• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta opinioni da Sky !

A

ariete65

Contattato da un gentile operatore di Sky per propormi Cinema a 6,90 €/mese ( pack che in 11 anni non ha mai destato il mio interesse). Per inciso , da inizio mese ho tolto Sport che avevo in promo a 7 €/mese per le note vicende dei diritti calcistici .
Ho gentilmente declinato l’offerta Cinema , dopo di che mi ha fatto alcune domande : :eusa_think:
1) Cosa pensa dell’HD ? Io: Indispensabile per il pannelli TV in commercio, per cui inopportuno farlo pagare a parte.
2) Sky le verrà incontro attivando altri canali in HD . Io . mi importa nulla perché seguo solo il calcio che è già in HD
3) Come le sembra il costo dell’abbonamento . Io : poco a misura perché costretti in ogni caso ad attivare una base di 24 € Sky tv + HD) per qualsiasi pack agguntivo
4) Lei è cliente da oltre 11 anni e Sky avrà per lei sempre un occhio di riguardo, la linea aziendale va verso la centralità del cliente . Io.: per quanto mi riguarda , vedo che la libertà del cliente è limitata, cliente che cerca sempre di pagare il meno possibile, fino a togliere via la pay tv che oggi rappresenta un lusso
5) Lui: vedrà , Sky la metterà in condizione di restare abbonato a lungo, per adesso buona visione con Sky. Io: come mai tutte queste domande ? Lui: l’Azienda vuole mettere al centro il cliente e cerca di capire i problemi per dare di più e di meglio :icon_bounce:
Ho risposto : guardi, più passa il tempo e più mi convinco del contrario di quello che lei mi sta dicendo :eusa_naughty:
Telefonata chiusa con i saluti di rito.
 
Ultima modifica:
Sì, il cliente al centro tra l'incudine e il martello, o se preferite per riempirlo di botte.:laughing7:
 
Contattato da un gentile operatore di Sky per propormi Cinema a 6,90 €/mese ( pack che in 11 anni non ha mai destato il mio interesse). Per inciso , da inizio mese ho tolto Sport che avevo in promo a 7 €/mese per le note vicende dei diritti calcistici .
Ho gentilmente declinato l’offerta Cinema , dopo di che mi ha fatto alcune domande : :eusa_think:
1) Cosa pensa dell’HD ? Io: Indispensabile per il pannelli TV in commercio, per cui inopportuno farlo pagare a parte.
2) Sky le verrà incontro attivando altri canali in HD . Io . mi importa nulla perché seguo solo il calcio che è già in HD
3) Come le sembra il costo dell’abbonamento . Io : poco a misura perché costretti in ogni caso ad attivare una base di 24 € Sky tv + HD) per qualsiasi pack agguntivo
4) Lei è cliente da oltre 11 anni e Sky avrà per lei sempre un occhio di riguardo, la linea aziendale va verso la centralità del cliente . Io.: per quanto mi riguarda , vedo che la libertà del cliente è limitata, cliente che cerca sempre di pagare il meno possibile, fino a togliere via la pay tv che oggi rappresenta un lusso
5) Lui: vedrà , Sky la metterà in condizione di restare abbonato a lungo, per adesso buona visione con Sky. Io: come mai tutte queste domande ? Lui: l’Azienda vuole mettere al centro il cliente e cerca di capire i problemi per dare di più e di meglio :icon_bounce:
Ho risposto : guardi, più passa il tempo e più mi convinco del contrario di quello che lei mi sta dicendo :eusa_naughty:
Telefonata chiusa con i saluti di rito.


quoto in tutto, il dare di meglio secondo me sanno già come dare di meglio e come migliorare il listino attuale ma non si decidono ancora, se veramente si preoccupavano dei clienti già lo avrebbero sistemato
 
Contattato da un gentile operatore di Sky per propormi Cinema a 6,90 €/mese ( pack che in 11 anni non ha mai destato il mio interesse). Per inciso , da inizio mese ho tolto Sport che avevo in promo a 7 €/mese per le note vicende dei diritti calcistici .
Ho gentilmente declinato l’offerta Cinema , dopo di che mi ha fatto alcune domande : :eusa_think:
1) Cosa pensa dell’HD ? Io: Indispensabile per il pannelli TV in commercio, per cui inopportuno farlo pagare a parte.
2) Sky le verrà incontro attivando altri canali in HD . Io . mi importa nulla perché seguo solo il calcio che è già in HD
3) Come le sembra il costo dell’abbonamento . Io : poco a misura perché costretti in ogni caso ad attivare una base di 24 € Sky tv + HD) per qualsiasi pack agguntivo
4) Lei è cliente da oltre 11 anni e Sky avrà per lei sempre un occhio di riguardo, la linea aziendale va verso la centralità del cliente . Io.: per quanto mi riguarda , vedo che la libertà del cliente è limitata, cliente che cerca sempre di pagare il meno possibile, fino a togliere via la pay tv che oggi rappresenta un lusso
5) Lui: vedrà , Sky la metterà in condizione di restare abbonato a lungo, per adesso buona visione con Sky. Io: come mai tutte queste domande ? Lui: l’Azienda vuole mettere al centro il cliente e cerca di capire i problemi per dare di più e di meglio :icon_bounce:
Ho risposto : guardi, più passa il tempo e più mi convinco del contrario di quello che lei mi sta dicendo :eusa_naughty:
Telefonata chiusa con i saluti di rito.

Secondo il mio parere (abbonato dal 2006) l'HD a pagamento ci sta ma non a 5€/mese, dovrebbero farlo pagare 2€ o massimo 3€/mese.
In più vedo come buona soluzione per non perdere clienti agganciare uno sconto crescente rispetto all'anzianità dell'abbonamento tipo:

1° al 3° anno -> no sconto
4° al 6° anno -> 20% sconto
6° al 10° anno -> 30% sconto
oltre il 10° anno -> 40% sconto

Si eviterebbero tante disdette e nuovi abbonamenti con nome della moglie/parente per usufruire delle offerte per nuovi abbonati che per la gestione a sky penso costino un sacco di soldi !
Aggiungo che il "genio" che ha pensato di aumentare il costo dell'abbonamento l'anno scorso con il nuovo listino sia un pazzo, visto che in questi tempi di vacche magre tante aziende tendono a diminuire i prezzi a volte anche a scapito della qualità del prodotto.
 
Secondo il mio parere (abbonato dal 2006) l'HD a pagamento ci sta ma non a 5€/mese, dovrebbero farlo pagare 2€ o massimo 3€/mese.
In più vedo come buona soluzione per non perdere clienti agganciare uno sconto crescente rispetto all'anzianità dell'abbonamento tipo:

1° al 3° anno -> no sconto
4° al 6° anno -> 20% sconto
6° al 10° anno -> 30% sconto
oltre il 10° anno -> 40% sconto

Si eviterebbero tante disdette e nuovi abbonamenti con nome della moglie/parente per usufruire delle offerte per nuovi abbonati che per la gestione a sky penso costino un sacco di soldi !
Aggiungo che il "genio" che ha pensato di aumentare il costo dell'abbonamento l'anno scorso con il nuovo listino sia un pazzo, visto che in questi tempi di vacche magre tante aziende tendono a diminuire i prezzi a volte anche a scapito della qualità del prodotto.

le disdette si evitano se cambia il listino in meglio o se migliorano l'attuale listino fino al prossimo del 2016, è ovvio che la maggiorparte di abbonati scaduti i 12 mesi promozionali sapendo di pagare fuori sconto a quei prezzi pieni disdice, quindi un listino migliorato non fa altro che trattenere il cliente, anche perchè quei prezzi cosi alti non giovano sicuramente a lungo, troppe regole severe di sky e mancanze di esportazioni di registrazioni nonostante si pagano tantissimi soldi di diritti che paghiamo noi alle varie case cinematografiche con l'abbonamento mensile del cinema ci limitano a non esportare registrazioni hd e comprare il bluray o dvd nonostante il diritto di quel film l'abbiamo pagato, unito alle tante regole severe di sky e modalità ingiuste l'abbonato non permane a lungo , ed ecco che se migliorassero il listino gli abbonati rimarrebbero davvero soddisfatti perchè appunto è il listino il pilastro di tutto
 
Secondo il mio parere (abbonato dal 2006) l'HD a pagamento ci sta ma non a 5€/mese, dovrebbero farlo pagare 2€ o massimo 3€/mese.
In più vedo come buona soluzione per non perdere clienti agganciare uno sconto crescente rispetto all'anzianità dell'abbonamento tipo:

1° al 3° anno -> no sconto
4° al 6° anno -> 20% sconto
6° al 10° anno -> 30% sconto
oltre il 10° anno -> 40% sconto

Si eviterebbero tante disdette e nuovi abbonamenti con nome della moglie/parente per usufruire delle offerte per nuovi abbonati che per la gestione a sky penso costino un sacco di soldi !
Aggiungo che il "genio" che ha pensato di aumentare il costo dell'abbonamento l'anno scorso con il nuovo listino sia un pazzo, visto che in questi tempi di vacche magre tante aziende tendono a diminuire i prezzi a volte anche a scapito della qualità del prodotto.


Fantascienza! io sono abbonato da 16 anni , lo scrivono loro sul mio fai da te, e ti posso garantire che tolto l'hanno scorso che mi hanno dato 10 mesi gratis di multivision ( ma era una promozione universale) non mi hanno mai offerto o scontato nulla!
Poi la beffa piu grande che mi e' rimasta nel cervello come un tarlo e' stato dare il full a 35 euro con tutto incluso durante la finale di xfactor! Mi ha fatto in-azzare di brutto!
Se nn sono io uno cliente fidatO!!! Al momento quello che raccontano sono solo balle, marketing fuffa. Dico manco il 3d gratis una settimana mi hanno offerto! e non parlatemi del "scelti per te", io parlo di una promozione a parte per la fedelta!
 
...buona soluzione per non perdere clienti agganciare uno sconto crescente rispetto all'anzianità dell'abbonamento tipo:

1° al 3° anno -> no sconto
4° al 6° anno -> 20% sconto
6° al 10° anno -> 30% sconto
oltre il 10° anno -> 40% sconto

Si eviterebbero tante disdette .....


Sicuramente, uno dei post più "intelligenti" che ho letto negli ultimi mesi.... :)

Spero davvero seguano la tua idea



1)... mi hanno dato 10 mesi gratis di multivision ( ma era una promozione universale) non mi hanno mai offerto o scontato nulla!

2) Poi la beffa piu grande che mi e' rimasta nel cervello come un tarlo e' stato dare il full a 35 euro con tutto incluso durante la finale di xfactor! Mi ha fatto in-azzare di brutto!

1) cosa cavolo é una promozione "universale"? :lol:
a me non hanno mai regalato il Multivision nemmeno per 1 giorno...
mi pare che "10 mesi gratis" sia una buona offerta.. (quindi mi pare assurdo dire che non ti hanno mai regalato nulla)....

2) La promo di xfactor, era per attirare nuovi abbonati... e dura 12 mesi...
passati i 12 mesi vanno a pagare esattamente COME TE e come chiunque altro che abbia passato il primo anno di contratto.
perché mi sembra superfluo ripetere continuamente che:
- Le promozioni servono a INVOGLIARE chi si deve abbonare
- Le promozioni poi FINISCONO e si paga il prezzo NORMALE....
 
Sicuramente, uno dei post più "intelligenti" che ho letto negli ultimi mesi.... :)

Spero davvero seguano la tua idea





1) cosa cavolo é una promozione "universale"? :lol:
a me non hanno mai regalato il Multivision nemmeno per 1 giorno...
mi pare che "10 mesi gratis" sia una buona offerta.. (quindi mi pare assurdo dire che non ti hanno mai regalato nulla)....

2) La promo di xfactor, era per attirare nuovi abbonati... e dura 12 mesi...
passati i 12 mesi vanno a pagare esattamente COME TE e come chiunque altro che abbia passato il primo anno di contratto.
perché mi sembra superfluo ripetere continuamente che:
- Le promozioni servono a INVOGLIARE chi si deve abbonare
- Le promozioni poi FINISCONO e si paga il prezzo NORMALE....

Bha che ti devo dire , la ragione sembra sempre che stia dalla tua parte e quella di sky, ma in poche parole volevo dire che dopo 16 anni, magari un giorno sentire il telefono squillare e sentirmi dire che mi regalano 2 film gratis su primafila, cosi per la fedelta' dimostrata, ecco farebbe piacere ( ho gia detto che lo sport e il calcio ,che nn ho, non mi interessa sia al call center che tramite questionari, quindi i 7 giorni che mi danno solo di sport nn sono un regalo ma un modo per vendermi un pacchetto, quindi nn lo ritengo un regalo perche a me nn me ne frega una mazza da quanto gli ho fatto capire in tutti i modi). Diciamo un'occhio di riguardo in piu' oltre i scelti per te. Pensa te gli avevo chiesto di acquistare, nn farmi regalare , il secondo sky link per il mv mi hanno detto di no! fai tu chiedevo tanto dopi 16 anni? Magari se piagnucolavo anch'io minacciando disdetta il secondo sky link me lo mandavo GRATIS! ti sembra una cosa corretta?

ps le promozione finiscono ma qualche giorno prima ti chiamano e ti rioffrono un'altra promozione e cosi via per nn farti disdire. alla faccia di chi paga tutto da subito per anni
 
Ultima modifica:
Secondo il mio parere (abbonato dal 2006) l'HD a pagamento ci sta ma non a 5€/mese, dovrebbero farlo pagare 2€ o massimo 3€/mese.
In più vedo come buona soluzione per non perdere clienti agganciare uno sconto crescente rispetto all'anzianità dell'abbonamento tipo:

1° al 3° anno -> no sconto
4° al 6° anno -> 20% sconto
6° al 10° anno -> 30% sconto
oltre il 10° anno -> 40% sconto

Si eviterebbero tante disdette e nuovi abbonamenti con nome della moglie/parente per usufruire delle offerte per nuovi abbonati che per la gestione a sky penso costino un sacco di soldi !
Aggiungo che il "genio" che ha pensato di aumentare il costo dell'abbonamento l'anno scorso con il nuovo listino sia un pazzo, visto che in questi tempi di vacche magre tante aziende tendono a diminuire i prezzi a volte anche a scapito della qualità del prodotto.

In merito all'anzianità, invece, spesso ti senti dire che hai avuto troppi sconti !!!! Non hanno ancora capito che non fidelizzare i clienti, soprattutto quelli che sono più attenti e che a fine mese devono fare bene i conti per arrivarci ( ormai la forbice si è allargata anche alla classe media), significa automaticamnte disdetta con attivazione di nuovo abbonamento, manfrina ripetuta tutti gli anni per usufruire degli sconti per i nuovi abbonati. Ogni anno mi accontentano e rientro nel budget fissato, ma potrà arrivare il momento in cui dovrò riabbonarmi per ottenere sconti o chiudere l'abbonamento perchè ci sono spese prioritarie. Siamo in deflazione e i prezzi , per mantenere gli acquirenti, devono essere quantomeno stabili se non addirittura ridursi. Questi invece ti costringono a ridurre i pack fino ad arrivare a raschiare il fondo del barile...ma 24 € di base ( che poi, eccetto l' HD , non interessano a nessuno, ) è decisamente improponibile
Si dirà che senza il costo base il Calcio non costerebbe 14, ma 30 €/mese ? bene, le pago, ma fammi vedere tutto il calcio, campionato e CL, e non spacchettarlo.
 
Sicuramente, uno dei post più "intelligenti" che ho letto negli ultimi mesi.... :)

Spero davvero seguano la tua idea




1) cosa cavolo é una promozione "universale"? :lol:
a me non hanno mai regalato il Multivision nemmeno per 1 giorno...
mi pare che "10 mesi gratis" sia una buona offerta.. (quindi mi pare assurdo dire che non ti hanno mai regalato nulla)....

2) La promo di xfactor, era per attirare nuovi abbonati... e dura 12 mesi...
passati i 12 mesi vanno a pagare esattamente COME TE e come chiunque altro che abbia passato il primo anno di contratto.
perché mi sembra superfluo ripetere continuamente che:
- Le promozioni servono a INVOGLIARE chi si deve abbonare
- Le promozioni poi FINISCONO e si paga il prezzo NORMALE....



se lo sconto rimane per sempre al cliente abbonato da tempo, di sicuro è un ottima idea ma se dura il solito 12 mesi non serve a nulla, stiamo sempre li, l'abbonato scappa dai prezzi di listino perchè strutturati male
 
Fidelizzare il cliente significa non metterlo in condizione di dare disdetta.Lo sconto , dopo un tot numero di anni ( 7-10) deve essere duraturo ed almeno pari a quanto offerto ai nuovi clienti . Il cliente storico è sempre più indispettito dalle retention, reconnection, F&F , riallineamenti ecc.ecc.. Basterebbe dare il giusto sconto fino ad un massimo e disincentivare le disdette, evitando di richiamare il cliente in continuazione che così sa di andare definitivamente al buio.
 
Non prendiamoci in giro. L'unica "arma" che ha il cliente è quella di fare disdetta ogni anno. Io stesso sono abbonato da più di 10 anni perché in un modo o in un altro ho sempre dato i miei soldi a sky. Ma se vedo disparità di trattamento tra vecchi e nuovi, beh mi girano un po' le scatole.
Per non parlare della gestione delle disdette. Anni fa bastava un fax, ora è necessaria la raccomandata A/R, per fortuna ora esiste la PEC. E la disdetta "deve essere ricevuta prima dei 30 giorni della scadenza", altrimenti non ha valore. Belli questi mezzucci per allungare artificialmente la durata del contratto.
Altro mezzuccio molto ai limiti della legalità è il vincolo (da poco imposto) di 18 mesi per eventuali upgrade tecnologici.
E questo sarebbe il modo di stare vicino al cliente? Il cliente è solo un limone da spremere per i signori di sky&co.
E ricordo una cosa: se sky mi abilita il solo pacchetto base o mi abilita un full, i suoi costi non cambiano, a differenza di qualsiasi altro mercato.
Una politica di prezzi alla portata di tutti, quella ci vorrebbe per fidelizzare il cliente: un esempio, di cui ho già parlato fino allo sfinimento qui nel forum sarebbe:
19 euro/mese per il pacchetto ex-mondo
10 euro/mese per ogni sky pack aggiuntivo
HD sempre incluso
E con questo il termine di ogni iniziativa promozionale (a parte il prontosky).
49 euro al mese per un full non sono pochi, se solo alcuni riuscissero a capirlo...
 
Non prendiamoci in giro. L'unica "arma" che ha il cliente è quella di fare disdetta ogni anno. Io stesso sono abbonato da più di 10 anni perché in un modo o in un altro ho sempre dato i miei soldi a sky. Ma se vedo disparità di trattamento tra vecchi e nuovi, beh mi girano un po' le scatole.
Per non parlare della gestione delle disdette. Anni fa bastava un fax, ora è necessaria la raccomandata A/R, per fortuna ora esiste la PEC. E la disdetta "deve essere ricevuta prima dei 30 giorni della scadenza", altrimenti non ha valore. Belli questi mezzucci per allungare artificialmente la durata del contratto.
Altro mezzuccio molto ai limiti della legalità è il vincolo (da poco imposto) di 18 mesi per eventuali upgrade tecnologici.
E questo sarebbe il modo di stare vicino al cliente? Il cliente è solo un limone da spremere per i signori di sky&co.
E ricordo una cosa: se sky mi abilita il solo pacchetto base o mi abilita un full, i suoi costi non cambiano, a differenza di qualsiasi altro mercato.
Una politica di prezzi alla portata di tutti, quella ci vorrebbe per fidelizzare il cliente: un esempio, di cui ho già parlato fino allo sfinimento qui nel forum sarebbe:
19 euro/mese per il pacchetto ex-mondo
10 euro/mese per ogni sky pack aggiuntivo
HD sempre incluso
E con questo il termine di ogni iniziativa promozionale (a parte il prontosky).
49 euro al mese per un full non sono pochi, se solo alcuni riuscissero a capirlo...

Penso che diciamo , con parole diverse, la stessa cosa. Io son 11 anni di Sky e la disdetta è sistematica ogni anno, anzi nel 2015 sarà anticipata per scadenza ticket calcio ! I sondaggio/intervista del 3D l'ho riportato proprio perché è l'ennesima presa per cu.lo, soprattutto per noi "vecchi" che ne sappiamo più di loro !
 
Non prendiamoci in giro. L'unica "arma" che ha il cliente è quella di fare disdetta ogni anno. Io stesso sono abbonato da più di 10 anni perché in un modo o in un altro ho sempre dato i miei soldi a sky. Ma se vedo disparità di trattamento tra vecchi e nuovi, beh mi girano un po' le scatole.
Per non parlare della gestione delle disdette. Anni fa bastava un fax, ora è necessaria la raccomandata A/R, per fortuna ora esiste la PEC. E la disdetta "deve essere ricevuta prima dei 30 giorni della scadenza", altrimenti non ha valore. Belli questi mezzucci per allungare artificialmente la durata del contratto.
Altro mezzuccio molto ai limiti della legalità è il vincolo (da poco imposto) di 18 mesi per eventuali upgrade tecnologici.
E questo sarebbe il modo di stare vicino al cliente? Il cliente è solo un limone da spremere per i signori di sky&co.
E ricordo una cosa: se sky mi abilita il solo pacchetto base o mi abilita un full, i suoi costi non cambiano, a differenza di qualsiasi altro mercato.
Una politica di prezzi alla portata di tutti, quella ci vorrebbe per fidelizzare il cliente: un esempio, di cui ho già parlato fino allo sfinimento qui nel forum sarebbe:
19 euro/mese per il pacchetto ex-mondo
10 euro/mese per ogni sky pack aggiuntivo
HD sempre incluso
E con questo il termine di ogni iniziativa promozionale (a parte il prontosky).
49 euro al mese per un full non sono pochi, se solo alcuni riuscissero a capirlo...

Penso che diciamo , con parole diverse, la stessa cosa. Io son 11 anni di Sky e la disdetta è sistematica ogni anno, anzi nel 2015 sarà anticipata per scadenza ticket calcio ! I sondaggio/intervista del 3D l'ho riportato proprio perché è l'ennesima presa per cu.lo, soprattutto per noi "vecchi" che ne sappiamo più di loro !

Quoto tutto , abbiamo tutti e 3 ragione!!!!! il full a 35 euro!!!! ma stiamo scherzando????
 
Quoto tutto , abbiamo tutti e 3 ragione!!!!! il full a 35 euro!!!! ma stiamo scherzando????

Se è per questo c'è chi ha avuto anche il 3+3 a 28 euro... E vogliamo parlare del full col metodo marekiaro 38 al mese compreso servizi?
Non biasimo chi fa retention/reconnection perchè FA BENE e anche io ne approfitto se posso. È stata sky stessa a permettere tutto questo. Dato che ora le offerte per i nuovi clienti sono sempre più misere, voglio proprio vedere quanti clienti stanno aderendo per la prima volta...
Molti che non hanno sky dicono che piacerebbe, ma "costa troppo". Se mi fai uno sconto di 5 euro al mese (come la presa per il c..o del nuovo "presenta un amico") ti dico... ma tienitela l'elemosina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso