• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky e Restituzione Decoder

Secondo me siete voi che state andando "nel pallone"....

se sono modifiche che entreranno in vigore TRA QUALCHE GIORNO, mi spieghi cosa cavolo c'entra un decoder SD che prende polvere da anni, quando ALL'EPOCA le condizioni contrattuali erano DIVERSE??

Più che sky che merita di essere trattata a pesci in faccia, bisognerebbe assicurarsi che chi si abbona sappia LEGGERE e COMPRENDERE l'italiano.... ;)

Come non quotarti… purtroppo l'ignoranza (e per ignorante intendo persona che ignora un determinato argomento, come da vocabolario, per cui nessuna offesa personale) in questi casi la fa da padrona, quando si fa un contratto l'importante è che sconto ti fanno, mica quello che c'è scritto sopra…. mah...
 
Come non quotarti… purtroppo l'ignoranza (e per ignorante intendo persona che ignora un determinato argomento, come da vocabolario, per cui nessuna offesa personale) in questi casi la fa da padrona, quando si fa un contratto l'importante è che sconto ti fanno, mica quello che c'è scritto sopra…. mah...

Ok, se è come dici tu, riportami la parte del regolamento di contratto SKY che specifica chiaramente le modalità di restituzione o meno del decoder.

Io leggo questo:

4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facolta di lasciare i vari tipi di Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovra restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprieta di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori 24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avra diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- €21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- €75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- €150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprieta di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovra consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verra consegnato un Decoder che gli consentira di proseguire nella fruizione del Servizio. In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sara obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra.



Quindi.... SKY si riserva la facoltà: ok, ma quindi se lo posso tenere mi avvisano? Od è sottinteso? O mi avvisano solo se vogliono la restituzione?



Sent from Space Station using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Signori e signore: mi dite cosa devo fare per restituire un vecchio decoder SD? Non voglio problemi con SKY nonostante avessi l'email.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Signori e signore: mi dite cosa devo fare per restituire un vecchio decoder SD? Non voglio problemi con SKY nonostante avessi l'email.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Prendi decoder con alimentatore esterno se presente, telecomando e li porti ad uno SKY Service qualsiasi che ti consegnerà una ricevuta di avvenuta restituzione.
La scart e altri cavi se presenti puoi tenerteli.



Sent from Space Station using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ragazzi vorrei un chiarimento da voi esperti: a settembre in reconnection ho accettato il MySkyHd. Quando è venuto il tecnico ad installarmi a casa il decoder non si è preso il decoder hd che avevo in comodato gratuito. Mi ha detto che potevo tenerlo. Vi risulta?
Grazie
 
Ragazzi vorrei un chiarimento da voi esperti: a settembre in reconnection ho accettato il MySkyHd. Quando è venuto il tecnico ad installarmi a casa il decoder non si è preso il decoder hd che avevo in comodato gratuito. Mi ha detto che potevo tenerlo. Vi risulta?
Grazie

Si, in questo caso puoi tenerlo. Il tecnico dovrebbe averlo specificato nella distinta dell'intervento che ti ha consegnato dopo l'installazione.


Sent from Space Station using Tapatalk
 
Ragazzi ma cosa non capite?!

"SKY si riserva la facoltà ..."

Vuol dire che se lo rivogliono ti mandano la lettera altrimenti te lo tieni!!
 
Ho solo espresso la mia opinione giusta o sbagliata che sia.....
Blaterando lo dici a tuo padre , a tua madre o a tua sorella....

Come immaginavo, visto che oltre le condizioni generali di abbonamento ignori anche la lingua italiana, tu riporto quanto di seguito :

blaterare[bla-te-rà-re] v. (blàtero ecc.)
• v.intr. (aus. avere) [sogg-v] Parlare tanto e a vanvera SIN cianciare
• v.tr. [sogg-v-arg] Esprimere qlco. parlando a vanvera: cosa stai blaterando?
• a. 1842

Tu sostieni che un azienda sia nel pallone, perché non sanno cosa fare o cosa vogliono, quando cosa fare e cosa vogliono lo trovi spiegato benissimo nelle condizioni generali di abbonamento.

Detto questo, secondo il dizionario italiano tu blateri!

Per il resto, non ho sorelle, sono orfano di padre, e mia madre ti assicuro che non blatera, ma è molto più colta di te.
 
Si, in questo caso puoi tenerlo. Il tecnico dovrebbe averlo specificato nella distinta dell'intervento che ti ha consegnato dopo l'installazione.


Sent from Space Station using Tapatalk

Ho controllato la ricevuta che mi è stata rilasciata e non c'è scritto niente. Devo preoccuparmi?
 
Ragazzi ma cosa non capite?!

"SKY si riserva la facoltà ..."

Vuol dire che se lo rivogliono ti mandano la lettera altrimenti te lo tieni!!

E se perdessi il decoder? Io credo che sia un'ottima idea riempire di vecchi decoder nei rivenditori autorizzati. A meno che SKY mandi una lettera a tutti i possessori dei vecchi decoder per farcelo tenere per sempre.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma cosa non capite?!

"SKY si riserva la facoltà ..."

Vuol dire che se lo rivogliono ti mandano la lettera altrimenti te lo tieni!!

Sarai d'accordo con me che la frase in questione è largamente interpretabile.
Bastava che Sky indicasse chiaramente una cosa del genere:
"Sky informerà celermente il cliente nel caso fosse tenuto alla restituzione degli apparati entro 30 giorni dalla disattivazione, in assenza di comunicazioni da parte di SKY gli apparati rimarranno in comodato al cliente fino a diversa comunicazione"






Sent from Space Station using Tapatalk
 
E se perdessi il decoder? Io credo che sia un'ottima idea riempire di vecchi decoder nei rivenditori autorizzati. A meno che SKY mandi una lettera a tutti i possessori dei vecchi decoder per farcelo tenere per sempre.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avra diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- €21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- €75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- €150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
 
in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avra diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- €21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- €75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- €150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

Embè? Io ho l'email di SKY in cui mi ha lasciato il decoder. Se domani mi dovesse arrivare una lettera da parte di SKY disdico subito il mio abbonamento e anche quelli dei miei amici (ovviamente li ho convinti ad abbonarsi a SKY, non ci sarebbero problemi a convincerli a disdire anche a scadenza di contratto).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma cosa non capite?!

"SKY si riserva la facoltà ..."

Vuol dire che se lo rivogliono ti mandano la lettera altrimenti te lo tieni!!


Mi ero ripromesso di non commentare nulla dopo aver sollevato il problema, ma di fronte a cotanta cecità, arroganza e supponenza, faccio notare che nel contratto (a proposito di restituzione degli apparati) non è scritto "Sky si riserva la facoltà" ( che può o non ) , bensì "Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale " che ha tutto un altro significato....visto che parli di ignoranza e di conoscenza di lingua italiana ...... :evil5: ....
 
Ultima modifica:
Ragazzi vorrei un chiarimento da voi esperti: a settembre in reconnection ho accettato il MySkyHd. Quando è venuto il tecnico ad installarmi a casa il decoder non si è preso il decoder hd che avevo in comodato gratuito. Mi ha detto che potevo tenerlo. Vi risulta?
Grazie

Qui sul forum c' qualcuno che ha fatto un upgrade e gli hanno lasciato il decoder precedente?
Non vorrei che devo restituirlo oppure visto che sono passati 30 giorni pagare la penale!!!
Mi consigliate di chiamare lo 027070?
 
Qui sul forum c' qualcuno che ha fatto un upgrade e gli hanno lasciato il decoder precedente?
Non vorrei che devo restituirlo oppure visto che sono passati 30 giorni pagare la penale!!!
Mi consigliate di chiamare lo 027070?

Io, sono passato da MySkyHd v1 all'ultimo modello di MySkyHd v9 e mi hanno lasciato l'altro in comodato Free.
Ma non fidandomi di SKY l'ho riconsegnato dopo 2-3 mesi.


Sent from Space Station using Tapatalk
 
Io, sono passato da MySkyHd v1 all'ultimo modello di MySkyHd v9 e mi hanno lasciato l'altro in comodato Free.
Ma non fidandomi di SKY l'ho riconsegnato dopo 2-3 mesi.


Sent from Space Station using Tapatalk

Allora forse lo potevi tenere veramente. Se non fosse stato così, consegnandolo dopo 2-3 mesi non avresti dovuto pagare la penale?
 
Ragazzi ma è necessario allegare una fotocopia di un documento di identità quando si invia la disdetta?
 
Indietro
Alto Basso