom hanno descritto un meccanismo ben più complesso - con diverse situazioni possibili - e su questo forum leggiamo le cose più disparate. In ogni caso verba volant...
Vediamo allora il contratto, dove c'è scritto testualmente: "Friends&Family 50% di sconto per 12 mesi a partire da Sky TV piu' un pacchetto". Da dove si dovrebbe evincere che NON si tratta della normale F&F valida finora? Qualcuno di voi che l'aveva avuta in passato, può controllare la dizione riportata sula contratto?
Se davvero la situazione è cambiata, l'unico riferimento più preciso diventano probabilmente le "note legali" che sono riportate nel post di apertura in prima pagina (promo 7), distinte per due tipologie di clienti:
* per i nuovi clienti è riportato: Canone mensile scontato del 50% per i primi 12 mesi per tutte le combinazioni di pacchetto a partire da Sky TV+ 1 pacchetto a scelta tra Sky Calcio, Sky Cinema o Sky Sport. Sconto, calcolato sul prezzo mensile di listino in vigore richiesto per la fruizione dei pacchetti scelti (listino su sky.it); ed anche qui lo sconto non sembra "dimezzato" al solo momento dell'attivazione;
* solo per i già clienti è riportato esplicitamente il riferimento all'aggiunta dei pack scontati: per la sottoscrizione di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio tra quelli non già inclusi nell’abbonamento al prezzo di listino in vigore. Per i primi 24 mesi Sky Sport o Sky Calcio: 7€/mese (anziché 14€/mese); Sky Cinema: 7,50€/mese (anziché 15€/mese); ma in questo caso il "vantaggio" - che in realtà diventa uno svantaggio in caso di recesso anticipato! -, e quindi la modifica rispetto alla F&F "classica", sembra più che altro riferito alla validità del 50% di sconto per 24 mesi (peraltro limitata all'aggiunta di un solo pack)!

A questo punto, potrebbe essere che la F&F finora conosciuta sia stata effettivamente accantonata, perché per i già clienti queste note sembrano descrivere un vantaggio MOLTO limitato e quasi inesistente, mentre per i nuovi clienti il vantaggio potrebbe rimanere "concentrato" solo al momento della sottoscrizione. Ma allora anche per i nuovi, considerando che l'HD viene fatto pagare a prezzo pieno, il vantaggio non è poi così rilevante rispetto alle migliori offerte fatte in reconnection (con le quali ad es. io sto pagando 21€/mese, rispetto a mio fratello che con questa nuova F&F paga 22€/mese!); peraltro, come ho scritto altrove, il vero obiettivo di Sky potrebbe forse essere quello di accelerare la sostituzione delle schede precedenti con le nuove 0003 abbinate ai decoder MySky HD, che si rivelano essere incompatibili - solo per alcuni canali! - con i vecchi decoder SD, proprio come successo a mio fratello (con il quale abbiamo da affrontare soprattutto questo problema, per lui preponderante rispetto al resto)!
Rimarrebbe comunque il grosso dubbio di come abbiano fatto quei (pochi) casi che sono riusciti ad avere il doppio sconto, mi pare tutti riallineati, peraltro su più pack e quindi come se avessero loro applicato la normale F&F... che quindi continua a esistere... ma per quali (limitatissimi) casi?! :eusa_doh:

Capite che vi sono, in ogni caso, molte ambiguità. :eusa_wall:
Sempre IMHO, ovviamente.
 
Ultima modifica:
Vediamo allora il contratto, dove c'è scritto testualmente: "Friends&Family 50% di sconto per 12 mesi a partire da Sky TV piu' un pacchetto". Da dove si dovrebbe evincere che NON si tratta della normale F&F valida finora? Qualcuno di voi che l'aveva avuta in passato, può controllare la dizione riportata sula contratto?

Questa è la dizione dello scorso anno.....
15xttmh.png
 
Ho usato il codice assocral preso dal link di sky che ho postato qualche giorno fa, mi ha contattato il tecnico per l'installazione, sembra funzionare!!
 
una domanda:
per posta mi è arrivata l'offerta natalizia di Sky On Demand,che per collegare il decoder a internet offre lo Sky Link gratis anzichè a 39 euro.
Mi dice per attivarlo devo andare nell'area fai da te del sito di Sky,quando entro nell'area fai da te alla voce di Sky Link mi viene scritto solo il costo dell'apparecchio (39 euro) e non richiedi gratis,volevo sapere se poi lo aggiungo nel carrello mi vengono aggiunti 39 euro o 0 euro.
 
Promozioni e offerte sugli abbonamenti

Questa è la dizione dello scorso anno.....
15xttmh.png
Anche l'anno scorso si parlava già di "sconto sul pacchetto sottoscritto", oppure di "sconto sulla fruizione dei pacchetti scelti".
Ripeto, magari quest'anno hanno tarato i sistemi in modo da farli combaciare ESATTAMENTE alle carte contrattuali, togliendo quel vantaggio che Sky (magari consapevolmente) lasciava ai clienti che volevano aggiungere i pack sul fai-da-te o tramite qualunque altro canale. Lasciamo perdere quello che dicono i call center, dato che non conta niente (in Italia, sia chiaro). Verba volant, scripta manent, ricordatevelo sempre.

Quando si parla di "sconto sulla combinazione scelta" non è assolutamente automatico, né obbligatorio che la frase stessa voglia dire "sconto anche su pack eventualmente aggiunti in futuro"

Ps. Per i casi riallineati con doppio sconto: sicuramente non avranno messo la F&F che noi possiamo sottoscrivere online o al telefono.
Magari avran messo un classico 50% percentuale senza scontare l'HD. Sconto percentuale che, ESSENDO CARICATO SUL FAI DA TE, permette sconti e doppi sconti a gogo.
Semplicemente Sky, avendo capito che questo bug del fai da te (perché per me di questo si tratta) adesso sta iniziando a starle stretta, sta limitando al massimo gli sconti percentuali (e lo abbiamo già visto in Reconnection, con il blocco 3 mesi). Anzi, stanno secondo me proprio cercando una soluzione (per non cambiare quel fai da te pieno di bug che hanno) per evitare che il cliente possa trarre vantaggio di promo con sconti "non dovuti" a causa del fai-da-te "buggato"!

Spero che il ragionamento non sia contorto; tengo a precisare che stiamo facendo un ragionamento prettamente Contrattuale. Mi auguro che tutto questo possa decadere con la fattura di Gennaio 2015, in modo da poter continuare con sconti e doppi sconti che siano :D
Però contrattualmente, purtroppo, non c'è responsabilità alcuna di Sky! Anzi, per i riallineati, sempre contrattualmente, dovrebbero ringraziare Sky tutti i giorni per i prezzoni che avranno (a causa del famoso fai da te buggato)

IMHO, come sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
alecatania, questa volta concordo sostanzialmente con te, nel senso che le dizioni contrattuali effettivamente NON coincidono. Ribadisco tuttavia che la chiarezza non è certo il forte di Sky, come anche di molte altre società, e che in questo caso specifico potrebbero anche esservi secondi fini (sostituzione schede...).
Come anche ribadisco quanto osservato prima a Robertom:
1) Anzitutto, personalmente avrei evitato di scendere troppo nel dettaglio con operatori Sky (se capita quello sbagliato si possono avere effetti contrari, mettendo in allerta più del dovuto); parecchi sono altresì contrari a parlare troppo sfacciatamente di alcune cose nei forum e tutto sommato possono abbiano ragione...
Mi direte che io sono il primo a trasgredire, e avreste ragione :icon_redface:, ma quando si tritano e ritritano sempre le stesse domande e gli stessi argomenti/dubbi, alla fine c'è l'esigenza di mettere un punto e, come dire, i puntini sulle i. Anche se alla fine diventa inutile, perché nella prossima pagina ritroveremo certamente gli stessi dubbi e pochi hanno la voglia/volontà di cercare e rileggersi quanto già ampiamente scritto.
 
Sulla mia fatta a metà settimana ma che ho disdetto perché alla fine ho fatto assocral, c'è scritto: PROMOZIONE ATTIVA: Friends&Family Web 50% di sconto per 12 mesi a partire da Sky Tv piu' un pacchetto a scelta tra Cinema, Sport o Calcio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso