• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibile soluzione comparsa banner per acquisto partite in ppv su tessera easy pay

Cesare116

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
24 Maggio 2012
Messaggi
7.636
Buonasera a tutti.
Credo di aver trovato una possibile soluzione al problema dell'assenza del banner per l'acquisto delle partite in ppv per chi possiede una tessera easy pay su cui aveva un abbonamento attivo oggi inutilizzata (come nel mio caso), problema segnalato da vari utenti in varie discussioni in passato.
Vi spiego la procedura che ho effettuato utilizzando una CAM sd Samsung ed una TV Samsung:

1) All'inizio quando inserivo la tessera nella CAM e la CAM nella tv ricevevo, all'atto della sintonizzazione sui canali Premium Calcio, il messaggio a video: "Tessera danneggiata o illegibile"
2) Provando a riattivare la tessera o i diritti di visione dall'area clienti del sito, dopo esssere entrato nella mia area personale inserendo le credenziali, la procedura non è risultata possibile e compariva a video un messaggio che mi invitava a chiamare il solito numero a pagamento.
3) Chiamando da telefono fisso il numero verde 800.303.404 e seguendo le istruzioni della voce guida, mi sono fatto reinviare i diritti di visione sulla tessera (in realtà nessuno in quanto non ho nessun abbonamento nè offerta prepagata attivo), procedura in questo caso che è andata a buon fine. Ho inizialmente aspettato 5 minuti (come da loro suggerito) ma ricevevo a video sempre lo stesso messaggio ("Tessera danneggiata o illegibile"); poi, invece, spegnendo il televisore, rimuovendo la CAM, reinserendola e riaccendendo il televisore, la tessera si è effettivamente "risvegliata", in quanto non ricevevo più il messaggio di tessera danneggiata o illegibile ma che il tempo per acquistare l'evento trasmesso sul canale da me sintonizzato era scaduto (erano già iniziati i secondi tempi delle partite del pomeriggio)
4) Poco fa ho provato a sintonizzarmi su Premium Calcio e mi è comparso il banner per acquistare Cesena - Juventus.

Spero di aver fornito una valida soluzione al problema e invito gli utenti che tutt'ora hanno il problema dell'impossibilità di acquistare partite in ppv con tessera easy pay senza alcun abbonamento attivo da tempo di provare a vedere se la procedura da me descritta funziona.

Buona serata :D

EDIT 16/02/2015 15:30: Volevo aggiungere a quanto scritto sopra 2 cose:
1) la procedura elencata non l'ho testata da decoder. Se qualcuno che ha un decoder ed una tessera easy pay su cui da tempo non ha attivo nè un abbonamento nè un pacchetto prepagato vuole provare e ci fa sapere se la cosa funziona fa un piacere a tutti gli utenti interessati, io purtroppo non ho altre tessere easy pay inutilizzate e non posso provare.
2) Sintonizzandosi su Premium Calcio quando non ci sono eventi acquistabili in ppv mi compare un messaggio a video che riporta:"Non siete autorizzati a guordare questo programma".
Proverò stasera in occasione di Catania Crotone o nei prossimi giorni in accsione dell'Europa League a verificare se il banner mi compare oppure se domenica è stato un evento fortunato
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Credo di aver trovato una possibile soluzione al problema dell'assenza del banner per l'acquisto delle partite in ppv per chi possiede una tessera easy pay su cui aveva un abbonamento attivo oggi inutilizzata (come nel mio caso), problema segnalato da vari utenti in varie discussioni in passato.
Vi spiego la procedura che ho effettuato utilizzando una CAM sd Samsung ed una TV Samsung:

1) All'inizio quando inserivo la tessera nella CAM e la CAM nella tv ricevevo, all'atto della sintonizzazione sui canali Premium Calcio, il messaggio a video: "Tessera danneggiata o illegibile"
2) Provando a riattivare la tessera o i diritti di visione dall'area clienti del sito, dopo esssere entrato nella mia area personale inserendo le credenziali, la procedura non è risultata possibile e compariva a video un messaggio che mi invitava a chiamare il solito numero a pagamento.
3) Chiamando da telefono fisso il numero verde 800.303.404 e seguendo le istruzioni della voce guida, mi sono fatto reinviare i diritti di visione sulla tessera (in realtà nessuno in quanto non ho nessun abbonamento nè offerta prepagata attivo), procedura in questo caso che è andata a buon fine. Ho inizialmente aspettato 5 minuti (come da loro suggerito) ma ricevevo a video sempre lo stesso messaggio ("Tessera danneggiata o illegibile"); poi, invece, spegnendo il televisore, rimuovendo la CAM, reinserendola e riaccendendo il televisore, la tessera si è effettivamente "risvegliata", in quanto non ricevevo più il messaggio di tessera danneggiata o illegibile ma che il tempo per acquistare l'evento trasmesso sul canale da me sintonizzato era scaduto (erano già iniziati i secondi tempi delle partite del pomeriggio)
4) Poco fa ho provato a sintonizzarmi su Premium Calcio e mi è comparso il banner per acquistare Cesena - Juventus.

Spero di aver fornito una valida soluzione al problema e invito gli utenti che tutt'ora hanno il problema dell'impossibilità di acquistare partite in ppv con tessera easy pay senza alcun abbonamento attivo da tempo di provare a vedere se la procedura da me descritta funziona.

Buona serata :D

Solo una cosa non mi è chiara, tu hai una tessere easy pay inutilizzata? Cosa vuol dire? Che prima eri abbonato ed ora ti è rimasta la tessera? Il credito da dove ti viene scalato?
 
Una easy-pay scaduta diventa una ricaricabile a tutti gli effetti, ma non sempre funziona correttamente, visti i casi riportati sul forum. Meglio utilizzare una VERA tessera ricaricabile.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2
 
Una easy-pay scaduta diventa una ricaricabile a tutti gli effetti, ma non sempre funziona correttamente, visti i casi riportati sul forum. Meglio utilizzare una VERA tessera ricaricabile.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2
So bene tutta la questione, e come ho scritto sopra anche io fino alle 16 circa di ieri avevo lo stesso problema, infatti inserendo la tessera nella CAM e la CAM nel televisore ottenevo il messaggio di tessera danneggiata e non compariva il banner per l'acquisto. Dopo tutti i passaggi che ho descritto nel primo post la tessera si è "risvegliata" ed infatti quando mi sono sintonizzato in serata su Premium Calcio per vedere se mi compariva il banner per acquistare Cesena Juventus il banner è comparso.
Non a caso infine ho scritto che questa soluzione è funzionata nel mio caso ed ho invitato chiunque possa farlo a provare, in modo da capire se questa può essere una soluzione valida per tutti o meno.
Giovedì in occasione delle partite di UEL riproverò a vedere se compare anche in quel caso il banner.

Solo una cosa non mi è chiara, tu hai una tessere easy pay inutilizzata? Cosa vuol dire? Che prima eri abbonato ed ora ti è rimasta la tessera? Il credito da dove ti viene scalato?
Esatto, in precedenza avevo attivo su questa tessera un abbonamento.in seguito ho fatto disdetta e ad ora è inutilizzata (nessun abbonamento né pacchetto prepagato attivo).
Non ho ad ora acquistato nessuna partita, il credito comunque viene scalato dalla tessera come succede ad una qualunque ricaricabile.
 
Ma parli di risoluzione del problema con una CAM, ma per chi ha un decoder e ha lo stesso problema?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2
 
Ma parli di risoluzione del problema con una CAM, ma per chi ha un decoder e ha lo stesso problema?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2
Sono d'accordo con te, come ti ho detto non mai specificato di aver trovato la soluzione definitiva al problema ed infatti ho scritto nel 1° post:
invito gli utenti che tutt'ora hanno il problema dell'impossibilità di acquistare partite in ppv con tessera easy pay senza alcun abbonamento attivo da tempo di provare a vedere se la procedura da me descritta funziona
Purtroppo non ho altre tessere easy pay, altrimenti avrei potuto tentare anche con il vecchio decoder che ho a casa.
Se vuoi, per essere più chiaro, posso modificare il 1° post chiarendo che da decoder non so se la cosa funziona (anzi, dato che mi hai palesato quest'imprecisione lo faccio subito).
 
Non è una imprecisione, solo che il problema è diffuso a prescindere da cam o decoder. Penso che dipenda dalla scheda stessa.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2
 
Non è una imprecisione, solo che il problema è diffuso a prescindere da cam o decoder. Penso che dipenda dalla scheda stessa.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2
Nel dubbio ho specificato.
Quello che ti posso dire è che spero che la procedura da me indicata si riveli applicabile alla quasi totalità dei casi.
Modificherò il primo post in caso di aggiornamenti.
 
Intanto grazie cesare116 che hai fatto queste prove per cercare di capire come risolvere il problema, leggendo il primo post però io ho un altra idea, cioè che quel messaggio "Tessera danneggiata o illegibile" ti è uscito perchè la tessera non era stata letta dalla Cam, cosa che a volte capita, se prima di fare un reinvio dei diritti di visione toglievi e rimettevi la tessera o la Cam sicuramente te l'avrebbe letta, poi magari la tessera aveva davvero bisogno di un reinvio dei diritti di visione per essere "risvegliata". La maggior parte degli utenti ha avuto questo problema con un Decoder mentre in molti riuscivano a comprare le partite solo con la Cam (nello specifico con la Premium Cam HD). Hai provato con il Decoder se vedi il banner di acquisto? Secondo me è proprio una questione tecnica di alcune tessere, magari tessere Platinum più "vecchie" oppure tessere più "nuove" che non sono abilitate alla modalità PPV quando diventano tessere prepagate dopo la fine di un abbonamento. Nel dubbio comunque se uno non vede il banner di acquisto, può fare come hai consigliato tu nel primo post, cioè il reinvio dei diritti di visione per dare una "risvegliata" alla tessera, tentar non nuoce. :D
 
Intanto grazie cesare116 che hai fatto queste prove per cercare di capire come risolvere il problema, leggendo il primo post però io ho un altra idea, cioè che quel messaggio "Tessera danneggiata o illegibile" ti è uscito perchè la tessera non era stata letta dalla Cam, cosa che a volte capita, se prima di fare un reinvio dei diritti di visione toglievi e rimettevi la tessera o la Cam sicuramente te l'avrebbe letta, poi magari la tessera aveva davvero bisogno di un reinvio dei diritti di visione per essere "risvegliata". La maggior parte degli utenti ha avuto questo problema con un Decoder mentre in molti riuscivano a comprare le partite solo con la Cam (nello specifico con la Premium Cam HD). Hai provato con il Decoder se vedi il banner di acquisto? Secondo me è proprio una questione tecnica di alcune tessere, magari tessere Platinum più "vecchie" oppure tessere più "nuove" che non sono abilitate alla modalità PPV quando diventano tessere prepagate dopo la fine di un abbonamento. Nel dubbio comunque se uno non vede il banner di acquisto, può fare come hai consigliato tu nel primo post, cioè il reinvio dei diritti di visione per dare una "risvegliata" alla tessera, tentar non nuoce. :D
Buongiorno.
Rispondo a tutto quello che mi dici punto per punto.
Intanto grazie cesare116 che hai fatto queste prove per cercare di capire come risolvere il problema, leggendo il primo post però io ho un altra idea, cioè che quel messaggio "Tessera danneggiata o illegibile" ti è uscito perchè la tessera non era stata letta dalla Cam, cosa che a volte capita, se prima di fare un reinvio dei diritti di visione toglievi e rimettevi la tessera o la Cam sicuramente te l'avrebbe letta, poi magari la tessera aveva davvero bisogno di un reinvio dei diritti di visione per essere "risvegliata".
Figurati, è probabile che in un futuro prossimo serva anche a me.
Prima di effettuare il reinvio dei diritti di visione, ogni volta che inserivo la tessera nella CAM e la CAM nel televisore ricevevo il messaggio "tessera danneggiata o illegibile" e una volta che schiacciavo il tasto enter per rimuovere il messaggio a video non accedeva nulla. Ti dirò di più, se provavo ad entrare nel menù della CAM e provavo a consultare i dati della tessera, la CAM riportava la scritta:"Tessera danneggiata o illegibile" non consentendomi di visualizzare i dati.
Dopo il "risveglio", anche se raramente capita che mi esca il messaggio di "tessera danneggiata o illegibile", o dopo poco il tutto funziona e mi appare a video il messaggio "Non siete autorizzati a guordare questo programma" oppure se rimuovo e reinserisco la CAM nella tv mi esce direttamente il messaggio "Non siete autorizzati a guordare questo programma". Inoltre, dopo il "risveglio", se entro nel menù della CAM riesco a visualizzare i dati della tessera.
La maggior parte degli utenti ha avuto questo problema con un Decoder mentre in molti riuscivano a comprare le partite solo con la Cam (nello specifico con la Premium Cam HD). Hai provato con il Decoder se vedi il banner di acquisto?
Ho riesumato stamattina il mio vecchio decoder Fair Mate T3010 mhp. inserendo la tessera nel decoder e sintonizzandomi sui canali premium mi compare solo il messaggio a video di segnale criptato, se però vado nel menù e nei servizi pay per view riesco a vedere i dati della tessera e i diritti suo tempo attivi. Se giovedì avrò tempo controllo se compare il banner d'acquisto.
Secondo me è proprio una questione tecnica di alcune tessere, magari tessere Platinum più "vecchie" oppure tessere più "nuove" che non sono abilitate alla modalità PPV quando diventano tessere prepagate dopo la fine di un abbonamento.
Può essere, solo facendo prove si può provare a verificare l'arcano. Con la procedura che ho indicato la mia tessera ora si è "risvegliata" e il banner mi compare. Ieri sera mi è comparso anche quello di Catania Crotone; ho provato con una diversa CAM (una Sony CAM HD) in una tv Sony Bravia con slot CI+
 
Buon pomeriggio a tutti.
Oggi pomeriggio purtroppo non potrò provare a vedere se compare il banner in quanto ho acquistato il pacchetto prepagato da 10 giorni per coprire le due giornate di Europa League.
Vi aggiornerò sulla questione alla scadenza del pacchetto prepagato (quindi o domenica 01/03 oppure lunedì 02/03 in occasione di Roma Juve).
Quello che posso dirvi è che l'acquisto dall'area clienti del sito di una ricarica e l'attivazione del pacchetto sono avvenute correttamente (dopo 5 secondi dall'acquisto della ricarica è comparso il banner a video che mi informava del credito aggiornato e dopo 5 secondi dall'acquisto del pacchetto prepagato si è sbloccata la visione su tutti i canali della piattaforma). La tessera era inserita nel decoder Fair Mate T3010 mhp sintonizzato su premium calcio.
 
Salve a tutti.
Ierio sera ho testato la comparsa dell banner per acquistare Roma Juventus in ppv sul mio vecchio decoder Fair Mate T3010 mhp.
Il risultato è in quest'immagine:
2e2q7ok.jpg
 
Quindi funziona e allora non è un problema di cam, ma secondo me delle singole tessere.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
 
Indietro
Alto Basso