• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset: In arrivo nuova rete digitale tutta dedicata a soap e telenovele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azaba00

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
4.967
Località
Cagliari
Da bubinoblog

Sul Giornale di oggi si apprende che Mediaset dopo il boom del Segreto (oltre il 30% ogni pomeriggio) ha commissionato uno studio ad hoc sul genere e avrebbe deciso di lanciare un nuovo canale digitale tutto dedicato agli sceneggiati rosa, con materiale inedito e d’archivio. Un ritorno alla gloriosa Rete A anni ’80, Rete 4 anni ’90 per un genere tv che è tornato di gran moda, basti pensare agli ascolti di Topazio su RaiPremium e della piccola VeroTv.

Update del 16/01/15 By Ercolino

Novela debutta il 2/2 come branded block su Mediaset Extra
 
Pessima notizia se chiudono/ristrutturano la5 o tgcom24...se anche creano nuovi canali free cosa gli potrebbero fare? Gli tolgono il mux3? Ritirano la licenza?:D:D:D

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
Oh santo cielo!
Ma che pensino a curare meglio i canali che hanno già, che a malapena arrivano allo 0,6 % di share, invece di pensare a crearne di nuovi... :doubt:

Inviato con Tapatalk 2
 
E più probabile che arrivi al posto di La5. Alla fine La5 in parte è già cosi. E da quando hanno cercato di copiare Real Time il canale si è abbassato notevolmente negli ascolti quindi...
Poi dobbiamo guardare anche alla lcn. Ovvio che un canale del genere non può andare sul 51.

PS: A questo punto spero anche in un cambio di rotta per Italia2. Cosi da farlo diventare simile a Rai4. Anime, Telefilm, e film.
 
La5 e TgCom24 restano dove sono. Non facciamo disinformazione.
 
se anche creano nuovi canali free cosa gli potrebbero fare? Gli tolgono il mux3? Ritirano la licenza?:D:D:D

Se non si può non si può... che discorsi! :icon_rolleyes:
Si è presa l'impegno, e credo non sia neanche una brutta idea, visto quello che sta facendo con i canali che ha già... :doubt:

E più probabile che arrivi al posto di La5. Alla fine La5 in parte è già cosi. E da quando hanno cercato di copiare Real Time il canale si è abbassato notevolmente negli ascolti quindi...
Poi dobbiamo guardare anche alla lcn. Ovvio che un canale del genere non può andare sul 51.

Ale, a breve ci sarebbe il rimpasto di LCN, quindi durerebbe pochissimo sul 51... poi, a dirla tutta, non mi pare che le lcn 49, 50, 52, 53, 55 siano con contenuti di news o cultura... ;)
 
Appunto... E mediaset non penso sia interessata a fare un canale del genere :D
Per la LCN se stiamo a guardare è più di un anno che ne parla e ovviamente non se ne è fatto nulla...

@reese Ma quale disinformazione... si chiamano ipotesi...
Ok per la conferma quindi Italia2? In effetti gli ascolti sono scarsini... Però un altro canale simile a La5... Non dico altro che è meglio... :doubt: :eusa_doh:
 
Si chiamano "ipotesi" al primo post, al 100 esimo da ipotesi è diventata "notizia" ufficiale.
 
Mi meraviglio non ci abbiano pensato prima. C'è pieno di gente over 60 che guarderebbero questo canale e sicuramente farebbero più share nell'arco delle 24 ore di la5 e italia2. Poi a me poco importa ma ce la vedo già mia madre a guardare febbre d'amore di nuovo :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Appunto... ed era il post n° 6 e non il 100°. Comunque hai fatto bene dire che quelle due reti non si toccano. Almeno ci siamo già tolti alcuni dubbi/ipotesi.
 
Mi meraviglio non ci abbiano pensato prima. C'è pieno di gente over 60 che guarderebbero questo canale e sicuramente farebbero più share nell'arco delle 24 ore di la5 e italia2. Poi a me poco importa ma ce la vedo già mia madre a guardare febbre d'amore di nuovo :D

Sent from my iPhone using Tapatalk
Febbre d'Amore è una cosa diversa da Tempesta d'Amore? :laughing7: :lol:
 
Febbre d'Amore è una cosa diversa da Tempesta d'Amore? :laughing7: :lol:

Febbre d'Amore è stata per decenni nel mattino di Rete4 verso le 11 più o meno.

Un canale del genere sicuramente piacerà, le telenovelas anche vecchie fanno sempre buoni ascolti vedi Vero Capri che ha deciso di abbandonare i talk per concentrarsi sulle telenovelas.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Vabbè ma Vero Capri non sta andando poi benissimo in ascolti. Ma la colpa in questo caso non penso sia delle telenovele in se....
 
:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

Scusate se vado OT
Ma cosa si aspettavano di ottenere quando sono nati tutti questi canali digitali? Che gli spettatori di Canale 5, Italia 1, ecc. restassero gli stessi e che i nuovi canali sottraessero spettatori alla Rai? Vale anche il viceversa.
Alla fine hanno solo distrutto i canali che già avevano aumentando le repliche e diminuendo i diritti invece di aumentarli. E ora vogliono un altro canale? Con che pro? :eusa_think:
Fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso