Buonasera a tutti.
Credo di aver trovato una possibile soluzione al problema dell'assenza del banner per l'acquisto delle partite in ppv per chi possiede una tessera easy pay su cui aveva un abbonamento attivo oggi inutilizzata (come nel mio caso), problema segnalato da vari utenti in varie discussioni in passato.
Vi spiego la procedura che ho effettuato utilizzando una CAM sd Samsung ed una TV Samsung:
1) All'inizio quando inserivo la tessera nella CAM e la CAM nella tv ricevevo, all'atto della sintonizzazione sui canali Premium Calcio, il messaggio a video: "Tessera danneggiata o illegibile"
2) Provando a riattivare la tessera o i diritti di visione dall'area clienti del sito, dopo esssere entrato nella mia area personale inserendo le credenziali, la procedura non è risultata possibile e compariva a video un messaggio che mi invitava a chiamare il solito numero a pagamento.
3) Chiamando da telefono fisso il numero verde 800.303.404 e seguendo le istruzioni della voce guida, mi sono fatto reinviare i diritti di visione sulla tessera (in realtà nessuno in quanto non ho nessun abbonamento nè offerta prepagata attivo), procedura in questo caso che è andata a buon fine. Ho inizialmente aspettato 5 minuti (come da loro suggerito) ma ricevevo a video sempre lo stesso messaggio ("Tessera danneggiata o illegibile"); poi, invece, spegnendo il televisore, rimuovendo la CAM, reinserendola e riaccendendo il televisore, la tessera si è effettivamente "risvegliata", in quanto non ricevevo più il messaggio di tessera danneggiata o illegibile ma che il tempo per acquistare l'evento trasmesso sul canale da me sintonizzato era scaduto (erano già iniziati i secondi tempi delle partite del pomeriggio)
4) Poco fa ho provato a sintonizzarmi su Premium Calcio e mi è comparso il banner per acquistare Cesena - Juventus.
Spero di aver fornito una valida soluzione al problema e invito gli utenti che tutt'ora hanno il problema dell'impossibilità di acquistare partite in ppv con tessera easy pay senza alcun abbonamento attivo da tempo di provare a vedere se la procedura da me descritta funziona.
Buona serata
EDIT 16/02/2015 15:30: Volevo aggiungere a quanto scritto sopra 2 cose:
1) la procedura elencata non l'ho testata da decoder. Se qualcuno che ha un decoder ed una tessera easy pay su cui da tempo non ha attivo nè un abbonamento nè un pacchetto prepagato vuole provare e ci fa sapere se la cosa funziona fa un piacere a tutti gli utenti interessati, io purtroppo non ho altre tessere easy pay inutilizzate e non posso provare.
2) Sintonizzandosi su Premium Calcio quando non ci sono eventi acquistabili in ppv mi compare un messaggio a video che riporta:"Non siete autorizzati a guordare questo programma".
Proverò stasera in occasione di Catania Crotone o nei prossimi giorni in accsione dell'Europa League a verificare se il banner mi compare oppure se domenica è stato un evento fortunato
Credo di aver trovato una possibile soluzione al problema dell'assenza del banner per l'acquisto delle partite in ppv per chi possiede una tessera easy pay su cui aveva un abbonamento attivo oggi inutilizzata (come nel mio caso), problema segnalato da vari utenti in varie discussioni in passato.
Vi spiego la procedura che ho effettuato utilizzando una CAM sd Samsung ed una TV Samsung:
1) All'inizio quando inserivo la tessera nella CAM e la CAM nella tv ricevevo, all'atto della sintonizzazione sui canali Premium Calcio, il messaggio a video: "Tessera danneggiata o illegibile"
2) Provando a riattivare la tessera o i diritti di visione dall'area clienti del sito, dopo esssere entrato nella mia area personale inserendo le credenziali, la procedura non è risultata possibile e compariva a video un messaggio che mi invitava a chiamare il solito numero a pagamento.
3) Chiamando da telefono fisso il numero verde 800.303.404 e seguendo le istruzioni della voce guida, mi sono fatto reinviare i diritti di visione sulla tessera (in realtà nessuno in quanto non ho nessun abbonamento nè offerta prepagata attivo), procedura in questo caso che è andata a buon fine. Ho inizialmente aspettato 5 minuti (come da loro suggerito) ma ricevevo a video sempre lo stesso messaggio ("Tessera danneggiata o illegibile"); poi, invece, spegnendo il televisore, rimuovendo la CAM, reinserendola e riaccendendo il televisore, la tessera si è effettivamente "risvegliata", in quanto non ricevevo più il messaggio di tessera danneggiata o illegibile ma che il tempo per acquistare l'evento trasmesso sul canale da me sintonizzato era scaduto (erano già iniziati i secondi tempi delle partite del pomeriggio)
4) Poco fa ho provato a sintonizzarmi su Premium Calcio e mi è comparso il banner per acquistare Cesena - Juventus.
Spero di aver fornito una valida soluzione al problema e invito gli utenti che tutt'ora hanno il problema dell'impossibilità di acquistare partite in ppv con tessera easy pay senza alcun abbonamento attivo da tempo di provare a vedere se la procedura da me descritta funziona.
Buona serata
EDIT 16/02/2015 15:30: Volevo aggiungere a quanto scritto sopra 2 cose:
1) la procedura elencata non l'ho testata da decoder. Se qualcuno che ha un decoder ed una tessera easy pay su cui da tempo non ha attivo nè un abbonamento nè un pacchetto prepagato vuole provare e ci fa sapere se la cosa funziona fa un piacere a tutti gli utenti interessati, io purtroppo non ho altre tessere easy pay inutilizzate e non posso provare.
2) Sintonizzandosi su Premium Calcio quando non ci sono eventi acquistabili in ppv mi compare un messaggio a video che riporta:"Non siete autorizzati a guordare questo programma".
Proverò stasera in occasione di Catania Crotone o nei prossimi giorni in accsione dell'Europa League a verificare se il banner mi compare oppure se domenica è stato un evento fortunato
Ultima modifica: