• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie Tv Preferite

Ho cominciato un po' di serie "toste" in questo periodo. :D
Ieri ho cominciato Lost e oggi ho visto la seconda puntata, ovvero la seconda parte del pilot. Certo, di questa serie è stato spoilerato di tutto online, per cui già so qualcosa, comunque speriamo mi prenda, ho proprio voglia di un bel sci-fi. Un po' di tempo fa ho cominciato anche Mad Men, e ho visto i primi cinque episodi. Una serie molto bella, con una storia molto particolare, e un'ambientazione che mi piace molto. Domenica, invece, ho cominciato The Fall, perchè avevo proprio voglia di un gioiellino inglese. Non so, le serie inglesi, raccontano sempre di storie non scontate, e sono molto curate.
La mia serie dell'estate, in questo momento, è unREAL, che durante la seconda stagione mi sta piacendo anche più della prima. (chi non l'ha ancora vista non perda la prima messa in onda su Rai 4!)
Lost non può non prenderti :D

Inviato dal mio K013 utilizzando Tapatalk
 
Eppure conosco una persona che ha definito Lost una cavolata e Breaking Bad noioso e lento.
 
Eheh mi sa che verrà il momento in cui vedró 3-4 episodi al giorno. Oggi ho visto il quarto, e da' tutta l'impressione della calma prima della tempesta. :D

Oggi ho cominciato anche ARRESTED DEVELOPMENT su Netflix. Insomma, sto cercando di recuperare tutti i must, adesso che d'estate ho meno serie in corso da seguire.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Ormai sto diventando addicted :)
In ordine sparso quelle che ho seguito e mi son piaciute, che sto seguendo/ho iniziato o che seguirò/finirò:

Le migliori: The Wire, The Sopranos, Breaking Bad

Le altre: Mad Men, The Shield, True Detective (S1), West Wing, House of Cards, Twin Peaks

Le altre ancora: The Americans, Narcos, Fargo, Better Call Saul, Homeland, Dexter, Six Feet Under, The Man in the High Castle, The Night Of, Mr. Robot (S2 per ora deludente), Sons Of Anarchy, Deutschland 83, Stranger Things, Peaky Blinders, Sherlock, DareDevil, Halt and catch fire, Fringe

Le Comedy: Parks and Recreation, BrainDead, TBBT, The office (UK), HIMYM, Veep, Two and a Half Men, Community, Silicon Valley, Arrested Development, 30 Rock, The IT Crowd

Sitcom animate: South park, Family Guy, American Dad, The Simpsons

Le italiane:, Romanzo Criminale, Gomorra e sperando in Suburra

Ovviamente ne esisterebbero altre ma è già troppo lunga la lista. Mai apprezzato molte altre serie famose (got in primis).
 
Ultima modifica:
Le mie prime 5 sono I Soprano, House of Cards, Band of brothers, Homeland con la new entry Billions.
 
Billions ancora devo valutarla bene (l'avevo anche inserita in lista :icon_rolleyes:) ma di certo, anche dopo finita, non la metterò mai davanti a The Wire, Mad Man o altre citate ;)

Non iniziamo però con le classifiche che viene fuori un bordello:D I gusti son gusti :)

Band of brothers, altre altre miniserie o serie da 1 stagione forse andrebbero non considerate :)
Le difficoltà (immense) per gli sceneggiatori è proprio quella di durare anni (almeno 3) senza perdere qualità Il concetto di serie è soprattutto questo.
Anche se devo dire che quando leggo '6 ep' o roba simile, gioisco :D Troppe serie da guardare anche per chi come me non è appassionato dal giorno 1.
 
Ultima modifica:
In questo periodo sto seguendo:

Due uomini e mezzo 12 (Premium Play)
Supergirl (appena finita)
The Goldbergs
Defiance (Infinity)
Powers
The Killing (versione USA su Netflix)
Daredevil 2 (Netflix)
Weeds 7
Orphan Black 4
Orange is the new black 4
Under the Dome 3
CSI: Cyber 2 (Raidue)
Mad Men 7 (Sky)
Les Revenants 2

Devo iniziare a breve "Broadchurch" su Netflix e "Blindspot" su Premium.
Insomma, anche d'estate mi tengo impegnato. Le mie preferite fra quelle che sto guardando adesso sono "Les Revenants" e "Orange is the new black".







Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Billions ancora devo valutarla bene (l'avevo anche inserita in lista :icon_rolleyes:) ma di certo, anche dopo finita, non la metterò mai davanti a The Wire, Mad Man o altre citate ;)
Non iniziamo però con le classifiche che viene fuori un bordello:D I gusti son gusti :)
Una volta finita confermo che non è da mettere sul livello di The Wire, The Sopranos, Breaking Bad, Mad Men, The Shield, House of Cards etc...
Però buona, la s2 sarà presumo meglio :)
 
Dai... ci provo
Ecco la mia classifica di quelle che ho visto (solo drama):

- I capolavori: Breaking Bad, The Wire, House of Cards, Band of Brothers, Il trono di spade, True Detective 1.
- I "quasi" capolavori: Fargo, Sherlock, Daredevil, The Newsroom, Gomorra, Narcos, Homeland, Black Mirror, Better call Saul.
- Le serie di alto livello: Orange is the new black, Jessica Jones, Bloodline, Dexter, Banshee, Strike Back, The Americans, The Night Manager, Luther (non considero lo schifo dell'ultima stagione), The Fall, Masters of Sex, 24, The Killing.

- Le serie di livello medio-alto: The Blacklist, Le regole del delitto perfetto, Agents of Shield, Tyrant, Broadchurch, Ballers
- Le serie di livello medio-basso: Mr.Robot, Wayward Pines, Marseille, Orphan Black, Scandal, Les Revenants (IMHO), C'era una volta, 1992, Agent Carter

- Robe inguardabili: Terra Nova, Touch, Last Resort, Da Vinci's demons, The Following, Fortitude, Unforgettable

______

Comedy e comedy atipiche. Ne guardo davvero poche, ma questa è la mia personale classifica:
TOP: Silicon Valley, The Big Bang Theory
OTTIMA: Mozart in the jungle
PESSIME: Bored to death, Unbreakable Kimmy
 
Ultima modifica:
Ormai sto diventando addicted :)
In ordine sparso quelle che ho seguito e mi son piaciute, che sto seguendo/ho iniziato o che seguirò/finirò:
Le migliori: The Wire, The Sopranos, Breaking Bad
Le altre: Mad Men, The Shield, True Detective (S1), West Wing, House of Cards, Twin Peaks
Le altre ancora: The Americans, Narcos, Fargo, Better Call Saul, Homeland, Dexter, Six Feet Under, The Man in the High Castle, The Night Of, Mr. Robot (S2 per ora deludente), Sons Of Anarchy, Deutschland 83, Stranger Things, Peaky Blinders, Sherlock, DareDevil, Halt and catch fire, Fringe
Le Comedy: Parks and Recreation, BrainDead, TBBT, The office (UK), HIMYM, Veep, Two and a Half Men, Community, Silicon Valley, Arrested Development, 30 Rock, The IT Crowd
Sitcom animate: South park, Family Guy, American Dad, The Simpsons
Le italiane:, Romanzo Criminale, Gomorra e sperando in Suburra
Uppo. Tante le condividiamo! ;)

Io la roba inguardabile cerco di non guardarla. Il vantaggio di avere amici malati di serie :)
Solo che con GOT, OITNB, Lost ed altre oggettivamente buone, hanno provato a farmi cambiare idea ma nada. Non mi piacciono.
Di Lost mi sono auto-spoilerato il finale (per alcuni geniali, per altri da superkazzola) pur di trovarmi la scusa per non guardarlo :D
Però ammetto che non faccio testo... ed io apprezzo in parte J. J. Abrams (Fringe mi è piaciuta)
I gusti son gusti! Ne condividiamo comunque molti ;) Fa piacere leggere The Newsroom. Sottovalutata, da me per primo.

Ragionavo sul fatto che tantissime sono sottovalutate dalla massa. E c'è troppo da vedere/recuperare.
Mi segnalano 'Baskets' con Zach Galifianakis (anche co-creatore), Preacher (non mi fido ma guarderò il pilot) ed altra roba nuova o vecchissima da recuperare.
Io che amo la contemporaneità (e la lingua originale con magari poi il rewatch) però faccio fatica ad attendere le pay....ed è arrivato Netflix che rilascia le sue robe, altrimenti.
Una cosa che non mi aspettavo è che il numero di serie da seguire/seguite si sarebbe alzato così tanto...ne guardavo veramente ''poche'' (rispetto a voi) gli anni scorsi.
 
Ultima modifica:
The Americans così in basso?
Fammi poi sapere quando vedi Lost :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
io probabilmente posso fare poco conto perchè non ho mai visto i vari capolavori del "passato" della storia delle serie tv, cioè i vari soprano, twin peaks(la seconda stagione), the shield, the wire, six feet under (le ultime due-tre) insomma non ho avuto la fortuna di conoscerle prime venirne a conoscenza ora con tutto questo ben di dio che ci circonda sarebbe troppo faticoso mettersi a recuperare queste serie che sono composte da 800mila stagione e episodi, cioè dovrei prendermi un anno sabbatico e dedicarlo solo alle serie e purtroppo non posso trascurare cosi la prima grande passione, cioè il cinema...

pero' tra le mie serie preferite ci sono sicuramente: Il trono di spade, Sherlock, Fringe, Breaking Bad, Fargo, Ash vs Evil Dead, Vikings, the leftovers e poi come sapete ho adorato Stranger Things che pero' è cosi fresca che forse è ancora prematuro inserirla tra le serie preferite...

e tra le comedy ci metto: Silicon Valley, The Big Bang Theory (le prime stagioni soprattutto), Bojack Horseman, I Griffin, Rick and Morty, Adventure Time, Community...

insomma ormai ho capito che non sono un divoratore di serie tv come gli altri, fino qualche tempo fa ci provavo tra le moltissime serie che sky trasmetteva ma eccetto queste qui sopra, e altre eccezioni straordinarie (vedi True Detective 1, Boardwalk Empire, Homeland, Lost) che qualcosa mi hanno lasciato, tutte le altre sono state solo dei piacevoli passatempi, le varie C'era una volta, TWD, Da vinci's Demons, tutte le varie comedies, insomma li ho scordati abbastanza velocemente...
 
Ultima modifica:
Non hai visto Homeland? :5eek:
L'ho vita, l'ho vista! E' segnalata regolarmente nel listone di domenica (e c'è anche in quello quotato questa sera) ! ;) http://www.digital-forum.it/showthr...Tv-Preferite&p=5008650&viewfull=1#post5008650
Mi è piaciuta ''solo'' la S1 :) Il resto onestamente meno.

Quando arriveranno non vi perdete (soprattutto) The Man in the High Castle (Amazon) e BrainDead (CBS). Di certo due serie che si fanno notare.
BrainDead dovrebbe arrivare su Rai4. Prodotta tra gli altri da Ridley Scott e creata da Robert e Michelle King (The Good Wife). Ovviamente non è un capolavoro eh..
 
Ultima modifica:
Una che mi ha colpito molto fra quelle viste nelle ultimi 12 mesi e che ha un posto speciale è "Lost". Oggi quando ne ho visto qualche immagine nella pubblicità di Sky Box Sets ho avuto un po' di nostalgia. L'anno scorso vidi le 6 stagioni in meno di 6 mesi, quindi l'ho vissuta in pieno.
Secondo me una serie sopravvalutata in questo forum è "The Leftovers". Con questo non voglio dire che sia brutta, ma neanche che sia un capolavoro come per alcuni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Una che mi ha colpito molto fra quelle viste nelle ultimi 12 mesi e che ha un posto speciale è "Lost". Oggi quando ne ho visto qualche immagine nella pubblicità di Sky Box Sets ho avuto un po' di nostalgia. L'anno scorso vidi le 6 stagioni in meno di 6 mesi, quindi l'ho vissuta in pieno.
Secondo me una serie sopravvalutata in questo forum è "The Leftovers". Con questo non voglio dire che sia brutta, ma neanche che sia un capolavoro come per alcuni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah ecco! The leftovers l'avevo dimenticata assolutamente da inserire tra quelle preferite
 
Indietro
Alto Basso