• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report di ricezione di ASTRA 2E

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi seguo ormai da tempo perchè sono venuto a sapere di Astra 2E e tutto ciò che ne deriva. Sono a Roma città ed ho un abbonamento a sky UK (pacchetto base Sky Entertainment), decoder SKY+ HD ed attualmente (oggi 04.02.2014) riesco a vedere quasi tutto tranne channel 5 con una parabola da 120 con LNB inverto 0,3. Leggo ed intuisco da Foxbat che perderò probabilmente BBC ONE, TWO, ITV, 4, e non so cos'altro. Qualcuno sa dirmi se è questo il triste destino o abbiamo (ho moglie inglese) qualche speranza? Qualcuno sa che canali continuerò a ricevere e se c'è speranza con parabola da 2,40 o 320?. Grazie in anticipo scusate l'intervento a gamba tesa ma sono solo un neofita in confronto alla vostra preparazione. Vi terrò informati su cosa succede.
 
Vi seguo ormai da tempo perchè sono venuto a sapere di Astra 2E e tutto ciò che ne deriva. Sono a Roma città ed ho un abbonamento a sky UK (pacchetto base Sky Entertainment), decoder SKY+ HD ed attualmente (oggi 04.02.2014) riesco a vedere quasi tutto tranne channel 5

Lo saprai con certezza solo dopo il 6 febbraio. In linea teorica perderai tutte le frequenza da 10.700 ad 11.200 quindi BBC ed ITV oltre a quelle che già non vedi. 3 metri ? Chiedi in giro se qualcuno riceve CH5 con una 3 metri a Roma, non credo sia facile.
 
Qualcuno sa che canali continuerò a ricevere e se c'è speranza con parabola da 2,40 o 320?.
in questo momento è impossibile fare qualunque previsione riguardo grandezze di parabola occorrenti bisogna aspettare e attendere i report di ricezione, se la situazione ritorna quella che era quache anno fa, a Roma non basterà una parabola di 3 metri per vedere tutti i canali che da dopodomani mostreranno schermo nero per mancanza di segnale...
 
allora se ho capito bene (e spero che sia così), perderò sicuramente tutti i canali attualmente appartenenti alla piattaforma freesat. Tutto cio che è sky (Sky1, sky2, sky news. ITV2, ITV3, ITV+1?, dave, documentaris, nickelodeon ecc.) dovrei continuare a vederli.
 
allora se ho capito bene (e spero che sia così), perderò sicuramente tutti i canali attualmente appartenenti alla piattaforma freesat. Tutto cio che è sky (Sky1, sky2, sky news. ITV2, ITV3, ITV+1?, dave, documentaris, nickelodeon ecc.) dovrei continuare a vederli.

Quelli a rischio sono trasmessi tra i 10.700 e gli 11.200 come ti dicevo. In pratica questi:

http://it.kingofsat.net/sat-astra1n.php

ma appunto si viaggia nella pura ipotesi, spesso le indicazioni preventive date degli stessi broadcaster non si sono rivelate esatte.
 
I movimenti pesanti non sono ancora iniziati, come avrai letto verranno effettuati il giorno 6 mattina. La toroidale ti perderà tutti quei canali ora su 1N "UK", ma la 180 dovrebbe mantenerli. (si spera almeno ..)


....se non bastasse una 180, quasi quasi mi acquisto una Laminas 270 Offset, e la trasformo in multifeed....fuoco centrale 28.2° Est
....cosi' facendo tolgo la toroidale.
Non ne ho mai visti in giro di multifeed montati su diametro importante.
Naturalmente .....sto galoppando con la fantasia, ma se mi prende un colpo di pazzia....
 
La distanza tra Londra e Kungsbacka è grosso modo uguale a quella tra Londra e Verona (v. grafico, con approssimazioni a destra e cerchio (non troppo tondo :eusa_whistle: ) delle equidistanze.
Nella località svedese SM6MUY si è preso la briga di monitorare alcune frequenze di Astra 1N e di Astra 2F, avvertendo che la registrazione H24 potrebbe cessare in qualunque momento.
Se qualcuno volesse vegliare, come qualcuno in Europa ha fatto la scorsa notte per vedere "accendere" alcuni tp. del nuovo arrivato, in vista del passaggio delle frequenze del beam UK ad Astra 2E, troverà un valido strumento su questo sito
L' allungamento del beam verso la nostra penisola ci favorisce.

 
A me stasera son sparite di colpo le frequenze dello spot UK del 2F. Ero su Channel 5 (10964H), in genere è graduale il calo... invece ero ancora ben al di sopra della "soglia" critica del mio decoder, e di colpo buio... Qualcosa è rimasto a livello di indicatore sulla 11023 (che peraltro come detto da altri in genere è la più debole). Non sta piovendo da ore... forse c'è quella pioggerella finissima che sembra polvere (non riesco a capire), forse fa peggio della pioggia normale...
 
Dal grafico riportato, di cui al link del post #47, si evince che attorno alle 4 del 5 febbraio c' è stato un brusco calo del segnale sulla frequenza 12207 V del beam europeo di ASTRA 1N.
Manovre in corso ?

 
Se vogliamo vedere ancora gli 28.2°E prepariamo i paraboloni :D a mio parere aspettiamo la sorte di queste frequenze e se ne vale la pena ingrandire il disco...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Durante la notte hanno trasferito i seguenti transponder dal 1N al 2A:
12071 H 1N --> 2A
12090 V 1N --> 2A
12110 H 1N --> 2A
12149 H 1N --> 2A
12168 V 1N --> 2A
12188 H 1N --> 2A
12207 V 1N --> 2A
12227 H 1N --> 2A
12246 V 1N --> 2A
12266 H 1N --> 2A
12305 H 1N --> 2A
12324 V 1N --> 2A

Sembra chè il 2A resti ancora in posizione, forse lo sposteranno quando ritornerà il 2C a 28,2°E o quando entrerà in servizio il 2G.... :eusa_think:
 
@Capitan_Uncino
Questo passaggio potrebbe voler dire che, come era stato detto tempo fa, ASTRA 1N si sposterà sui 19.2° E.
 
Chè Astra 1N andrà a 19,2°E non ci sono dubbi... il prossimo passo è capire quando si muove il 2A (se i piani non sono cambiati il 2A è previsto a 23,5°E come back-up del 3B).
 
Sembra stiano portando i TP di 1N PE su 2A :eusa_think:

Edit: anticipato da Capitan_Uncino :)
 
Qualcuno sa dirmi se è questo il triste destino o abbiamo (ho moglie inglese) qualche speranza?

scusate l' OT ma credo sia utile informare visto che molti non sanno: qui a roma l'unica sia utilizzare il sito http://www.********* che permette di vedere in sd gratuitamente tutte le tv uk, escluse le bbc regionali e il "tasto rosso" ... fine OT

-------------

Decisamente OT
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno dal Friuli occidentale:

Ricezione per ora ancora buona in condizioni di tempo ancora variabile ed incerto.

Io,stando al Nord Est,quindi 700 km e piu',a Nord di Roma,corro gli stessi rischi oppure c'e' qualche possibilita' in piu' di "salvarmi"?
Grazie a chi mi delucidera'.
 
Con gli spostamenti di stanotte, non cambia nulla al nord-est dell'italia... un pò di problemi ci saranno al centro e al sud, dove è più problematico ricevere il northern europe beam, mentre si avrà un aumento di potenza dal southern europe beam....
I prossimi spostamenti quelli del beam UK del 1N al beam UK del 2E, al 99% non si riceverà da gran parte della nostra penisola, almeno di non usare paraboloni....
 
Buongiorno dal Friuli occidentale:

Ricezione per ora ancora buona in condizioni di tempo ancora variabile ed incerto.

Io,stando al Nord Est,quindi 700 km e piu',a Nord di Roma,corro gli stessi rischi oppure c'e' qualche possibilita' in piu' di "salvarmi"?
Grazie a chi mi delucidera'.
Se non scrivi neanche che diametro ha la tua parabola chi può dirlo? 700 km sono tanti e possono giocare a tuo favore ma è quel' Est che fa la differenza :evil5:... devi pazientare fino a domani sempre che lo spostamento trasponder prosegue come hanno programmato, se continui a vedere tutti i canali ti sei salvato
oltretutto oltre la distanza è la grandezza della parabola a fare la differenza :evil5: se hai una 120 o peggio ancora una 80 domani prevedo che anche da te mancheranno all'appello diversi canali, con la speranza per te (ma anche per me) di sbagliarmi alla grande
 
Ultima modifica:
Notizie dalla rete



CHANGE DISH SIZE NOW confirmed as ASTRA 2E is now in orbit
and will started transmitting from 6th FEB 2014 it
maybe possible to view BBC etc in certain
areas on BIG dishes. 1.9met/2.4met/3.1met.
THIS IS AND ALWAYS WILL BE THE MOST
STABLE METHOD OF VIEWING TV.
(confirmed changes and what will be required
when broadcasting has stabilisied during
FEBRUARY 2014)


Dish costs expensive ranging from €850 ,
€1,500, €2,150 installed. CLICK HERE TO VIEW
Requires a large open free ground mount
area for fitting. (Note: lower grade dishes
are available , but not suitable for us due
to high winds and extreme temperatures
in our area of SPAIN. Don't waste money
on inferior dishes)

"For over 15 years customers in Valencia
have been using "BIG" dishes and there
are many who having thought they were
saving money buying a cheap sub standard
dish only having to upgrade after loss of
signal due to dish warpage, QUALITY IS KEY
to SIGNAL STRENGTH and Guaranteed viewing "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso