• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky e Restituzione Decoder

foxtre
Borghese

Non conoscendo leggi e/o sentenze per Sky mi sono sempre regolato in base alle condizioni contrattuali che ho firmato (ed è scritto chiaramente che vogliono un preavviso di almeno 30 gg, quindi nessuno accenno alla validità del timbro postale)...
E soprattutto ho sempre preso per buone consigli ed esperienze di tanti utenti di questo forum... Infatti l'ultima disdetta l'ho mandata tramite PEC che è immediata ;)
 
per la chiusura di un contratto con la legge bersani fa fede la data di ricezione. Non quella di invio!

Stavo discutendo del recesso alla scadenza annuale

La validità della data di ricezione della raccomandata, rispetto a quella di invio, è dettata da una sentenza della corte di cassazione che modifica in parte l'ex art 140 del c.p.c e recita che " Il diritto di notifica, per il destinatario, si perfezione con il ricevimento della stessa…(raccomandata a/r)

Nessuna furbata, semplicemente rispetto della cassazione e del c.p.c

I furbi in italia sono altri...

Rispetto della cassazione sì, ma iun giudice in fase processuale può infischiarsene dell' orientamento della cassazione in quanto quest'ultima non ha forza di legge.

leggendo l'articolo del regolamento Sky:

Art. 11 – Durata del Contratto e recesso
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte
e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio
e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione
scritta, a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza
.
In ogni caso, l’Abbonato ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione
scritta che andrà inviata a Sky, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 30
(trenta) giorni e che dovrà pervenire entro la fine del mese.


Quindi, leggo male io o c'è scritto INVIARE e non RICEVERE?

Non c'è storia, vale l'invio entro 30 giorni e STOP
 
foxtre
Borghese

Non conoscendo leggi e/o sentenze per Sky mi sono sempre regolato in base alle condizioni contrattuali che ho firmato (ed è scritto chiaramente che vogliono un preavviso di almeno 30 gg, quindi nessuno accenno alla validità del timbro postale)...
E soprattutto ho sempre preso per buone consigli ed esperienze di tanti utenti di questo forum... Infatti l'ultima disdetta l'ho mandata tramite PEC che è immediata ;)

la pec merita un discorso a parte, qui si parla di a/r
 
Stavo discutendo del recesso alla scadenza annuale



Rispetto della cassazione sì, ma iun giudice in fase processuale può infischiarsene dell' orientamento della cassazione in quanto quest'ultima non ha forza di legge.

leggendo l'articolo del regolamento Sky:

Art. 11 – Durata del Contratto e recesso
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte
e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio
e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione
scritta, a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza
.
In ogni caso, l’Abbonato ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione
scritta che andrà inviata a Sky, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 30
(trenta) giorni e che dovrà pervenire entro la fine del mese.


Quindi, leggo male io o c'è scritto INVIARE e non RICEVERE?

Non c'è storia, vale l'invio entro 30 giorni e STOP

guarda…è un argomento trito e ritrito. Per la disdetta, sia essa ad effetto immediato con legge bersani, che a scadenza contrattuale, la raccomandata deve PERVENIRE almeno 30gg prima della scadenza stessa. Abbiamo una corte di cassazione che si è già espressa in merito, naturalmente in maniera favorevole, ormai è 2 anni che adottiamo quanto previsto dalla normativa, e ti assicuro che un qualsiasi giudice, tiene conto eccome di quanto previsto dalla cassazione sulla stessa materia, in quanto la stessa crea un precedente favorevole.

Per il resto hai ragione, non c'è storia, vale il ricevimento. STOP
 
guarda…è un argomento trito e ritrito. Per la disdetta, sia essa ad effetto immediato con legge bersani, che a scadenza contrattuale, la raccomandata deve PERVENIRE almeno 30gg prima della scadenza stessa. Abbiamo una corte di cassazione che si è già espressa in merito, naturalmente in maniera favorevole, ormai è 2 anni che adottiamo quanto previsto dalla normativa, e ti assicuro che un qualsiasi giudice, tiene conto eccome di quanto previsto dalla cassazione sulla stessa materia, in quanto la stessa crea un precedente favorevole.

Per il resto hai ragione, non c'è storia, vale il ricevimento. STOP

Fammi capire, SKY applica un' interpretazione della cassazione e non tiene conto delle norme contrattuali da essa stessa predisposte?
Dici che SKY si attiene alla normativa, ma la cassazione non è la normativa!!!
Siamo all' assurdo!


Sent from Space Station using Tapatalk
 
Fammi capire, SKY applica un' interpretazione della cassazione e non tiene conto delle norme contrattuali da essa stessa predisposte?
Dici che SKY si attiene alla normativa, ma la cassazione non è la normativa!!!
Siamo all' assurdo!


Sent from Space Station using Tapatalk

Libero di appellarti ai tuoi diritti, nessuno te lo nega. Io mi limito a dirti come opera Sky, che ha un suo consiglio legale, e che più volte su questo punto, l'ha avuta vinta con i vari Tar, associazioni consumatori e via dicendo…

Se poi tu non lo ritieni giusto, per carità, rivolgiti ad un buon legale, e cerca di tutelare quelli che sono i tuoi diritti, sui punti sui cui secondo te tali diritti vengono lesi…

Se poi non ti fidi di quello che ti dico io, chiedi pure a qualsiasi altro utente del forum, che giorno del mese gli hanno chiuso il contratto rispetto alla ricezione della raccomandata.
 
Ne ha avuto di batoste Sky per pubblicità ingannevole !!!! In merito , si stanno confondendo le notifiche processuali con le put.ta.nate
 
Ragazzi nel modulo di Sky a recesso non a scadenza contratto, nel campo "Residente in" bisogna metterci la città o la via dove si abita?
 
Ragazzi nel modulo di Sky a recesso non a scadenza contratto, nel campo "Residente in" bisogna metterci la città o la via dove si abita?

Non è importante... A SKY interessa sapere solo se vuoi chiudere a scadenza o ad effetto immediato. Fondamentale e il codice cliente
 
Ragazzi quando si compila la raccomandata nel campo destinatario bisogna mettere Sky casella postale 13057 giusto?
mentre nel campo via/piazza e n. civico?
Grazie per l'aiuto.
 
Salve, ragazzi! Sono abbonata Sky dal 2006, in caso di disdetta, il decoder Standard e la Smart Card sarebbero da restituire? Sino a qualche giorno fa nel Fai Da Te risultava DECODER DI PROPRIETA', ora dice DECODER STANDARD. Cosa vuol dire? Grazie a chi mi chiarirà la situazione.
 
Di solito "lo standard" lo lasciano, al contrario dell'HD e del MySky.
Comunque nel caso lo devi restituire, ti manderanno una lettera.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
A me, hanno prima detto più volte che potevo tenermelo e che dovevo spedire la smart card,
poi che potevo tenerlo per 2 anni, infine hanno voluto che lo restituissi.

Contatta sky tramite mail (così avrai risposta scritta) e poi vai allo sky service per riconsegnare tutto entro 1 mese dal termine del contratto.

2 esempi:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?138978-Si-deve-restituire-il-decoder-SD
http://www.digital-forum.it/showthread.php?163620-Penale-decoder-che-non-hanno-mai-voluto-indietro
 
A me, hanno prima detto più volte che potevo tenermelo e che dovevo spedire la smart card,
poi che potevo tenerlo per 2 anni, infine hanno voluto che lo restituissi.

Contatta sky tramite mail (così avrai risposta scritta) e poi vai allo sky service per riconsegnare tutto entro 1 mese dal termine del contratto.

2 esempi:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?138978-Si-deve-restituire-il-decoder-SD
http://www.digital-forum.it/showthread.php?163620-Penale-decoder-che-non-hanno-mai-voluto-indietro
Ok, grazie, J.T. !
 
ciao ragazzi volevo sapere una cosa: mi scade l'abbonamento il 01 luglio e vorrei fare la disdetta per avere come ogni anno qualche offerta, pero' il problema è che quest'anno ci sono i mondiali, quindi non vorrei andare al buio. Quando posso fare la disdetta in modo che mi stacchino il segnale a fine luglio e non l'01 luglio? nel senso che se la mando oggi e a loro arriva nei primi giorni di giugno, il segnale me lo staccano l'01 luglio o quando? oppure la mando verso fine giugno in modo che mi staccano il segnale a fine luglio e l'ultimo mese lo pago senza sconti? Grazie.
 
se la mandi oggi te lo staccano a fine del mese di luglio credo...e luglio lo paghi a prezzo listino.

Invece un altra cosa volevo chiedere: se disdisco a scadenza, il mysky hd se lo riprendono loro ? e se poi una volta al buio per qualche giorno, mi rifacci l'abbonamento, devo ripagare tutte le spese di attivazione?
 
Buona sera, giusto un informazione veloce, dato che a giorni mi recherò presso uno Sky Service per restituire il mySkyHD e tutto il resto, mi domandavo: nella ricevuta che rilasciano, vengono dettagliati i singoli componenti lasciati (cioè scheda, decoder, telecomando, ecc...)? Grazie
 
Indietro
Alto Basso