• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Tutti i problemi tecnici segnalati sul forum sono stati inviati poco fa da parte mia a Now tv ;)

Per il momento onde evitare che il box si pianti dopo le 4 ore di inattività disattivate il risparmio energetico.

Il fix arriverà a breve

Ercolino, hai inviato anche tutti i problemi che riguardano la qualità dello streaming?
 
Cmq sto vedendo xfactor da Tv box ora...e da'play 4 e da Smart tv si vede in effetti meglio...poi stasera guardo una partita su Tv box e vedo anche li la differenza...
 
Cmq sto vedendo xfactor da Tv box ora...e da'play 4 e da Smart tv si vede in effetti meglio...poi stasera guardo una partita su Tv box e vedo anche li la differenza...

Onestamente non guardo canali lineari sul Box,saro' troppo esigente ma la qualita' video non mi piace!
Spero nel miglioramento in HD del cinema on demand!
Mi interessa solo quello!
 
Cmq sto vedendo xfactor da Tv box ora...e da'play 4 e da Smart tv si vede in effetti meglio...poi stasera guardo una partita su Tv box e vedo anche li la differenza...

Ok, quindi non è solo una mia impressione... L'immagine sulla Play (io ho la 3) sembra più nitida. Peccato che dalla Play non sia possibile cambiare traccia audio o mettere i sottotitoli, altrimenti avrei risolto.
 
Ok, quindi non è solo una mia impressione... L'immagine sulla Play (io ho la 3) sembra più nitida. Peccato che dalla Play non sia possibile cambiare traccia audio o mettere i sottotitoli, altrimenti avrei risolto.


Si...non e'una tua impressione...esagererò ma è molto più nitido su Smart tv e play 4...vediamo se in un evento live ci sono questi scatti che non riscontro negli altri device...meno male che con i 3 mesi in regalo per le serie Tv in pratica non lo pagato...
 
Si...non e'una tua impressione...esagererò ma è molto più nitido su Smart tv e play 4...vediamo se in un evento live ci sono questi scatti che non riscontro negli altri device...meno male che con i 3 mesi in regalo per le serie Tv in pratica non lo pagato...

Ma anche se l'avessi pagato un minimo, è comunque utile, anche solo se lo vuoi collegare in un'altra stanza o casa. E comunque la visione da tv box è accettabile, anche se non ai livelli della Playstation o della smart tv, che ti mostra un'immagine più chiara e definita. E poi da tv box ci sono doppio audio e sottotitoli... Speriamo che con il tempo aggiustino questo particolare, se è qualcosa che davvero si può sistemare.
 
Infatti, dovrebbero creare una app con lo stesso software installato nel tv box. Con le opzioni sull'audio e sui sottotitoli. Per quanto possa essere utile il tv box per chi non ha una Smart TV o un altro device compatibile, in questo momento le app non vengono considerate sufficientemente come accade per il tv box.
Se consideriamo inoltre che negli anni a venire la Smart TV non sarà più una opzione d'acquisto ma una tecnologia presente in ogni modello, l'app dovrebbe essere curata più del software del tv box.
 
Si...non e'una tua impressione...esagererò ma è molto più nitido su Smart tv e play 4...vediamo se in un evento live ci sono questi scatti che non riscontro negli altri device...meno male che con i 3 mesi in regalo per le serie Tv in pratica non lo pagato...

Grazie servo libero per l'esperimento che fai stasera con una partita... a me davvero viene mal di testa quando la palla e i giocatori sono in movimento veloce... vedo sempre col tv box.
E penso come scrivono in tanti che i 60 Hz di uscita non aiutano...
Attendo le tue valutazioni visto che puoi fare il confronto appunto con Smart tv e console :)
 
Tutti i problemi tecnici segnalati sul forum sono stati inviati poco fa da parte mia a Now tv ;)

Per il momento onde evitare che il box si pianti dopo le 4 ore di inattività disattivate il risparmio energetico.

Il fix arriverà a breve

Lunga vita a te Ercolino!
 
Si certo...i sottotitoli e il doppio audio sono utili😊 ...sto vedendo un pezzo di replica della Roma ...nessun problema(ovvio la starò vedendo solo io ora😂) niente scatti...e qualità come dice Numero uno accettabile...certo lo dovrei provare con una partita come Roma-Inter...per una prova corretta...cmq ho provato anche a mettere i 1080p come risoluzione...si vedeva peggio e lo schermo spariva ogni 2 secondi😂...
 
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto.

E' possibile avere anche solo una sintesi del report per valutarla ed eventualmente arricchirla?

Questi sono al momento i problemi principali riscontrati, si ringrazia Numero Uno per la compilazione del report :D

*PROBLEMI TECNICI - NOW TV (generali)
- Capita che i canali sportivi spariscano per qualche ora, per poi riapparire.
- Si è notato che le immagini dei canali sportivi sono poco fluide (immagini in movimento) ==> Si parla anche di "scattosità" delle immagini => Visione poco chiara
- L'audio dei canali in onda talvolta risulta distorto. A volte succede anche nei contenuti On Demand, dove cambiando traccia audio le voci risultino come "robotiche"
- Da PC se accedo da browser diversi, questi vengono conteggiati come slot diversi nella gestione dei dispositivi. Per cui, se accedo da Safari e da Chrome, vengono considerati due dispositivi diversi, piuttosto che uno solo.
- Su Sky Sport 1, in basso a sinistra, si nota una sorta di pallino blu che disturba la visione
- Nel passare da un dispositivo a un altro bisogna attendere almeno 7-8 minuti


*PROBLEMI TECNICI - NOW TV BOX
- In seguito al passaggio a NOW TV (da Sky Online), il NOW TV BOX va in blocco schermata dopo che entra in modalità stand-by. Per risolvere il problema nel 70% dei casi basta disattivare lo spegnimento automatico.
- In seguito al passaggio a NOW TV, capitano casi di "errore generico" durante la visione di canali in onda, per cui a volte sono necessari più reset del dispositivo.
- Sul NOW TV BOX, rete TIM Casa (anche fibra 100), il valore dello speed test arriva a massimo 5Mbps. Stesso TV BOX, stesso appartamento, linea internet differente, il valore dello speed test risulta più alto.
- L'app Facebook non funziona su TV BOX.
- A volte capita che nei canali in onda ci sia un breve video in loop, che non permette la visione del contenuto realmente in onda in quel momento su quel canale (è capitato almeno tre/quattro volte:, su Sky Sport24, su Cinema Comedy, su un evento sportivo in diretta)


Poi ho richiesto se possibile avere la possibilità di effettuare il log out sia sul box che da smart tv come si può fare per esempio con Infinity, chiesto anche di inserire altre opzioni oltre al 1080p 60Hz visto che non viene usato da noi il 60hz


Vedremo gli sviluppi
 
Ma questa collaborazione vale solo per i problemi tecnici...oppure si può dare suggerimenti per i contenuti di Now Tv???
 
Indietro
Alto Basso