• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset: In arrivo nuova rete digitale tutta dedicata a soap e telenovele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non è OT, il tuo ragionamento rientra nell'argomento 3d ed è una riflessione importante :)

Ma considerando il caso che decidano di aggiungere questo canale all'offerta esistente.. dove lo potrebbero piazzare? Sul Mux La3?

Inviato con Tapatalk 2
 
:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

Scusate se vado OT
Ma cosa si aspettavano di ottenere quando sono nati tutti questi canali digitali? Che gli spettatori di Canale 5, Italia 1, ecc. restassero gli stessi e che i nuovi canali sottraessero spettatori alla Rai? Vale anche il viceversa.
Alla fine hanno solo distrutto i canali che già avevano aumentando le repliche e diminuendo i diritti invece di aumentarli. E ora vogliono un altro canale? Con che pro? :eusa_think:
Fine OT

Non sei off topic e il tuo ragionamento lo condivido al 100% e lo ritengo molto ma molto veritiero


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
E' solo uno studio di fattibilità,
non si sa a quali conclusioni sono arrivati,
tutti riteniamo molto più probabile che ristrutturino La 5,
assai difficile che nasca un canale autonomo.
 
a conti fatti, l'unico canale che mediaset ha chiuso è stato il canale pay "hiro" (che tra l'altro un canale come Hiro però free farebbe più ascolto di la5 e italia 2 messi insieme) secondo me se il progetto si farà potrebbero ristrutturare la5, senza bisogno di aprire un nuovo canale
 
Però reese ha detto che La5 non si tocca... quindi...
Magari però La5 come canale a se rimane e ristrutturano completamente il palinsesto. Tutto può essere.

PS: Anche perchè canali nuovi NON ne possono più aprire...
 
Secondo me cambieranno volto a La5 trasmettendo anche telenovelas.
Sarebbe ottimo se comprassero anche nuove licenza dal sudamerica.
Una cosa del genere l'avrebbe dovuta fare Vero TV, ma ormai hanno sperperato tutto il capitale in quegli show inutili con Laurito e Columbro, e adesso il canale è diventato pieno zeppo di repliche e serie sottotitolate.
 
ricordo a tutti che presto dovranno rifare lcn e sul fatto che possa prendere il posto di la5 o altro canale non è detto.
si sa solo per certo che lo spazio non potrà uscire sul mediaset 3 o con spazio liberato dai mux mediaset spostando qualche canale pay.
ricordo che ci sarebbe spazio sui mux dfree o di la3 .
 
Però reese ha detto che La5 non si tocca... quindi...
Magari però La5 come canale a se rimane e ristrutturano completamente il palinsesto. Tutto può essere.

PS: Anche perchè canali nuovi NON ne possono più aprire...
e chi te lo ha detto che non ne possono aprire ?
ne sei sicuro?
 
ma il canale in questione c'era già in analogico... si chiama Retequattro :D
 
Se ne era parlato non molto tempo fa. Hanno voluto il Mediaset3. Però con quello hanno delle limitazioni. Di conseguenza non potevano più aprire canali FREE. Pay invece si.
Inoltre potevano si creare un nuovo canale FREE ma al posto di un altro. Insomma uno chiude e l'altro apre.
Io mi ricordo cosi. Se sbaglio ditemelo pure :) ;)
 
Se ne era parlato non molto tempo fa. Hanno voluto il Mediaset3. Però con quello hanno delle limitazioni. Di conseguenza non potevano più aprire canali FREE. Pay invece si.
Inoltre potevano si creare un nuovo canale FREE ma al posto di un altro. Insomma uno chiude e l'altro apre.
Io mi ricordo cosi. Se sbaglio ditemelo pure :) ;)

Ricordo anche io che si era detto così. Motivo: "non alterare gli equilibri del mercato pubblicitario" (questa la ricordo bene)
Alla fine sarebbe sufficiente aggiungere qualche titolo proprio su La5.... già ha qualche soap e telefilm simili....

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Se ne era parlato non molto tempo fa. Hanno voluto il Mediaset3. Però con quello hanno delle limitazioni. Di conseguenza non potevano più aprire canali FREE. Pay invece si.
Inoltre potevano si creare un nuovo canale FREE ma al posto di un altro. Insomma uno chiude e l'altro apre.
Io mi ricordo cosi. Se sbaglio ditemelo pure :) ;)

Il vincolo riguardava solo il Mediaset 3.

"Mediaset (o meglio Elettronica Industriale, la società del gruppo che detiene i multiplex), nel rivolgersi all’Autorità presieduta da Giovanni Pitruzzella, ha presentato alcuni impegni «senza termine»: il nuovo mux non conterrà nuovi canali in chiaro, così da non alterare gli attuali equilibri del mercato televisivo e in particolare di quello pubblicitario. Così come non potrà contenere nuovi canali «time shifted», ossia ritardati di uno o due ore rispetto alla programmazione tradizionale, cosa che porterebbe ancora una volta alla moltiplicazione degli spot (trasmessi due volte). Potrà invece contenere versioni in Hd e in Dvb-t2 (il digitale terrestre di nuova generazione) dei canali già esistenti in contemporanea (simulcast) oppure canali a pagamento del gruppo, anche nuovi, perché nel mercato della tv pay la quota del Biscione è limitata. Via libera inoltre ai canali di terzi, e questa volta non importa se pay o free. Mediaset si è anche impegnata a non fare il gioco delle tre carte con gli altri multiplex: se un canale viene spostato da uno dei mux preesistenti verso il nuovo (il mux 3), lo spazio liberato non potrà comunque essere utilizzato per aumentare l’offerta free."

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35762

In definitiva, se sarà free, non sarà sul Mediaset 3.
Se andrà sul Mediaset 3, sarà a pagamento.
 
retequattro è un canale generalista. questo canale se dovesse nascere sarebbe tematico

Il mio ovviamente era un commento ironico. Ma mi riferisco principalmente al periodo in cui rete 4 trasmetteva solo telenovele ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso