• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai young

Un altro canale in arrivo... speriamo che non sia come Rai Quark. Annunciato e mai arrivato
 
Direi che Rai ha annunciato molti canali, ma di cui per motivi sconosciuti sono finiti nel dimenticatoio. Ma la Rai prima di aggiungere nuovi canali deve ottimizzare le apparecchiature, rinnovare bene gli apparati di emissione in modo da avere un bitrate minore e una qualità migliore. E poi si vedrà di mettere nuovi contenuti visto che poi lo spazio ci sarà. Ma per il momento occupare la banda per il nulla sarebbe un vero spreco. Se la Rai vuole fare un buon lavoro. Sarebbe meglio chiudere i canali che rendono ben poco e accorpare due canali in uno e dare spazio temporaneamente a qualcosa di nuovo e sopratutto che renda bene.
 
Secondo me prima di creare nuovi canali dovrebbero impegnarsi ad estendere la copertura dei canali generalisti HD in tutta Italia! E poi un altro canale in che mux lo mettono?
 
Ma per i giovani ci sarebbe già Rai 4! Che usino quello!
E diano una svecchiata agli encoder facendo un po' di riorganizzazione che magari ci esce lo spazio per qualche HD...
 
Ma la notizia l'avete letta o vi siete fermati al titolo ? :eusa_think:Nell'articolo si parla dei risultati economici della Rai , del Progetto di trasformazione del teatro Delle Vittorie in una multisala ( per la cultura ? ) , del rilancio di Cinecittà e della possibilità di produrre film, fiction con Sky e Mediaset . La parola Young sta scritta solo nel titolo e all'interno dell'articolo quando si parla di un Canale WEB , infatti è scritto " Il dg Luigi Gubitosi, ha annunciato la prossima nascita di un canale a target giovane, Rai Young, «collegato al web, dove far sperimentare talenti e formati» " ; non ha detto un canale sul Dtt o digitale .:eusa_naughty:

La parola Young sta scritta nell'articolo anche un'aòtra volta ma è in riferimento ad un nome di una società la Ernst&Young. :laughing7:
 
Vabbè se sarà un canale lineare é praticamente il vecchio Rai Futura :D :lol:

P.S. Alla faccia del progetto Renzi di scendere a 5 reti Rai :)
 
Secondo me prima di creare nuovi canali dovrebbero impegnarsi ad estendere la copertura dei canali generalisti HD in tutta Italia! E poi un altro canale in che mux lo mettono?
Prima ancora dei canali HD dovrebbero impegnarsi a migliorare la copertura dei Mux 2-3 (e anche del 4)
Volendo, nel Mux2 c'è tutto lo spazio che vuoi per un nuovo canale. .
 
Indietro
Alto Basso