B
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per la chiusura di un contratto con la legge bersani fa fede la data di ricezione. Non quella di invio!
La validità della data di ricezione della raccomandata, rispetto a quella di invio, è dettata da una sentenza della corte di cassazione che modifica in parte l'ex art 140 del c.p.c e recita che " Il diritto di notifica, per il destinatario, si perfezione con il ricevimento della stessa…(raccomandata a/r)
Nessuna furbata, semplicemente rispetto della cassazione e del c.p.c
I furbi in italia sono altri...
foxtre
Borghese
Non conoscendo leggi e/o sentenze per Sky mi sono sempre regolato in base alle condizioni contrattuali che ho firmato (ed è scritto chiaramente che vogliono un preavviso di almeno 30 gg, quindi nessuno accenno alla validità del timbro postale)...
E soprattutto ho sempre preso per buone consigli ed esperienze di tanti utenti di questo forum... Infatti l'ultima disdetta l'ho mandata tramite PEC che è immediata
Stavo discutendo del recesso alla scadenza annuale
Rispetto della cassazione sì, ma iun giudice in fase processuale può infischiarsene dell' orientamento della cassazione in quanto quest'ultima non ha forza di legge.
leggendo l'articolo del regolamento Sky:
Art. 11 – Durata del Contratto e recesso
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte
e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio
e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione
scritta, a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza.
In ogni caso, l’Abbonato ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione
scritta che andrà inviata a Sky, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 30
(trenta) giorni e che dovrà pervenire entro la fine del mese.
Quindi, leggo male io o c'è scritto INVIARE e non RICEVERE?
Non c'è storia, vale l'invio entro 30 giorni e STOP
guarda…è un argomento trito e ritrito. Per la disdetta, sia essa ad effetto immediato con legge bersani, che a scadenza contrattuale, la raccomandata deve PERVENIRE almeno 30gg prima della scadenza stessa. Abbiamo una corte di cassazione che si è già espressa in merito, naturalmente in maniera favorevole, ormai è 2 anni che adottiamo quanto previsto dalla normativa, e ti assicuro che un qualsiasi giudice, tiene conto eccome di quanto previsto dalla cassazione sulla stessa materia, in quanto la stessa crea un precedente favorevole.
Per il resto hai ragione, non c'è storia, vale il ricevimento. STOP
Fammi capire, SKY applica un' interpretazione della cassazione e non tiene conto delle norme contrattuali da essa stessa predisposte?
Dici che SKY si attiene alla normativa, ma la cassazione non è la normativa!!!
Siamo all' assurdo!
Sent from Space Station using Tapatalk
Ne ha avuto di batoste Sky per pubblicità ingannevole !!!! In merito , si stanno confondendo le notifiche processuali con le put.ta.nate
Ragazzi nel modulo di Sky a recesso non a scadenza contratto, nel campo "Residente in" bisogna metterci la città o la via dove si abita?
Ok, grazie, J.T. !A me, hanno prima detto più volte che potevo tenermelo e che dovevo spedire la smart card,
poi che potevo tenerlo per 2 anni, infine hanno voluto che lo restituissi.
Contatta sky tramite mail (così avrai risposta scritta) e poi vai allo sky service per riconsegnare tutto entro 1 mese dal termine del contratto.
2 esempi:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?138978-Si-deve-restituire-il-decoder-SD
http://www.digital-forum.it/showthread.php?163620-Penale-decoder-che-non-hanno-mai-voluto-indietro