• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Stiamo dicendo la stessa cosa, che gli unici Tv Oggi in grado di visualizzare questo canale, sono gli oled di LG
Ma non è così, primo lo visualizzano solo con firmware modificato, secondo praticamente tutti i produttori hanno esposto all'IFA i propri televisori con firmware modificati e contenuti HLG.
 
Ma non è così, primo lo visualizzano solo con firmware modificato, secondo praticamente tutti i produttori hanno esposto all'IFA i propri televisori con firmware modificati e contenuti HLG.
Ma cosa c'entra questa cosa con il canale di astra?

Si sta discutendo del canale HLG trasmesso su Astra?

Se al termine del filmato trasmesso da quel canale appare la scritta LG Oled TV, significherà pur qualcosa o no?
Che poi il firmware sia modificato, oppure è posssibile visualizzarlo anche sulle Tv LG oled presenti nei vari centri commerciali, senza un riscontro sul campo, non ha nessun senso.

O mi vieni a dire che lo stesso canale era sintonizzato all' IFA da altri produttori?
 
Avevo aperto un altro thread per l' HLG di Astra.
Credo sia meglio differenziare ;)
 
Quindi ragazzi alla luce delle info appena lette é normale che il mio tv Samsung 49KS7500 non agganci questo nuovo canale?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
No, se non lo "agganci" o non hai inserito correttamente i valori durante la ricerca manuale o hai problemi di puntamento della parabola ;)
 
Nessun TV ora come ora è compatibile con HLG. Tutti i costruttori hanno un se beta per i test.
Per chi dice che solo gli Oled LG sono compatibili rispondo che non è vero. Le prime prove di HLG sono state fatte da Samsung in collaborazione con BBC ad aprile 2015. A fine 2015 dal Vaticano sono stato trasmessi 20 minuti in HLG per test.
Perché vengono trasmessi se poi nessuno li visualizza? Semplice. Sono dei test. Le varie case stanno facendo prove con Fw modificati. Inoltre il test serve per evidenziare eventuali problemi per i TV Sdr.
Comunque il canale si deve agganciare.
 
No, se non lo "agganci" o non hai inserito correttamente i valori durante la ricerca manuale o hai problemi di puntamento della parabola ;)
Mha sará che mi sono rimbecillito ma a tre mesi dall'acquisto ancora non ho capito come si può effettuare la ricerca manuale di una singola frequenza.
O meglio ho trovato l'opzione ma non é selezionabile...qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Vediamo se qualcuno ha una tv samsung simile al tuo e ti può aiutare. Se hai trovato l'opzione controlla bene il tutto intorno e vedrai che riuscirari a inserire i valori corretti e trovare il canale ;)
 
Vediamo se qualcuno ha una tv samsung simile al tuo e ti può aiutare. Se hai trovato l'opzione controlla bene il tutto intorno e vedrai che riuscirari a inserire i valori corretti e trovare il canale ;)
Credimi Ale, mi considero molto smart, ma sto tv ha un sistema operativo penoso, l'altra sera c'ho perso due ore e mi devi credere ho spento la tv per non prenderla a calci.
L'unico tipo di ricerca che esegue é quella di tipo automatico scandagliando tutte le frequenze, la voce manuale non pressnte direttamente in quel menù non é selezionabile, uno schifo.
A prescindere da questo questa serie di tv ha un software che dire penoso e fargli un complimento.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Una volta che hai scelto il satellite come sintonizzazione, vai su impostazioni avanzate del menu trasmissione. Poi vai su ricerca manuale. A questo punto clicca su frequenza e poi scorri tutti i valori fino a trovare nuovo trasponder. Inserisci il valore 12015. Poi vai sotto e metti polarizzazione H. Sul campo successivo metti 30000. Poi fai salva.
 
Una volta che hai scelto il satellite come sintonizzazione, vai su impostazioni avanzate del menu trasmissione. Poi vai su ricerca manuale. A questo punto clicca su frequenza e poi scorri tutti i valori fino a trovare nuovo trasponder. Inserisci il valore 12015. Poi vai sotto e metti polarizzazione H. Sul campo successivo metti 30000. Poi fai salva.
Guarda qui
d673a09c070be943eee4389deccbb858.jpg


La voce come ho già detto non é selezionabile!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Verifica tutte le voci perchè la voce sintonia manuale deve essere disponibile, altrimenti ti consiglio di fare un reset di fabbrica della tv, potrebbe sbloccarsi
 
La voce non è disponibile poiché sei su Tivusat.
Vai su sintonizzazione automatica. Scegli satellite. Fai partire la ricerca e fermata dopo pochi secondi. Ora torna su impostazioni avanzate e vedrai la voce sintonia manuale selezionabile. Non occorre che fai alcun reset.
 
La voce non è disponibile poiché sei su Tivusat.
Vai su sintonizzazione automatica. Scegli satellite. Fai partire la ricerca e fermata dopo pochi secondi. Ora torna su impostazioni avanzate e vedrai la voce sintonia manuale selezionabile. Non occorre che fai alcun reset.

Ciao Fasadi,
Infatti me ne sono accorto, ho comunque fatto il reset, poi successivamente ho fatto fare nell'ordine le scansioni al dtt poi a Tivusat ed infine a satellite.
La voce sintonia si è resa disponibile, ma persistono due problemi:
Per prima cosa la frequenza 12015 è l'unica che mi dà segnale 0, poi ad ogni modo anche selezionando un'altra transponder non mi fa selezionare il symbol rate che è scelto di default dal TV, difatti sulla frequenza in questione è 27500 e non ho proprio la voce che mi permette di selezionare questo valore, che viene scritto a fianco della frequenza, tra le altre cose anche a fianco della frequenza è presente la doppia polarità h/v.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Devi metterla manualmente. Su sintonizzazione manuale scorri tutte le frequenze fino a trovare la vice nuovo. A quel punto metti frequenza 12015, polarizzazione H e symbol rate 30000
 
Devi metterla manualmente. Su sintonizzazione manuale scorri tutte le frequenze fino a trovare la vice nuovo. A quel punto metti frequenza 12015, polarizzazione H e symbol rate 30000

Grazie mille Fasadi, seguendo i tuoi preziosi consigli sono riuscito a risolvere la faccenda, canale trovato e memorizzato, speriamo che lo stesso entri a far parte della numerazione lcn di Tivusat.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso