• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report di ricezione di ASTRA 2E

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.286
Nei prossimi giorni, con l' avvio della diffusione dei canali dal satellite ASTRA 2E, cominceranno ad essere fatte segnalazioni sulla potenza e qualità dei segnali su questa board.
Dalle notizie che girano in rete sembra che i canali giungeranno a bomba sul Regno Unito, mentre altrove (ricordiamo il famigerato Astra 2D ? :eusa_wall: ) ci sarà da penare.
Probabilmente nel nostro paese ben pochi saranno in grado di ricevere il 2E.
Per questi e per tutti gli altri ho preparato questo thread ;)

N.B. La discussione in rilievo poteva anche andare bene, ma era diventata un po' troppo lunga. Con questa ci concentreremo solo su Astra 2E.
 
Ultima modifica:
Una cosa che mi son sempre chiesto ..perche' non criptare il segnale ( la soluzione piu' semplice e funzionale per i diritti televisivi ) piuttosto che trasmettere in chiaro e cercare di restrindere il lobo di radiazione verso il regno unito, non riuscendoci neanche con le migliori tecnologie al 100%?
 
Ottimo bobbys ;)
Ma non crederci troppo. La gente non sta con le mani in mano :icon_twisted:

Testimonianze d' archivio
UNO (#64)
DUE (#2)

E poi anche oggi tra noi non mancano i quattrometristi ;)
 
Ottimo bobbys ;)
Ma non crederci troppo. La gente non sta con le mani in mano :icon_twisted:

Testimonianze d' archivio
UNO (#64)
DUE (#2)

E poi anche oggi tra noi non mancano i quattrometristi ;)

Appunto, con questo satellite non sarà impossibile ricevere i canali britannici, ma sarà ancor più difficile riceverli per noi europei.
 
Al momento possiamo parlare solo dei footprint ufficiali.
Per dare le effettive dimensioni necessarie a ricevere il satellite bisogna aspettare il primo... avvistamento.

 
Un decoder FTA costa meno che un decoder CI ed una CAM. Inoltre se utilizzasero che ne so la codifica che ne so, Nagravision, su un decoder NDS di Sky non sarebbero visibili, Sky farebbe causa alla rai perche` distribuisce le schede Freesat a 18 euro, e gli abbonati Sky comunque continuano a non vedere tutti i canali, compreso Channel Five ;-)

In questo modo invece sui deco Sky si vede tutto e si possono dare in giro i decoder Freesat senza schede.
 
...ehm...bobbys....non vedo ancora nessun colore nella mappa a indicare i diametri per la ricezione....o forse è ancora presto? Grazie.
Come vedi non vi e' ancora nessun report sul 2E.... forse domani inizieranno ad attivare qualche TP.
 
Cominciate le danze :eusa_whistle:
2A -> 2E europe
11720 H
11739 V
11758 H
11778 V
11798 H
11836 H
11556 V
11914 H
11934 V
 
Da un rapido controllo dello spettro, mi risulta chè hanno trasferito le seguenti frequenza dal 2A al 2E:
11720 H 2A --> 2E
11739 V 2A --> 2E
11759 H 2A --> 2E
11778 V 2A --> 2E
11798 H 2A --> 2E
11837 H 2A --> 2E
11856 V 2A --> 2E
11915 H 2A --> 2E
11934 V 2A --> 2E
12012 V 2A --> 2E
12383 H 2A --> 2E
12441 V --> 2E - Nuova Accensione
12461 H 2A --> 2E
 
Finora non noto significative differenze... pero' qui diluvia.
quindi per ora astra 2E europe beam si comporta bene :D

Attendiamo qualche TP sul beam uk :doubt:
 
12441 v,sr 29500? 12461 h 29500? arriva con segnale molto alto.

Si vede che sono dati .. io ho solo il CT come riferimento. Gli altri hanno più o meno stesso segnale del 2F europa.

Correggo 460 arriva benissimo ne guardavo un altro ancora disattivo ..
 
Ultima modifica:
Questa è una scansione del 30 gennaio:


E questa è quella di stamattina:


PS: il transponder 12441V SR: 22500 con modulazione 16APSK ACM (non sintonizzabile con i comuni ricevitori), è stata accesa ieri pomeriggio..

PS2: il 2A una volta finito il trasferimento delle frequenze, dovrebbe andare a 23,5°E a fare da beck-up al 3B....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso